[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Certamente qualche trader bravo avrà guadagnato molto col Btc sfruttando l'andamento del mercato in entrambe le direzioni e l'enorme volatilità (come tanti altri si sono rovinati) ma a oggi l'accumulo del BTC ha sempre premiato...quindi prima di riderci dietro lasciate che il tempo vi dia ragione...appuntamento al 2021...oppure si pensa che siccome parliamo di criptovalute piu di qualche giorno non si possano tenere

Non è vero in valore assoluto.
Bisogna sempre prendere in considerazione l'arco temporale e quanto si è accumulato in percentuale in base all'acquisto. Un'affermazione del genere non è mai vera detta cosi.
 
e magari chi holda tendenzialmente compra di piu quando il prezzo è basso...quindi a 3 a 4 a 5k ecc...

Veramente c'è gente che ancora pensa che gli holder comprano sempre e solo ai massimi

Io ho un prezzo di carico ancora sotto i 6k e non ho fatto nulla di assurdo (anzi non ho alleggerito a 13k nonostante fossi convinto di una discesa imminente) solo comprato sempre...ovviamente di piu quando il prezzo era basso e di meno quando è salito

Anche un "folle" che avesse iniziato ad accumulare in piena bolla (sopra i 10k del 2017...che poi è durato poco a quelle cifre) con un piano ben strutturato ora sarebbe ampiamente in attivo

No noi compriamo solo ai massimi e in unica soluzione e poi magari vendiamo in panico LOL

Certamente qualche trader bravo avrà guadagnato molto col Btc sfruttando l'andamento del mercato in entrambe le direzioni e l'enorme volatilità (come tanti altri si sono rovinati) ma a oggi l'accumulo del BTC ha sempre premiato...quindi prima di riderci dietro lasciate che il tempo vi dia ragione...appuntamento al 2021...oppure si pensa che siccome parliamo di criptovalute piu di qualche giorno non si possano tenere

faceva chiaramente riferimento all'ultimo periodo, parlando di 10k....altrimenti avrebbe dovuto parlare di 3200
 
La discesa può aver spaventato qualcuno, terrorizzato qualcun'altro, fatto felice taluno, e lasciato indifferente altri.
Penso che vada contestualizzato il quadro di lungo termine nel quale ci si muove:

mensile.jpg

Provate a pensare non sia BTC, per chi è dentro e coinvolto psicologicamente, ma un altro asset.
Come vi sembra la situazione?

Andando nel dettaglio al comportamento nei mesi prima degli altri alving troviamo questa situazione

2012 con una perdita di circa il 60%
2012.jpg


2016 con una perdita di circa il 35%
2016.jpg

2019 con una perdita, fino ad ora, del 45% circa.
2019.jpg
 
quest'anno sarà un halving illuminato

Andando nel dettaglio al comportamento nei mesi prima degli altri alving troviamo questa situazione

2012 con una perdita di circa il 60%
2016 con una perdita di circa il 35%
2019 con una perdita, fino ad ora, del 45% circa.

:o
 
LTC ha avuto L'ultimo Halving recentemente.
Il prezzo qualche mese prima era schizzato alle stelle, per poi crollare a ridosso, e dopo l'halving è sceso di nuovo alla quotazione di oggi.

Se BTC fa come LTC, qualche mese prima dovrebbe a questo punto salire, ma di parecchio, per poi crollare.
Se invece si comporta come è successo per i precedenti 2 halving, bitcoin potrebbe subire una brusca ascesa del proprio valore nei mesi successivi, come successo nel 2013 e 2017 toccando il massimo storico.

In teoria con il dimezzamento del premio per i miners cala l’inflazione della moneta, comportando un conseguente innalzamento del prezzo.

P.S.
Se ho scritto ******* mi scuso.
 
La curva di crescita sara' quella macroeconomica di Illuminato.......la speculazione puo' agire sulla tempistica ma non sul risultato finale!

Che succeda prima o dopo non penso che cambi molto

Se siete convinti che possa arrivare ai 100.000$ che lo comprate a 8/9/11.000 mi spiegate cosa cambia?

Poi se vi reputate in grado di beccare solo i rialzi aumentando le quantita' quando scende in bocca al lupo!
 
La curva di crescita sara' quella macroeconomica di Illuminato.......la speculazione puo' agire sulla tempistica ma non sul risultato finale!

Che succeda prima o dopo non penso che cambi molto

Se siete convinti che possa arrivare ai 100.000$ che lo comprate a 8/9/11.000 mi spiegate cosa cambia?

Poi se vi reputate in grado di beccare solo i rialzi aumentando le quantita' quando scende in bocca al lupo!

mi ricordano i vecchietti nel 1997/98 davanti ai televisori delle banche (ad es.piazza cordusio) guardando l'andamento dei prezzi delle azioni in tempo reale, a sentire ognuno comprava sempre ai minimi e vendeva ai massimi....dei fenomeni.
 
La curva di crescita sara' quella macroeconomica di Illuminato.......la speculazione puo' agire sulla tempistica ma non sul risultato finale!

Che succeda prima o dopo non penso che cambi molto

Se siete convinti che possa arrivare ai 100.000$ che lo comprate a 8/9/11.000 mi spiegate cosa cambia?

Poi se vi reputate in grado di beccare solo i rialzi aumentando le quantita' quando scende in bocca al lupo!

Esattamente...
Aggiungo che il modello di planB si e' rivelato sinora avere una precision statistica tra il 95 e il 99% in questi dieci anni.
E anche isolando soltanto i prezzi dei primi tre anni di btc si arriva alla stessa previsione per il 2019/2020.

Quindi come gia' detto se si vuole scommettere contro la statistica...qualche chance la si ha andando short o cercando di beccare i minimi, ma molto scarse...
 
Esattamente...
Aggiungo che il modello di planB si e' rivelato sinora avere una precision statistica tra il 95 e il 99% in questi dieci anni.
E anche isolando soltanto i prezzi dei primi tre anni di btc si arriva alla stessa previsione per il 2019/2020.

Quindi come gia' detto se si vuole scommettere contro la statistica...qualche chance la si ha andando short o cercando di beccare i minimi, ma molto scarse...

Tanto a breve si scendera' ancora.....magari riusciranno a fare un altro bel trade!
 
La curva di crescita sara' quella macroeconomica di Illuminato.......la speculazione puo' agire sulla tempistica ma non sul risultato finale!

Che succeda prima o dopo non penso che cambi molto

Se siete convinti che possa arrivare ai 100.000$ che lo comprate a 8/9/11.000 mi spiegate cosa cambia?

Poi se vi reputate in grado di beccare solo i rialzi aumentando le quantita' quando scende in bocca al lupo!

c'è chi trada per speculare e chi per accumulare.
quando arriverà a 100.000, avere 5 10 o 50 btc farà tanta differenza.
 
Tra lupi cattivi, malocchi,e teorie varie io l'avevo scritto , ma nessuno mi ha cagato...
Binance Research: Bakkt ha contribuito al recente crollo di Bitcoin
Alla fine come succede sempre con tutte le Coin no?
Mi meraviglia che tra tutti gli esperti/veterani del 3ds nessuno l'abbia ipotizzato..

evidentemente o manca la stima e considerazione o perchè era giò scritto ma gli accumulatori hanno sorvolatao OK!

Apprezzo il tuo voler mettere zizzania, tanto hai poco altro da poter fare, ma il fatto che Bakkt avrebbe portato un aumento dei prezzi era solo una voce, cosi come è solo una voce il fatto che i prezzi siano calati per colpa di Bakkt. Leggendo l'articolo la prima cosa che salta all'occhio è l'uso del potrebbe ( fondalmente non è una ricerca con fondamenti matematici, son solo chiacchiere da bar). Sarebbero potuti salire grazie a Bakkt e potrebbero essere scesi per colpa di Bakkt, come potrai "facilmente" intuire si sta parlando di aria fritta. Fritto come te :D
 
Apprezzo il tuo voler mettere zizzania, tanto hai poco altro da poter fare, ma il fatto che Bakkt avrebbe portato un aumento dei prezzi era solo una voce, cosi come è solo una voce il fatto che i prezzi siano calati per colpa di Bakkt. Leggendo l'articolo la prima cosa che salta all'occhio è l'uso del potrebbe ( fondalmente non è una ricerca con fondamenti matematici, son solo chiacchiere da bar). Sarebbero potuti salire grazie a Bakkt e potrebbero essere scesi per colpa di Bakkt, come potrai "facilmente" intuire si sta parlando di aria fritta. Fritto come te :D

Una certezza ormai tu me l'hai data.........lo hai scritto l'anno scorso e puntualmente e cosi' ;) !

Per ora si continuera' a scendere mi sa
 
Buongiorno e buon Mercoledi a tutti

Il rimbalzo si è immediatamente esaurito,vediamo se troverà supporto a 8.200 o tornerà a testare i 7.7-7.8. Al di la dell'At era abbastanza chiaro che per esserci una vera inversione si doveva tornare con forza sopra i 9.4k (noi vecchi holder con l'anello al naso l'avevamo scritto)
Riguardo a Bakkt continuo a pensare quello che scrivevo con Btc a 10k...nel lungo periodo non influirà sul prezzo del BTC...come succedeva nel 2018 hanno dato un nome per giustificare le loro manovre speculative e mettere paura alle mani deboli

Cmq siamo qua....inutile provare a fare i veggenti...almeno io ci sbaglio spesso nel breve. Fino a che rientra nei parametri che sto seguendo da Dicembre continuo nella mia strategia...se va sotto e ci resta per un po ho pronto il piano B...se entriamo in un vero bear market stile 2018 o peggio...accetto la sconfitta,lascio tutto sepolto nei wallet e ci rivediamo fra qualche anno...con dei byte da collezione o con dei Milioni chi lo sa :p
 
Buongiorno e buon Mercoledi a tutti

Il rimbalzo si è immediatamente esaurito,vediamo se troverà supporto a 8.200 o tornerà a testare i 7.7-7.8. Al di la dell'At era abbastanza chiaro che per esserci una vera inversione si doveva tornare con forza sopra i 9.4k (noi vecchi holder con l'anello al naso l'avevamo scritto)
Riguardo a Bakkt continuo a pensare quello che scrivevo con Btc a 10k...nel lungo periodo non influirà sul prezzo del BTC...come succedeva nel 2018 hanno dato un nome per giustificare le loro manovre speculative e mettere paura alle mani deboli

Cmq siamo qua....inutile provare a fare i veggenti...almeno io ci sbaglio spesso nel breve. Fino a che rientra nei parametri che sto seguendo da Dicembre continuo nella mia strategia...se va sotto e ci resta per un po ho pronto il piano B...se entriamo in un vero bear market stile 2018 o peggio...accetto la sconfitta,lascio tutto sepolto nei wallet e ci rivediamo fra qualche anno...con dei byte da collezione o con dei Milioni chi lo sa :p

Giga scusami ma forse non ti è chiaro.....se scrive si scende se non scrive si sale!

Piu' chiaro di cosi' ti è difficile?

Vatti a rileggere tutti i post del 2018.....stesse frasi stesse parole

Ps: te lo ha gia scritto alla rottura di Ema 100 triangolo discendente con base a 7.700$ con obiettivo 7217$
 
Indietro