Thread & co - tutti per il gain - Vol 121

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

news crisi

Consumi: Sangalli, a Natale in calo del 13,2%

ROMA (MF-DJ)--"Quest'anno a Natale le famiglie spenderanno in consumi 13,2% in meno di tredicesime per effetto dell'Imu di dicembre".

Lo ha detto il presidente dei Confcommercio, Carlo Sangalli, a margine della presentazione della congiuntura economica e dei consumi di natale 2012. Per il 95,4% degli italiani sara' un Natale dimesso, rispetto al 80,9% del Natale 2011. Tuttavia l'86,3% degli italiani fara' regali mentre il 13,7% non fara' acquisti.

Il budget per Natale 2012 sara' inferiore del 51,4% rispetto al Natale precedente mentre solo l'1,7% spendera' di piu'. La spesa media procapite per i regali di Natale scende a 164 euro rispetto ai 181 euro del Natale 2011. L'89,5% degli italiani spendera' fino a 300 euro mentre il 28% si terra' sotto ai 100 euro. pev/jca

(END) Dow Jones Newswires

December 06, 2012 05:26 ET (10:26 GMT)
 
sento che rischio, lo short di ieri era piu tranquillo
be si
ieri tt le condizioni del mio ts erano corrette

oggi x chi va short è + x sensazione al momento , difatti certi criteri nn sn stati rispettati , questo nn significa che nn si possa scendere anzi , ma solo che x il mio ts c'è discordanza e quindi è meglio nn anticipare
 
pochissima roba x capirci nn cm 2 giorni fa
cm la vedo l'ho detto fino a 12.00-13.00 possibilità al rialzo poi dovremmo essere arrivati x poter riscendere
al momento cmq nn mi sn fidato di andare short

per andare eventualmente short su ucg aspetti draghi o se vedi il segnale entri anche prima?
 
oggi rischiamo il capitombolo con questi figli di p che rischiano di far cadere il governo ! :wall: :wall: :wall: :censored: :censored:

Sarebbe una stupidaggine dannosa per tutti.
Monti ha fatto il lavoro "sporco", le elezioni ci saranno comunque fra pochi mesi, e dagli USA chiedono solo che esca un governo ben definito dalle prossime elezioni. Non darei peso alla cosa.

E daje con il long!
OK!

Saipem è stato clamorosamente manovrato, che roba..
 
be si
ieri tt le condizioni del mio ts erano corrette

oggi x chi va short è + x sensazione al momento , difatti certi criteri nn sn stati rispettati , questo nn significa che nn si possa scendere anzi , ma solo che x il mio ts c'è discordanza e quindi è meglio nn anticipare

peccato ho chiuso prima a 3,792, ho un pmc 3.62 da recuperare
 
oggi rischiamo il capitombolo con questi figli di p che rischiano di far cadere il governo ! :wall: :wall: :wall: :censored: :censored:

Pdl ad un passo dalla scissione e governo in bilico al Senato. Alla ripresa dei lavori mattutini a palazzo Madama dove si deve votare la fiducia sul decreto Crescita, alcuni parlamentari del Pdl, almeno una decina tra cui l'ex ministro Altero Matteoli, più vicini a Silvio Berluconi, hanno annunciato che non voteranno a favore dell'esecutivo Monti.

Il capogruppo del Partito della libertà, Maurizio Gasparri, è poi intervenuto in aula assicurando però che il suo gruppo garantirà il numero legale per far passare il provvedimento che contiene alcune misure a favore dello sviluppo, tra cui gli aiuti alle start up e il credito d'imposta per le opere pubblcihe.

Resta molta alta l'incertezza e la tensione, visto che i numeri ballano ancora. E' evidente che la riunione notturna con Berlusconi ha portato ad una netta frattura nel Pdl tra chi vuole far continuare l'azione del governo dei professori e chi invece cerca l'incidente per farlo cadere. Il Pdl sta ragionando di astenersi sulle prossime votazioni per marcare il fatto che la maggioranza del governo non esiste più.
 
oggi rischiamo il capitombolo con questi figli di p che rischiano di far cadere il governo ! :wall: :wall: :wall: :censored: :censored:

buongiorno a tutti! OK!
penso che oggi ci potrebbe essere ancora qualche spinta all'insù, certo le news politiche italiane sono pessime: balcanizzazione dello scenario, peggio della Grecia ormai-a livello politico.
Ciccio, hai letto l'editoriale di De Bortoli sul Corsera? Mi pare ottimo, sono davvero figli di p :censored::wall::wall::wall::wall:
 
BORSA MILANO ANNULLA RIALZO, SPREAD BTP/BUND SALE A 318 PB DOPO DICHIARAZIONI GASPARRI, FINOCCHIARO
o
 
Ciao a tutti. passaggio veloce solo per postare sta roba e chiedervi se ha un senso...il target sarebbe verso 1,24... :eek:
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Dec. 06 11.42.gif
    ScreenHunter_01 Dec. 06 11.42.gif
    39,8 KB · Visite: 153
ottimo, ci siamo mangiati tutto il rialzo. E spread in aumento. Meno male che Silvio c'è :wall: (ovviamente anche gli altri KO! )
 
Indietro