TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dire che per coerenza allora smettiamo anche di considerare squadre italiane quelle del calcio che sono costituite quasi interamente da stranieri.
appunto, pecunia non olet. Il tifo poi a volte è opportunista. Si tifa addirittura Ducati che è tedesca, quando vince.
 
A Madrid Sinner non difende punti.. Perde giusto i 100 dei quarti di Barcellona..
Bene..
 
Stimo Tsitsi per il bel rovescio ad una mano... ma resta un torneo rubato.
Sinner al suo posto si sarebbe comportato diversamente
Capisco il tuo punto di vista, una volta smaltito il tutto, ci ritroviamo con le cose positive del torneo, Sinner se la gioca con tutti anche sulla terra, dove tra l'altro si vede che puo' ancora migliorare parecchio.. Se sta in forma fisicamente puo' ambire anche al RG ;)
 
Djokovic negli ultimi 4 Roland Garros ne ha vinti 2 e negli altri due ha perso con Nadal. Escludilo a tuo rischio e pericolo.
Ma non vi siete resi conto che il Djokovic di questo anno è un altro tennista rispetto agli anni scorsi?

Fino all'anno scorso non aveva mai perso un set contro Ruud (era tipo 25 a 0) e ieri ha perso la partita?
(e alla fine era boccheggiante e non si reggeva in piedi, come in Australia o a Indian Wells dove ha perso contro Nardi?)
 
Io scommetto raramente, ma tenuto conto delle quote del momento la scommessa più "logica" e redditizia sarebbe quella di puntare sul greco come vincitore del torneo, perchè per come la vedo quella di oggi è probabilmente una finale anticipata e l'esito è pronosticabile 50 vs 50.
Quando si dice "ci avrei scommesso".... ;)
 
Sinner ha fatto un buon torneo. Ma bisogna anche essere onesti . Ha fatto qui semifinale l’anno scorso come ha fatto quest’anno.
C’è l’errore arbitrale , ma continuo a restare perplesso, senza che vado a quotarmi , della sua tenuta fisica.
Crampi dopo 2 ore di partita ? E a Parigi che farà allora ?
Potrebbe anche essere un caso, non voglio essere troppo duro.
Però penso che Jannik ed il suo staff debbano mettere in atto una preparazione fisica SERIA, se vogliono essere competitivi ai massimi livelli sulla terra e 3 sets su 5 negli slam.
Pero' a Parigi non devi giocare tutti i giorni.
 
Un giocatore che non vuole INFANGARE la sua immagine, anche dopo l'errore dell'arbitro, va a verificare che la palla era fuori e fa volontariamente due doppi falli per ripristinare la correttezza della partita.
Si va sul 4-1 e si riprende a giocare... così te ne esci a testa alta
 
Un giocatore che non vuole INFANGARE la sua immagine, anche dopo l'errore dell'arbitro, va a verificare che la palla era fuori e fa volontariamente due doppi falli per ripristinare la correttezza della partita.
Si va sul 4-1 e si riprende a giocare... così te ne esci a testa alta
Capisco il tuo ragionamento, ma non condivido qui purtroppo. L'errore è dell'arbitro ( o di come è impostato il sistema ) e bisogna porre rimedio a questo, non trovare un appiglio con l'altro giocatore. Non credo che nessuno possa dire niente a Tsitsipas.. Anzi, trovo il suo atteggiamento più che corretto..
 
Capisco il tuo ragionamento, ma non condivido qui purtroppo. L'errore è dell'arbitro ( o di come è impostato il sistema ) e bisogna porre rimedio a questo, non trovare un appiglio con l'altro giocatore. Non credo che nessuno possa dire niente a Tsitsipas.. Anzi, trovo il suo atteggiamento più che corretto..

Ma Sinner non ha chiesto la verifica ?
 
Ma non vi siete resi conto che il Djokovic di questo anno è un altro tennista rispetto agli anni scorsi?

Fino all'anno scorso non aveva mai perso un set contro Ruud (era tipo 25 a 0) e ieri ha perso la partita?
(e alla fine era boccheggiante e non si reggeva in piedi, come in Australia o a Indian Wells dove ha perso contro Nardi?)
Se il calo fisico diventa evidente come in questo torneo, oramai la sua carriera è segnata, non può vincere solo tecnicamente senza il fisico che lo sorregge.. Credo che come hanno fatto Federer e Nadal,se non si trova al meglio proprio non si presenta più ai tornei. Si vedeva che era anche molto scocciato di come andavano le partite qui a Montecarlo..
 
Ma Sinner non ha chiesto la verifica ?
No, Sinner doveva fermare il gioco, se ne era accorto, come lui tutti tranne gli arbitri, ma da pollo quale è ancora in crescita si è stato zitto ed ha pagato dazio.. gli manca ancora un po' di "cazzimma agonistica" che dovrà mettere su crescendo.. Tutta esperienza come dice lui :D
 
Sinner ha fatto un buon torneo. Ma bisogna anche essere onesti . Ha fatto qui semifinale l’anno scorso come ha fatto quest’anno.
C’è l’errore arbitrale , ma continuo a restare perplesso, senza che vado a quotarmi , della sua tenuta fisica.
Crampi dopo 2 ore di partita ? E a Parigi che farà allora ?
Potrebbe anche essere un caso, non voglio essere troppo duro.
Però penso che Jannik ed il suo staff debbano mettere in atto una preparazione fisica SERIA, se vogliono essere competitivi ai massimi livelli sulla terra e 3 sets su 5 negli slam.
Senza infortunio sinner batteva tstitsipas e vedendo la finale la vinceva in carrozza. Senza se e senza ma.
Secondo me ci sta soffrire i primi caldi, la preparazione secondo me centra poco vedi la finale a 5 set con medvedev.
 
Se il calo fisico diventa evidente come in questo torneo, oramai la sua carriera è segnata, non può vincere solo tecnicamente senza il fisico che lo sorregge.. Credo che come hanno fatto Federer e Nadal,se non si trova al meglio proprio non si presenta più ai tornei. Si vedeva che era anche molto scocciato di come andavano le partite qui a Montecarlo..
Sono passati 3 mesi e hai già dimenticato i 5 set di australian open.
Ci sta avere cali di forma, nessuno vince tutte le partite.
 
Se il calo fisico diventa evidente come in questo torneo, oramai la sua carriera è segnata, non può vincere solo tecnicamente senza il fisico che lo sorregge.. Credo che come hanno fatto Federer e Nadal,se non si trova al meglio proprio non si presenta più ai tornei. Si vedeva che era anche molto scocciato di come andavano le partite qui a Montecarlo..

non dimenticatevi che non sono questi i tornei che gli interessano veramente, io rimango convinto che a RG sarà anche in forma fisica.

p.s. cmq contro Ruud nell'ultimo set a fatto un contro break lasciando il norvegese a ZERO in cui ha giocato in modo impressionante, poi ha sbagliato giusto l'ultimo game :boh:
 
No, Sinner doveva fermare il gioco, se ne era accorto, come lui tutti tranne gli arbitri, ma da pollo quale è ancora in crescita si è stato zitto ed ha pagato dazio.. gli manca ancora un po' di "cazzimma agonistica" che dovrà mettere su crescendo.. Tutta esperienza come dice lui :D

Vabbe', ma non e' la prima volta che chiede la verifica. Ormai e' una vita che gioca, se la vedi fuori la chiami come avrà' fatto lo stesso Sinner decine di volte. Ha sbagliato lui, allora.
Poi: l'arbitro non poteva dare dare l'overrule di sua sponte ?
 
Sono passati 3 mesi e hai già dimenticato i 5 set di australian open.
Ci sta avere cali di forma, nessuno vince tutte le partite.
Quali 5 set ? In effetti non ricordo in quale match ad AO Djoko ha giocato 5 set..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro