Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È successo a me ma per colpa di BNL che ha impiegato più tempo ad elaborare la richiesta. Ci hanno impiegato circa 2 settimane per passare al Pay x

Ho fatto bene a lamentarmi qui, ho ricevuto l'email di attivazione oggi intorno alle 18.
 
io invece ho fatto richiesta il 16 giugno come nuova attivazione
oggi è in consegna il telepass
mentre da app mi dice che stanno ancora elaborando i dati

ma il telepass che mi arriva sarà già attivo?

e posso utilizzare l'app Telepass normale (pay X) per gestirlo?
 
Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche riscontro da parte di chi sta utilizzando UnipolMove.

- Funziona negli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo?
- C'è modo di conoscere quali tratti autostradali non sono ancora coperti da Unipolmove?
- Se manca la bandiera EU significa che non è ancora abilitato?
 
Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche riscontro da parte di chi sta utilizzando UnipolMove.

- Funziona negli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo?
- C'è modo di conoscere quali tratti autostradali non sono ancora coperti da Unipolmove?
- Se manca la bandiera EU significa che non è ancora abilitato?

Ciao
- Per quanto riguarda i parcheggi, non c'è ancora nessuna possibilità di pagarli con Unipolmove
- Per le tratte autostradali vedi questo link: https://www.unipoltech.com/it/Documents/UnipolMove_Mezzi Leggeri_Tratte in attivazione_v5.0.pdf. Sostanzialemente non sono ancora operative tutta la Sicilia e la Pedemontana Veneta
- Riguardo la bandierina EU, UNIPOL dice che bisogna necessariamente passare dove c'è la bandierina. Se effettivamente non funzioni non si sa. Per la mia limitata esperienza dell'A4, le bandierine sono di fatto su tutte le corsie abilitate telepedaggio, anche quelle miste Carte-Telepass
 
Salve,
sapete se il codice vale solo per l'acquisto sul sito o anche in agenzia.....grazie.....
Il codice è uguale per tutti
MOVE4VOD22

scusate è ancora valido questo codice per averlo 12 mesi gratuito anzichè 6? si fa da app/sito? Grazie
 
scusate è ancora valido questo codice per averlo 12 mesi gratuito anzichè 6? si fa da app/sito? Grazie

Io l'ho usato circa una settimana fa e me l'ha accettato.
Piuttosto, sapete quanto tempo ci mette il dispositivo di UnipolMove ad arrivare? Oggi ho fatto recesso via pec da Telepass con effetto immediato causa rimodulazione. Ho sottoscritto UnipolMove circa una settimana fa. Ho già confermato la mail e l'iban con i due addebiti. Però chiaramente non ho ancora il loro dispositivo per il telepedaggio.
 
Io l'ho usato circa una settimana fa e me l'ha accettato.
Piuttosto, sapete quanto tempo ci mette il dispositivo di UnipolMove ad arrivare? Oggi ho fatto recesso via pec da Telepass con effetto immediato causa rimodulazione. Ho sottoscritto UnipolMove circa una settimana fa. Ho già confermato la mail e l'iban con i due addebiti. Però chiaramente non ho ancora il loro dispositivo per il telepedaggio.
Io l'ho ricevuto in tempo brevissimo. Mi pare di aver fatto la richiesta online Giovedì e il Martedì mi è arrivato il pacco.
 
Io l'ho usato circa una settimana fa e me l'ha accettato.
Piuttosto, sapete quanto tempo ci mette il dispositivo di UnipolMove ad arrivare? Oggi ho fatto recesso via pec da Telepass con effetto immediato causa rimodulazione. Ho sottoscritto UnipolMove circa una settimana fa. Ho già confermato la mail e l'iban con i due addebiti. Però chiaramente non ho ancora il loro dispositivo per il telepedaggio.

Ma il codice funziona anche se si va in agenzia? Perché io attiverei tramite agenzia per riconsegnare anche il Telepass, ma non è chiaro se posso dare il codice in questo caso.
 
Recesso telepass

Salve a tutti!
Qualcuno di voi per caso ha fatto recesso del telepass ultimamente? Io ho preso due unipol move, ho visto che vanno bene e visto che il punto eni più vicino a me ritira solo i telepass ma non si occupa di disdette, l'altro ieri (27/6) ho mandato mail normale e anche pec per recedere dal contratto per non accettazione della modifica unilaterale del contratto. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, la mia area clienti è ancora attiva... che fare? ho ovviamente la ricevuta di consegna della pec, però vorrei evitare di dover fare troppe storie con questi qui... Consigli?

Grazie!

Ste
 
Salve a tutti!
Qualcuno di voi per caso ha fatto recesso del telepass ultimamente? Io ho preso due unipol move, ho visto che vanno bene e visto che il punto eni più vicino a me ritira solo i telepass ma non si occupa di disdette, l'altro ieri (27/6) ho mandato mail normale e anche pec per recedere dal contratto per non accettazione della modifica unilaterale del contratto. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, la mia area clienti è ancora attiva... che fare? ho ovviamente la ricevuta di consegna della pec, però vorrei evitare di dover fare troppe storie con questi qui... Consigli?

Grazie!

Ste

A mio avviso, se hai mandato PEC entro il 30/06 all'indirizzo da loro indicato per fare recesso per Modifica unilaterale, hanno le mani legatissime, non legate. Qualsiasi movimento strano fanno, li appendi al muro:D.
Detto questo, l'area clienti rimane attiva cmq a mio parere. Avere un contratto in essere e avere accesso ad un area clienti del sito sono cose indipendenti. Anche perché potresti voler mantenere l'accesso alla consultazione dei pedaggi anche in momenti successivi alla chiusura del contratto con loro. In ogni caso, tu restituisci gli apparati che hai (se ce l'hai, restituisci anche la tesserina di plastica che davano) entro 6 mesi. Detto ciò, qualsiasi addebito che ti caricano relativo al periodo successivo al recesso, gli mandi la Yakuza!
 
attenzione alla disdetta telepass!

Oggi sono stato al punto blu, ne ho uno fortunatamente al casello vicino a casa senza neppure entrare in autostrada.
Ho detto allo sportello "voglio restituire il telepass e chiudere il contratto".
Dopo avermi fatto firmare (in bianco) sul loro tablet, hanno ritirato il telepass e mi hanno consegnato una ricevuta di semplice restituzione dell'apparato.
Nessuna chiusura di contratto! Difatti poco fa ho fatto l'accesso all'area privata e il contratto è ancora attivo, ma senza apparati!! (il senso di tutto ciò?!?!?)

Adesso leggendo qui, e meno male, sono andato a recuperare la mail con la comunicazione di modifica condizioni contrattuali, e ve la riporto per ricordarvi che se al Punto blu sono ottusi (o sordi, o fanno apposta), va fatta una comunicazione scritta entro domani!


4. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO TELEPASS FAMILY E DAL SERVIZIO OPZIONE TWIN
La Proposta di modifica unilaterale del Suo contratto Telepass Family, articolata nei tre punti sopra illustrati, entrerà in vigore a
decorrere dal 1° luglio 2022.
A tal riguardo, La informiamo che, qualora non intenda accettare la complessiva Proposta di modifica unilaterale, potrà recedere
dal Suo contratto Telepass Family, con effetto immediato e senza penalità, dandone comunicazione scritta a Telepass S.p.A. entro
il 30 giugno 2022, con le modalità di seguito indicate.
Inoltre, Le precisiamo che, ove sia titolare anche del servizio Opzione Twin, qualora non intenda accettare tale Proposta di modifica
unilaterale con riferimento soltanto a tale servizio, potrà recedere dal relativo rapporto contrattuale, con effetto immediato e
senza penalità, dandone comunicazione scritta a Telepass S.p.A. entro il 30 giugno 2022, con le modalità di seguito indicate,
mantenendo così attivo il solo servizio Telepass Family.
La comunicazione di recesso dovrà essere recapitata a Telepass: (a) a mezzo posta elettronica, all’indirizzo
gestionecontratto@telepass.com, oppure, all’indirizzo PEC: assistenza@pec.telepass.com, (b) tramite servizio postale, all’indirizzo
TELEPASS S.p.A. – Customer Care, Casella Postale 2310 succursale 39 - 50123 FIRENZE, oppure, (c) recandosi presso i Telepass Store,
i Punti Blu e Centri servizi dei gestori autostradali (ancora operativi) e gli altri punti vendita o assistenza a tal fine specificamente
autorizzati da Telepass e il cui elenco tempo per tempo aggiornato è disponibile sul sito web e sull’app di Telepass e può essere
richiesto al Call Center di quest’ultima.
Le ricordiamo, inoltre, di indicare nella comunicazione le sue generalità, di specificare che l’esercizio del recesso è correlato alla
“Proposta di modifica unilaterale del contratto” ricevuta e di indicare se intende recedere dal complessivo contratto Telepass
Family o dalla sola Opzione Twin (ove attiva).
Qualora esercitasse il diritto di recesso entro il predetto termine, in sede di liquidazione e chiusura del rapporto saranno applicate le
condizioni economiche e contrattuali precedentemente praticate. Trascorso, invece, il termine sopra indicato, senza che sia stato da
Lei esercitato il diritto di recesso, la complessiva Proposta di modifica unilaterale del Contratto si intenderà approvata


Quindi adesso ho fatto la PEC (e comunque appena uscito dal punto blu stamattina ho fatto richiesta per Unipolmove coi 12 mesi gratis.... speriamo bene.)....
 
@steadi anche io ho il contratto attivo nonostante ho disdetto ad aprile e sono giunto a una conclusione: il contratto viene chiuso non appena saldi i pagamenti (passaggi e/o canone). Essendo il Telepass fatturato trimestrale la cessazione avviene quando si chiude il trimestre
 
Qualcuno ha per caso attivato il plus? Non mi è chiarissimo se scontano per 6 mesi anche il canone telepass o solo quello dei servizi aggiuntivi…
 
Che modello avete scelto? Modello base o quello nuovo? Differenze?

Scroccherei volentieri 2 anni e poi chiuderei il tutto :) Mi servirebbe solo per questa estate e la prossima
 
Ho esteso il contratto del telepass al plus per avere i vantaggi relativi al caschback ( sconto sui pedaggi del 15%, cashback per biglietto della metro di milano ecc)

Successivamente potrò fare il downgrade del contratto? Ovvero passare dal telepass plus al base?

Inoltre posso avere attivi sia il telepass plus che unipolmove? Ovviamente in auto terrei solo un dispositivo. Entro oggi richiedendo unipolmove con il codice MOVE4VOD22 si avrebbe il canone gratuito per 12 mesi.
 
Che modello avete scelto? Modello base o quello nuovo? Differenze?

Scroccherei volentieri 2 anni e poi chiuderei il tutto :) Mi servirebbe solo per questa estate e la prossima

A me hanno dato al punto blu il modello nuovo slim che ho adattato con l’adesivo come il vecchio telepass :D
 
quindi questo codice promo scade oggi 30/6?

Ho esteso il contratto del telepass al plus per avere i vantaggi relativi al caschback ( sconto sui pedaggi del 15%, cashback per biglietto della metro di milano ecc)

Successivamente potrò fare il downgrade del contratto? Ovvero passare dal telepass plus al base?

Inoltre posso avere attivi sia il telepass plus che unipolmove? Ovviamente in auto terrei solo un dispositivo. Entro oggi richiedendo unipolmove con il codice MOVE4VOD22 si avrebbe il canone gratuito per 12 mesi.
 
Salve, durante la registrazione ad unipol move il sistema prima ha fatto fatica ad attivarmi l'ssd, per cui alla fine mi è arrivato il pdf di conferma ma poi, dopo avermi detto che a breve mi sarebbe arrivato il dispositivo è andato in errore ed adesso mi dice che non c'è nessun contratto/dispositivo.

E' successo anche a voi?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro