TIM , azionisti coraggiosi vol. 2

La cosa più clamorosa è che hanno fatto uscire una marea di notizie, palesemente in maniera illegale, e la consob non ha detto NULLA!. E poi ti vengono a dire “ah ma la consob è un organo autonomo e distaccato dal governo che opera in piena autonomia”.
 
Incastrato da 5 anni.
Domani valuto se chiudere un certificato x5 in plus su tim ed alleggerire di una manciata si azioni ordinarie in perdita.
Alla fine probabile che non faccia niente. Mi son dato come scadenza il 15 marzo, data di presentazione bilancio e decisione su dvd per le risparmio.
Anche io incastrato da 5 anni pressappoco, ma ne ho 18500 a 0,2168 Se apre calma anche -2 le chiudo. Volevo già settimana passata ma con offerta imminente di Cdp sono voluto andare a vedere le carte.Il resto lo terrò a lungo termine anche altri dieci anni o finché non sono in gain. Certo se mi fa -5 in apertura rimango a guardare.
 
Anche io incastrato da 5 anni pressappoco, ma ne ho 18500 a 0,2168 Se apre calma anche -2 le chiudo. Volevo già settimana passata ma con offerta imminente di Cdp sono voluto andare a vedere le carte.Il resto lo terrò a lungo termine anche altri dieci anni o finché non sono in gain. Certo se mi fa -5 in apertura rimango a guardare.
Più la bastonano meglio è per acquistare.

Il treno è partito.
 
A meno di qualche notizia, domani sarà discesa non credo posso essere diversamente, non credo in un crollo verticale anche perchè, almeno sulla carta, abbiamo ancora l'offerta di kkr. Sogno sempre una opa parziale di circostanza da parte di vivendi a 0,38-0.4
Mesi fa parlavi di opa parziale a 0.70....
 
La comprereste una nuda proprietà con il venditore ventenne sano come un pesce?
la GS è così....
chi cacchio volete che comperi?
 
Mesi fa parlavi di opa parziale a 0.70....
Infatti ho scritto di “circostanza” ossia un po’ come l’offerta di kkr per la rete. Se vivendi lanciasse un’ora parziale a 0,4 darebbe la spinta e l’opportunità al governo di rilanciare con un’opa parziale a 0,6-0,7
 
Infatti di “circostanza” ossia un po’ come l’offerta di kkr per la rete. Se vivendi lanciasse un’ora parziale a 0,4 darebbe la spinta e l’opportunità al governo di rilanciare con un’ora parziale a 0,6-0,7
attento che quando premi sul tasto p ti viene fuori una r
 
Interessante il trhead stasera poi lo confrontiamo con quello di domani sera....fino al 24 possono cambiare tante cose,tanti umori ed il bello anche dopo....saluti
 
Ho scritto da telefono, il correttore mi cambia opa con ora e ogni tanto non me ne accorgo, comunque penso che il discorso sia chiaro lo stesso
Perché legge il tuo inconscio... L'opa la vorresti ora :D
 

Tim, CDP rinvia CdA straordinario per l'offerta sulla rete. Governo Meloni: "Necessari approfondimenti"

Tim, Cda di CDP annullato. Governo: "Necessari nuovi approfondimenti"​

Il ministero del Tesoro, d'accordo con Palazzo Chigi, chiede alla Cassa Depositi Prestiti di riformulare l’offerta per rilevare Netco, l’infrastruttura di Tim che comprende la rete primaria, la rete secondaria di Fibercop e i cavi sottomarini di Sparkle.

Il Cdp è socia di Tim al 9,9% e della rivale Open Fiber al 60%: qualora un'offerta andasse in porto, si potrebbe pensare ad una rete unica. La sua bozza di offerta, che ora andrà rivista, è leggermente superiore a quella ricevuta da Tim lo scorso febbraio da parte di Kkr, il fondo americano di private equity: parte da una valutazione di Netco di oltre 18 miliardi, ma con una maggior componente in contanti rispetto ai 10 miliardi messi sul piatto da Kkr.

A Palazzo Chigi non son convinti che la proposta possa superare il vaglio dell'Antitrust Ue, in vista di una futura unione con Open Fiber. Cdp proporrà una nuova bozza dopo aver presentato i "necessari nuovi approfondimenti" richiesti dal Governo. Benché ci vorranno almeno due settimane, ciò sta a dimostrare l’impegno e la volontà di Cdp di rafforzare le proprie competenze anche nel settore delle telecomunicazioni.

Progetto della rete unica​

Da definire il perimetro della rete, nel quale potrebbe finire dentro anche FiberCop, oltre al debito e ai dipendenti. A quel punto partirà il processo di definizione di una Combined Entity con Open Fiber, società partecipata al 60% da CDP Equity S.p.A. (società riconducibile al gruppo Cassa depositi e prestiti) e al 40% da Fibre Networks Holdings S.a.r.l. (società riconducibile al gruppo Macquarie), prevedendo anche il coinvolgimento di Kkr già azionista al 37,5% di FiberCop, insieme a TIM (58%) e Fastweb (4,5%)

Open Fiber è stata valutata l’ultima volta a 7,3 mld. In quel caso, se il valore non fosse cambiato, il rapporto tra le due potrebbe essere di circa 2,5 a 1.

Non capirò nulla ma per me questa è una bella notizia e domani sale.
Cosa dice il comunicato?
Che ad una offerta già più alta di quella kkr verrà fatta probabilmente una offerta ancora migliorativa.
Se queste sono brutte notizie....:rolleyes:
 
Non capirò nulla ma per me questa è una bella notizia e domani sale.
Cosa dice il comunicato?
Che ad una offerta già più alta di quella kkr verrà fatta probabilmente una offerta ancora migliorativa.
Se queste sono brutte notizie....:rolleyes:
Ottimo anche per me...
 
Considerando solo i fatti e lasciando perdere le chiacchiere dei giornalai, a questo punto non è forse meglio quello che Vivendi ha sempre portato avanti? Mi riferisco allo split della rete ? Due quotazioni separate quotate in borsa. Chi vuole compra a mercato o lancia un'opa.
Tempi certamente più lunghi ma con possibilità di avere mani più libere sopratutto sulla service in modo da spedire molti dipendenti in cassa integrazione.
 
Indietro