Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizia molto positiva, quello che aspettavamo da anni. Eppure domani temo un gigantesco "sell on news" di tutti quelli che non vedono l'ora di togliersi questo bubbone.
ci spero, io faccio la pazzia e raddoppio se vivendi è cosi brava di riuscire a farla crollare magari anche triplico e ringrazio.
 
Notizia molto positiva, quello che aspettavamo da anni. Eppure domani temo un gigantesco "sell on news" di tutti quelli che non vedono l'ora di togliersi questo bubbone.
Se davvero la notizia è positiva, come pensiamo in tanti, ci sarà speculazione, ma le mani forti rastrelleranno.
 
Secondo me invece il mercato già scontava l'opposizione di Vivendi ancorché gia dichiarata. Non era scontata invece la decisione netta del cda.. My 2 cent
 
Secondo me invece il mercato già scontava l'opposizione di Vivendi ancorché gia dichiarata. Non era scontata invece la decisione netta del cda.. My 2 cent
Credo anche io ma penso non si vada oltre il +15 per poi ripiegare e chiudere a rialzo a una cifra
 
vedrete che domani inizia bene, tipo a +2, e poi scende per andare in rosso. Ma ci sarà molta volatilità quindi impossibile prevedere come finirà. Sono contento che siano riusciti a mettere un punto fermo.
Vivendi non mi preoccupa, del resto non avranno mica fatto 2 CDA in 2gg per niente?
 
la conzob se fosse seria , dovrebbe fare un comunicato domani alle 8,30, dicendo che viste le condizioni e le notizie arrivate, il titolo sarà sospeso fino a nuova comunicazione
Ci sono dei precedenti in situazioni simili ?
Tim è una società al momento regolarmente funzionante (mica con la situazione finanziaria compromessa di MPS al momento della sospensione dalle quotazioni!), una società che oggi ha deliberato di cedere un ramo d'azienda . Su che basi Consob dovrebbe sospenderla? Solo per avere altre informazioni chiarificatrici ? Non potrebbe chiederle in qualsiasi momento senza sospensione?
 
ci spero, io faccio la pazzia e raddoppio se vivendi è cosi brava di riuscire a farla crollare magari anche triplico e ringrazio.
io non raddoppio ma vado al 100% del mio pacchetto se succede

se l'EV è di 19mld e 11mld supponiamo è il debito netto che si prende la NetCo rimangono 8mld cash... se partiamo da 21 mld di DebitoNettoAL e arriviamo a 5, significa che degli 8mld cash, 5 vanno a ripagare il debito (immagino quello a tassi più alti) e 3 dovrebbero rimanere come liquidità... magari 1mld su 3 potrebbe anche essere distribuito
 
A maggio 2024 l’Europa sarà più a destra e tante politiche saranno modificate.
 
Hahaha... Merlyn valuta azioni legali...
Si rivolgeranno all'avvocato del loro condominio....

Anche io e mio cognato stiamo valutando di invadere la Germania... Stay tuned poi vi faccio sapere...
Elefante con un colpo di tosse si scrolla tutte le formiche di dosso,ne resta una sola sul collo e le altre a terra urlano "strozzalo strozzalo"
 
Secondo me invece il mercato già scontava l'opposizione di Vivendi ancorché gia dichiarata. Non era scontata invece la decisione netta del cda.. My 2 cent
concordo... c'era attesa per questa prova di forza, che c'é stata e domani per me si sale... prossimo step valutazione della fondatezza legale dell'opposizione VIV, sebbene credo sia debole in quanto KKR ed il CDA non si sarebbero avventurati in un'operazione del genere, per territori inesplorati ovvero senza precedenti significativi di giurisprudenza a loro favore... VIV stà giocando la sua partita ricatto nel peggior modo possibile e ne uscirà male temo... non ha contro solo il CDA, ma ormai anche parte dei sindacati, ed il governo, non ha chance strategicamente parlando... spero che oltralpe qualcuno sensato decida di mettere la parola fine a questa avventura italica una volta per tutte, e dedicarsi ad altro salvando il salvabile... chissà...
 
Telecom ha indebitato Tim per comprarla.
La lascia coi debiti.
Chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato.
Geniale?
Giusto?
Non è possibile, per chi ci prendono?
 
anche loro andassero a fare in kiu.lo insieme a Gatto e Volpe. in tutti questi anni che sono stati soci di maggioranza che hanno fatto per migliorare la società (e il valore dell'azione), o quali soluzioni hanno trovato per ridurre indebitamento o alternative a vendita rete? niente. si sono solo continuati a lamentare senza proporre nulla di alternativo a KKR, hanno svalutato la loro partecipazione in bilancio, minacciano azioni legali dopo aver operato il ridicolo tentativo di sospendere/rinviare decisioni del CDA con la combriccola di Barnaba e Siragusa, con misere 200.000 azioni.......
:rolleyes:
 

Vivendi passerà dal tribunale

Immediata la reazione di Vivendi. Il primo azionista francese, che detiene il 23,75% delle azioni, in una nota sostiene che «i diritti degli azionisti di Tim sono stati violati» e «la decisione del cda è illegittima e comporti la responsabilità degli amministratori di Tim che hanno votato a favore dell’operazione». Per questo la società guidata da Arnaud de Puyfontaine «utilizzerà ogni strumento legale a sua disposizione per contestare questa decisione e tutelare i suoi diritti e quelli di tutti gli azionisti».

Nel comunicato i francesi continuano spiegando che le molteplici richieste di «tutelare tutti gli azionisti» sono state «completamente ignorate». Il cda ha quindi «privato ciascun socio del diritto di esprimere il proprio parere in assemblea, nonché del connesso diritto di recesso per i soci dissenzienti». Vivendi cita i cinque pareri legali che sostengono che la vendita della rete comporti una modifica dell’oggetto sociale di Tim e per questo in capo a un’assemblea straordinaria, opinione invece avversa dei pareri in mano al board di Telecom Italia.

Inoltre la decisione del cda Tim per il gruppo transalpino sarebbe «viziata anche dal mancato rispetto delle norme in materia di operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate, in virtù della partecipazione con poteri decisionali» del Mef, controllante di Cdp.

Anche Merlyn valuta azioni legali

Nel comunicato di Tim poche parole dedicate invece al piano alternativo di Merlyn: «Il consiglio ha preso atto della comunicazione inviata da Merlyn Partners e Rn Capital Partners, ritenendola non in linea con il piano di delayering della Società, come presentato agli investitori nel già citato Capital Market Day».

In un comunicato il fondo ha commentato la scelta del cda di non passare da un’assemblea come «irrispettosa e sbagliata», sottolineando come alla possibilità di dare voce ai soci abbiano preferito «una decisione frettolosa e opaca». Secondo Merlyn il comunicato non chiarisce nel dettaglio il perimetro dell’operazione e trascura argomenti importanti come il master service agreement, il service level agreement e il destino del personale.

Infine Merlyn ribadisce «la volontà di riservarsi a procedere con ogni possibile azione che porti il cda a convocare al più presto un’assemblea dei soci dove poter decidere se il piano approvato in autonomia sia quello che i soci desiderano per la loro azienda o se preferiscano un futuro differente e, a nostro avviso, migliore».
4 psicopatici che vogliono far valere i propri diritti sopra quelli di tutti gli altri azionisti Tim che non vedono loro di mandare a quel paese i soci scomodi Barabba & V.Bollito. Avete perso fatevene una ragione!!!

Dedicato a Vivendi e la scalcagnata compagnia che usa per i giochini sporchi:

 
Effettivamente la posizione di viv adesso è abbastanza scomoda. Possono fare rumore, appellarsi, ricorrere ma aggiungerebbero solo danno al danno. Tra l’altro con l’unico scopo di tirare qualche cent in più. La loro competenza e capacità e sotto gli occhi di tutti del resto. Credo si salga oggi
 
vedrete che domani inizia bene, tipo a +2, e poi scende per andare in rosso. Ma ci sarà molta volatilità quindi impossibile prevedere come finirà. Sono contento che siano riusciti a mettere un punto fermo.
Vivendi non mi preoccupa, del resto non avranno mica fatto 2 CDA in 2gg per niente?
C.apzo ma avete la sfera di cristallo..attendiamo le 9 in serenità..non c'è come il tempo che passa (purtroppo)
 

Bernabé: “Persa l’infrastruttura per l’azienda è la fine il gruppo sarà venduto un pezzo alla volta”​

Il presidente dell’ex Ilva: «A questo punto la cessione a Kkr è obbligata, gli errori hanno privato il Paese di una grande leadership tecnologica»
LEONARDO DI PACO
05 Novembre 2023Aggiornato alle 19:372 minuti di lettura

(La Stampa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro