Televendite oo

speriamo che il panettone non sia after.
 
Ma secondo voi quanto tempo potrà andare aventi Tommasi? Avete guardato la trasmissione stasera?

Già il fatto che nessuno di voi ne parli è significativo..
 
Ma secondo voi quanto tempo potrà andare aventi Tommasi? Avete guardato la trasmissione stasera?

Già il fatto che nessuno di voi ne parli è significativo..

Io che non ho la televisione, non saprei nemmeno dove andare a cercarlo Tommasi, non so come si chiami la trasmissione.

Invece ho dato una rapida occhiata alla trasmissione di Vanoni, e ho visto 3 Christo, 2 Griffa e poi una marea di opere di Gilardi.
Avendo seguito una decina di minuti non so se abbia avuto o meno conferme, ma sia i Christo che i Griffa erano bei pezzi (per dire, non avevo mai visto un'opera di Christo con soggetto "Gasometro" sul mercato), mentre quando ha inquadrato i Gilardi (artista che non mi è mai piaciuto, e che pur costando poco trovo già sopravvalutato), ho direttamente spento.

Ecco gli screenshot

Screenshot 2021-11-08 at 21-43-03 Orler TV - Orler.png

Screenshot 2021-11-08 at 22-40-08 Orler TV - Orler.png
 
A proposito di falsi, a chi ha ottima conoscenza della lingua francese (in attesa della traduzione in italiano), mi permetto di consigliare "L'Affaire Ruffini: Enquête sur le plus grand mystère du monde de l'art".
E concordo su Gilardi con Biagio.
 
Ultima modifica:
A proposito di falsi, a chi ha ottima conoscenza della lingua francese (in attesa della traduzione in italiano), mi permetto di consigliare "L'Affaire Ruffini: Enquête sur le plus grand mystère du monde de l'art".
E concordo su Gilardi con Biagio.

Su Gilardi non sono assolutamente d'accordo, purtroppo è solo mal gestito da sè stesso ma per la storia che ha e la vicinanza al movimento poverista, dovrebbe costare cifre molto diverse.
 
Su Gilardi non sono assolutamente d'accordo, purtroppo è solo mal gestito da sè stesso ma per la storia che ha e la vicinanza al movimento poverista, dovrebbe costare cifre molto diverse.

Esatto dovrebbe costare moltto di più, ci sarebbe da fare un lungo discorso ma non è il luogo giusto.
 
Su Gilardi sono allineato sulle posizioni di Biagio.
 
A ridaje Montesano!

Questo pomeriggio da appuntare col circoletto rosso per le puntate Orler tv: Alain Vanòn ha affermato apoditticamente che Montesano sarà l’artista che si rivaluterà maggiormente negli anni!
mei coj…:censored:
Almeno stavolta era assente il violinista pazzo!:clap:
 
Esatto dovrebbe costare moltto di più, ci sarebbe da fare un lungo discorso ma non è il luogo giusto.

Un discorso lungo su Gilardi lo si potrebbe fare sul suo 3D, sul quale è un anno che nessuno posta nulla: Piero Gilardi

Per me Gilardi è un artista che ha fatto delle opere di un certo rilievo negli anni '60 (che in ogni caso a me personalmente non interessano), dopo di che lo trovo del tutto marginale.
Ovviamente è il mio sogettivo punto di vista, e altri la penseranno all'esatto contrario sia dal punto di vista dell'importanza che del destino commerciale.
Può essere benissimo che io prenda una cantonata (ma vedo di essere in buona compagnia! ;)) e altri abbiano ragione. Ma a me semplicemente non piace proprio.

Chi crede in Gilardi e ne è appassionato, oggi potrebbe veramente approfittare per comperarne in quantità a cifre irrisorie.
 
Personalmente ne penso male.. se per qualcuno si tratta di " Arte"..per me sono delle buffonate.. se ne trovano dappertutto, un po' come le scatolette di mer.. di Manzoni, tirate a migliaia e migliaia di esemplari.. o gli gnomi di quello Svedese.. boh.. NCS... Non Ci Siamo... per me, eh.

Se ti riferisci a Otmar Alt è tedesco e non svedese.

Ho letto degli "after" credo abbia la valenza dei d’après, una sorta di "citazione" di un altro artista, di fatto riproduzioni seriali di opere preesistenti, che anche se autorizzate e inserite a volte in cataloghi ragionati hanno valore economico e dignità artistica completamente diversa dai multipli originali concepiti ad uno scopo specifico. Con Koons poi meglio andarci piano mi pare piuttosto "sensibile" a violazioni di copyright e riproduzioni di varia natura.

Gilardi lo apprezzo per il "paradosso" del ricreare la natura artificiale, mi piacciono tutto sommato le sassaie ma i lavori tardi troppo artificiosi e ripetitivi, tendenti al kitsch.
 
artista su cui si può far mercato come è successo con altri, per un'idea tutto sommato originale, infatti la "televendita" lo sta facendo.... poi fra cent'anni chi lo sa, certamente nei musei le prime opere di questo "nuovo linguaggio" ci saranno....
 
abc_arte di Genova : Art Cologne 17-20.11.2021
Dialogue on the concept of the Absolute.
Giorgio Griffa, Tomas Rajlich, Nanni Valentini

ma 'sta galleria è una succursale della Orler o la Orler una succursale di 'sta galleria?:D
 
Il violinista pazzo ieri c’era c’era…hai voglia se c’era….
 
Ho seguito ieri sera per circa venti minuti Vanoni mentre spiegava il motivo per cui Montesano sarebbe ( o meglio le opere che proponeva in vendita) un acquisto valido e di prospettiva. Onestamente non sono rimasto convinto, ma forse è un mio limite. Nel momento in cui ha detto che "quel" Fred Astaire dipinto da un italiano sarebbe stato diverso se dipinto da un americano mi sono arreso e ho abbandonato sconfitto. Dando un' occhiata su ArtPrice le mie perplessità rimangono.
 
Il forum sta degenerando sempre più purtroppo, non vedo cosa c’entri montesano con quei due.
Lasciamo stare
 
Il forum sta degenerando sempre più purtroppo, non vedo cosa c’entri montesano con quei due.
Lasciamo stare

In che senso? Siamo nel thread “televendite” e ieri Vanoni ha proposto una decina di opere di Montesano tra cui quella della foto allegata che diciamo non trova un acquirente da un bel po’; per quello se ne stava parlando mica per altro…
 
Su Arteinvestimenti, il Sig. Boni ripresenta uno dei più " importanti pittori figurativi AL MONDO".. Trattasi nientepopodimeno di John Picking!!.. peccato che siano quadri che passavano su Telemarket 15 e passa anni fa.. vediamo se resuscitera' anche Dolores Puthod... qualcuno se li ricorda???... AMICI.. LETTERALMENTE PRECIPITATEVI!! :eek:
 
Bella trasmissione in onda da FR.. il Sig. Gea, per me, il migliore televenditore: sobrio, esaustivo, molto bravo.. adesso sta presentando un Utrillo..
 
Indietro