Telecom Italia ( TIM )

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti hanno mandato ancora una volta per instillare un sentiment negativo??? amico...la gente ne ha piene le pelotas di TIM....non servi tu per deprimerla....ma non puoi credere di poter comprare una simile azienda con 4 pidocchi....paga ed avrai cammello...ma paga....

"ma non puoi credere di poter comprare una simile azienda con 4 pidocchi....paga ed avrai cammello...ma paga...."

Sono d'accordo sul concetto ma quanto? Poichè, accanto ad un indubbio valore strategico (anche militare, nel caso ...) del sistema di telecomunicazioni di un Paese, per cui è però difficile fare una quantificazione, il business di TIM, cioè la parte della gestione, quanto vale, tenuto conto della situazione non proprio rosea che traspare dai conti? E' questo il problema principale.
Per quanto concerne la giornata odierna, l'unico fattore positivo è che in AH vendono i poveracci, gli altri che certamente già conoscevano i conti avrebbero già veduto nei giorni scorsi quindi può essere che la speculazione sulle prossime manovre sul capitale sostenga più il titolo di quanto lo affossi invece una trimestrale schifosa ...
 
Carta stampata

...
 

Allegati

  • FB_IMG_1668062812984.jpg
    FB_IMG_1668062812984.jpg
    112 KB · Visite: 286
ma se tu hai uno stipendio di 3,000 eu al mese e ti compri una macchina da 20,000eu dici che hai una perdita di 17,000eu al mese?

ma come ca@@o ragionate... lo volete capire che quest'anno tra acquisizione di OI (1,700), licenze brasile (400),licenze 5G italia (1,700) ci sono state quasi 4mld di uscite straordinarie?

Aggiungici anche la svalutazione....per me il trimestre non è disastroso...la curva sta risalendo...ora tra Enterprise e Rete vediamo chi ne approfitterà...i prox mesi vedremo effetti piano industriale..oggi giornata ideale per i trader...meglio come dice il grande Nic non guardarla ogni momento..Saluti
 
Parli di uscite straordinarie di 5G, licenze e Oi (compagnia telefonica straniera) per una società di telecomunicazioni???
Sono spese che più ordinarie non possono essere per Tim.
Bnotte

certo, secondo te ogni anno Tim acquisisce societa' e paga le licenze... ecco spero ti sia riposato.

Il vero problema e' il business che paga le licenze come se i ricavi fossero quelli di 20 anni fa... con arpu che nel frattempo si e' piu' che dimezzato e che i soldi veri sono andati dagli operatori di telecom ai fornitori di servizi che non pagano ne gli operatori telecom e ne gli Stati con le tasse.
 

Buongiorno...mitico...mi compiaccio di trovare similitudine di questo articolo con il mio post di ieri...ricavi ed ebitda migliori delle previsioni..debito in aumento per i motivi descritti dai tanti utenti del trhead ma inferiore al consensus di 25.52 quindi il debito già era previsto...oggi facciamo muovere la speculazione..di straordinario finalmente vedo la decisione sull'asset Enterprise...buona giornata
 
Aggiungici anche la svalutazione....per me il trimestre non è disastroso...la curva sta risalendo...ora tra Enterprise e Rete vediamo chi ne approfitterà...i prox mesi vedremo effetti piano industriale..oggi giornata ideale per i trader...meglio come dice il grande Nic non guardarla ogni momento..Saluti

no, sta migliorando trimestre su trimestre... il vero problema stamattina e' che con un flottante così basso basta qualche milione di euro per farle fare balzi del 10% e manovrarla a piacere
 
certo, secondo te ogni anno Tim acquisisce societa' e paga le licenze... ecco spero ti sia riposato.

Il vero problema e' il business che paga le licenze come se i ricavi fossero quelli di 20 anni fa... con arpu che nel frattempo si e' piu' che dimezzato e che i soldi veri sono andati dagli operatori di telecom ai fornitori di servizi che non pagano ne gli operatori telecom e ne gli Stati con le tasse.

Primo piccolo passo ma una goccia nel mare...adeguamento tariffe all'inflazione...concordo con il tuo post sugli operatori...saluti
 
......... ma lo pagano o no il DVD per le R l'anno prossimo, questo è il punto:D
 
Buongiorno...mitico...mi compiaccio di trovare similitudine di questo articolo con il mio post di ieri...ricavi ed ebitda migliori delle previsioni..debito in aumento per i motivi descritti dai tanti utenti del trhead ma inferiore al consensus di 25.52 quindi il debito già era previsto...oggi facciamo muovere la speculazione..di straordinario finalmente vedo la decisione sull'asset Enterprise...buona giornata

Ciao Affarone. Personalmente credo che i dati di bilancio siano abbastanza secondari considerando quello che bolle in pentola.
Non spostano il destino di Telecom come lo spostano una eventuale OPA o acquisti sul mercato di CDP e eventuali associate...👋😊
 
Ciao Affarone. Personalmente credo che i dati di bilancio siano abbastanza secondari considerando quello che bolle in pentola.
Non spostano il destino di Telecom come lo spostano una eventuale OPA o acquisti sul mercato di CDP e eventuali associate...👋😊

Concordo....difatti stamattina non seguo la speculazione...considerando anche performance america ieri...quale migliore occasione per comprare a prezzi buoni chi già sa la storia come andrà a finire...purtroppo non ho liquidità ci becchiamo nel pomeriggio o in close per analizzare la giornata..l'emotività non aiuta mai...buona giornata
 
Ciao Affarone. Personalmente credo che i dati di bilancio siano abbastanza secondari considerando quello che bolle in pentola.
Non spostano il destino di Telecom come lo spostano una eventuale OPA o acquisti sul mercato di CDP e eventuali associate...👋😊

OK!OK!OK!
 
Del resto doveva pur purgare il +10 dell'altro giorno....non sia mai che possa qualche volta smentire la fama di ciofeca :wall:
 
......... ma lo pagano o no il DVD per le R l'anno prossimo, questo è il punto:D

Ma con quasi 3 miliardi di perdite (le motivazioni possono essere varie ma le giustificazioni non cancellano il fatto) pensi che possano pagare il dividendo. Credo che dovrebbero cominciare a pensare fin quando potranno pagare gli stipendi. Twitter e Meta, per molto meno hanno dimezzato i dipendenti. Il nostro senza palle avrà mai il coraggio , non dico di attuare, ma di prospettare una ipotesi del genere? Ovviamente se si è un senza palle la cosa appare impossibile. Eppure anche Fantozzi aveva dei rigurgiti di orgoglio fino a riuscire ad affermare che la famosa corazzata fosse una cagata pazzesca.
 
già sospesa per eccesso di rialzo
da -4,4 a poco positiva
 
Concordo....difatti stamattina non seguo la speculazione...considerando anche performance america ieri...quale migliore occasione per comprare a prezzi buoni chi già sa la storia come andrà a finire...purtroppo non ho liquidità ci becchiamo nel pomeriggio o in close per analizzare la giornata..l'emotività non aiuta mai...buona giornata

Concordo OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro