Teva, Endo Pharma e altri Cheap pharmas

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Teva sale alla grande

uongiorno a tutti. È un piacere essere qui. Parleremo del futuro e, a tale proposito, ti consiglierò di dare un'occhiata a questo. Lo esaminerò, quindi passeremo alla diapositiva successiva.

Ora, è un vero piacere essere qui. Sono due anni fa che sono stato qui per la prima volta come CEO di Teva e posso vedere alcuni di voi che erano lì. E allora, abbiamo avuto una situazione piuttosto drammatica. Avevamo un debito di $ 34 miliardi. Avevamo COPAXONE che era uscito dal brevetto e aveva una concorrenza generica negli Stati Uniti E avevamo prezzi in calo drammatici nello spazio generico degli Stati Uniti. Fondamentalmente ci trovavamo di fronte a una situazione in cui avremmo perso circa $ 5 miliardi di guadagni in un periodo di due anni, ed era lo stesso di quello che stavamo facendo negli utili, quindi non abbiamo lasciato molto a prenderci cura dei $ 34 miliardi in debito.

Quindi, per questo motivo due anni fa, ho annunciato che stavamo cambiando la nostra strategia. E uno degli elementi chiave è stata la grande ristrutturazione in cui avremmo ridotto significativamente la base di costi. Allo stesso tempo, avremmo gestito il nostro debito e, naturalmente, avremmo assicurato la crescita futura, ma ciò avverrebbe dopo il primo periodo di ristrutturazione.

Ora oggi, visti i tempi, ovviamente non parlerò dei risultati effettivi dell'anno scorso, non posso farlo ora. Puoi venire alla chiamata il 12 febbraio e saperne di più, ma ti darò un aggiornamento sull'immagine più ampia e un aggiornamento su dove siamo con tre elementi della strategia; quindi la ristrutturazione, il debito e il finanziamento e i futuri fattori di crescita. E quello che spero di ottenere è che tutti voi vedrete: rendetevi conto che abbiamo effettivamente fatto la ristrutturazione e che abbiamo il debito e il rifinanziamento in ottima forma e che abbiamo buone prospettive di crescita futura, ma noi posso verificarlo alla fine per vedere se la mia presentazione ha funzionato.

Ora la ristrutturazione. Come ho detto, lo scopo principale era garantire i guadagni. E con il calo di $ 5 miliardi, abbiamo sostanzialmente concluso che se avessimo potuto prelevare $ 3 miliardi della base di spesa annuale, ciò avrebbe comportato sostanzialmente un guadagno di $ 3 miliardi. Questa era la semplice matematica che stava dietro. Ora farlo, ovviamente, è stato un po 'più complesso e puoi vedere qui alcuni dei numeri che negli ultimi due anni abbiamo chiuso o ceduto completamente 13 siti di produzione. Lo stiamo facendo per 10 siti. Quindi, sono stati liquidati o messi in vendita, quindi è un processo in corso.

Abbiamo anche chiuso molti laboratori e uffici, circa 40 laboratori e uffici in tutto il mondo. A questo proposito, ovviamente abbiamo dovuto dire addio a molte brave persone, oltre 12.000 persone hanno lasciato l'azienda adesso. Alcuni altri lasceranno in connessione con gli ultimi 10 siti produttivi che stiamo chiudendo.
 
Ultima modifica:
iò non è dovuto al fatto che dovremmo parlare dei dettagli di dove si trovano questi oltre 60 siti che sono stati chiusi, ma questo è solo per dimostrare che Teva è un'organizzazione molto globale. È cresciuto attraverso l'acquisizione di oltre 20 aziende in 20 anni. E ciò ovviamente ha prodotto un'impronta geografica molto diversificata con troppi siti produttivi, troppi uffici e troppe sedi di ricerca e sviluppo.

Ora abbiamo ottimizzato molto negli ultimi due anni, tutte queste croci rosse, fabbriche, uffici o laboratori che sono stati chiusi in quel periodo. Ne approviamo la maggior parte. Significa che l'abbiamo completato. Continueremo a ottimizzare l'impronta produttiva. Ancora una volta, in relazione ai guadagni dell'intero anno di febbraio, ti forniremo un quadro più preciso di quali saranno i piani per i prossimi anni al fine di ottimizzare il margine lordo e la configurazione della produzione, quindi ne parleremo più avanti.

Per quanto riguarda la situazione del debito, quindi, come ho detto, il debito era di circa $ 34 miliardi. E solo un breve riassunto per quelli di voi che potrebbero non sapere; la ragione del debito è stata l'acquisizione di Actavis, uno dei principali attori generici, uno dei principali attori nello spazio generico degli Stati Uniti, acquisito da Teva; e per un prezzo di circa $ 40 miliardi, di cui la maggior parte del denaro è stata presa in prestito nel mercato obbligazionario sotto forma di obbligazioni societarie.

Alcuni di voi ricorderanno che circa due anni fa, poco meno di due anni fa, abbiamo fatto un rifinanziamento che ha eliminato tutti i prestiti, tutti i prestiti a termine bancari e assicurato che il 100% del nostro debito fosse in obbligazioni societarie. Ora, ciò che abbiamo dovuto fare negli ultimi due anni è ovviamente quello di ridurre il debito in quanto abbiamo avuto alcune vendite di attività e abbiamo avuto un forte flusso di cassa operativo e puoi vedere che il debito si sta avvicinando a $ 25 miliardi, e la nostra strategia è di continuare a ridurre il debito.

Fondamentalmente, è ironico che io sia qui, perché non mi piace. Non credo che le aziende del settore farmaceutico debbano avere una leva elevata. Penso che dovresti probabilmente scendere a circa 2 volte il debito netto verso l'EBITDA. Siamo in questo momento circa 5 volte. Tuttavia, c'è stato uno sviluppo molto buono ed è perché abbiamo stabilizzato le entrate, abbiamo stabilizzato gli utili negli ultimi quattro trimestri. Vedrai che nel terzo trimestre per la prima volta, il rapporto debito netto / EBITDA ha iniziato a diminuire. E questo, naturalmente, continuerà nei prossimi anni, poiché utilizzeremo tutto il nostro flusso di cassa operativo, flusso di cassa gratuito per pagare i debiti e continuare a farlo.

Ora, quando l'acquisizione di $ 40 miliardi di Actavis è stata finanziata nel mercato delle obbligazioni societarie, le aspettative sugli utili erano molto più elevate di quanto lo siano oggi. Come ho detto, stiamo guadagnando circa $ 3 miliardi, $ 2 miliardi circa nel flusso di cassa. E il debito si accumula, le scadenze sono state allineate con l'aspettativa di guadagnare forse il doppio. Ciò significa che in alcuni, e non è molto liscio. Quindi, in alcuni anni, le pile di debito che rimborsiamo sono circa $ 2 miliardi, quindi non è un problema, in alcuni anni sono più alte.

E abbiamo avuto un debito nel '21 che era di circa $ 4 miliardi. Quindi, abbiamo fatto un esercizio di rifinanziamento di recente, il quarto trimestre dell'anno scorso, dove abbiamo rifinanziato circa $ 2 miliardi, sostanzialmente spostando la scadenza dal '21 al '25. E incluso questo rifinanziamento, ora disponiamo di liquidità e abbiamo aspettative operative sul flusso di cassa. Ciò significa che per i prossimi tre anni, non avremo la necessità di farlo. Quindi nei prossimi tre anni, stiamo solo riducendo quel debito ogni anno su base costante.

Poi tra tre anni, c'è un altro debito di circa $ 4 miliardi, quindi dovremo fare un altro rifinanziamento di circa $ 2 miliardi. Speriamo che, a quel punto, il rating del credito sia migliorato e possiamo prenderlo in prestito ancora più economico di quello che siamo riusciti a fare in questo quarto trimestre, dove abbiamo ancora avuto un'ottima accoglienza nel mercato del credito. È stato fortemente prescritto e non abbiamo avuto problemi con il rifinanziamento che dovevamo fare e, naturalmente, ciò contribuirà a far diminuire il rapporto debito netto / EBITDA.
 
