Arsonist
stalker
- Registrato
- 29/3/08
- Messaggi
- 6.272
- Punti reazioni
- 287
Io non critico per partito preso.
Ho studiato il fenomeno dei graffiti e potrei tenere anche una lezione accademica sulle origini e portata del fenomeno.
a partire dalla mostra attualmente dedicata al moca, a libri come beyond in the street o mostre storiche come arte di frontiera della Alinovi del 1984 di questo autore non v'è alcuna traccia. sto andando a braccio e a memoria ma posso scrivere tre km di citazioni.
d'altra parte la faccenda che sia un oscuro epigono è notissima al mondo dell'arte perché purtroppo Ortiz è un autore che ha prodotto poco con le sue mani, attanagliato da gravi problemi di salute che da diverso tempo gli impediscono di avere lucidà e mano ferma.
d'altra parte oggi si accetta che la firma in calce all'opera ne certifichi l'originalità e chissenefrega se è la ditta konstaby la vera produttrice di tali opere, tanto c'è la prestigiosa Folin gallery di NY ad autenticare.
contenti voi, siete anche fortunati, perchè non costa uno sproposito come le opere degli allievi di Immendorf che a Milano sono state spacciate e vendute come opere del maetro a 140k.
ci sentiamo tra dieci anni.
Ho studiato il fenomeno dei graffiti e potrei tenere anche una lezione accademica sulle origini e portata del fenomeno.
a partire dalla mostra attualmente dedicata al moca, a libri come beyond in the street o mostre storiche come arte di frontiera della Alinovi del 1984 di questo autore non v'è alcuna traccia. sto andando a braccio e a memoria ma posso scrivere tre km di citazioni.
d'altra parte la faccenda che sia un oscuro epigono è notissima al mondo dell'arte perché purtroppo Ortiz è un autore che ha prodotto poco con le sue mani, attanagliato da gravi problemi di salute che da diverso tempo gli impediscono di avere lucidà e mano ferma.
d'altra parte oggi si accetta che la firma in calce all'opera ne certifichi l'originalità e chissenefrega se è la ditta konstaby la vera produttrice di tali opere, tanto c'è la prestigiosa Folin gallery di NY ad autenticare.
contenti voi, siete anche fortunati, perchè non costa uno sproposito come le opere degli allievi di Immendorf che a Milano sono state spacciate e vendute come opere del maetro a 140k.
ci sentiamo tra dieci anni.