TIM , cara KKR se ci sei batti un colpo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao benemanonbenissimo...sarebbe troppa grazia ed anche sospetto così rapidamente...poi se c'è altro dietro noi non possiamo saperlo...
Per come si sta mettendo la giornata in generale mi lecco le dita anche per un verde pallido guarda. Oggi stramazzano le banche in compenso.
 
Considerando la fase piuttosto delicata per l’attuale CdA e per il governo stesso, ci sembra improbabile che l’uscita di scena di Vivendi possa indurre anche CDP a ritirare il suo rappresentante Gorno Tempini dal Cda di TIM, mentre ci aspettiamo che le interlocuzioni sulla rete possano procedere più speditamente grazie al coinvolgimento dell’AD Labriola nei tavoli tecnici con il governo, CDP e i fondi.

con cavolo che lui se ne va.....
Ma no che non se ne va ... Anche se fosse opportuno farlo, e non so se lo sia, non riuscirebbe, non è parte del loro DNA mollare l'osso in quanto espressione del magna-magna che caratterizza questi Enti in cui si cooptano vicendevolmente per meriti "politici" :D
 
Tim, Ricci e Sambuco di Macquarie figure chiave nella partita sulla rete

L’OBOLO DI SAN PIETRO. I manager del fondo di Macquarie Gianluca Ricci e Roberto Sambuco saranno decisivi nell’intricata partita sulla rete di Tim. Il primo fino a quest’estate era in Cdp, che ora si ritrova come controparte. Il secondo, molto introdotto nei salotti del potere, ha lavorato per diverse banche d’affari e attraversato ben tre governi.




Come finirà l’intricata partita sui destini di Tim? Basta chiederlo a Gianluca Ricci e Roberto Sambuco. Manager dell’ex monopolista delle telecomunicazioni o Cassa depositi e prestiti? No. Entrambi di Macquarie, ossia il fondo australiano soprannominato “The Millionaire Factory“, la fabbrica di milionari. In Italia è attivo da quasi 20 anni offrendo consulenza ai clienti, sostenendo il trading di materie prime, impiegando capitali e investendo in infrastrutture di trasporto, digitali ed energetiche.
 
MARKET TALK: Tim, Equita vede accelerazione su rete
MILANO (MF-DJ)--Tim +1,94% a 0,2629 euro. "La decisione di de Puyfontaine" di dimettersi dal Cda "a nostro avviso potrebbe segnalare che il Cda e il Governo si stanno muovendo nella direzione della vendita di NetCo alla cordata guidata da Cdp (in linea con quanto era stato prospettato al Capital Markets Day di Tim e con quanto era stato definito dal Memorandum of Understanding) piuttosto che nella direzione del demerger, supportata da Vivendi", commenta Equita Sim (rating hold, Tp a 0,39 euro). "Nel ruolo di puro azionista", prosegue Equita, "Vivendi avrebbe più libertà di prendere una posizione sulla proposta sulla rete o di proporre piani alternativi (articoli di stampa oggi ipotizzano anche che Vivendi possa mirare a un cambio di governance, dalla sostituzione del presidente Rossi fino alla revisione dell`intero consiglio). La notizia ci sembra quindi positiva in quanto segnaletica di un chiarimento e di un`accelerazione sul percorso individuato dal Governo per la rete, anche se Vivendi sembra mantenere un atteggiamento fortemente contrario e quindi non essere disposta ad appoggiarlo. La nostra idea è sempre stata che un`offerta per NetCo possa essere meno complessa da perseguire piuttosto che un demerger che dovrebbe poi affrontare il tema dell`eccesso di leva. Le valutazioni che circolano su NetCo (oggi La Stampa parla di 19 mld, il Corriere riporta il range 17-19 mld) sono peraltro coerenti con le nostre ipotesi e con la necessità per il gruppo di raggiungere un leverage gestibile post cessione", spiegano gli esperti. Equita infine ricorda i prossimi eventi in calendario: "18 gennaio Cda di Tim, 25 gennaio tavolo di consultazione per le proposte a favore del settore".
 

Allegati

  • TIM 17 02 2023.jpg
    TIM 17 02 2023.jpg
    218,7 KB · Visite: 24
Importante che ci sia interesse e volumi...vedo trend al rialzo...c'è chi ci lascia e chi subentra...sembra ci siano ricambi...certo salire costantemente con quella forza è difficile a meno che non ci sia qlcs in tempi rapidi...a dopo
 
Uscito a 0,2645 e rientrato a 0,2588, con il 20% di quantità in meno.
 
imho , lo spike iniziale è dovuto a fattori di eccitazione del mercato , concernenti la decisione di De Puyfontaine , di dimettersi dal Cda.
Detto questo mi pare, che in area 0,259 il titolo al momento regge. Evidenzio che tale livello è comunque superiore al top fatto ieri a 0,2585 e che il minimo di oggi.
 
E' lì da tempo. Se hai voglia di fare polemica lascia perdere gentilmente che io non ne ho voglia mezza.
niente contro di te ci mancherebbe.... solo qualche scetticismo in merito all'analisi tecnica che mi sembra funzioni sempre molto bene con il senno di poi...
 

Allegati

  • Screenshot 2023-01-17 alle 11.35.35.png
    Screenshot 2023-01-17 alle 11.35.35.png
    265,4 KB · Visite: 64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro