Telecom Italia ( TIM )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ROMA (MF-DJ)--A un mese di distanza dalle elezioni, i casi Ita e Tim finiscono sul tavolo di lavoro del premier Giorgia Meloni. Alcune novita'' sono emerse dopo l''incontro tenutosi nel tardo pomeriggio tra sindacati e presidenza del Consiglio. "Sul piano formale il presidente Meloni ha dato grande disponibilita'' al confronto e considera il rapporto con le parti sociali molto importante. Ma nel merito oggi non abbiamo avuto risposte, se non che il perimetro del decreto Aiuti e della manovra e'' quello delineato dalla Nadef, quindi sui 30 miliardi", ha commentato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine del tavolo a Palazzo Chigi, aggiungendo quindi che siccome "non ci sono state date risposte di merito, il nostro giudizio e'' sospeso". evidente pero'' che queste risposte, scrive MF-Milano Finanza, non potranno essere procrastinate a lungo e che la sorte di grandi societa'' e'' appesa alle decisioni sul governo. Lo stesso Landini ha spiegato di considerare prioritario discutere con la presidenza del Consiglio i casi Ita, Telecom, Ansaldo, Ilva oltre alla situazione del settore automotive. La stessa Meloni e'' evidentemente consapevole che si tratti di partite calde e non a caso nel corso dell''incontro si sarebbe detta disponibile ad aprire un tavolo proprio su Ita, aggiungendo che sulla vicenda c''erano gia'' prima delle "perplessita''". Il premier avrebbe fatto riferimento agli sviluppi piu'' recenti riguardanti la ex compagnia di bandiera togliendosi qualche sassolino dalla scarpa e sottolineando che forse quando qualche esponente di FdI esprimeva dei dubbi su come si stava procedendo non aveva completamente torto. Adesso pero'' e'' il momento di trovare soluzioni e da qui nasce l''idea di un tavolo. Altra partita calda riguarda Telecom Italia, il cui cda proprio ieri ha approvato i conti dei nove mesi (si veda box in pagina). Meloni si sarebbe limitata a confermare la volonta'' del governo affinche'' "le infrastrutture strategiche siano sotto controllo pubblico", citando nel suo ragionamento proprio Tim definita "stategica". Poche ore prima dell''incontro i sindacati avevano mandato una lettera chiedendo un incontro proprio con Meloni spiegando che "qualsiasi nuovo progetto che riguardi Tim deve evitare che l''azienda diventi un semplice fornitore wholesale di connettivita'' e fare in modo che si mantengano in mano pubblica anche elementi di innovazione tecnologica, a partire dai data center e dalla cybersecurity". Il passaggio fa evidentemente riferimento all''ipotesi di cessione della business unit Enterprise, che riunisce proprio cloud, data center e cybersicurezza. Oltre alla difesa dell''occupazione, i sindacati hanno indicato come caposaldo di qualsiasi nuovo progetto per Tim, oggetto di valutazione all''interno del governo, la costituzione di un''azienda "che conservi in mano pubblica elementi industriali di innovazione tecnologica". Sullo sfondo resta il tema della rete unica, che chiama in caso una delle principali controllate del governo, ossia Cdp
 
Ma con quasi 3 miliardi di perdite (le motivazioni possono essere varie ma le giustificazioni non cancellano il fatto) pensi che possano pagare il dividendo. Credo che dovrebbero cominciare a pensare fin quando potranno pagare gli stipendi. Twitter e Meta, per molto meno hanno dimezzato i dipendenti. Il nostro senza palle avrà mai il coraggio , non dico di attuare, ma di prospettare una ipotesi del genere? Ovviamente se si è un senza palle la cosa appare impossibile. Eppure anche Fantozzi aveva dei rigurgiti di orgoglio fino a riuscire ad affermare che la famosa corazzata fosse una cagata pazzesca.

dici che anche in Italia si debba cominciare a licenziare con un email da un giorno all'altro?... e poi magari il giorno dopo ti arriva un'altra email che ti dice "scusa mi sono sbagliato, visto che mi sono accorto che tu sei indispensabile per il mio business non ti licenzio piu'"
 
Ma con quasi 3 miliardi di perdite (le motivazioni possono essere varie ma le giustificazioni non cancellano il fatto) pensi che possano pagare il dividendo. Credo che dovrebbero cominciare a pensare fin quando potranno pagare gli stipendi. Twitter e Meta, per molto meno hanno dimezzato i dipendenti. Il nostro senza palle avrà mai il coraggio , non dico di attuare, ma di prospettare una ipotesi del genere? Ovviamente se si è un senza palle la cosa appare impossibile. Eppure anche Fantozzi aveva dei rigurgiti di orgoglio fino a riuscire ad affermare che la famosa corazzata fosse una cagata pazzesca.

pensa che non hanno lanciato neppure il profit warning.....segno positivo:)
 
Mi raccomando che oggi ci vuole ragazzi :D
 

Allegati

  • Defibrillatore2013_TG_aperto.jpg
    Defibrillatore2013_TG_aperto.jpg
    105,8 KB · Visite: 4
pensavo scatenassero un po' piu' di panico stamattina... mi ero messo poco sotto i 0,21 per incrementare le R ma non mi hanno preso
 
dici che anche in Italia si debba cominciare a licenziare con un email da un giorno all'altro?... e poi magari il giorno dopo ti arriva un'altra email che ti dice "scusa mi sono sbagliato, visto che mi sono accorto che tu sei indispensabile per il mio business non ti licenzio piu'"

Ciao.
Magari intendeva che vanno licenziate le persone non proprio produttive.. e qui mi taccio....
 
Io sono gonfio di Risp,
ma andando avanti di 'sto passo i DVD (unco motivo per avere delle Risp) li rivediamo l'anno del mai.
 
"La compagnia telefonica ha chiuso il periodo luglio-settembre con ricavi ed EBITDA migliori del consensus. ...
Il margine operativo lordo organico (escluse le poste non ricorrenti) si è ridotto da 1,7 miliardi a 1,59 miliardi di euro, ma è risultato superiore al consensus degli analisti (1,55 miliardi).
il margine di liquidità era pari a 9,26 miliardi di euro, cifra che consente una copertura delle passività finanziarie del gruppo in scadenza almeno per i prossimi 21 mesi.
I vertici di Telecom Italia TIM hanno confermato le stime finanziarie per il 2022, comunicate in occasione della diffusione dei risultati semestrali"

Beh dai alcuni elementi per essere ottimisti ci sono, che ne dite ?

Visto ?
Andiamo a comandare !!
 
(MF-DJ)--Jefferies conferma rating buy e tp di 0,34 euro per azione su Tim dopo che l''azienda ha registrato ricavi e Ebitda After Lease sopra il consensus di circa l''1%.
 
Hai bisogno di sentire cosa pensa il mercato quando il risultato di bilancio dopo 9 mesi è di una perdita di 2,8 miliardi?
Suvvia.. il mercato la prima cosa che va a guardare è il risultato d'esercizio...

Faccio ammenda.
Nonostante resti convinto che un bilancio che riporti una perdita di 2 miliardi (seppur per stanziamenti straordinari) è una ciofeca, il mercato oggi sembra ... dico sembra non curarsene
 
tranquilli! tra poco parla lacarriola e si innesta la retro...:censored::'(
 
Faccio ammenda.
Nonostante resti convinto che un bilancio che riporti una perdita di 2 miliardi (seppur per stanziamenti straordinari) è una ciofeca, il mercato oggi sembra ... dico sembra non curarsene

Ben contento di essermi sbagliato... comunque
 
Ciao Affarone. Personalmente credo che i dati di bilancio siano abbastanza secondari considerando quello che bolle in pentola.
Non spostano il destino di Telecom come lo spostano una eventuale OPA o acquisti sul mercato di CDP e eventuali associate...👋😊

Questo è anche il mio identico pensiero .

Aggiungo che i conti non buoni possono agevolare chi sta comprando a portare a casa ancora un po di titoli .


O issa :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro