TENNIS: COMMENTI SULLE GARE.

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Ad Acapulco sono le 2 di notte e Zverev - Brooksby sono sul 2-2 al primo set!!!:eek:

Adeso ho capito. L'Order of play di ieri prevedeva il primo match alle....18,00 locali! Mentre quello di Zverev era il terzo e ultimo, "not before 22,00 p.m.":rolleyes:

Poi succede che i 2 match stabiliscano il record di durata per complessive quasi 7 ore di gioco et voilà, ci si ritrova ad iniziare a notte fonda! Al momento, poco dopo le 4 del mattino locali, è cominciato il terzo set!:D Quando finirà potranno andare direttamente a fare colazione.:o

A MARATHONIC FIRST DAY AT THE AMT 2022 – Abierto Mexicano de Tenis
 
Stabilito il record storico del match terminato più tardi nella storia, le 4,54 del mattino! Pare che l'orario d'inizio dei match alle 18,00 dipenda dal caldo.

ATP Acapulco 2022: notte folle in Messico, con Zverev e Brooksby cade il record del match terminato piu tardi nella storia! – OA Sport

Giornata assolutamente pazza, senza ulteriori giri di parole, all’ATP 500 di Acapulco. Tre lunghissime battaglie sul nuovo Centrale della città messicana fanno sì che il programma termini a un’ora quasi improponibile a qualunque latitudine: le 4:54, un fatto mai visto in tutta la storia del tennis. Il precedente record risaliva agli Australian Open 2008, con Lleyton Hewitt e Marcos Baghdatis che lottarono per cinque set fino alle 4:34 ora di Melbourne.

Tutto perché, nei fatti, il torneo prevede un programma prevalentemente notturno, per ragioni soprattutto climatiche. Dura 3 ore e 11 minuti il match tra John Isner e Fernando Verdasco, con l’americano che necessita di ben 29 ace per battere il madrileno per 7-5 6-7(4) 7-6(3). Sarebbe il match più lungo della storia del torneo se, pochi minuti dopo, non intervenissero più fattori messi insieme.

Proprio mentre si sta allenando con Rafael Nadal, Stefan Kozlov viene richiamato per giocare, da lucky loser, contro Grigor Dimitrov, a causa del forfait di Maxime Cressy. E l’USA che sostituisce il suo connazionale non solo gioca, non solo rischia di finire con i crampi, ma si riprende e, anzi, vince per 7-6(8) 5-7 6-3 contro il bulgaro. Durata: 3 ore e 21 minuti. Aggiornato ancora il record di Acapulco per durata, con l’americano che, sulla telecamera, scrive le proprie scuse a Nadal per l’interruzione dell’allenamento.
 
Ciao George...di Alcaraz avete già parlato molto...ti segnalo invece, se non le conosci già, due sorelline, 14 e 16 anni, Linda e Brenda Fruhirtova, della Rep ceca, destinate a dominare il tennis femminile per molti anni OK!

ciao perez, non le conoscevo grazie, è sempre bene anticipare i mercati :D
visti gli hl ora su youtube vs stephens cosi giovane e gia alcuni colpi devastanti.
molto simpatica anche nel video "prodigy". molto bene :cool:
 
non ho visto la partita ma non è un buon segno recuperare 3 mp a fokina, conoscendo il tipo di giocatore sarà sicuramente uno dei suoi regali :D

io l'ho vista, dopo avere vinto veramente di misura il secondo set, ha poi giocato meglio e meritato il terzo
cmq per me Fokina è abbastanza forte come giocatore, un pò discontinuo
 
Il perticone tedesco si fa buttare fuori da Acapulco per comportamenti inaccettabili... :rolleyes: :rolleyes:

 
Il perticone tedesco si fa buttare fuori da Acapulco per comportamenti inaccettabili... :rolleyes: :rolleyes:

Pazzesco!:eek: Per una sconfitta in doppio, poi. Io manco li giocherei.

Credo che i movimenti soprattutto del dritto lo espongono a questi infortuni che ormai si ripetono in maniera preoccupante

Non so, quel che è certo è che se un giocatore, non ancora 26enne, ha già di questi problemi fisici, non è un buon segno. Potranno esserci anche ricadute psicologiche, come fai a servire a tutta se hai il tarlo nella tua mente che potresti strapparti? Vedremo gli sviluppi e cosa diranno i medici.
 
Sto guardando un certo Kwon, coreano,
Che sta facendo sudare rublev.
 
Un doppio 6-3 e Sinner se ne torna a casa. Davvero poca cosa, altro che cambiare coach, i problemi sono altri.
 
Che fisicaccio jiri...:D
 
Ultima modifica:
nooooo l'immenso nole perde la lidership :mad:
visti gli hl ora, jiri avversario sempre ostico per nole, ricordo un'altra usurpazione a roma mi pare :mad:
è molto forte ma gioca 1-2 partite ogni due-tre anni.
noto con piacere che nole copre ancoraa il campo come a 26 anni. incredibile il suo fisico. nadal in confronto è fermo e cè un abisso rispetto a quando aveva appunto 26 anni.
nole ferma il tempo.

sinner fuori, non mi convinceva. ci vuole un top coach come lendl. :o
 
Indietro