STM e non solo parte XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risultato impensabile eppure….
Aggiungo anche questo e chiudo
Di: Fabio De Rossi


Chi sale e chi scende, segno più e segno meno. I numeri e le percentuali, quando sono incolonnati in classifica, spesso si rivelano ingannatori, quasi sempre non riescono a spiegare le ragioni di un trend, ma nella loro plasticità inquadrano i fatti. E i dati dell'ACEA, l'Associazione delle Case automobilistiche europee, risultano solidamente affidabili.
E che cosa emerge da questi numeri, relativi all'Europa 'allargata' (UE+EFTA+UK) e all'anno scorso? Che fra i big sono andati molto bene il Gruppo Volkswagen e il Gruppo Renault, mentre per Stellantis il 2023 è stato sotto tono. Il gruppo guidato da Carlos Tavares è cresciuto sì, ma del 3,7% (a 2.128.625 veicoli immatricolati), cioè molto meno del mercato nel suo complesso, che è salito del 13,7%.

Stellantis vs Volkswagen​

È però rispetto ai diretti competitor che Stellantis segna il passo, con un aumento percentuale che è cinque volte più basso rispetto a quello fatto segnare da Volkswagen (+18,5%) e con oltre 1,196 milioni di vetture immatricolate in meno rispetto alle 3.324.705 dei tedeschi. Nel 2022 il gap tra i due gruppi era inferiore al milione di automobili, precisamente a quota 751.978. Il che significa che nel 2023 è salito del 59%.
 
Ora capiamo perché i dipendenti stellantis chiedevano a settembre aumenti dello stipendio del 40%.... Sapevano quanto stava guadagnando l'azienda
 
Aggiungo anche questo e chiudo
Di: Fabio De Rossi


Chi sale e chi scende, segno più e segno meno. I numeri e le percentuali, quando sono incolonnati in classifica, spesso si rivelano ingannatori, quasi sempre non riescono a spiegare le ragioni di un trend, ma nella loro plasticità inquadrano i fatti. E i dati dell'ACEA, l'Associazione delle Case automobilistiche europee, risultano solidamente affidabili.
E che cosa emerge da questi numeri, relativi all'Europa 'allargata' (UE+EFTA+UK) e all'anno scorso? Che fra i big sono andati molto bene il Gruppo Volkswagen e il Gruppo Renault, mentre per Stellantis il 2023 è stato sotto tono. Il gruppo guidato da Carlos Tavares è cresciuto sì, ma del 3,7% (a 2.128.625 veicoli immatricolati), cioè molto meno del mercato nel suo complesso, che è salito del 13,7%.

Stellantis vs Volkswagen​

È però rispetto ai diretti competitor che Stellantis segna il passo, con un aumento percentuale che è cinque volte più basso rispetto a quello fatto segnare da Volkswagen (+18,5%) e con oltre 1,196 milioni di vetture immatricolate in meno rispetto alle 3.324.705 dei tedeschi. Nel 2022 il gap tra i due gruppi era inferiore al milione di automobili, precisamente a quota 751.978. Il che significa che nel 2023 è salito del 59%.
Ci fermiamo all europa ma vw e stella sono due player globali. E fuori dall eu che iniziano i problemi per vw complice la cina. Nelle americhe la supremazia di stella e incontrastata
 
Ci fermiamo all europa ma vw e stella sono due player globali. E fuori dall eu che iniziano i problemi per vw complice la cina. Nelle americhe la supremazia di stella e incontrastata
Allora è da vedere le vendite globali e fare il raffronto se quello che ho postato è solo per l'Europa
Ma mi chiedo anche perché fino all'anno scorso faceva fatica a passare i 17 euro e da fine gennaio invece è passata da 19 a 26. Dove sta la fregatura? A gennaio si sapeva dei guadagni dei primi 3 mesi. Per contro perché tutta questa negativita su stm? Non mi spiego la prima ma tanto più la seconda
 
Purtroppo non ho venduto questa :poop: e ho sbagliato un altra volta
Mi dispiace.
Infatti siamo più d'uno a domandarci perché non vendi quando recupera. Ad ogni modo arriverà anche per stm il momento buono così com'è arrivato per le banche, fortunatamente. Ma anche io la scorsa settimana mi sono preso un grosso cetriolone con tit. Giusto per ricordarmi cosa sono le minus
 
È probabilmente scaramanzia la sua ... il mondo è bello perché vario ... mi stupisce meno di quanti credono agli influssi astrali, lunari🌛 sulle quotazioni ... o di quanti scrivendo qua di malefici e sventure, pensano di influenzare i corsi di uno dei titoli più liquidi quotato su 3 borse tra cui il NYSE ...
E cosa altrimenti? Ha il titolo in ptf e quindi impreca come facciamo un po tutti quando le cose non vanno come lo immaginiamo noi. Io pure son fatto cosi ... lamentati se vuoi stare bene, si dice cosi, o mi sbaglio? Certo non arrivo ai suoi livelli 🤣😂
 
“The elements of good trading are
(1) cutting losses,
(2) cutting losses, and
(3) cutting losses.
If you can follow these three rules, you may have a chance.”

Ed Seykota
 
tutto confermato, stm chiusura sui minimi e stellantis fatto il massimo in chiusura. vedremo la settimana prossima se si inverte qualcosa, per me in economia ha più possibilita stm di fare grandi utili che non stellantis che si trova già per altro ai massimi storici, stm no
Cri, pare che ad influenzare le quotazioni di stm ci siano di mezzo i francesi. Purtroppo non c'è più Pistorio alla guida ma un francese ....

……se leggete le notizie di oggi si é aperto anche un fronte italia francia su STM …..
speriamo anche che su TIM sia ostacolato ogni tentativo di depautimneto aziendale a favore di questa finanza depravata …….🤞ma di questo non parliamo perché chi vive di speranze muore disperato ……..mantenere i nervi saldi
 
Siamo all'inizio di una nuova era, di cui la tecnologia abilitante è quella dei semiconduttori.
Stm è un player globale con una struttura societaria ed una governance da pubblic company.
hai ragione, ma come puoi vedere fanno il bello e il cattivo tempo come vogliono
buongiorno a tutti. oggi sembra sereno
 
Oggi stacca, non spendeteli tutti in una volta
 
Buongiorno, Per un longhettino aspetterei la conferma oraria dei 41,6
Per gli estimatori di Amplifon oggi conta 32,4
 
11:00
EUR
Indice principali prezzi al consumo (Annuale) (Feb)
Att: Prev: 3,1% Prec.: 3,3%
11:00
EUR
Indice generale dei prezzi al consumo (Mensile) (Feb)
Att: Prev: 0,7% Prec.: -0,9%
11:00
EUR
IPC (Annuale) (Feb)
Att: Prev: 2,6% Prec.: 2,8%
11:00
EUR
IPC (Mensile) (Feb)
Att: Prev: 0,6% Prec.: -0,4%

Tra 40 minuti escono questi. Già in America l'inflazione ha dato qualche segnale di rallentamento del calo. È se lo facesse pure in Europa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro