[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quanto mi piace questa situazione...

illiquidità...
pochi BTC in circolazione...
assenza di MM...
assenza di retail (che tornerà)...

2023 anno catartico
 
cf0bff800b0975322bbc70ebc279b45c.png
 
Invece tornando a Btc: hai notato anche tu che da circa inizio dicembre ha iniziato a muoversi in modo sempre più "scattoso" (brevi impulsi relativamente intensi seguiti da fasi a volatilità nulla)?Vedi l'allegato 2865263Io penso sia un problema di illiquidità o come hai già accennato, all'assenza di molti MM, oltre al grosso dei retail che se n'è andato, gli scambi sembrano ridotti al lumicino.
In ogni caso, ad una superficiale osservazione, sembra muoveri nello stesso modo spastico degli ultimi mesi 2018 (prima del crollo) e primavera 2019 (prima del decollo): allego pic
Vedi l'allegato 2865270
Incertezza, illiquiditá.

Per questo sulla scala locale (tf bassi) si rischia di leggere più rumore che segnale ed occorre salire di timeframe per misurare il polso.

Vedremo, io stacco qualche giorno e vado ad omaggiare gli amici partenopei.

Un saluto, buon we.
 
sembra il ribasso più lungo, e forse anche il più forte, dell'ultimo decennio...
mettendo come target il livello di nov-dic 2021, il profitto sarebbe quasi un 50%
prima o poi ci risalirà, e probabilmente lo sorpasserà di slancio...

restano da capire le solite due cose:
1 abbiamo la tranquillità/sicurezza/sangue freddo di sopportare eventuali ulteriori ribassi?
2 abbiamo la pazienza di aspettare forse un anno o due?
se la risposta a entrambe è SI, rischi non ce ne sono molti secondo me
Il tuo ragionamento fila, si può estendere ad uno strumento sorprendente. Con pazienza se torna in area 40, si può anche acquistare il mitico matusalemme austriaco 2120. Prima o poi il raddoppio del capitale è garantito, basta attendere un nuovo ciclo di tassi a zero.

Austria Tf 0,85% Gn2120 Eur quotazioni in tempo reale | AT0000A2HLC4 - Borsa Italiana
massimo anno 90
minimo anno 40

Certamente lo strumento che promette miglior perfomance è proprio il bitcoin, prima o poi tornerà in bolla ai prezzi massimi e si quadruplica il capitale da oggi.
 
Il tuo ragionamento fila, si può estendere ad uno strumento sorprendente. Con pazienza se torna in area 40, si può anche acquistare il mitico matusalemme austriaco 2120. Prima o poi il raddoppio del capitale è garantito, basta attendere un nuovo ciclo di tassi a zero.

Austria Tf 0,85% Gn2120 Eur quotazioni in tempo reale | AT0000A2HLC4 - Borsa Italiana
massimo anno 90
minimo anno 40

Certamente lo strumento che promette miglior perfomance è proprio il bitcoin, prima o poi tornerà in bolla ai prezzi massimi e si quadruplica il capitale da oggi.

Beato tu che hai tutte queste certezze….:no:
 
Beato tu che hai tutte queste certezze….:no:


Sull'austria è matematica finanziaria semplice, a meno che non salti il paese, basta attendere il prossimo ciclo di riduzione dei tassi per tornare a 80. Garantisco che accadrà, ma sui tempi cito il vangelo
"Quanto a quel giorno e a quell’ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio”

Austria matusalemme È un prodotto molto volatile e non occorre che lo dica, è una sorta di effetto leva sui tassi.


A 100 rimborsa tra un secolo :D

Sul Bitcoin è tutto più incerto, però dopo 10 anni nessuna cripto è riuscita ad insediare il protocollo nato prima di tutti, ed e' una moneta digitale costruita per essere deflazionaria. l'offerta limitata ed in diminuzione ma anche la perdita di molte chiavi private nel corso del tempo giocano a favore di un trend rialzista.


Qua siamo nel campo delle probabilità e del trend storico (trend decennale al rialzo con fortissimi mercati bear da meno 80)
 
Ultima modifica:
Forse questa la ragione del crollo verticale del BTC ...
La cina ha bannato tutte le cryptovalute definitivamente. È bannato qualsiasi movimento, non puoi comprare ne vendere.
Hanno già iniziato a testare le cnbc, se anche europa e usa bannano le crypto rimarrà un mercato parallelo, tipo quello della droga. Non potranno più girare grandi capitali un elon musk non comprerebbe più ma solo qualche formichina per nascondere nero e anche rischiando di essere beccato.
 
La cina ha bannato tutte le cryptovalute definitivamente. È bannato qualsiasi movimento, non puoi comprare ne vendere.
Hanno già iniziato a testare le cnbc, se anche europa e usa bannano le crypto rimarrà un mercato parallelo, tipo quello della droga. Non potranno più girare grandi capitali un elon musk non comprerebbe più ma solo qualche formichina per nascondere nero e anche rischiando di essere beccato.

non vedo perche' debbano bannare il bitcoin nelle nazioni democratiche

vero che l'addozione e' piu' forte in paesi sottosviluppati, e l'occidente di certo non gli vorra' regalare nulla a sti paesi poveri

vedremo, il bitcoin a mio avviso e' alla pari del gold, la moneta restera' la fiat, ed il cbdc potrebbero diventate il nuovo cash, vedremo, ma la vedo dura

non so in Italia, ma qui i servizi bancari offrono pagamenti istantanei a gratis tra privati e pure tra privati e negozi (anche se in negozio si usa al 99% la carta, od il telefonino che fa da carta virtuale), via blik , che funziona appoggiandosi al numero telefonico, cosa molto comoda, e non vedo perche' qui debba servire il cbdc

cbdc potrebbe essere utile per scambi internazionali , ma sarebbe un mercato di nicchia

il BTC resta un bene rifugio, un back up nel caso salti per aria il proprio conto in banca, cosa che in occidente e' raro, ma in paeselli poveri anche no, ma i poveri hanno pochi soldi per comprare btc

ps: per l'AT dei poveri serviva una chiusura della settimana sopra i 17k4 per mostrare un primi segno di inversione
Ad occhio, con la tradizionale bassa volatilita' del weekend, non accadra' , indi sempre dentro un trend discendente :rolleyes:
 
Incertezza, illiquiditá.

Per questo sulla scala locale (tf bassi) si rischia di leggere più rumore che segnale ed occorre salire di timeframe per misurare il polso.

Vedremo, io stacco qualche giorno e vado ad omaggiare gli amici partenopei.

Un saluto, buon we.
Mangia una pizza al portafoglio un babbà una sfoglia riccia e una frolla, un casatiello un sartù di riso na frittatina na pasta alla nerano gli struffoli nu cuopp e baccalà e un paio di crocché anche per me 🤪
Buon we 😄
 
Ultima modifica:
non vedo perche' debbano bannare il bitcoin nelle nazioni democratiche

vero che l'addozione e' piu' forte in paesi sottosviluppati, e l'occidente di certo non gli vorra' regalare nulla a sti paesi poveri

vedremo, il bitcoin a mio avviso e' alla pari del gold, la moneta restera' la fiat, ed il cbdc potrebbero diventate il nuovo cash, vedremo, ma la vedo dura

non so in Italia, ma qui i servizi bancari offrono pagamenti istantanei a gratis tra privati e pure tra privati e negozi (anche se in negozio si usa al 99% la carta, od il telefonino che fa da carta virtuale), via blik , che funziona appoggiandosi al numero telefonico, cosa molto comoda, e non vedo perche' qui debba servire il cbdc

cbdc potrebbe essere utile per scambi internazionali , ma sarebbe un mercato di nicchia

il BTC resta un bene rifugio, un back up nel caso salti per aria il proprio conto in banca, cosa che in occidente e' raro, ma in paeselli poveri anche no, ma i poveri hanno pochi soldi per comprare btc

ps: per l'AT dei poveri serviva una chiusura della settimana sopra i 17k4 per mostrare un primi segno di inversione
Ad occhio, con la tradizionale bassa volatilita' del weekend, non accadra' , indi sempre dentro un trend discendente :rolleyes:
L oro è un bene rifugio. Che bitcoin sia bene rifugio è tutto da vedere dato che ad oggi non si è mai comportato da bene rifugio anzi esattamente il contrario.

 
il BTC resta un bene rifugio, un back up nel caso salti per aria il proprio conto in banca, cosa che in occidente e' raro, ma in paeselli poveri anche no, ma i poveri hanno pochi soldi per comprare btc

Il BTC, oggi, è un asset rischioso, volatile, per nulla regolamentato e con un'incognita del domani. E' un (non)bene che in fasi down si deteriora alla velocità della luce. E non serve a nulla guardarsi indietro per alimentarsi di coraggio perché "del doman non v’è certezza". Al di là del credo o meno, nessuno può sapere se ci sarà o sparirà. Paragonarlo all'oro o ad un bene di rifugio mi sembra alquanto prematuro. Oggi è così. Domani...chissà
 
Ultima modifica:
L oro è un bene rifugio. Che bitcoin sia bene rifugio è tutto da vedere dato che ad oggi non si è mai comportato da bene rifugio anzi esattamente il contrario.


se vivi in africa dove ti possono ammazzare per rubarti una monetina d'oro, dove la tua banca se esiste puo' fallire in ogni momento

li', il BTC e' un bene rifugio

un telefonino oramai lo hanno tutti, una conto in banca ancora no
ecco che tenere i propri due soldini in crypto e' una forma di rifugio
comunque il btc nel mondo crypto se la gioca alla pari degli usdc/usdt/dai su Ethereum e polygon
 
non vedo perche' debbano bannare il bitcoin nelle nazioni democratiche

vero che l'addozione e' piu' forte in paesi sottosviluppati, e l'occidente di certo non gli vorra' regalare nulla a sti paesi poveri

vedremo, il bitcoin a mio avviso e' alla pari del gold, la moneta restera' la fiat, ed il cbdc potrebbero diventate il nuovo cash, vedremo, ma la vedo dura

non so in Italia, ma qui i servizi bancari offrono pagamenti istantanei a gratis tra privati e pure tra privati e negozi (anche se in negozio si usa al 99% la carta, od il telefonino che fa da carta virtuale), via blik , che funziona appoggiandosi al numero telefonico, cosa molto comoda, e non vedo perche' qui debba servire il cbdc

cbdc potrebbe essere utile per scambi internazionali , ma sarebbe un mercato di nicchia

il BTC resta un bene rifugio, un back up nel caso salti per aria il proprio conto in banca, cosa che in occidente e' raro, ma in paeselli poveri anche no, ma i poveri hanno pochi soldi per comprare btc

ps: per l'AT dei poveri serviva una chiusura della settimana sopra i 17k4 per mostrare un primi segno di inversione
Ad occhio, con la tradizionale bassa volatilita' del weekend, non accadra' , indi sempre dentro un trend discendente :rolleyes:
Io avevo letto del tentativo in india di un ban legislativo da parte del parlamento . Andato a vuoto perché la loro Corte Costituzionale ritenne questa legge incostituzionale . Credo abbiano una giustizia di stampo anglosassone visti il passato coloniale inglese . Quindi credo sia una sentenza da prendere come un precedente solido .

L'India riapre alle crypto: il ban è incostituzionale - The Cryptonomist
 
Ultima modifica:
Q
La cina ha bannato tutte le cryptovalute definitivamente. È bannato qualsiasi movimento, non puoi comprare ne vendere.
Hanno già iniziato a testare le cnbc, se anche europa e usa bannano le crypto rimarrà un mercato parallelo, tipo quello della droga. Non potranno più girare grandi capitali un elon musk non comprerebbe più ma solo qualche formichina per nascondere nero e anche rischiando di essere beccato.

Noi non siamo la Cina ;)

Bitcoin 2023
 
sono ritornato su twitter a spulciare cosa si dice su CZ... e il primo tweet che mi è capitato davanti è questo...
Non pensavo che CZ fosse così nervoso da risentirsi per i tweet di BA.
Lo trovo molto indicativo della situazione
 

Allegati

  • IMG_20221217_124130.jpg
    IMG_20221217_124130.jpg
    269 KB · Visite: 74
sono ritornato su twitter a spulciare cosa si dice su CZ... e il primo tweet che mi è capitato davanti è questo...
Non pensavo che CZ fosse così nervoso da risentirsi per i tweet di BA.
Lo trovo molto indicativo della situazione
EH, ha scaricato un bel po' di Altcoin. Un vero bagno di sangue.
Pensi che inizi a scarseggiare liquidita' su Binance?
 
E' venuto giu' tutto con Bitcoin che ha fatto solo un -3% negli ultimi 7 giorni.
Come su quale mercato? Sugli exchange.:wtf:
Le alt coin che fanno leva 2 rispetto al btc non mi sembrano una anomalia

Poi forse ho capito male la relazione con binance...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro