TELECOM ITALIA SPA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi Schanbel (BCE) ci fa tornare al punto di partenza ?..........
 
ciao Buongiorno
posto il link alla presentazione che Swisscom ha fatto agli analisti per spiegare agli analisti il perchè del acquisizione di Vodafone Italia
mi scuso se è gia stato fatto ma credo che oggi sia un documento importantissimo per tutti gli azionisti Telecom, e' fatto molto bene, molto importanti le slide 2-3 che spiegano il mercato italiano , vitale la slide 9 , perchè descrive la situazione di tutti gli operatori al 2025.
le priorità per il mercato sono i ricavi, la crescita nei segmenti con più valore e margini , per quanto riguarda i costi Swisscom prevede al 2025 sinergie per 600 milioni circa .
a mio parere questo scenario dimostra che e' un mercato in movimento e Telecom è costretta a muoversi ...velocemente perche' non può perdere i trend evidenziati e permettere a fastweb-vodafone di consolidarsi ulteriormente.
oggi ci sono tre partite Telecom che sono fuori da un piano industriale:

tribunale di milano
antitrust europeo
compagine azionaria

ma attenzione a quello che sta accadendo neanche troppo sottotraccia , penso che entro l'estate .....qualche mossa ci sarà.
Mauro
ps trovo interessante l'articolo di dagospia e' una velina passata da qualcuno emanda qualche segnale di ...fumo , dimostra che vivendi sta provando ad uscire dal angolo in cui e', l'assemblea dei soci ha chiarito che è ben arroccata, ma senza opzioni praticabili.
acquisition of vodafone italy
 
A mio modesto parere Dagospia appartiene, come fatto notare da altri, a categoria di giornali stile novella 2000 e giù di lì.
Mi pare semplicemente inutile linkare su un forum di finanza fanta articoli di quel genere.

Poi liberi di tutto, ma trovo personalmente che abbassino il livello della discussione.
Non intervengo mai pur essendo incastrata da molto su questa ciofeca , leggo tutto quello che viene postato senza mai discuterlo ,facendomi una mia opinione,non offendo mai nessuno ,non ho intenti ribassisti ,chi vuole leggerlo lo fà se no passa oltre.Alzalo tu il livello del dibattito su questo 3d.
 
Grazie Mauro.....ma i numeri della slide sono corretti..??...TIm con un cash flow di 0,5 bn contro gli 1,1 degli altri e nonostante fatturato moolto piu' alto e parità di Capex ?....bisogna tagliare almeno 500 milioni di cash cost...
 
Siamo su una res importante , magari arrivassero un po di volumi per passare con decisione
 
ciao @crix73
si i numeri sono corretti , aggiornati al 15 marzo 2024 sono tratti dai piani strategici presentati, devi tenere conto che per quanto riguarda fastweb vodafone sono già incorporati i 640 milioni di sinergie (da leggere come riduzione dei costi)previste dal piano.
 
Grazie Mauro.....ma i numeri della slide sono corretti..??...TIm con un cash flow di 0,5 bn contro gli 1,1 degli altri e nonostante fatturato moolto piu' alto e parità di Capex ?....bisogna tagliare almeno 500 milioni di cash cost...
eh, sì, sul domestico bisogna migliorare....
poi abbiamo il brasile che è una benzina con più ottani :D
 
ciao @crix73
si i numeri sono corretti , aggiornati al 15 marzo 2024 sono tratti dai piani strategici presentati, devi tenere conto che per quanto riguarda fastweb vodafone sono già incorporati i 640 milioni di sinergie (da leggere come riduzione dei costi)previste dal piano.
Bene quindi ad oggi siamo allineati come cash flow ....mi sembrava esagerata come differenza....
 
ps trovo interessante l'articolo di dagospia e' una velina passata da qualcuno emanda qualche segnale di ...fumo , dimostra che vivendi sta provando ad uscire dal angolo in cui e', l'assemblea dei soci ha chiarito che è ben arroccata, ma senza opzioni praticabili.
mi son permesso di commentare l'articolo di dagospia
con "nulla" perché a me sembra dettato dall'esigenza di scrivere qualcosa
riproponendo n modo accattivante ciò che già si sa... senza manco un nuovo elemento significativo concreto

che ci fossero posizioni diverse in vivendi lo si sapeva... diciamo che Yannick sembrava più "disponibile"
e forse anche per questo prima dell'assemblea vivendi si è pronunciata solo a alla fine... e sembraacontraddittoria e senza strategia chiara

che in seno al governo ci siano attriti e posizioni diverse... beh dal piano Minerva di Butti è evidente :D

tuttavia gli articoli vanno postati...
 
OGGI VUOLE SFONDARE ...............0.25 €
 
la settimana è stata buona , chiusura sopra 25 sarebbe cosa ancora più buona

ma i volumi latitano
In tutta la settimana i volumi sono stati decenti in una sola seduta .
Decenti con più di 300 mln di PZ scambiati .
 
Come la tengono immobile oggi...è molto eloquente che a breve strappa...ma non si sa dove 😳
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro