TIM , azionisti coraggiosi vol. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
per me KKR e Tim NON devono concederealcua proroga. I governanti hanno avuto mesi per pensare a soluzione concreta. Hanno blaterato un po di tutto e basta; non si capisce cosa si debba attendere e perchè. Questi pensano che gli azionisti siano un bancomat da cui attingere.

Pedalare!
Nel risciò lorsignori stanno seduti dietro.Purtroppo a pedalare siamo noi..
 
CDP. Leggo ora sul Corriere che lunedì alle 16.30 CDP (e anche Sace) sono convocate a Palazzo Chigi perché si vorrebbe dare loro l'incarico di risolvere quell'enore ca_sino dei crediti inesigibili dei bonus edilizi.
In pratica, il governo vorrebbe provare a fare una "cartolarizzazione" gestita da CDP e Sace di questi crediti.
Insomma, altro che TIM, «maiora premunt».
 
per me KKR e Tim NON devono concederealcua proroga. I governanti hanno avuto mesi per pensare a soluzione concreta. Hanno blaterato un po di tutto e basta; non si capisce cosa si debba attendere e perchè. Questi pensano che gli azionisti siano un bancomat da cui attingere.

Pedalare!
Mesiiiii? Facciamo almeno 6 o 7 anni
 
Ricordare la storia... possono non dire né sì né no ma fare come con l'OPA:
chiedere di riformulare l'offerta come vincolante e a un prezzo più consono... E CDP avrebbe anche tempo di ritornare in gioco se volessero
Ciao bal ormai penso che per fare questo devono concedere la ddOK!
 

Tim, CDP rinvia CdA straordinario per l'offerta sulla rete. Governo Meloni: "Necessari approfondimenti"

Tim, Cda di CDP annullato. Governo: "Necessari nuovi approfondimenti"​

Il ministero del Tesoro, d'accordo con Palazzo Chigi, chiede alla Cassa Depositi Prestiti di riformulare l’offerta per rilevare Netco, l’infrastruttura di Tim che comprende la rete primaria, la rete secondaria di Fibercop e i cavi sottomarini di Sparkle.

Il Cdp è socia di Tim al 9,9% e della rivale Open Fiber al 60%: qualora un'offerta andasse in porto, si potrebbe pensare ad una rete unica. La sua bozza di offerta, che ora andrà rivista, è leggermente superiore a quella ricevuta da Tim lo scorso febbraio da parte di Kkr, il fondo americano di private equity: parte da una valutazione di Netco di oltre 18 miliardi, ma con una maggior componente in contanti rispetto ai 10 miliardi messi sul piatto da Kkr.

A Palazzo Chigi non son convinti che la proposta possa superare il vaglio dell'Antitrust Ue, in vista di una futura unione con Open Fiber. Cdp proporrà una nuova bozza dopo aver presentato i "necessari nuovi approfondimenti" richiesti dal Governo. Benché ci vorranno almeno due settimane, ciò sta a dimostrare l’impegno e la volontà di Cdp di rafforzare le proprie competenze anche nel settore delle telecomunicazioni.

Progetto della rete unica​

Da definire il perimetro della rete, nel quale potrebbe finire dentro anche FiberCop, oltre al debito e ai dipendenti. A quel punto partirà il processo di definizione di una Combined Entity con Open Fiber, società partecipata al 60% da CDP Equity S.p.A. (società riconducibile al gruppo Cassa depositi e prestiti) e al 40% da Fibre Networks Holdings S.a.r.l. (società riconducibile al gruppo Macquarie), prevedendo anche il coinvolgimento di Kkr già azionista al 37,5% di FiberCop, insieme a TIM (58%) e Fastweb (4,5%)

Open Fiber è stata valutata l’ultima volta a 7,3 mld. In quel caso, se il valore non fosse cambiato, il rapporto tra le due potrebbe essere di circa 2,5 a 1.
 
Signori, ovviamente quella dell’antitrust europea è una scusa, e questo penso sia chiaro per tutti, oramai sono 2 anni che parlano di rete nazionale, mou ecc.. ovvio che tutte le problematiche siano già state affrontate e che questa sia una scusa. Detto ció, purtroppo, anche se tim accettasse l’offerta di kkr e andasse tutto liscio il governo bloccherebbe il tutto con golden power dicendo “blocchiamo la vendita nell’interesse nazionale” e si proporrebbero di acquistarla tra chissà quanto con mirabolanti offerte. Non pensate che ci sia qualche legge per bloccare questo scempio, vi vorrei far notare che viviamo in paese che applica la legge solo quando vuole, un paese dove le trattative tra un soggetto pubblico una società quotata fondi esteri ed azionista di maggioranza della suddetta società, avvengono a spudoratamente a mezzo stampa e la consob non ha emesso un fiato. Comunque, se si vuole vederla un po’ più chiara si potrebbe pensare che, vista l’ultima dichiarazione di vivendi in merito alle cifre dell’eventuale offerta che avrebbe dovuto fare cdp, e visto che ha dichiarato “a questo punto siamo propensi ad accettare un’offerta per tutta tim”, si può pensare che lo stato stia studiando un’opa parziale
 
ma fatela finita buffoni è dalla fine di novembre che traccheggiate la verità è che i soldi non ci sono e non potete rimangiarvi la parola .... altro che rete di stato è un esproprio proletario
 
state calmi, tanto la rete è importante....se tim dice no, parte opa ostile.
Ammesso che di fatto non sia già partita con esplosione volumi ultima settimana....
 
Insomma la solita storia da un anno...valore azionario sottoperformante perche si aspetta la fantomatica offerta di cdp e-o chi per loro che chiaramente dicono che verra un domani che non riescono mai a stabilire...una delle tante cose che non riesco a capire ma veramente telecom ha bisogno dei soldi molto presunti di cdp e-o similari...:mmmm::mmmm::specchio:
 
Francamente non capisco che cosa voglia il governo e non capisco perchè non si scorpori la rete e si mette sul mercato per cui se ka vogliono la pagano ciò che è deciso dal mercato.
 
Salve amici....come prevedete l'apertura di domani di Tim...?
 
Opa ostile....(chi la fa?)
Opa parziale.... (su quali azioni?)
Opa amichevole (quella di un anno fa di kkr...)

Finché il titolo sale mi va bene anche l'opa minestrone (un pizzico di tutte)...

Speriamo non tracolli domani..
Mi aspetto a livello ottimistico un -2% o -3% domani mattina con recupero durante la giornata.
Buon weekend
 
Opa ostile....(chi la fa?)
Opa parziale.... (su quali azioni?)
Opa amichevole (quella di un anno fa di kkr...)

Finché il titolo sale mi va bene anche l'opa minestrone (un pizzico di tutte)...

Speriamo non tracolli domani..
Mi aspetto a livello ottimistico un -2% o -3% domani mattina con recupero durante la giornata.
Buon weekend
Che vuol dire “opa parziale(su quali azioni?)”
Comunque si domani probabilmente ci legneranno pesantemente
 
Ma anche questa nuova bozza della Cassa non ha incontrato il favore l’esecutivo di Giorgia Meloni: non tutti nel governo sarebbero convinti che l’offerta possa superare il vaglio dell’Antitrust Ue, in vista di una futura unione con Open Fiber (che avrebbe un valore d’impresa di 9 miliardi di cui 5 di capitale e oltre 4 di debito)
interessante che cdb valuti OF 9mld di EV quando nel 2022 se arriva a 250mln di Ebitda e' grasso che cola... e valuta 18mld la NetCo che probabilmente nel 2022 fara' 2mld di Ebitda
 
La verità è che siamo in un paese dove tutti noi paghiamo lo stipendio a dei buffoni... da quando Prodi (per necessità di cassa) privatizzò Telecom Italia si accorgono adesso (dopo svariati governi di dx e sx) che le tlc sono strategiche per il paese... ma andate a pigliarvela nel di dietro
 
Indietro