Telecom intrappolata nella rete?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora la guidance non piace ai mercati: indice giù e telecom giù; indice si riprende e telecom resta giù.
 
Se vi ho promesso che la questione Telecom sarà risolta in modo più che soddisfacente, mi dovete credere. Del resto io sono una donna coerente che mantiene le promesse ed è fedele ai propri convincimenti. Credo di avervene data ampia prova.

meloni.jpg
 
Anche io ho un'azienda e incasso ogni mese e ho tanta liquidità ma se tolte tutte le spese vado sotto ogni santo mese e mi devo fare prestare i soldi, c'è qualcosa che non va non pensi? O taglio dipendenti o vendo rami di azienda poco redditizi con tutti i dipendenti. In Tim da un po' di anni stanno vendendo i più redditizi.
Prova ad avere una azienda con 40/50k dipendenti sul groppone e poi vedi se ti fanno(stato+sindacati) licenziare o chiudere la "baracca"..........
 
Bah, io ho preso un po' di risparmio per rivenderle domattina...
 
Ultima modifica:
Trovare una logica al -4% delle Rnc è complicato così come è illogico il crollo di Tim dopo l'annuncio del Cda. Ma nella bisca italiana l'unica logica valida è quella di chi decide la direzione. E per ora la direzione è sempre la stessa.Credo ci attenda un altro passaggio a 0.245 e sperare nel rimbalzo. Io non metterò più un soldo in Tim ma neanche venderò a questi prezzi. Possono farla scendere anche a zero.
 
Trovare una logica al -4% delle Rnc è complicato così come è illogico il crollo di Tim dopo l'annuncio del Cda. Ma nella bisca italiana l'unica logica valida è quella di chi decide la direzione. E per ora la direzione è sempre la stessa.Credo ci attenda un altro passaggio a 0.245 e sperare nel rimbalzo. Io non metterò più un soldo in Tim ma neanche venderò a questi prezzi. Possono farla scendere anche a zero.
Siamo in due. Tanto ormai il fegato è spappolato.
 
Purtroppo sta quotazione mi sembra scontare una maggiore probabilità di adc che di riuscita vendita della rete. Vedo che se ne inizia a parlare un po' troppo spesso anche sui giornali.
se non risolvono in altri modi, l'adc diventa una strada obbligata, suppongo
infatti un (simulacro di) codice civile vale anche nel mondo delle aziende tlc
 
la confusione regna sovrana in casa VIV, non vuole vendere NetCo, non vuole AdC, ma cosa vuole lo sà?

TIM - Vivendi contraria a un aumento di capitale di TIM / Frizioni tra Macquarie e CDP
Oggi 12:00 - WS

FATTO
Poche indicazioni di stampa su TIM [TLIT.MI ]dopo l’avvio delle trattative esclusive con KKR per la cessione di NetCo:
• Vivendi (VIV) sarebbe contraria ad un aumento di capitale come alternativa alla cessione di NetCo. Se dovesse saltare la cessione di NetCo, VIV potrebbe avere comunque un ruolo in una soluzione di sistema che salvaguardi gli interessi di tutte le parti coinvolte. (Corriere della Sera / Corriere Economia)
• VIV sarebbe interessata a ridurre le pesanti perdite sia in TIM (23.75%) che in MFE (22.8%), ma al momento l’ipotesi di una combinazione tra TIM ServiceCo e MFE appare irrealistica, considerando la posizione degli eredi Berlusconi su MFE che non è in vendita e l’irritazione del governo italiano dopo le recenti posizioni di VIV sulla cessione di NetCo. (La Repubblica)
• Macquarie potrebbe esercitare il veto su un futuro coinvolgimento di CDP in NetCo. Macquarie ha già proposto a CDP il break up della aree nere di OF (Macquarie disposta a pagare tra Eu0.5bn e Eu2bn) lasciando a CDP quelle bianche e grigie. Tale piano non sarebbe tuttavia gradito a CDP. (La Stampa)
• Il coinvolgimento di F2i in NetCo a fianco di CDP sarebbe già stato prospettato nella documentazione inviata da KKR a TIM: F2i potrebbe spendere circa Eu2bn per rilevare una quota fino al 10%. (La Stampa)



EFFETTO
Non emergono nuovi spunti dalla stampa del weekend, accogliamo però con favore le indicazioni sulla contrarietà di VIV ad un aumento di capitale in TIM come opzione alternativa alla cessione di NetCo, in caso di fallimento delle trattative o di bocciatura in AGM. I negoziati paralleli tra Macquarie e CDP su Open Fiber non dovrebbero, invece, avere ripercussioni dirette sulle trattative esclusive su NetCo in corso tra KKR e TIM, a cui potrebbe presto aggiungersi anche F2i per garantire un presidio pubblico nell’asset.
L’eventuale break up di Open Fiber potrebbe facilitare un coinvolgimento futuro di CDP nel dossier NetCo senza limitazioni antitrust e nello specifico consentirebbe a CDP di limitare l’impegno finanziario per acquisire una partecipazione qualificata in NetCo a fianco di KKR/F2i, conferendo gli asset restanti di Open Fiber. Sotto il profilo regolatorio, resta da verificare la legittimità di far confluire in un’unica società la gestione totale del piano “Italia a 1 Giga” (aree grigie), per il quale le regioni sono state di proposito spartite tra due operatori differenti che si sono poi aggiudicati le gare (Open Fiber e TIM).
Continuiamo a ritenere che un’offerta congiunta di KKR e CDP, possibilmente con il supporto del governo, rappresenti lo scenario ideale per TIM, perché farebbe venir meno i rischi di veti incrociati tra CDP (esercizio golden power del governo) e KKR (placet per cessione di FiberCop) e portare verosimilmente ad un miglioramento della valutazione di NetCo (in questo caso, upside da sinergie derivante dalla combinazione di NetCo con aree grigie e bianche di OF).
Giudizio Molto Interessante, target price 0,41 euro.

www.websim.it
Buonasera a pensar male spesso si commette peccato ma Vivendi mi sembra stia usando telecom nello stesso modo in cui un piccolo investitore utilizza il suo zainetto fiscale delle minus....speriamo in buone news dai conti perche'la vendita rete sta andando troppo per le lunghe non vorrei che per tamponare vendano altro a prezzi di saldo...saluti
 
Allora la guidance non piace ai mercati: indice giù e telecom giù; indice si riprende e telecom resta giù.
Non è la guidance... è Tim che non piace da 20 anni..
Trovare una logica al -4% delle Rnc è complicato così come è illogico il crollo di Tim dopo l'annuncio del Cda. Ma nella bisca italiana l'unica logica valida è quella di chi decide la direzione. E per ora la direzione è sempre la stessa.Credo ci attenda un altro passaggio a 0.245 e sperare nel rimbalzo. Io non metterò più un soldo in Tim ma neanche venderò a questi prezzi. Possono farla scendere anche a zero.
Non c'è logica.
Di logico e chiaro c'è solo il No di vivendi.
Logico perché non sono in grado di formulare nulla di piu
 
Buonasera a pensar male spesso si commette peccato ma Vivendi mi sembra stia usando telecom nello stesso modo in cui un piccolo investitore utilizza il suo zainetto fiscale delle minus....speriamo in buone news dai conti perche'la vendita rete sta andando troppo per le lunghe non vorrei che per tamponare vendano altro a prezzi di saldo...saluti
intanto una bella chiusura sui minimi
 
Intatno chiusura sui minimi e preludio di un altro -1%, come minimo, domani. Un disastro
 
Forse non capiamo la strategia di Vivendi, perchè i francesi giocano su due "banchi" (Tim e Mfe) e stanno cercando di uscire con perdite ridimensionate dalla campagna d'Italia, che il novello Napoleone Bollorè ha perso su tutti i fronti. Giorni fa qualcuno diceva che i francesi stanno lottando per loro ma anche per noi piccoli. Mi pare che, se le cose stessero veramente così, i risultati sono veramente catastrofici. Sembra godano ad affossare ulteriormente il titolo.
 
ma quidni quand'è che diventiamo ricchi soci?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro