telecom, rete, oh rete delle mie brame chi ti comprerà anche se sei in rame ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me infastidiscono coloro che sono negativi sul titolo a tutti i costi e senza se e senza ma. E quello che è peggio con la presunzione di avere la verità in tasca. Io non so cosa succederà al titolo e forse non lo sanno neanche tutti i players in campo, la partita è complessa e delicata e nessuno deve cimentarsi a diffondere previsioni con palle di vetro fasulle.
Personalmente la storia di tim mi intriga e ho deciso di puntare una fiche su una sua felice conclusione. Per venire alla tua domanda, posso dire che non sei tra i papabili.
Romanticone!
Io invece con Tim poi Telecom pensavo ad una sveltina, ma oramai è matrimonio riparatore.
“ intu sta cella nun ce vogl sta !” (Cit. Poggioreale)
 
Cominceremo a capirci qualche cosa in più dopo l'incontro che Vivendi avrà con i rappresentanti del governo nella speranza che troveranno la quadra per porre fine a questa vicenda in modo soddisfacente per tutti altrimenti si aprirà un'altro capitolo che ci porterà all'esasperazione.
 
Ah quelli non mancano mai... Hahaha.. Gli stessi che a 0.20 si volevano impiccare sotto il ponte dei frati neri.... Ora 1 euro.. 1.3... 2...hahaha..
'le mie non le avranno MAI!! "

Poi si scopre che hanno 1000 azioni.

A me se danno 0.5 gli bacio anche le mani..
Idem
 
Senbra(con Tim mai dare nulla per sicuro) che finalmente si vada verso la definizione della vendita. Secondo me si porrà la questione delle Risparmio. Come pensate che si definirà? Ho provato a chiedere ad alcuni esperti come si sarebbe risolta la faccenda. I pareri sono molto discordanti soprattutto riguardo i dividendi non percepiti che alcuni ritengono debbano comunque essere liquidati nel caso si vada a conversione. Tutti sono abbastanza scettici sulla redifinizione di un nuovo dividendo sulla base di ciò che sarà la nuova Tim, soprattutto su quale base sarebbe deciso Qualcuno ha ipotizzato anche il delisting o un'opa solo sulle risparmio. Se c'è qualche esperto sarei curioso di conoscerne l'opinione.
 
Domani viene fuori la notizia? Così tanto x avere un po' di luce (verde) sul listino 🤩?
 
avevano offerto 50 cent due anni, prendiamoci almeno l'inflazione :D
quelli 'erano stati offerti' ( offerta mai ricevuta), per tutta TIM. Ora si parla di spin off della rete, con Tim service che rimarrebbe in piedi e indipendente dalla rete. Occorre vedere quanto debito si portano dietro ( molto, evidentemente ,portando via gli asset) e rispetto a quello verrà relativamente facile a quel punto calcolare il valore di Tim Service come multipli dell'ebitda. Partita molto più complicata, staremo a vedere cosa resta e quanto varrà....
Tuttavia, credo di non sbagliare dicendo che a fronte di uno scenario di split del titolo, una strategia di vendita allo scoperto sia quasi un rigore a porta vuota e, siccome raramente ci offrono pranzi gratis , potrebbe avere senso che il valore attuale di borsa si avvicini molto alla valutazione di Tim Service dopo dial.....infatti appena varca i 0,30 , quelli del pranzo gratis , iniziano a shortare....insomma una partita veramente complessa.....
 
Ultima modifica:
quelli 'erano stati offerti' ( offerta mai ricevuta), per tutta TIM. Ora si parla di spin off della rete, con Tim service che rimarrebbe in piedi e indipendente dalla rete. Occorre vedere quanto debito si portano dietro ( molto, evidentemente ,portando via gli asset) e rispetto a quello verrà relativamente facile a quel punto calcolare il valore di Tim Service come multipli dell'ebitda. Partita molto più complicata, staremo a vedere cosa resta e quanto varrà....
Tuttavia, credo di non sbagliare dicendo che a fronte di uno scenario di split del titolo, una strategia di vendita allo scoperto sia quasi un rigore a porta vuota e, siccome raramente ci offrono pranzi gratis , potrebbe avere senso che il valore attuale di borsa si avvicini molto alla valutazione di Tim Service dopo dial.....infatti appena varca i 0,30 , quelli del pranzo gratis , iniziano a shortare....insomma una partita veramente complessa.....
Dipende anche da quanti dipendenti rimangono sul carrozzone.
L'elefante non soffre solo per il debito ma anche si inefficenza parastatale in un contesto SMART
Bella M.....
 
