Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido
Per i catastrofisti nel 2008 saremmo dovuto andare tutti a zappare e ritirare i soldi da UniCredit e Isp che erano già fallite



Ora tim è una scommessa
Saranno capaci di risanarla ?
Sarà un altra Ilva ?

avete una domanda di riserva ?

Per il resto
Finalmente un discorso sensato
Bravo Magiotto
il - 23 % che ha fatto in 1 settimana mi pare abbastanza indicativo

ma a parte questo che può essere legato ad un eccesso speculativo , se anche dovesse andare a 0,40 ti sembra un bel target per un titolo che nel 2010 ( quando mi sono iscritto a FOL) valeva 4 Eur ?
Chiedo eh
 
il - 23 % che ha fatto in 1 settimana mi pare abbastanza indicativo

ma a parte questo che può essere legato ad un eccesso speculativo , se anche dovesse andare a 0,40 ti sembra un bel target per un titolo che nel 2010 ( quando mi sono iscritto a FOL) valeva 4 Eur ?
Chiedo eh
Nel 2010 credo che Telecom stesse intorno a 1€, forse anche 0.80...
 
comunque l'incapacità professional di risposta di ieri nel Q&A da parte del ceo è stata imbarazzante ... personaggio assolutamente improponibile a certi livelli ... tatuaggi e tutto il resto ... un vero manager oggi si sarebbe dimesso ... l'azione paga molto questa situazione
 
MARKET DRIVER: Tim, Equita riduce tp a 0,35 euro e conferma il buy
Oggi 11:45 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating buy su Tim (+2,03%) con tp ridotto a 0,35 euro da 0,4 euro. Gli esperti segnalano che un profilo di debito iniziale e di deleverage inferiore alle attese li porta appunto a ridurre il target a 0,35 euro. "Rispetto alle nostre stime, l''elemento negativo di gran lunga prevalente e'' legato agli oneri finanziari che rimangono alti a piano anche nel 2026 (stimiamo 700 mln rispetto ai 400 mln attesi) per la complessita'' di ottimizzare la nuova struttura di capitale (e pensiamo per una certa prudenza)", precisano gli esperti. Equita infine sottolinea che per "quanto riguarda la generazione di cassa al 2026 sia minore delle attese, la nuova struttura di capitale del gruppo e'' molto piu'' solida del passato e quindi oggi il tema sul titolo e'' prettamente valutativo e non di tenuta della struttura finanziaria".
 
Nel 2010 credo che Telecom stesse intorno a 1€, forse anche 0.80...
no prezzava di più in borsa , ma cmq mi riferivo al suo fair value , che come spesso accade purtroppo nn coincide con la quotazione di borsa
 
TIM RIDUCE IL RIALZO IN BORSA (+2%), ANALISTI RIFANNO I CONTI(2)

(ANSA) - MILANO, 08 MAR - "Abbiamo avuto modo di chiarire gli
elementi essenziali del 'bridge' (i passaggi, ndr) su debito e
Flusso di cassa - spiega un analista di Equita - Il debito è
atteso passare da 20,3 miliardi a fine 2023 a 7,6 miliardi a
fine 2024, rispetto ai 6,6 miliardi da noi attesi, con 1,5
miliardi di assorbimento di cassa che deriva dal seguente
passaggio: 1,6 miliardi di ebitda-capex, -1.5 miliardi tra oneri
finanziari e tasse, -0.9 miliardi tra rientro di circolante di
NetCo e price adjustment, -0.5 miliardi di 'net working capital
straordinario (DaZN, prepensionamenti), -0,2 miliardi dividendi
del Brasile". Nel 2025 la riduzione di debito attesa è modesta
e nel 2026 sarà più importante (0,5/0,6 miliardi attesi). "
Questo corrisponde a circa 900 milioni di flusso di cassa pre
dividendi contro 1,1 miliardi" che gli analisti avevano
calcolato. (ANSA).
 
Quando mi confronto con una persona e mi sento dire "...non capisci...", questa è tra le cose che più mi irritano perchè potrei non aver capito io come magari si è spiegato male l'interlocutore. Educazione vorrebbe che venga detto "...cerco di essere più chiaro..." che, pur sottintendendo la possibilità che chi ascolta non abbia capito, è sicuramente un modo più carino di spiegarsi (ed essere capito...). Ecco, ieri Labriola è stato supponente...
E' stato troppo gentile perchè noi meridionali diciamo semplicemente:

non hai capito un cazz...!!!!!
 
Non ho capito la notizia del write off di Vivendi. Era già conosciuta o è uscita solo oggi con i risultati della stessa Vivendi ?
Dal bilancio di Vivendi

6.2 Other financial charges and income
Fair value adjustment of the Telecom Italia shares 2023= na 2022 = (1,347) (c)

dal che deduco che nel 2022 hanno svalutato di 1,347 miliardi (e lo sapevamo)
mentre nel 2023 non hanno apportato modifiche

quindi se non erro qualcosa
le notizie sono state capziose... se non false


Financial Report and Audited Consolidated Financial Statements for the year ended December 31, 2023 - Vivendi

pag 69
 
Si riparte con la tempesta? Speriamo proprio di no.
 
Che bello vedere rosso anche oggi...

Un titolo così in mano a delinquenti non l'ho mai visto...anzi no: Alitalia e MPS...

Farà la stessa fine ?
 
E' stato troppo gentile perchè noi meridionali diciamo semplicemente:

non hai capito un cazz...!!!!!
a me frega na mazza se meridionale o sabaudo

un ad deve fare gli interesse degli azionisti
e fino a prova contraria, con la Carriola a capo, Tim ha visto solo minimi in borsa e 0 dvd

vogliamo aggiungere altro?
 
TIM RIDUCE IL RIALZO IN BORSA (+2%), ANALISTI RIFANNO I CONTI(2)

(ANSA) - MILANO, 08 MAR - "Abbiamo avuto modo di chiarire gli
elementi essenziali del 'bridge' (i passaggi, ndr) su debito e
Flusso di cassa - spiega un analista di Equita - Il debito è
atteso passare da 20,3 miliardi a fine 2023 a 7,6 miliardi a
fine 2024, rispetto ai 6,6 miliardi da noi attesi, con 1,5
miliardi di assorbimento di cassa che deriva dal seguente
passaggio: 1,6 miliardi di ebitda-capex, -1.5 miliardi tra oneri
finanziari e tasse, -0.9 miliardi tra rientro di circolante di
NetCo e price adjustment, -0.5 miliardi di 'net working capital
straordinario (DaZN, prepensionamenti), -0,2 miliardi dividendi
del Brasile". Nel 2025 la riduzione di debito attesa è modesta
e nel 2026 sarà più importante (0,5/0,6 miliardi attesi). "
Questo corrisponde a circa 900 milioni di flusso di cassa pre
dividendi contro 1,1 miliardi" che gli analisti avevano
calcolato. (ANSA).
Conclusione, sul recinto per polli troverete la scritta 'Arbeit macht frei' per qualche altro annetto :P
 
Perché sindacati, politici e giornalisti si preoccupano per i "poveri dipendenti" telecom e non del fatto che una società cola a picco e decine di migliaia di piccoli risparmiatori finiscono in rovina?
 
Rientro finalmente con piacere sul forum (non sto a raccontare il pregresso).
Parto da una breve osservazione riprendendo il commento di Equita secondo la quale 1 miliardo di debito di differenziale, dopo un passaggio da 20 a 7 o 8 giustifica un meno 25?
Ovvio che il movimento riguarda tuttaltro e che al momento non possiamo fare altro che ipotesi. La più logica è un attacco frontale all'attuale cda e management, e l'autore non può che essere uno...poi a cosa porti lo vedremo.
 
comunque l'incapacità professional di risposta di ieri nel Q&A da parte del ceo è stata imbarazzante ... personaggio assolutamente improponibile a certi livelli ... tatuaggi e tutto il resto ... un vero manager oggi si sarebbe dimesso ... l'azione paga molto questa situazione
qualcuno infatti vuole proprio quello che tu dici.... meditate gente meditate
 
qualcuno infatti vuole proprio quello che tu dici.... meditate gente meditate
per quanto cambiare AD in questa situazione senza un'alternativa vera e credibile sia un suicidio, non puoi sostenere che non abbia colpe nella caduta del titolo; la sua comunicazione e di Calaze e' stata rovinosa... poco chiara e sorprendente in negativo per gli analisti... tant'e' che chiarimenti o no siamo dove eravamo con una bella L dopo 2MLD di volumi... fatti.
 
se contuna cosi fino all assemblea è finta e chi ce la fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro