Tavolo da cucina

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ma la cucina arriva contro al muro?

Non mi pare, sembra esserci un piccolo spazio "bianco" ma non vorrei che fosse un effetto ottico :)

Per Loryfab: Le sedie mi piacciono molto, ma sono comode ?? Come ti ci trovi?
Ciao e complimenti!
 
Ma la cucina arriva contro al muro?

:mmmm:

In che senso....

Dalla parte del frigo (dove c'è la tv per intenderci) ci sono circa 5 cm, dall'altra parte circa 20.

Per quanto riguarda gli spazi la cucina è 4,50x2,10. Sono quasi 10mq, per quello cercavo un tavolo che fosse massimo 70. Alla fine però abbiamo preso questo che è da 80, con le sedie accostate si aprono tutte le ante della cucina, e quando si è seduti rimane comunque spazio per passare tra il mobile e la sedia.

Comunque mi sono dimenticato di fotografare la cosa più bella, il lampadario...:D
 
Tradizionalmente moderna la tua cucina, bello l'abbinamento chiaro e scuro che non appesantisce troppo l'ambiente non molto spazioso.
L'unico dubbio é relativo alla profonditá del tavolo che mi sembra lasci un minimo spazio per muoversi agevolmente.
Comunque l'insieme é armonioso e molto piacevole.

Grazie cara.

In effetti la cucina è proprio come la descrivi "tradizionalmente moderna", non avrei saputo descriverla meglio. Ricordi cercavo un tavolo meno profondo?

Comunque alla fine si passa abaastanza agevolmente, le foto non rendono veramente giustizia agli spazi, che sono si al limite ma ancora abbastanza comodi. OK!
 
in effetti il tavolo pare troppo grande ..
l'insieme è armonico
le sedie di un colore più sgargiante e in contrasto non le avrei viste: troppo poco spazio e il resto neutro .. non c'è spazio visivo per amalgamare i contrasti
vedo male pure una parete colorata .. almeno ad impatto, sempre per le dimensioni e per la scelta dei colori della cucina e delle piastrelle (quindi o total white o total grey pure alle pareti)
tuttavia lancio proposta choc: soffitto dipinto .. ribassa ma dovrebbe allargare visivamente la stanza specie se fai arrivare il colore sulla fascia alta delle pareti (solo se la cucina non arriva a soffitto, altrimenti spezzi continuità)
sul colore dovrei pensarci .. cmq qualcosa a forte impatto


Sono totalmente d'accordo.

Il tavolo è lievemente grande, vero ma mi serviva comunque un tavolo per 4 persone, e credimi, la foto rende poca giustizia agli spazi, che non sono enormi, per carità ma consentono comunque una vivibilità della cucina.

Sul soffitto colorato ci dovrei ragionare....:mmmm:

Non mi pare, sembra esserci un piccolo spazio "bianco" ma non vorrei che fosse un effetto ottico :)

Per Loryfab: Le sedie mi piacciono molto, ma sono comode ?? Come ti ci trovi?
Ciao e complimenti!

Grazie :)

Le sedie sono moooolto comode. Veramente sagomate bene e ben "ammortizzate", quando ti siedi lo schienale "cede" quel poco che ti mette veramente a tuo agio.

Sembrano anche molto solide e resistenti, ovviamente dopo soli 2 giorni di utilizzo. ;)
 
Bella la cucina, giusti i pensili bianchi e le basi più scure, il tavolo è una figata.

Se posso dire la mia, a me non convince molto il rivestimento che hai usato tra pensili e basi, troppo uguale al piallaccio delle basi e dei fianchi.
La soluzione delle foto da catalogo (la prima e la terza) mi sembrava più consona sia perchè avrebbe dato più profondità (quello spazio riquadrato funziona un po' come una 'finestra' dove l'occhio 'traguarda'), sia perchè avrebbe fatto risaltare sia il bianco dei pensili (che, col bianco dei muri, 'spariscono') e del top, sia il grigio scuro delle basi.
In sostanza, ci sono due maniere di far risaltare un arredamento: sceglierlo colorato (e lasciare il retro bianco o neutro) oppure sceglierlo neutro (e colorare il retro). Nel tuo caso, un grigio chiaro avrebbe permesso di ottenere il risultato restando in una scala di grigi equilibrata ed 'elegante' se mi si passa il termine.
Il carta da zucchero delle sedie è l'unico tocco di colore (equilibrato) con il quale potresti scegliere gli accessori (un verde acido, un porpora, un violetto sarebbero andati altrettanto bene).

Ovviamente è solo un parere basato su gusti personali, non un giudizio di cassazione OK!
 
Bella la cucina, giusti i pensili bianchi e le basi più scure, il tavolo è una figata.

Se posso dire la mia, a me non convince molto il rivestimento che hai usato tra pensili e basi, troppo uguale al piallaccio delle basi e dei fianchi.
La soluzione delle foto da catalogo (la prima e la terza) mi sembrava più consona sia perchè avrebbe dato più profondità (quello spazio riquadrato funziona un po' come una 'finestra' dove l'occhio 'traguarda'), sia perchè avrebbe fatto risaltare sia il bianco dei pensili (che, col bianco dei muri, 'spariscono') e del top, sia il grigio scuro delle basi.
In sostanza, ci sono due maniere di far risaltare un arredamento: sceglierlo colorato (e lasciare il retro bianco o neutro) oppure sceglierlo neutro (e colorare il retro). Nel tuo caso, un grigio chiaro avrebbe permesso di ottenere il risultato restando in una scala di grigi equilibrata ed 'elegante' se mi si passa il termine.
Il carta da zucchero delle sedie è l'unico tocco di colore (equilibrato) con il quale potresti scegliere gli accessori (un verde acido, un porpora, un violetto sarebbero andati altrettanto bene).

Ovviamente è solo un parere basato su gusti personali, non un giudizio di cassazione OK!

Hai ragione, sicuramente quel grigio "materico" avrebbe dato maggior risalto al mobile, sia ai pensili che alle basi. Tuttavia ho preferito accostare il rivestimento a muro con il pavimento, anche se probabilmente una resina di un grigio chiaro sarebbe stata l'ottimale.

Grazie comunque. OK!

Vorrei comunque girarvi qualche altra foto, ad esempio sopra il tavolo c'è un'enorme stampa che non si vede, poi non si vede il lampadario.

Infine devo trovare un quadro o una stampa per coprire l'armadietto del gas che è troppo in vista....:(
 
Hai ragione, sicuramente quel grigio "materico" avrebbe dato maggior risalto al mobile, sia ai pensili che alle basi. Tuttavia ho preferito accostare il rivestimento a muro con il pavimento, anche se probabilmente una resina di un grigio chiaro sarebbe stata l'ottimale.

Grazie comunque. OK!

Vorrei comunque girarvi qualche altra foto, ad esempio sopra il tavolo c'è un'enorme stampa che non si vede, poi non si vede il lampadario.

Infine devo trovare un quadro o una stampa per coprire l'armadietto del gas che è troppo in vista....:(
A maggior ragione, schiarendo rispetto al pavimento, avresti avuto (oltre al contrasto) una sensazione di 'stacco' tra i piani e, di rimando, maggior respiro.
E poi, non era necessaria una resina costosa e impegnativa (nel senso economico e della lavorazione)...volendo fare lo sburòn e abbinando alla cromatura di maniglie, tavolo e sedie, si poteva usare (e osare) una roba tipo questo:

73.jpg


Lo sportello lo puoi fare dello stesso colore della parete e sparisce.

Posta, posta.
 
Infine devo trovare un quadro o una stampa per coprire l'armadietto del gas che è troppo in vista....:(

L'avevo pensato anch'io...potresti metterci sopra una lavagna o qualcosa di tuo gusto con la lista delle cose da ricomprare....
Per le scope hai un ripostiglio?
Oppure potresti mettere gli appositi ganci in un punto dove scompaiono alla vista.
 
L'avevo pensato anch'io...potresti metterci sopra una lavagna o qualcosa di tuo gusto con la lista delle cose da ricomprare....
Per le scope hai un ripostiglio?
Oppure potresti mettere gli appositi ganci in un punto dove scompaiono alla vista.

Le scope hanno il gancio tra il muro e il mobile cucina, prese appositamente con i manici telescopici in modo che scompaiono totalmente alla vista.

Per lo sportello il problema è che ha le serrature sporgenti...
 
Le scope hanno il gancio tra il muro e il mobile cucina, prese appositamente con i manici telescopici in modo che scompaiono totalmente alla vista.

Per lo sportello il problema è che ha le serrature sporgenti...

Metti quattro gommini (dello stesso spessore) dietro il quadro/lavagna che deve essere un po' più grande e appeso in modo da levarlo e metterlo facilmente....io ho il contatore nell'ingresso e ho appeso uno specchio davanti....
 
Indietro