Scrollone su tutti i titoli HY, compreso TEVA
 
Teva risale dai minimi a spron battuto ............
 
qualcuno è come il sottoscritto long su teva?....sembra inchiodata li fregandosene più o meno degli umori di WS...
sono presente nei loro bond sui quali ho degli ottimi gain (oltre a corpose cedole) ,ora ho voluto fare lo switch da Bausch a Teva....
 
ho puntato su teva ,oltre al fatto che è praticamente rimasta al palo ,anche per una certa vivacità che si nota nel mondo vaccinale in israele....vedi mai che magari si infilano anche loro in questo nuovo eldorado che sembra essere la produzione e vendita di vaccini anticovid....

Teva e' ben diffusa coi generici ;se Biden o la Harris (quest'ultima meglio ancora in prospettiva… per il titolo, )investe sulla sanita' pubblica…..hai visto mai che…...Opinione strettamente personale.
 
Teva fatica a tenere e superare gli 11 usd .....mentre Bausch (venduta) sembra abbia molta più forza....forse era meglio se non facevo lo switch...:rolleyes:
 
Teva, Allergan raggiunge un accordo sugli oppioidi da $ 161,5 milioni con la Virginia Occidentale
26 maggio 2022
Teva Pharmaceutical Industries TEVA e l'unità Allergan di AbbVie hanno raggiunto un accordo del valore di $ 161,5 milioni per risolvere le accuse che le società hanno alimentato un'epidemia di oppioidi in West Virginia, ha detto mercoledì il procuratore generale dello stato Patrick Morrisey.
L'accordo è il più grande accordo negoziato dallo stato nella storia del West Virginia e consiste in 134 milioni di dollari in contanti più il contributo di farmaci usati per trattare le overdose da oppioidi, ha detto Morrisey in una conferenza stampa.
Il West Virginia aveva accusato Teva e Allergan di ingannare i prescrittori sui rischi degli oppioidi quando commercializzavano i loro farmaci per il trattamento del dolore cronico. Il marketing fuorviante ha portato ad un aumento dell'abuso di sostanze e delle morti per overdose, secondo la denuncia del West Virginia.
Il West Virginia in precedenza aveva raggiunto un accordo da 99 milioni di dollari con Johnson & Johnson e un accordo da 26 milioni di dollari con Endo International. Endo si stabilì prima dell'inizio del processo e J&J si stabilì due settimane dopo il processo.
Teva, con sede in Israele, ha tentato di raggiungere un accordo a livello nazionale per risolvere le cause legali sugli oppioidi contro la società e ha detto che si aspetta un accordo entro la fine dell'anno.
L'accordo del West Virginia garantisce allo stato un pagamento aggiuntivo se Teva e Allergan raggiungono accordi più grandi del previsto della loro responsabilità nazionale da oppioidi, ha detto Morrisey. Tale accordo innescherebbe se Teva e Allergan raggiungessero un accordo a livello nazionale del valore di oltre 7,2 miliardi di dollari, ha affermato.
Più di 3.300 cause legali sono state intentate contro produttori di farmaci, distributori e farmacie per la crisi della salute pubblica negli Stati Uniti.
J & J e i tre maggiori distributori di farmaci statunitensi - AmerisourceBergen Corp., Cardinal Health Inc. e McKesson Corp., in precedenza hanno raggiunto accordi finali per un valore di $ 26 miliardi per i loro ruoli nell'epidemia nazionale.
 
Teva annuncia la nomina di un nuovo Global R&D e Chief Medical Officer
Luglio 01, 2022 08: 34 AM Eastern Daylight Time

TEL AVIV, Israele--(BUSINESS WIRE)--Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) ha annunciato oggi la nomina di Eric A. Hughes, MD, PhD a Executive Vice President, Global R&D e Chief Medical Officer. Il Dr. Hughes inizierà il suo impiego il 1 ° agosto 2022 e avrà sede presso la sede centrale di Teva negli Stati Uniti a Parsippany, NJ.

"Eric vanta quasi 20 anni di ruoli di leadership con una comprovata esperienza in una varietà di funzioni di ricerca e sviluppo per aziende farmaceutiche globali e ha un record di successo di successi che promuovono collaborazioni produttive con opinion leader chiave e gruppi di difesa dei pazienti"

Il Dr. Hughes entra a far parte di Teva con quasi 20 anni di esperienza in tutte le fasi dello sviluppo di farmaci nelle principali aziende farmaceutiche globali, più recentemente come Senior Vice President of Clinical Development and Translational Medicine presso Vertex Pharmaceuticals, e prima ancora come Head of the Immunology, Hepatology & Dermatology Global Development Unit presso Novartis.

"Eric vanta quasi 20 anni di ruoli di leadership con una comprovata esperienza in una varietà di funzioni di ricerca e sviluppo per aziende farmaceutiche globali e ha un record di successo nel promuovere collaborazioni produttive con opinion leader chiave e gruppi di difesa dei pazienti", ha dichiarato Kåre Schultz, Presidente e CEO di Teva. "Come scienziato esperto con una formazione specialistica in malattie infettive e immunologia, combinato con la sua esperienza di guidare attività di sviluppo clinico e talento in più aree terapeutiche in tutto il mondo, credo che Eric abbia l'esperienza e la competenza per guidare la nostra funzione di ricerca e sviluppo globale e attuare la visione a livello aziendale per l'innovazione e la crescita in futuro".

Hughes ha dichiarato: "Sono entusiasta di unirmi al team di gestione esecutiva di Teva e guidare la sua organizzazione di ricerca e sviluppo globale unica e integrata. Basandoci sul forte patrimonio di Teva nella creazione di valore, abbiamo un'enorme opportunità di portare significativi specialità, farmaci biologici e generici ai pazienti di tutto il mondo".

Kåre Schultz, Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato: "A nome del Consiglio di amministrazione e del nostro team dirigenziale, vorrei anche cogliere l'occasione per ringraziare il Dr. Hafrun Fridriksdottir per oltre 25 anni di servizio a Teva e alle sue società legacy. Hafrun è stata parte integrante del mio team di Executive Management e le auguro buona fortuna mentre si imbarca nella sua prossima avventura".

Eric A. Hughes biografia

Il Dr. Hughes ha ricoperto posizioni senior presso Vertex Pharmaceuticals, un'azienda biotecnologica globale con sede negli Stati Uniti e presso Novartis. Ha iniziato la sua carriera nell'industria farmaceutica nel 2004, nella ricerca clinica iniziale presso la Bristol Myers-Squibb Company e poi presso lo Schering-Plough Research Institute. Ha poi avuto un periodo di un anno presso Merck Research Laboratories come direttore della ricerca clinica per l'epatologia clinica prima di tornare a Bristol Myers-Squibb nel 2010.

Il Dr. Hughes è stato Medical Lead in Global Clinical Research for Virology presso Bristol Myers-Squibb e la sua carriera è culminata come Head of Virology, Fibrotic Diseases, Genetically Defined Diseases, Autoimmunity, and Cardiology Exploratory Clinical & Translational Research dove ha gestito team responsabili della scoperta di medicina e biomarcatori, guidando lo sviluppo da First-in-Human a Proof of Concept. Ha inoltre guidato team di due diligence e integrazione.

Il Dr. Hughes ha conseguito il suo MD e PhD presso la Yale School of Medicine. Ha completato la sua residenza medica presso il Dipartimento di Medicina Interna presso lo Yale New Haven Hospital / Yale University School of Medicine e una borsa di studio in malattie infettive presso la Yale University School of Medicine. È uno scienziato prolifico e ampiamente pubblicato, co-autore di oltre 30 articoli su riviste scientifiche peer-reviewed e una profonda passione per aiutare i pazienti.
 
Actavis di Teva perde di nuovo l'offerta per invalidare i brevetti sui farmaci Quillivant ADHD
Di Blake Brittain

REUTERS/Brendan McDermid

Il Federal Circuit ha confermato i brevetti dopo la seconda udienza del caso (Reuters) - Una corte d'appello degli Stati Uniti ha confermato tre brevetti di Tris Pharma Inc che coprono una forma del suo farmaco per l'ADHD Quillivant, respingendo una sfida del produttore di farmaci generici actavis Laboratories FL Inc. di proprietà di Teva Pharmaceuticals.

Un tribunale federale del Delaware ha scoperto nel 2020 che il generico proposto da Actavis di Quillivant XR violava i brevetti. La Corte d'Appello degli Stati Uniti per il Circuito Federale ha confermato la conclusione della corte del Delaware che le innovazioni di Tris erano brevettabili e non ovvie.

Teva ha rifiutato di commentare. L'avvocato di Tris Errol Taylor di Milbank ha detto che la società è "soddisfatta" della decisione, che ha detto "conferma il valore dell'esclusiva tecnologia di somministrazione di farmaci a rilascio controllato di Tris".

Tris, con sede nel New Jersey, ha citato in giudizio Actavis per violazione di brevetto nel Delaware nel 2014. Il tribunale del Delaware ha inizialmente invalidato i brevetti Quillivant nel 2017.

Il Federal Circuit ha rinviato la decisione l'anno successivo dopo aver stabilito che la corte non aveva fatto "le necessarie conclusioni fattuali" o "fornito un'analisi sufficiente delle argomentazioni delle parti per consentire un'efficace revisione dell'appello".

Dopo aver riconsiderato il caso, la corte inferiore ha dichiarato nel 2020 che i brevetti erano validi e che il generico Actavis avrebbe violato. In appello, Actavis ha nuovamente sostenuto che i brevetti dovrebbero essere annullati perché la forma liquida a rilascio prolungato di Quillivant che coprivano sarebbe stata ovvia combinando elementi di altri farmaci ADHD con lo stesso principio attivo con concetti di articoli scientifici e un'altra domanda di brevetto.

Il Federal Circuit giovedì ha respinto l'argomentazione di Actavis. Ha detto che una persona ragionevole sul campo non avrebbe pensato di combinare quegli elementi per creare il farmaco e aspettarsi che funzionasse.

Pubblicazioni precedenti indicavano che la formulazione brevettata probabilmente non avrebbe funzionato, e i precedenti tentativi di fare una formulazione simile erano "robusti fallimenti", ha detto il Federal Circuit.

Il caso è Tris Pharma Inc v. Actavis Laboratories FL Inc, Corte d'Appello degli Stati Uniti per il Circuito Federale, n. 21-1495.

Per Tris: Errol Taylor di Milbank

Per Actavis: Brian Burgess di Goodwin Procter
 
Celltrion signs ₩110 billion raw material supply contract with Teva Pharma.
Celltrion said it signed a contract manufacturing organization (CMO) contract with Teva Pharmaceutical to supply raw materials for Ajovy, a migraine drug.
Celltrion has signed a CMO contract with Teva Pharmaceutical to supply raw materials for the latter's migraine treatment, Ajovy.
The contract is worth about 110 billion won ($82.8 million), 5.8 percent of Celltrion’s 2021 sales and its period is from Aug. 19, 2022, to March 31, 2024, the company said Friday.
Celltrion started the full-scale commercial production of Ajovy in 2017 through technology transfer and manufacturing facility scale-up in collaboration with Teva. The latest contract will increase accumulated payment from Teva to Celltrion regarding the supply of raw materials for Ajovy to about 335 billion won.
"We have focused on developing and producing antibody biopharmaceuticals while maintaining friendly relations with our long-time partner Teva through the CMO contract," a Celltrion official said. "We will do our best for sustainable growth by selectively carrying out the CMO business for raw materials targeting the global market to generate additional profits for the company." Ajovy (ingredient: fremanezumab) is a long-acting antibody treatment that prevents headaches in episodic or chronic migraine patients through a CGRP (calcitonin gene-related peptide) inhibitory mechanism. Its developer Teva is Celltrion’s partner in the North American market, marketing and selling Celltrion’s blood cancer treatment Truxima and breast cancer therapy Herjuma in the region.
 
Indietro