Ultima modifica:
Continuano a fare una spazzolatina ogni tanto
 
adelante Pedro...

comincia ad essere monotona la cosa :D

65 mio di pezzi in 45' non sono pochi...
vediamo dopo le 9/9,30
 
Il Giappone lo fa a debito da decenni...sono a quasi il 300% del PIL...lo fanno per ricostruire case, fabbriche, ponti (hanno la fortuna dei terremoti da loro..)....se fai il debito per rifare le case agli italiani dove sta il problema ??....tantissime industrie han fatto palanche di soldi e pagato palate di tasse.....ora ? importiamo moto, pannelli FTV, pale eoliche, automobili etc...tutto dalla CINA ....e INDIA...e il debito sale lo stesso...se non cresci sopra il tasso di debito....e come si fa a superare il 4% ???...giorgetti l'ha detto ?...
una chicca per Crix :D

Cina, il debito «nascosto» che minaccia l’economia: il buco nero da 8.000 miliardi
...Stando ai dati ufficiali, il debito pubblico di Pechino ammonta a circa 4700 miliardi di euro e, sommato con quello di famiglie e imprese, vale il 282% del Prodotto interno lordo nazionale. Il dato è però sottostimato perché i governi regionali hanno collocato obbligazioni e contratto prestiti che non figurano nei bilanci e nelle statistiche ufficiali. Stando ad alcune stime, questo «debito nascosto» ammonterebbe a 8350 miliardi di euro, quattro volte il pil italiano...
 
ciao Mister come va? è tanto che non ti leggo . pensavo fossi fuggito.
Tutto ok , ho postato poco perchè c'è stato veramente poco da dire e sulla quota non ho visto nulla di interessante.
Mi auguro che questo settembre inizi a portare qualche novità .
 
TIM - Accordo MEF/KKR entro metà mese, a seguire colloqui con Vivendi con il rischio di slittamento della presentazione offerta vincolante
Oggi 09:34 - WS

FATTO
Secondo quanto riportato dal Messaggero sabato scorso, potrebbe essere necessario un ulteriore periodo di 15 giorni per le trattative tra il Ministero del Tesoro (MEF) e KKR, che potrebbero quindi iniziare i colloqui con Vivendi entro metà settembre.
Questo potrebbe comportare un ritardo rispetto alla timeline fissata da TIM (TIT.MI) per la fine di settembre, quando è prevista la ricezione dell'offerta vincolante per NetCo.
In particolare, il MEF sta negoziando con KKR un accordo per preservare i posti di lavoro in NetCo, mentre TIM sta lavorando alla separazione delle attività.
La proposta non vincolante di KKR prevede già l'assegnazione di oltre 21.000 dipendenti a NetCo, lasciando gli altri 20.000 in ServiceCo, mentre Vivendi chiede una ServiceCo con al massimo 8.000 dipendenti, con un contratto MSA che garantisca la sostenibilità e un leverage inferiore a 2x.
Una volta concluso l'accordo per NetCo, MEF e KKR potrebbero valutare l'acquisizione degli asset di OF (principalmente aree bianche) per realizzare sinergie. Anche Affari&Finanza de La Repubblica solleva oggi gli stessi punti, sottolineando le richieste di Vivendi.


EFFETTO
Un eventuale slittamento dell'offerta congiunta di KKR/MEF di qualche giorno o settimana non sembra essere un problema considerando la complessità dell'operazione e i vari punti ancora da definire, come il personale, il debito e l'MSA. È necessario trovare un buon accordo che tenga conto anche delle richieste di Vivendi, che attualmente rappresentano uno dei principali fattori di incertezza per il successo dell'operazione, come ad esempio il potere interdittivo in caso di un'eventuale EGM per approvare l'operazione.

La richiesta di Vivendi di allocare 8.000 dipendenti sulla ServiceCo (e quindi 33.000 sulla NetCo) sembra poco accoglibile al momento, a meno di una radicale riorganizzazione del personale. È importante ricordare che il piano di delayering di TIM prevede che sulla ServiceCo domestica rimangano circa 19.000 dipendenti, destinati a diminuire a circa 17.000 nel 2025-2026, ovvero più del doppio dei 8.000 richiesti da VIV.

Tuttavia, non escludiamo la possibilità che la stessa NetCo possa assorbire gran parte del personale eccedente, qualora le venga riconosciuto un regime regolatorio più favorevole che possa remunerare i costi per le attività di costruzione, gestione e manutenzione della rete, che probabilmente richiederanno un maggiore sforzo anche in termini di personale. In questo senso, sarebbe auspicabile l'applicazione di un paradigma vincente simile a quello adottato per Terna, con la creazione di un operatore unico quotato a controllo statale (fusione di NetCo con Open Fiber e successiva IPO), che potrebbe beneficiare in futuro di una regolamentazione RAB simile a quella delle utilities, rendendo ancora più interessante l'uscita futura per KKR.
Giudizio Molto Interessante, target price 0,41 euro.
 
Dipende anche da quanti dipendenti rimangono sul carrozzone.
L'elefante non soffre solo per il debito ma anche si inefficenza parastatale in un contesto SMART
Bella M.....
...La proposta non vincolante di KKR prevede già l'assegnazione di oltre 21.000 dipendenti a NetCo, lasciando gli altri 20.000 in ServiceCo, mentre Vivendi chiede una ServiceCo con al massimo 8.000 dipendenti, con un contratto MSA che garantisca la sostenibilità e un leverage inferiore a 2x...
 
figuriamoci se non ci sarà l'ennesimo ulteriore slittamento .... :angry:
 
a 0.3 ci sono quei 4.214.982 di pezzi... oltre 5milioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro