TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri le risparmio si mantenevano a cinque millesimi dalle ordinarie.
In questo momento la distanza si è dimezzata.
 
vibra:rock: la resistenza settimanale
a qunto hai di inclinanzione il segmento o retta disegnato , la mia e' inclinata di 62 al giorno e quindi domani dovrebbe andare a 3055 secondo miei calcoli, non uso decimali per fare calcoli piu' precisi,
Grazie se puoi rispondermi:clap:OK!
 
Io vedo il gap tra ordinarie ed rnc che si sta assottigliando....magari sarà un caso ma molto interessante questa situazione che si sta delineando.....
 
innnanzitutto voglio precisare che affarone e' una persona a cui voglio molto bene per il suo impegno e per il suo credere in questa che ormai piu' che una tradata e' diventata una mission,
per cui se usa puntini o altro me ne frega niente a me piace solo leggerlo
in secondis io son un po' scoordinato nell'approccio ai prezzi ma ritengo che con o senza virgole credo sian evidenti i miei riferimenti di prezzo
in ultimis buona notte a tutti
Scherzavo...e chiaramente si capisce ugualmente e Grazie per il tuo contributo OK!
 
Io vedo il gap tra ordinarie ed rnc che si sta assottigliando....magari sarà un caso ma molto interessante questa situazione che si sta delineando.....

Delle due, l'una:
- puntano su opa e conversione in ordinarie;
- puntano su consistente plusvalenza e conseguente utile 2023 con recupero dei dividendi pregressi.
 
Scherzavo...e chiaramente si capisce ugualmente e Grazie per il tuo contributo OK!
lo so' che scherzaviOK!e' che io con i decimali non riesco a calcolare le inclinazioni delle rette, ed allora uso numeri interi senza virgole, a maggior ragione se davanti c'e' lo zero
 
Io vedo il gap tra ordinarie ed rnc che si sta assottigliando....magari sarà un caso ma molto interessante questa situazione che si sta delineando.....
La Sim milanese promuove quindi il gruppo a buy sia per le azioni ordinarie che di risparmio, con una preferenza che rimane nel medio termine sul titolo di risparmio «grazie all’opzione di conversione e di pagamento del dividendo cumulato a valle di un’operazione rete».
 
Io vedo il gap tra ordinarie ed rnc che si sta assottigliando....magari sarà un caso ma molto interessante questa situazione che si sta delineando.....
Ciao Affarone, lo spread massimo si è avuto a marzo dell'anno scorso (circa 11%) a favore ord. quando hanno comunicato lo stop al dvd.
Normalmente le risp stanno (stavano) a un +3% in più delle ord.
A mio avviso, quando le vedremo a +6%, vorrà dire che saremo usciti dal tunnel con la remunerazione dei dvd 21 e 22...
:rock: :sperem:
 
Distratti da queste per carita'bellissime voci stiamo trascurando l'appuntamento importantissimo ormai alle porte del 14....dati..successivamente nuova guidance,piano industriale...anche perché penso spiegheranno la nuova realtà in caso di concretizzazione vendita rete....perché se è fondamentale abbassare debito con incasso è indubbiamente ancora di più spiegare bene come l'azienda proseguirà per recuperare redditività con mobile e commerciale...specie per gli investitori di lungo...saluti
 
Ultima modifica:
annullato il gap tra ordinarie e rnc e relativi arbitraggi…..una variabile in meno in mano agli speculatori da tick….
 
Quindi c'è un derby tra questi e i pensionati canadesi? :D


ROMA (MF-DJ)--Cassa depositi e prestiti lavora senza sosta alla controfferta per la Netco di Tim, in risposta all''offerta non vincolante presentata dal fondo Kkr. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, sono costanti le interlocuzioni tra la Cdp guidata da Dario Scannapieco, e il Ministero dell''Economia e delle Finanze, guidato da Giancarlo Giorgetti, azionista di maggioranza di Cdp, per concordare le prossime mosse da mettere in atto. E tra Mef e Cassa ci sarebbe grande sintonia. La mossa a sorpresa del fondo di private equity americano Kkr, che ha diversi investimenti nelle infrastrutture, tra cui il 37,5% dell''italiana Fibercop, ha impresso un''accelerazione al dossier delle telecomunicazioni in Italia. Cdp in tandem con Macquarie, gia'' socio in Open Fiber, starebbe preparando la controffensiva a Kkr, anche sondando la disponibilita'' di grandi fondi infrastrutturali per coinvolgerli nella partita della rete di Tim. Tra i big che potrebbero realizzare un''operazione in Italia ci sarebbero Global Infrastructure Partners (Gip), Blackstone e la canadese Brookfield, il fondo di Singapore Gic, l''Abu Dhabi Investment Authority (Adia), ma anche la francese Ardian. La proposta di Cdp per la Netco del gruppo guidato da Pietro Labriola dovrebbe essere messa a punto a stretto giro, in modo da planare sul tavolo del Consiglio di amministrazione di Tim del prossimo 24 febbraio, convocato ad hoc proprio per valutare l''offerta di Kkr. Nel caso in cui sul tavolo del board di Tim dovessero finire entrambe le proposte, e'' possibile che sia avanzata a Kkr una richiesta di tempi supplementari, visto che la sua offerta vale 4 settimane dalla presentazione avvenuta il 1* febbraio. Nel frattempo, "Tim rimane aperta a valutare ogni eventuale alternativa che dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuera'' nel dialogo con i propri stakeholders".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro