Stiamo andando verso il pay per use?

Ma se per ottenere questa possibilità devi essere molto solvibile, e alla fine del noleggio non ottieni cmq il mezzo, non conviene a questo punto chiede un finanziamento per una macchina nuova? :confused:
Bisognerebbe fare dei calcoli per ogni specifico modello, ma ho l'impressione che se ne uscirebbe spesso fuori "meglio" che con il noleggio a lungo termine.
 
Peraltro andrebbe anche detto che molte quotazioni sono prive di senso.

Se mi dicessero dove si possono comprare le auto che dicono ai prezzi che dicono, andrei a comprarne a dozzine.

Il mkt reale dell'usato, in realtà, è molto diverso.
E la storia dell'iva nient'altro che un luogo comune.



molte quotazione di auto usate o meglio chiamate svalutazioni sono prive di senso ma tutti fanno riferimento a Quattroruote (giocandoci poi in giro col prezzo in base alle condizioni) ....soprattutto quando fottono l'auto dove le assicurazioni per il risarcimento si basano solo su Quattroruote per rimborsare 4 bruscolini con anche tanto di franchigia:D

l'IVA è un luogo comune: prova ad immatricolare un'auto nuova ed a rivenderla dopo 6 mesi.. dimmi se dalla cifra totale che ti hanno sfilato dal portafogli i concessionari, riesci a rivoltarla senza perdere nemmeno l'IVA @ 100%:D

se poi voi riuscite sempre a strafare in tutte queste imprese ricavando sempre palate di €, ben venga per voi che trovate sempre chi è disposto ad assecondarvi:)
 
Scusate, ho dato un'occhiate al sito della BMW e ho visto che si parla di tassi. E' un finanziamento quindi?

Inoltre, qui in UK la FCA ha appena lanciato un alert in merito a questi piani di finanziamento legati alle auto. Il debito dei britannici (escluso mutui) ha raggiunto i 200 miliardi e la maggior parte sono questi crediti per auto. Inoltre alla GM mi dissero che fanno subprime che vendono alle banche d'affari. Ocio.
 
Il sogno bagnato di Bill Gates.
Ha speso milioni di dollari nel tentativo di realizzare un sistema contro la copia abusiva dei suoi software.
Vi ha piaciato di essere sempre connessi ?
Adesso non e' che pagherete solo se consumate, consumerete solo se pagate (caro).
Vi sentite fichissimi quando utilizzate "in cluod [1]" il software di contabilita' della vostra azienda e se per caso saltate il pagamento della rata della licenziuccia smettete istantaneamente di lavorare [2] ?
Vi ha piaciato di essere sempre connessi ?
Disclaimer: io sono un fornitore di sw, per me il pay per use e' il paradiso, ma non riesco a non percepire gli innumerevoli svantaggi e costrizioni ai quali saro' sottoposto a mia volta
quando saro' utente.
E nella vita si e' una volta fornitore e millemila volte utente.
Vi ha piaciato di essere sempre connessi ?



[1] Che ficosita'!
Ci pensate, risparmiate il costo del server !!
[2] In altri casi si presentano misteriosi problemi che non si erano mai palesati. :D

Beh in azienda è tutto "pay per use" perchè o paghi te dei dipendenti esperti, o paghi consulenza permanente, perchè il solo sw non basta mai e c'è sempre da fare tinkering vario ed eventuale.

Altrimenti avrebbero tutti ambienti linux gratis non ti pare?
 
molte quotazione di auto usate o meglio chiamate svalutazioni sono prive di senso ma tutti fanno riferimento a Quattroruote (giocandoci poi in giro col prezzo in base alle condizioni) ....soprattutto quando fottono l'auto dove le assicurazioni per il risarcimento si basano solo su Quattroruote per rimborsare 4 bruscolini con anche tanto di franchigia:D

l'IVA è un luogo comune: prova ad immatricolare un'auto nuova ed a rivenderla dopo 6 mesi.. dimmi se dalla cifra totale che ti hanno sfilato dal portafogli i concessionari, riesci a rivoltarla senza perdere nemmeno l'IVA @ 100%:D

se poi voi riuscite sempre a strafare in tutte queste imprese ricavando sempre palate di €, ben venga per voi che trovate sempre chi è disposto ad assecondarvi:)

Per (poca) esperienza personale, chi vuol comprare guarda 4ruote, chi vuol vendere autoscout che ha i prezzi reali a cui poi avvengono gli scambi.

Confermo che l'iva sia un luogo comune nel senso che ho visto tanti km0 di recente e quando li vai a comprare al prezzo che chiedono, anche provando a ribassare, risparmi meno dell'iva (e non puoi scegliere allestimenti etc).
 
Ma se per ottenere questa possibilità devi essere molto solvibile, e alla fine del noleggio non ottieni cmq il mezzo, non conviene a questo punto chiede un finanziamento per una macchina nuova? :confused:
Bisognerebbe fare dei calcoli per ogni specifico modello, ma ho l'impressione che se ne uscirebbe spesso fuori "meglio" che con il noleggio a lungo termine.

Per motivi che non ho mai capito appieno anche se tu sei qualcuno che può qualificarsi per un mutuo casa all'1%, per la macchina ti chiedono 5, 6, 7% e non c'è verso di abbassare quella cifra anche se metti a garanzia l'intera cifra (vincolando ad es. dei btp)...
 
Scusate, ho dato un'occhiate al sito della BMW e ho visto che si parla di tassi. E' un finanziamento quindi?

Inoltre, qui in UK la FCA ha appena lanciato un alert in merito a questi piani di finanziamento legati alle auto. Il debito dei britannici (escluso mutui) ha raggiunto i 200 miliardi e la maggior parte sono questi crediti per auto. Inoltre alla GM mi dissero che fanno subprime che vendono alle banche d'affari. Ocio.


CERTO! è un FINANZIAMENTO e niente altro, piccolo anticipo, rate mensili per 2-3-4- anni e maxirata finale se te la vuoi tenere.
lo possono chiamare come vogliono ma resta un finanziamento.
 
Per (poca) esperienza personale, chi vuol comprare guarda 4ruote, chi vuol vendere autoscout che ha i prezzi reali a cui poi avvengono gli scambi.



chi vuol comprare vuol pagare meno quindi guarda Quattroruote, idem le assicurazioni quando devono risarcire un'auto scippata ( decurtata anche la franchigia:D).. e chi invece vuole vendere si inventa Autoscout come "riferimento" per prender più soldi:D

alla fine fanno a cazzòtti:D




Confermo che l'iva sia un luogo comune nel senso che ho visto tanti km0 di recente e quando li vai a comprare al prezzo che chiedono, anche provando a ribassare, risparmi meno dell'iva (e non puoi scegliere allestimenti etc).



prova anche a vedere quante auto gli rimangono invendute sul groppone perchè ci provano sempre a tener i prezzi più alti.... in attesa e sperando che arrivi il pollo che ha bisogno e/o vuole a tutti i costi quell'auto
 
Per motivi che non ho mai capito appieno anche se tu sei qualcuno che può qualificarsi per un mutuo casa all'1%, per la macchina ti chiedono 5, 6, 7% e non c'è verso di abbassare quella cifra anche se metti a garanzia l'intera cifra (vincolando ad es. dei btp)...

Ormai guadagnano su quello, quindi ti vendono quello. Se vuoi pagare cash quasi ti cacciano.
 
Ormai guadagnano su quello, quindi ti vendono quello. Se vuoi pagare cash quasi ti cacciano.

No spetta qui parlo di ente finanziatore terzo. Cioè la stessa banca che per la casa te li presta al 2% trentennale fisso o a euribor +1% variabile a 10 anni, per finanziarti acquisto di autovetttura di chiede MOLTO di + per motivi che non capisco... e i rischi sono ovviamente meno perchè ripeto parlo di pari garanzie (o anche maggiori) e per durata + breve

E' come lasciare soldi per terra, prestarli al 2 per 5 anni a chi è ipergarantito dovrebbe convenire, se conviene farlo per i mutui a 30 anni...

Insomma non capisco perchè non li prestino a euribor +1% se metti titoli a garanzia per 100%+ del valore del prestito
 
Ormai guadagnano su quello, quindi ti vendono quello. Se vuoi pagare cash quasi ti cacciano.

vero, ormai quelli che pagano cash sono visti come barboni inaffidabili. :o

diciamo che con la scusa delle rate ti possono appioppare optional inutili "tanto sono solo 10 euro a rata in più"
 
No spetta qui parlo di ente finanziatore terzo. Cioè la stessa banca che per la casa te li presta al 2% trentennale fisso o a euribor +1% variabile a 10 anni, per finanziarti acquisto di autovetttura di chiede MOLTO di + per motivi che non capisco...



Luciom sulle auto che sono lo sfizio N 1 al Mondo = irrinunciabile anche per ostentare, ci speculano sopra a iosa quindi: interessi alle stelle .. come nell'esempio di prima di attendere il pollo fino all'ultimo prima di rifare il prezzo giusto ...

per far certe cose prima bisogna esser certi di poterselo anche permettere..quindi se le fanno è perchè possono permetterselo sapendo come gira nel settore per certi individui quando hanno la scimmia..
 
Luciom sulle auto che sono lo sfizio N 1 al Mondo = irrinunciabile anche per ostentare, ci speculano sopra a iosa quindi: interessi alle stelle .. come nell'esempio di prima di attendere il pollo fino all'ultimo prima di rifare il prezzo giusto ...

per far certe cose prima bisogna esser certi di poterselo anche permettere..quindi se le fanno è perchè possono permetterselo sapendo come gira nel settore per certi individui quando hanno la scimmia..

Ti ripeto ti parlo di una banca alle quale vai, da consolidato cliente iper-patrimonializzato, e dici "in concessionario mi prestano a x% e con i tassi attuali a me pare folle, mi riuscite a fare meglio? vi metto titoli a garanzia quindi per voi è rischio 0".

E la risposta è che hanno proprio paletti diversi dei tassi da applicare A PARI RISCHIOSITA' DEL PRESTITO a seconda della destinazione di spesa della somma erogata...
 
Ti ripeto ti parlo di una banca alle quale vai, da consolidato cliente iper-patrimonializzato, e dici "in concessionario mi prestano a x% e con i tassi attuali a me pare folle, mi riuscite a fare meglio? vi metto titoli a garanzia quindi per voi è rischio 0".

E la risposta è che hanno proprio paletti diversi dei tassi da applicare A PARI RISCHIOSITA' DEL PRESTITO a seconda della destinazione di spesa della somma erogata...



prova a spiegare a livello tecnico come mai succede questo paradosso.. vediamo cosa deduci
 
No spetta qui parlo di ente finanziatore terzo. Cioè la stessa banca che per la casa te li presta al 2% trentennale fisso o a euribor +1% variabile a 10 anni, per finanziarti acquisto di autovetttura di chiede MOLTO di + per motivi che non capisco... e i rischi sono ovviamente meno perchè ripeto parlo di pari garanzie (o anche maggiori) e per durata + breve

E' come lasciare soldi per terra, prestarli al 2 per 5 anni a chi è ipergarantito dovrebbe convenire, se conviene farlo per i mutui a 30 anni...

Insomma non capisco perchè non li prestino a euribor +1% se metti titoli a garanzia per 100%+ del valore del prestito

Ti ripeto ti parlo di una banca alle quale vai, da consolidato cliente iper-patrimonializzato, e dici "in concessionario mi prestano a x% e con i tassi attuali a me pare folle, mi riuscite a fare meglio? vi metto titoli a garanzia quindi per voi è rischio 0".

E la risposta è che hanno proprio paletti diversi dei tassi da applicare A PARI RISCHIOSITA' DEL PRESTITO a seconda della destinazione di spesa della somma erogata...

Pensavo ti riferissi ai finanziamenti proposti dalle case automobilstiche stesse.

Non so perché ti abbiano risposto così, sembra una questione di "cartello", del tipo "noi non disturbiamo i finanziamenti degli altri", oppure h ragione chi ha fatto notare che sule macchine si lucra di più perché, beh, è più facile lucrare (mercato). Si comprano più auto che case d'altronde, no?
 
I gruppi bancari "tradizionali" in genere fanno pochissimi prestiti personali erogati direttamente, è una forma di impiego che viene affidata a società partner specializzate
 
Per (poca) esperienza personale, chi vuol comprare guarda 4ruote, chi vuol vendere autoscout che ha i prezzi reali a cui poi avvengono gli scambi.

Confermo che l'iva sia un luogo comune nel senso che ho visto tanti km0 di recente e quando li vai a comprare al prezzo che chiedono, anche provando a ribassare, risparmi meno dell'iva (e non puoi scegliere allestimenti etc).

Ho appena comprato una moto km0 ( zero zero, era ancora nella scatola), modello 2016 immatricolato 2017, listino 18500 circa, pagato 14150 passaggio incluso.
quinsi sconto del 24 e passa %.
 
Beh in azienda è tutto "pay per use" perchè o paghi te dei dipendenti esperti, o paghi consulenza permanente, perchè il solo sw non basta mai e c'è sempre da fare tinkering vario ed eventuale.
Altrimenti avrebbero tutti ambienti linux gratis non ti pare?
Mi sembrano argomentazioni da "venditori di licenze pay per use" :D

Altrimenti avrebbero tutti ambienti linux gratis non ti pare?
Certo, non li hanno per lo stesso motivo per il quale a suo tempo gli utenti continuavano ad utilizzare S36 S3 (e poi AS400), quando potevano fare le stesse cose e meglio con una rete di PC ad una frazione del costo.
Scommetto che anche allora i rappresentanti IBM riuscivano a dimostrare matematicamente che in realta' TCO era inferiore. :D

non basta mai e c'è sempre da fare tinkering vario ed eventuale.
Se c'e' da fare tinkering (!!) vuol dire che il software non e' completo o non e' adatto.
Sto parlando di software pacchettizzato.
 
Ho appena comprato una moto km0 ( zero zero, era ancora nella scatola), modello 2016 immatricolato 2017, listino 18500 circa, pagato 14150 passaggio incluso.
quinsi sconto del 24 e passa %.
Le moto sono nelle scatole ?
 
Ho appena comprato una moto km0 ( zero zero, era ancora nella scatola), modello 2016 immatricolato 2017, listino 18500 circa, pagato 14150 passaggio incluso.
quinsi sconto del 24 e passa %.

Hai fatto bene se era quello che cercavi, io guardando delle fiat 500x e dei qashqai ho trovato sconti max 15%, e sempre con allestimenti/colori diciamo "non furbissimi"
 
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