Televendite quadri e non solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Moiso costa ancora nulla
bisognerebbe comprarne cinque

(Carlo Vanoni, testuale)

Mi ricordo quando diceva lo stesso di Frisoni..Ora costa 500 euro lui lo vendeva a 2 3 5 mila...certa gente dovrebbe avere un pò di ritegno a parlare:angry:
 
Vanoni lavorava a Telemarket?

Si certo...vendeva veri capovolari di Frisoni e co...lo stesso Olivi non fa altro che sputare nel piatto dove ha mangiato pur di vendere i quadri...oltre che pudore dovrebbero ricordare che cosa loro stessi hanno venduto
 
Ciao Danielsun, ma perchè ce l'hai particolarmente con Frisoni?
A tlmk hanno venduto sicuramente roba peggiore.....
 
Ciao Danielsun, ma perchè ce l'hai particolarmente con Frisoni?
A tlmk hanno venduto sicuramente roba peggiore.....

No figurati con Frisoni non ce l'ho affatto..anzi figurativamente è anche discreto..però seguendo un pò il mercato è un simbolo di quotazioni gonfiate da certe televendite per il solo fatto di aver sdoganato l'artista in tv..
Ho citato lui perchè prima lo vendevano a 10 ed ora lo svendono ad 1..il che significa che non c'era sostanza
 
Beh è chiaro che Tlmk fa il proprio mestiere, anzi sospetto il fatto che siano volutamente spariti dai canali analogici (nel Centro Italia) dopo un 2007 che, tra offerte e promozioni, credo sia stato per loro molto ricco...
 
dall'analogico sono spariti
perchè il tronchetto della felicità telecom
in uno dei suoi momenti di gestione illuminata ha sborsato un follia
(si parlava di un centinaio di milioni)
per avere un altro canale nazionale che mi pare non abbia poi mai utilizzato
tanto poi pagava l'utente telecom...
 
Mi ricordo quando diceva lo stesso di Frisoni..Ora costa 500 euro lui lo vendeva a 2 3 5 mila...certa gente dovrebbe avere un pò di ritegno a parlare:angry:

Perdonami Danielsun (stò cercando di imparare), se vai sul sito di Frisoni le sue opere (che a me non dispiacciono) costano parecchio.. ad es. un 120 x 150 8.100,00 !!! :confused:
 
Perdonami Danielsun (stò cercando di imparare), se vai sul sito di Frisoni le sue opere (che a me non dispiacciono) costano parecchio.. ad es. un 120 x 150 8.100,00 !!! :confused:

La scorsa settimana TELEMARKET ne ha venduta una a 500 euro...per quanto possano chiedere sul sito..8mila euro mi sembrano tantini se pensi che con la stessa cifra puoi comprare un paio di quadri di artisti già presenti alla qudriennale
 
Grazie per la risposta, apprezzo molto la tua franchezza.

Se uno non vuol spendere delle cifre astronomiche per acquistare degli oli a quale mercato si puo' rivolgere se non a quello delle litografie?

E' stato un amico a consigliarmi questo mercato ed un gallerista concordava aggiungendo di preferire cmq dei nomi "noti"......

Tu ArtDMaster cosa mi consigli o in quale thread mi rimandi per approfondire ?

se ti può essere utile fai un salto sul sito di christies
e vai a vedere cosa si batte sui multipli

chiaro che non abbiamo i 650.000$ necessari per la lito di Munch
e neppure gli 80.000 per la puntasecca dei saltimbanchi di Picasso
ma lì puoi vedere quali saranno i lotti importanti di domani

se li sai scegliere (e ce ne sono)
 
posso consigliare la galleria boisserée in Germania, specializzata in multipli, art45 a milano hilger e Mario Mauroner in Austria. Hanno ampia scelta. Vedrai che una lito di Tapies, per esempio, a 35-70 tiratura, vola tranquillamente a 15-20mila euro, a fronte dei 1.000-1.500 per tirature a 500-1.000 esemplari.
Un altro sistema è rivolgersi direttamente alle stamperie, Carini per esempio fa delle belle cartelle per chi vuole collezionare grafica.

questa è di Chia e Carini vende a 950 euro il pezzo singolo e 2.700 l'intera cartella di tre pezzi.

chia_figureinamore1_400px.jpg
 
e Rabarama, moglie di Vecchiato, socio del nero Agnellini, scultrice di fama galattica che ne dite?

davvero è un artista così affermato anche se ha già prodotto migliaia di pezzi a meno di 40 anni?
 
Rabarama? non ho ancora capito se fu vera gloria: su Telemarket c'e stato (ora non so, non la guardo più..) un periodo in cui era sponsorizzatissima......
 
rabarama? piuttosto do i soldi in beneficenza.

non si finisce mai di imparare: "Concettualmente parlando non esisterebbero nè burri nè fontana senza capogrossi".
 
rabarama? piuttosto do i soldi in beneficenza.

non si finisce mai di imparare: "Concettualmente parlando non esisterebbero nè burri nè fontana senza capogrossi".


Ieri sera ho visto una parte della televendita di Orler e sono rimasto inebetito nel sentire un Dario Olivi in evidente diffcoltà (non riusciva a vendere nulla :D) sostenere che:

"Capogrossi è una spanna sopra Burri e addirittura anche una spanna sopra Fontana" :eek:

:D

Cosa non s'ha da fare per lo stipendio ........ ;)

Mi spiace non aver potuto registrare la trasmissione :wall:
 
Ieri sera ho visto una parte della televendita di Orler e sono rimasto inebetito nel sentire un Dario Olivi in evidente diffcoltà (non riusciva a vendere nulla :D) sostenere che:

"Capogrossi è una spanna sopra Burri e addirittura anche una spanna sopra Fontana" :eek:

:D

Cosa non s'ha da fare per lo stipendio ........ ;)

Mi spiace non aver potuto registrare la trasmissione :wall:

quando è in difficoltà le spara grosse...credo che le conferme inizino a diminuire soltanto da un paio di settimane ma non è soltanto un fatto di quantità ma anche di qualità..se avessero opere belle le venderebbero comunque ma negli ultimi tempi ne ho viste poche da loro
 
Un Opera d'arte vale per quanto l'acquirente è disposto a pagarla, ossia quanto il venditore è capace a venderla !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro