Telecom , tutto da capire

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque qualcuno che ha rastrellato in questi 2 giorni c'e', rimango dell'idea che i giochi sono solo all'inizio, altro che Adc (e sarebbe anche anacronistico avendo in pancia Tim Brasil che fra un po' vale piu' della controllante..)

ipotesi fantasiosa:
-Forti sospetti che l regia del crollo sia di Vivendi (anche con la svalutazione di ieri di 1.4 miliardi della sua partecipazione)
-ipotesi che sui 3.5 miliardi di titoli ordinari trattati in questi due giorni 2 miliardi pari a circa il 14% sia stato acquistato da fondi amici e collegati con Bollore e che pertanto in assemblea si condizioni pesantemente. la nomina del CDA.
-cosa succede se CDP ed amici non arrotondano in modo sostanzioso la loro posizione?
 
davvero ridicoli, presentano al Capital market day senza fornire le dovute e necessarie informazioni e poi, visto il titolo crollare di oltre il 20% si riuniscono per valutare di darle in un nuovo incontro ....
ma in che mani è la società?
:rolleyes:
non si è mai abbastanza complottisti a questo mondo....
 
ipotesi fantasiosa:
-Forti sospetti che l regia del crollo sia di Vivendi (anche con la svalutazione di ieri di 1.4 miliardi della sua partecipazione)
-ipotesi che sui 3.5 miliardi di titoli ordinari trattati in questi due giorni 2 miliardi pari a circa il 14% sia stato acquistato da fondi amici e collegati con Bollore e che pertanto in assemblea si condizioni pesantemente. la nomina del CDA.

-cosa succede se CDP ed amici non arrotondano in modo sostanzioso la loro posizione?​

La società inizia a comportarsi come una vera S.p.A. seguendo una logica imprenditoriale, cominciando con un forte dimagrimento del personale non produttivo
 
Certo che ne abbiamo viste di cose strane....
Ci manca giusto una bella OPA ostile a prezzi stracciati.
a la prochaime
………Vivendi ha sempre voluto fare l’Opa per poi procedere ad uno spezzatino ……..solo che il Governo Italiano non lo ha mai voluto …….Ci sono tutti gli estremi di un grande rialzo di Tim post vendita netco, ormai é una azienda risanata in un mercato in consolidamento ma la cosa strana c’è un socio di maggioranza che latina e anzi fa di tutto per mettere sfiducia….. vi sembra possibile tutto questo ???? no é impossibile andare contro i propri interessi ammeno che non ci sono altrj
interessi e in qualsiasi mercato chi disprezza compra………a questo punto il governo ha sempre il 10% …..ma che dite se in qualche modo anche con il vento legale favorevole Vivendi non strappa una vittoria e il governo é costretto ad un compromesso??????
 
………Vivendi ha sempre voluto fare l’Opa per poi procedere ad uno spezzatino ……..solo che il Governo Italiano non lo ha mai voluto …….Ci sono tutti gli estremi di un grande rialzo di Tim post vendita netco, ormai é una azienda risanata in un mercato in consolidamento ma la cosa strana c’è un socio di maggioranza che latina e anzi fa di tutto per mettere sfiducia….. vi sembra possibile tutto questo ???? no é impossibile andare contro i propri interessi ammeno che non ci sono altrj
interessi e in qualsiasi mercato chi disprezza compra………a questo punto il governo ha sempre il 10% …..ma che dite se in qualche modo anche con il vento legale favorevole Vivendi non strappa una vittoria e il governo é costretto ad un compromesso??????
tipo? cosa potrebbe succedere andando avanti con il tuo ragionamento? Grazie
 
Questa discesa non mi ha fatto paura, anzi mi ha dato il la per ripristinare per l' ennesima volta il pacchetto venduto a 0,30.
Non lo considero un semplice vanto ma una strategia che adotto da parecchio tempo e che ho sempre comunicato con ricevimento di sonore pernacchie.
Ovviamente non conto il pacchetto venduto dopo la finta opa a 0,45
 
Ultima modifica:
La sua opinione si basa su un bias e non su un dato oggettivo, ovvero a suo parere - come ha scritto - è stato labriola a dire no all'opa, provocando il crollo del titolo. Errore marchiano dovuto al non meglio precisato desiderio di vedere in viv un salvatore...e nell'ad un incapace.
i numeri, se letti correttamente, dicono che pre opa tim quotava 0,35 - 0,4. Labriola appena insediato ha trovato il titolo intorno a 0,4 e con lui è tornato a 0,3...oggi quota 0,23, ma fino a due giorni fa era a 0,28, se per lei è una distruzione di valore, abbinata al ritorno a esercizi positivi...faccia pure, ma abbia la capacità di scrivere un ragionamento, non la mia opinione è che..
stesso invito che faccio a @MIB o come si chiama. Io posso registrarmi quando voglio, lei obietti sugli argomenti, non lanci slogan preconfezionati, quelli servono a poco o nulla.
mecojoni
 
tipo? cosa potrebbe succedere andando avanti con il tuo ragionamento? Grazie
…….non faccio la zingara …… faccio un ragionamento su quello che assisto ……mi posso sbagliare anzi spero che mi sbaglio…… ma abbiamo un socio di maggioranza che non entusiasma proprio ……… se devo essere sincero spero che venda la quota a qualcun altro ma in questo caso avrebbe dovuto pompare il titolo……..fateci caso: cercano pretesti per sfiduciare ……..la call che ha fatto labriola é corretta……. invece. si ma si é grattato il naso e chi si gratta il
naso mente 😂 ……. secondo me ci sono manovre di fondi già in atto e rastrelleranno a man bassa per consegnarle con un lauto guadagno ……
 
Oggi 18:14 - RSF
ROMA, 8 marzo (Reuters) - Telecom Italia (TIM) (TIT.MI) terrà domenica una riunione straordinaria del Cda, su richiesta dell'AD Pietro Labriola, per analizzare il crollo del titolo in Borsa durante l'investor day sul piano triennale presentato ieri.

Lo hanno a Reuters due fonti a conoscenza della questione aggiungendo che la società potrebbe valutare di integrare le informazioni fornite al mercato in occasione della presentazione del piano per rispondere alle preoccupazioni di analisti e investitori.
Premesso che poi sarebbe il caos, almeno all’inizio, ma dopo una figura di merxx come quella fatta l’unico cda straordinario da fare e’ quello per rassegnare e discutere delle sue dimissioni.
 
…….non faccio la zingara …… faccio un ragionamento su quello che assisto ……mi posso sbagliare anzi spero che mi sbaglio…… ma abbiamo un socio di maggioranza che non entusiasma proprio ……… se devo essere sincero spero che venda la quota a qualcun altro ma in questo caso avrebbe dovuto pompare il titolo……..fateci caso: cercano pretesti per sfiduciare ……..la call che ha fatto labriola é corretta……. invece. si ma si é grattato il naso e chi si gratta il
naso mente 😂 ……. secondo me ci sono manovre di fondi già in atto e rastrelleranno a man bassa per consegnarle con un lauto guadagno ……
il socio di maggioranza entrò nel capitale di Telecom It. per una sorta di partita di giro, dopo la scadenza del patto Telco ( Bollorè all'epoca era ancora azionista di Mediobanca )

ma come i predecessori spagnoli di Telefonica , anche Vivendi s'è accorto tardi della fogna che è il ns sistema politico quando s'intromette in quello finanziario : morale , Tef se ne andò dalla Telecom con circa 4 mld di perdite , ora vedremo a partita chiusa come ne uscirà Vivendi ( Bollorè non è molto malleabile , almeno non come gli spagnoli )

'notte
 
…….non faccio la zingara …… faccio un ragionamento su quello che assisto ……mi posso sbagliare anzi spero che mi sbaglio…… ma abbiamo un socio di maggioranza che non entusiasma proprio ……… se devo essere sincero spero che venda la quota a qualcun altro ma in questo caso avrebbe dovuto pompare il titolo……..fateci caso: cercano pretesti per sfiduciare ……..la call che ha fatto labriola é corretta……. invece. si ma si é grattato il naso e chi si gratta il
naso mente 😂 ……. secondo me ci sono manovre di fondi già in atto e rastrelleranno a man bassa per consegnarle con un lauto guadagno ……
potrebbe pure esser... grazie della risposta
 
3,4 miliardi di azioni passate di mano in 2 giorni ..
Chi ha il potere di muovere cosi tante azioni ??
Presumo solo vivendi ...o suoi amici ...
Consob in teoria ha il potere di vericare ogni singolo contratto di acquisto e vendita ..
MA non lo farà, troppa fatica ...
Non capisco invece la convocazione di un assemblea straordinaria di domenica del CDA di Telecom, a che pro ?? Per mandarsi affanc..ulo a vicenda ???
Per dire che in comunicazione sono dei c.o.g.l.i.o.n.i.??
Non serve gia lo sappiamo ...
Per emettere un comunicato in cui si spiegano meglio 😂 ..
hanno un problema in telecom..
Sono troppo Boriosi ..
A partire dall AD all ultimo degli impiegati ..
 
Bene. Come ho detto oggi più volte un ceo che riceve pesci in faccia , se crede nel suo piano e ritiene di non essere stato compreso si prepara con dati chiari e senza presunzione presenta ulteriori chiarimenti.
P.s. consiglio : oltre a chiarire divergenze tra cash e deb
dovrebbe enfatizzare che sparkle e earnout sono 3mld da usarsi per delevering e una parte (1/10 1/8) eventualmente per dividendi.
Ribadisco che nel piano mi sembrano non inclusi.
Ma non ho i dettagli e sbaglierò di sicuro.
Sarebbe stata una grossa topica forse per eccesso di prudenza in un piano ....sfidante
I 2mld di earn out + 1 sparkle sono fondamentali e da ottenersi a tutti i costi e
qui c'entra anche il governo che deve avvallare la fusione open fiber netco e l'acquisto di sparkle da parte di kkr-cdp
 
Ultima modifica:
E' inutile girarci intorno, il punto che ha innescato la catena di vendite è uno solo:
quando la società tornerà a fare utili.
E' l'unica risposta che il CdA deve dare. e NIENTE FUFFA!
L'unica cosa, il 7 marzo, che si è capito è che di utili nel 2024 non ce ne saranno, anzi si continuerà a perdere ...

E nel 2025, cosa accadrà?
E possibile avere una risposta chiara ed esaustiva?

Non è difficile da fare, capito LACARRIOLA!!!
Chiaro, o serve uno schemino????

P.S. risparmatevi i free-to-BANK-run, che di corse agli sportelli(leggasi vendite al meglio sul mercato!) negli ultimi 2 anni e mezzo ne abbiamo viste fin troppe .....
E, per cortesia, prima di parlare, leggetevi un BIGNAMI per la comunicazione.
 
ipotesi fantasiosa:
-Forti sospetti che l regia del crollo sia di Vivendi (anche con la svalutazione di ieri di 1.4 miliardi della sua partecipazione)
-ipotesi che sui 3.5 miliardi di titoli ordinari trattati in questi due giorni 2 miliardi pari a circa il 14% sia stato acquistato da fondi amici e collegati con Bollore e che pertanto in assemblea si condizioni pesantemente. la nomina del CDA.
-cosa succede se CDP ed amici non arrotondano in modo sostanzioso la loro posizione?
Secondo me, Miliardi di titoli non possono essere scambiati sul mercato senza una regia in quanto il titolo verrebbe sospeso immediatamente per difficile assorbimento della massa dei titoli in vendita.
Per cui è giusto che si indaghi per far luce . Come puoi trovare una controparte che acquisti pacchetti di titoli da 30 / 40 milioni senza accordi precisi e concordati prima.
 
Ultima modifica:
E' inutile girarci intorno, il punto che ha innescato la catena di vendite è uno solo:
quando la società tornerà a fare utili.
E' l'unica risposta che il CdA deve dare. e NIENTE FUFFA!
L'unica cosa, il 7 marzo, che si è capito è che di utili nel 2024 non ce ne saranno, anzi si continuerà a perdere ...

E nel 2025, cosa accadrà?
E possibile avere una risposta chiara ed esaustiva?

Non è difficile da fare, capito LACARRIOLA!!!
Chiaro, o serve uno schemino????

P.S. risparmatevi i free-to-BANK-run, che di corse agli sportelli(leggasi vendite al meglio sul mercato!) negli ultimi 2 anni e mezzo ne abbiamo viste fin troppe .....
E, per cortesia, prima di parlare, leggetevi un BIGNAMI per la comunicazione.
Per me si da troppa importanza alla comunicazione e meno alla sostanza. È giusto comunicare bene ma è giusto anche fare bene.
 
dovrebbe comunicare ho sbagliato sono un incompetente e lascio
 
Ma che rastrellamento e rastrellamenti ….qui c’è stata una regia dietro per scatenare poi un panic selling. Bene, mi faccio due domande :
1) chi ci ha guadagnato ? Solo qualche fondo short ( di noi penso pochi, @barl a parte che ci guadagnerà 😂) ;
2) a chi vuole mettere sotto scacco ad per far saltare il piano di vendita …
Qualcuno sulla domanda 2 ha dei sospetti ????????
Ps: chi è quell’analista che secondo voi ha capito solo dalla call che nel 24 ci saranno perdite ? Se c’è ne e’ uno, meglio cambi lavoro perché che nel 2024 non ci sarebbe stato utile e dividendo era scontato…. E se qualcuno voleva metterci un chip lo avrebbe fatto prima …facendo salire il titolo….
Buon week end e speriamo che dove si riuniscono ci sia una fuga di gas …. Così forse ci salviamo
 
Ma che rastrellamento e rastrellamenti ….qui c’è stata una regia dietro per scatenare poi un panic selling. Bene, mi faccio due domande :
1) chi ci ha guadagnato ? Solo qualche fondo short ( di noi penso pochi, @barl a parte che ci guadagnerà 😂) ;
2) a chi vuole mettere sotto scacco ad per far saltare il piano di vendita …
Qualcuno sulla domanda 2 ha dei sospetti ????????
Ps: chi è quell’analista che secondo voi ha capito solo dalla call che nel 24 ci saranno perdite ? Se c’è ne e’ uno, meglio cambi lavoro perché che nel 2024 non ci sarebbe stato utile e dividendo era scontato…. E se qualcuno voleva metterci un chip lo avrebbe fatto prima …facendo salire il titolo….
Buon week end e speriamo che dove si riuniscono ci sia una fuga di gas …. Così forse ci salviamo
sul punto 2 io e te sappiamo bene che intrighi ci sono dietro

su altro .. troppi bla bla e troppi dipendenti inutile girarci intorno,, 1000 manager x cosa? per non fare nemmeno conteggi giusti?

su questo ad gia il mercato aveva poca fiducia prima.. ma ora è andata sotto zero... ora come ad e come uomo dovrebbe dimettersi e magari cosi vivendi si accontenta e non fa piu queste zozz......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro