[Thread Ufficiale] Bitcoin road to ? volume IV

Per ora il prezzo segue i futures dei bot d'oltreoceano, ma una volta che cambia segno e arrivano i volumi, partirà in quarta perché mancano le coperture

FPBLQR-WUAcO7GE


Coinbase comincia a far fatica...
 
Spero proprio ti stia sbagliando .
Altrimenti poi useremo asset crypto e azioni come carbonella nelle stufe delle case in vece del gas russo ...
Altro che comprarle a buon prezzo .
Forse non vi rendete ben conto del rischio se la situazione si avvita allargandosi ...


non voglio dilungarmi spiegando i motivi di ciò che penso in quanto in passato ho dato origine a polemiche inutili.
Mi limito a postare le conclusioni dei miei ragionamenti sul conflitto.
Ciò che io spero difficilmente coinciderà con ciò che invece sarà, purtroppo.
 
Per ora il prezzo segue i futures dei bot d'oltreoceano, ma una volta che cambia segno e arrivano i volumi, partirà in quarta perché mancano le coperture

FPBLQR-WUAcO7GE


Coinbase comincia a far fatica...

Gli USA ritirano qualche trilione di dollari dal mercato e alzano i tassi, probabilmente, sopra al 2% ….. e’ un miracolo se resta sopra i 30…. Unico porto sicuro?? Il dollarone:D con le stable in rendita si guadagna benino per ora tra cambio e rendimento:o

PS: senza considerare guerra e Cina:yes:
 
Gli USA ritirano qualche trilione di dollari dal mercato e alzano i tassi, probabilmente, sopra al 2% ….. e’ un miracolo se resta sopra i 30…. Unico porto sicuro?? Il dollarone:D con le stable in rendita si guadagna benino per ora tra cambio e rendimento:o

PS: senza considerare guerra e Cina:yes:


io sto mettendo dollaracci in staking su IEMB, mi pagano il 6.5% lordo annuo :D
 
Non tutti gli asset stanno andando giù, lo stesso Bitcoin nel complesso regge la botta di situazione finanziaria/economia che è la più difficile dal 2008 a oggi.
La guerra c'entra poco, ma la crisi di inflazione/domanda è provocata principalmente dei governi e dai loro lockdown da COVID. Soggetti che pensavano di bloccare l'economia per due anni senza pagarne dazio...

Come menzionavo tempo fa, tutto fa brodo per proteggere i risparmi dalle follie governative: oro, petrolio, argento, risorse naturali, Monero...anzi un update i franchi svizzeri non sono più sicuri ad oggi, al massimo lo è il Dirham di Dubai.



marzo 14.JPG
 
Gli USA ritirano qualche trilione di dollari dal mercato e alzano i tassi, probabilmente, sopra al 2% ….. e’ un miracolo se resta sopra i 30…. Unico porto sicuro?? Il dollarone:D con le stable in rendita si guadagna benino per ora tra cambio e rendimento:o

PS: senza considerare guerra e Cina:yes:

Quello è poco ma sicuro,l'euro ormai è in crollo verticale, presto andrà sotto la parità e nel lungo termine si chiuderà giustamente questa parentesi con questa valuta...quindi comunque meglio avere assets denominati in USD o direttamente stable coins.
 
Sono d'accordo. Qua si rischia grosso. Ma pensi che le valute fiat siano al sicuro?

Vedo che ora il dollarone regge alla grande .
Io intendevo solo dire che se la situazione precipita veramente nel caos resterà poco di finanziariamente affidabile .
Le tensioni di oggi paiono più per cose dette che per fatti oggettivi .
Speriamo rinsaviscano .
 
Ultima modifica:
per mesi anni....si diceva che il dollaro sarebbe imploso......

ora si dice che è valuta rifugio......


stiamo diventando vecchi
 
Ci mancavano…i nick ***** che compaiono solo quando btc scende!
 
38k difesi strenuamente, oserei dire anche sorprendentemente

Schermata 2022-04-27 alle 06.44.45.png
 
Vedo che ora il dollarone regge alla grande .
Io intendevo solo dire che se la situazione precipita veramente nel caos resterà poco di finanziariamente affidabile .
Le tensioni di oggi paiono più per cose dette che per fatti oggettivi .
Speriamo rinsaviscano .


un -50% dul SEP500 dai max sarebbe estremamente salutare ed auspicabile, nonchè ciclicamente estremamente probabile.
un -50% del SEP potrebbe tradursi in un -60/65% sul Nasdaq; -70% circa del FTSEMIB -80% del criptoworld

(a meno che Bitcoin non si emancipi... stiamo tutti aspettando l'emancipazione del Bitcoin intesa come "essere quel bene rifugio che da sempre ci viene raccontato" cosa che ad oggi non si è ancora verificata)

guerra, o non guerra.

In questo scenario, auspicabile per smaltire la sbornia degli ultimi 15 anni, e ciclicamente ricorrente, chi si muoverà bene costruirà la "posizione della vita"; non sul bitcoin, ma in un portafoglio ben diversificato che comprende anche criptovalute, quindi Bitcoin. (a patto di saper gestire gli shock psicologici che accompagneranno il quotidiano)
 
beh...con i 37.7k di questa notte direi che quei 700/800 punti auspicati l'altro giorno sono andati in porto. Toccata parte inferiore del canale day. Da qui una reazione ci dovrebbe stare.
 
(a meno che Bitcoin non si emancipi... stiamo tutti aspettando l'emancipazione del Bitcoin intesa come "essere quel bene rifugio che da sempre ci viene raccontato" cosa che ad oggi non si è ancora verificata)

guerra, o non guerra.

Il BTC è diventato "sistema" da un pezzo. Nulla di diverso da quei "cattivoni" di Wall Street. La sua pubertà, periodo in cui tutto gli era concesso poiché non calcolato, non pericoloso per il sistema, quindi libero di andare dove gli pareva senza regole, senza niente di niente....è andato.
 
un -50% dul SEP500 dai max sarebbe estremamente salutare ed auspicabile, nonchè ciclicamente estremamente probabile.
un -50% del SEP potrebbe tradursi in un -60/65% sul Nasdaq; -70% circa del FTSEMIB -80% del criptoworld

(a meno che Bitcoin non si emancipi... stiamo tutti aspettando l'emancipazione del Bitcoin intesa come "essere quel bene rifugio che da sempre ci viene raccontato" cosa che ad oggi non si è ancora verificata)

guerra, o non guerra.

In questo scenario, auspicabile per smaltire la sbornia degli ultimi 15 anni, e ciclicamente ricorrente, chi si muoverà bene costruirà la "posizione della vita"; non sul bitcoin, ma in un portafoglio ben diversificato che comprende anche criptovalute, quindi Bitcoin. (a patto di saper gestire gli shock psicologici che accompagneranno il quotidiano)

Vero , su questo sono perfettamente d'accordo con te .
Sulla situazione attuale , geopoliticamente parlando , tendo a non voler minimizzare .
Nessuno aveva previsto che Putin poi avrebbe veramente agito come ha agito .
Per questo dico di stare in campana , se la situazione dovesse avvitarsi su se stessa altro che tempi lunghi come dici tu ...
Poi non so la tua età , ma io non è che abbia tutto sto' tempo e voglia per impostare una strategia di lungo periodo .. :D
 
Comunque come ampiamente previsto l'euro sta collassando visto che gli stati devono venderlo per rifornirsi di rubli per comprare gas...quindi il rapporto BTC/EUR non è così male per chi vive in Italia e opera su exchanges italici.

FRVLNawXEAAjRRO
 
Comunque come ampiamente previsto l'euro sta collassando visto che gli stati devono venderlo per rifornirsi di rubli...quindi il rapport BTC/EUR non è così male per chi vive in Italia e opera su exchanges italici.

FRVLNawXEAAjRRO

in realtà tu avevi previsto il crollo del dollaro

e se pensi che l'euro stia crollando per l'acquisto dei rubli sei più fantasioso di quanto credessi.



nel mondo reale


scende euro.JPG
 
Indietro