Televendite - II

Io sogno una galleria foderata in finto legno come una scatola di sigari e una stanza dell' elefante con tappezzeria tropicale tutta-uccelli. :D
 
Non si può non notare l'altissimo numero di visitatori di questa discussione inerente le Televendite,
immagino sia un mix di curiosità, passatempo alternativo, voglia di sapere..
Le ultime risposte si legano alle presentazioni Orler..
Di questa Galleria qualcuno di voi ha mai visitato gli ambianti espositivi dal vivo?
Se si, quale impressioni vi hanno suscitato?

Questa la mia esperienza ( datata 11/08/2011 ) tratta dal mio post numero 1089 visibile alla pagina web Televendite quadri e non solo #4 :

In vacanza a Madonna di Campiglio non ho mancato di andare a fare visita alla Galleria ORLER, ed ho avuto il piacere di conoscere personalmente PAOLO Orler.
Persona attenta al mercato e di grande vitalità, è stata per me una vera rivelazione.
Non voglio dilungarmi e/o annoiarvi con i mille discrorsi che abbiamo fatto in due ore e più di gradevolissima chiaccherata, ma vorrei farvi capire che persona mi è sembrata essere.
Per fare questo mi basta dirvi che a fine serata già stanchi ed esausti per la giornata che volgeva al termine, non riusvcivamo entrambi ( a dire al vero eravamo in tre, mi accompagnava mio cugino ) a staccare gli occhi da un bellissimo AFRO del '58 ammirandone ogni centimetro quadrato estasiati dall'osservare ogni singola pennellata del Maestro.

"in fede"

investart


Riccordo ancor oggi con estremo piacere la lunghissima chiaccherata con Paolo Orler su Josef Albers e i suoi "Homage to the Square". :yes:
 
Questa la mia esperienza ( datata 11/08/2011 ) tratta dal mio post numero 1089 visibile alla pagina web Televendite quadri e non solo #4 :

In vacanza a Madonna di Campiglio non ho mancato di andare a fare visita alla Galleria ORLER, ed ho avuto il piacere di conoscere personalmente PAOLO Orler.
Persona attenta al mercato e di grande vitalità, è stata per me una vera rivelazione.
Non voglio dilungarmi e/o annoiarvi con i mille discrorsi che abbiamo fatto in due ore e più di gradevolissima chiaccherata, ma vorrei farvi capire che persona mi è sembrata essere.
Per fare questo mi basta dirvi che a fine serata già stanchi ed esausti per la giornata che volgeva al termine, non riusvcivamo entrambi ( a dire al vero eravamo in tre, mi accompagnava mio cugino ) a staccare gli occhi da un bellissimo AFRO del '58 ammirandone ogni centimetro quadrato estasiati dall'osservare ogni singola pennellata del Maestro.

"in fede"

investart


Riccordo ancor oggi con estremo piacere la lunghissima chiaccherata con Paolo Orler su Josef Albers e i suoi "Homage to the Square". :yes:

Afro del '58 assolutamente nella stanza dell' elefante!
 
Io sono per il total white, ma senza arrivare alle 4 bianche pareti minimalissime con pochissime opere, esisterebbero anche delle "mezze misure" che possono essere un compromesso che possa anche adattarsi a tutti i pubblici.
Si possono fare anche degli allestimenti piacevoli e decorosi anche con tante opere disposte con gusto e con un minimo di criterio.
Ma non è proprio questo il caso... :nono:

Secondo me una Galleria così accontenta tutti i gusti ;)
 

Allegati

  • mehmet-ali-uysal-installations-deconstruct-a-new-york-gallery-4.jpg
    mehmet-ali-uysal-installations-deconstruct-a-new-york-gallery-4.jpg
    37,9 KB · Visite: 10
Poi ci sono anche le Gallerie che i collezionisti non li lasciano più andar via :eek:
 

Allegati

  • Mehmet Ali Uysal.jpg
    Mehmet Ali Uysal.jpg
    13 KB · Visite: 98
Scusate se riporto il 3D in tema ma perché il Dott. Carlo Vanoni continua a toccare le opere in trasmissione? L’altra sera ha palpeggiato insistentemente un Nunzio e mi ha fatto calare ogni desiderio.
Mi ricordo ancora i bei tempi in cui presentava Nunziante senza palpeggiamenti...
 

Allegati

  • Vanoni0.JPG
    Vanoni0.JPG
    97,9 KB · Visite: 139
  • Vanoni2.jpg
    Vanoni2.jpg
    13,1 KB · Visite: 106
Scusate se riporto il 3D in tema ma perché il Dott. Carlo Vanoni continua a toccare le opere in trasmissione? L’altra sera ha palpeggiato insistentemente un Nunzio e mi ha fatto calare ogni desiderio.
Mi ricordo ancora i bei tempi in cui presentava Nunziante senza palpeggiamenti...


Capisco lo ius primae noctis...ma poi, mica le devi mangiare...o no ?
 
Scusate se riporto il 3D in tema ma perché il Dott. Carlo Vanoni continua a toccare le opere in trasmissione? L’altra sera ha palpeggiato insistentemente un Nunzio e mi ha fatto calare ogni desiderio.
.


almeno avesse il buon gusto di indossare dei guanti:mad:

e se presentasse un taglio di Fontana di metterebbe dentro il dito?:D
 
Ringrazio tutti per le varie ed articolate risposte, verrebbe quasi da sintetizzare che la Galleria con una ( lasciatemi passare il termine non
completamente corretto ) classica impostazione mette in soggezione il visitatore, mentre la Galleria meno classica lo pone in una
posizione di minor disagio.
Singolare ma degna di attenzione questa situazione.
Non avendo mai visitato gli ambienti Orler non mi esprimerò a riguardo e continuerò a seguire le loro trasmissione con simpatica
curiosità.

Toccare i dipinti.. Quanto di più sbagliato da fare ma.. ma che meraviglia farlo, che intimo momento con l'opera!

Da provare almeno una volta nella vita anche se sbagliatissimo.
 
almeno avesse il buon gusto di indossare dei guanti:mad:

e se presentasse un taglio di Fontana di metterebbe dentro il dito?:D

Al di là di un "feticizzare" l'opera evocato dal paragone e dai vari commenti annessi, ci manca solo un bel guanto in lattice per rafforzare l'immagine di qualche non ben definita ispezione medica! :eek:... Non vedo francamente alcuna necessità di "contatto fisico", a quel punto molto meglio un cucciolo!! :D
 
Al di là di un "feticizzare" l'opera evocato dal paragone e dai vari commenti annessi, ci manca solo un bel guanto in lattice per rafforzare l'immagine di qualche non ben definita ispezione medica! :eek:... Non vedo francamente alcuna necessità di "contatto fisico", a quel punto molto meglio un cucciolo!! :D

Guarda che qua dentro qualcuno ha scritto che le opere le annusava pure. Ammetto di aver seguito il suggerimento ma non ho provato alcunché. :o
 
chiedo scusa.

non potendo più correggere il mio post in quanto lo avete più volte citato, volevo scrivere :

"ci metterebbe dentro il dito"
;)
 
Guarda che qua dentro qualcuno ha scritto che le opere le annusava pure. Ammetto di aver seguito il suggerimento ma non ho provato alcunché. :o

Questa mi era sfuggita e credo continuerà a sfuggirmi, per lo meno finchè continuerò a frequentare i mercatini ed al max il bouquet sarà quello di muffa, cantina e aroma di legno vecchio con sentore di olio o vernice, poi confesso che l'intimità preferisco cercarla per vie un pò meno contemplative! ;)
 
Ultima modifica:
Indietro