Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol II

ciao @Carlomagno
ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e in base al suo pensiero prendere decisioni,per me l unico scopo di investire in borsa è di vedere valorizzato il proprio investimento e il confrontrarsi sul thread mi serve a capire se la mia posizione sia corretta rispetto agli obiettivi che mi pongo.
se vuoi chiarimenti sulla posizione di Telecom sul tema legittimità o meno , se recuperi la registrazione della conference call del ultima trimestrale puoi ascoltare l intervento del capo degli uffici legali che ti spiega direi in maniera chiara su quali principi legali è stata la decisione e quale è il percorso fissato.
l articolo in questione era una panoramica in generale sul mondo tlc , dove l unica cosa chiara e limpida era che Telecom dovesse rinazionalizzarsi , dove il tuo essere azionista verrebbe espropriato di default da uno stato in quel caso si, prevaricatore e illiberale.
Caro tamagnini, ti ringrazio per la segnalazione della registrazione della conference call che purtroppo non ho la possibilità di recuperare ma che è comunque di parte. Mi piacerebbe invece sentire l'opinione di terze parti.
Inoltre, che lo stato avesse il diritto di esproprio di una mia proprietà lo sapevo prima di investire, quello che non sapevo è che anche gli amministratori avessero lo stesso diritto!
 
…ci sono titoli , nei quali si trova sintonia e, tradandoli…ci si guadagna sempre ovvero almeno 7 volte su 10 , nelle more tutte le volte che tocco questa schifezza…ci perdo quasi sempre..l’ho comprata sulla debolezza, palesemente manovrata , di cui consob non si accorge di nulla, a 0, 245 e dopo settimane di stallo, l’ho mollata con 1 misero Gian a 0,266 …dai quali è volata a…0,2842…oggi per fessaggiaggine e speculazione di breve, alla luce del movimento sulle tlc con iliad che vuole Vodafone,
IMG_2555.png
pensando indi comprare la forza…sono rientrato a 0,280 e forse, visto che sbagliare e’ umano ma …perseverare su sta ciofeka e’ diabolico, ….la chiuderò’ ’ X sempre…in stop loss.
 
Si ma segui il filo logico ora:

KKR è a conoscenza che Vivendi ha intentato una causa per invalidare decisione del CDA ? SI lo è la decisione è di pubblico dominio

KKR procede comunque con il pagamento del prezzo e si prende la Rete

Tribunale dà ragione a Vivendi l'atto di vendita è nullo. Il CDA non aveva i poteri.

KKR la reputi indenne ??...a rigor di logica direi di no era pienamente consapevole dei rischi..
alla peggio opano anche vivendi:sborone:
 
x il nuovo cda ad aprile è iniziata la corsa a cercare i voti... chi chiacchiera .che promette e chi fa fatti..

quindi a logica. ripeto a logica--- questa amministrazione con stato labriola kkr mac quaire fondo arabo e altri amici convolti-- dovrebbero pompare in su il valore e soprattutto per una chiusura annuale piu decente.. 0,30? 0.32? ma dall altra parte c è qualcuno che rema contro.. quindi forza labriola e company portateci piu in su o perderete stima e voti-- mia opinione:5eek:
 
Ultima modifica:
Tim: Fondazione Crt aderisce con 15 mln a fondo F2i per la rete fissa
Oggi 15:40 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--La Fondazione Crt, guidata dal presidente Fabrizio Palenzona, investira'' 15 milioni di euro nel fondo F2i-Rete Digitale. Lo ha deliberato oggi il Consiglio di amministrazione della Fondazione, che sottoscrivera'', insieme ad altri investitori istituzionali, una quota del fondo infrastrutturale promosso da F2i che partecipera'' all''acquisizione della rete fissa di Tim. "La Fondazione Crt conferma il proprio ruolo di investitore istituzionale per rafforzare lo sviluppo e la crescita del Paese su un asset strategico come l''infrastruttura delle telecomunicazioni", dichiara Fabrizio Palenzona. liv
 
La proprietà da poteri ad un amministratore delegato di cui si fida e ad un consiglio di amministrazione che la rappresenti..
a quel punto il CDA fa quello che deve fare... se ogni volta che deve prendere una decisione dovesse chiedere a tutti gli azionisti non farebbe nulla.. L'unico tema e' se il CDA ha deciso di fare qualcosa che muti l'oggetto sociale. Telecom puo fare quello che il suo statuto prevede senza rete? se e' si.. il CDA era nei poteri, se e' no, ovvero ha cambiato il suo business, il cda doveva chiedere alla proprietà il parere e certamente con maggioranza qualificata.. tutto il resto sono discorsi inutili.. prezzo, acquirente simpatico antipatico, atlantista , bolscevico.. non e' nella facoltà della proprietà sceglierlo.. altrimenti avrebbe dovuto sfiduciare il suo consiglio.. per cui Carlomagno nessuno ti doveva chiedere probabilmente se eri d'accordo nel vendere la rete a KKR e a che prezzo. Sono cose di cui si deve essere consapevoli quando si e' azionisti di minoranza (o insignificanti come noi) di una qualsiasi società, che sia quotata o meno.
 
Si ma segui il filo logico ora:

KKR è a conoscenza che Vivendi ha intentato una causa per invalidare decisione del CDA ? SI lo è la decisione è di pubblico dominio

KKR procede comunque con il pagamento del prezzo e si prende la Rete

Tribunale dà ragione a Vivendi l'atto di vendita è nullo. Il CDA non aveva i poteri.

KKR la reputi indenne ??...a rigor di logica direi di no era pienamente consapevole dei rischi..
nello scenario che tu descrivi, kkr ha diritto di chiedere i danni a telecom ha presentato un offerta a telecom spa che in maniera assolutamente indipendente ha deciso di accettarla., infatti Vivendi si concentra su telecom e non si rivolge in nessun modo a kkr
 
Il CDA dovrebbe risarcire TIM...ed ovviamente non avranno mai la liquidità necessaria per un danno simile
:rotfl: Mai sentito parlare delle polizze D&O che tutelano dirigenti, amministratori e funzioni aziendali di rilievo e con responsabilità?
 
Ultima modifica:
La proprietà da poteri ad un amministratore delegato di cui si fida e ad un consiglio di amministrazione che la rappresenti..
a quel punto il CDA fa quello che deve fare... se ogni volta che deve prendere una decisione dovesse chiedere a tutti gli azionisti non farebbe nulla.. L'unico tema e' se il CDA ha deciso di fare qualcosa che muti l'oggetto sociale. Telecom puo fare quello che il suo statuto prevede senza rete? se e' si.. il CDA era nei poteri, se e' no, ovvero ha cambiato il suo business, il cda doveva chiedere alla proprietà il parere e certamente con maggioranza qualificata.. tutto il resto sono discorsi inutili.. prezzo, acquirente simpatico antipatico, atlantista , bolscevico.. non e' nella facoltà della proprietà sceglierlo.. altrimenti avrebbe dovuto sfiduciare il suo consiglio.. per cui Carlomagno nessuno ti doveva chiedere probabilmente se eri d'accordo nel vendere la rete a KKR e a che prezzo. Sono cose di cui si deve essere consapevoli quando si e' azionisti di minoranza (o insignificanti come noi) di una qualsiasi società, che sia quotata o meno.
A me la parte del ricorso che spaventa di più e quella relativa alle parti correlate. L’escamotage é stato quello di far presentare l’offerta alla sola KKR ma c’era comunque un MoU siglato col Mef con già ben delineata la successiva spartizione della torta. Il membro di CDP ha votato?
 
…ci sono titoli , nei quali si trova sintonia e, tradandoli…ci si guadagna sempre ovvero almeno 7 volte su 10 , nelle more tutte le volte che tocco questa schifezza…ci perdo quasi sempre..l’ho comprata sulla debolezza, palesemente manovrata , di cui consob non si accorge di nulla, a 0, 245 e dopo settimane di stallo, l’ho mollata con 1 misero Gian a 0,266 …dai quali è volata a…0,2842…oggi per fessaggiaggine e speculazione di breve, alla luce del movimento sulle tlc con iliad che vuole Vodafone, Vedi l'allegato 2966172 pensando indi comprare la forza…sono rientrato a 0,280 e forse, visto che sbagliare e’ umano ma …perseverare su sta ciofeka e’ diabolico, ….la chiuderò’ ’ X sempre…in stop loss.
saggezza da trader.
:bye:
 
…ci sono titoli , nei quali si trova sintonia e, tradandoli…ci si guadagna sempre ovvero almeno 7 volte su 10 , nelle more tutte le volte che tocco questa schifezza…ci perdo quasi sempre..l’ho comprata sulla debolezza, palesemente manovrata , di cui consob non si accorge di nulla, a 0, 245 e dopo settimane di stallo, l’ho mollata con 1 misero Gian a 0,266 …dai quali è volata a…0,2842…oggi per fessaggiaggine e speculazione di breve, alla luce del movimento sulle tlc con iliad che vuole Vodafone, Vedi l'allegato 2966172 pensando indi comprare la forza…sono rientrato a 0,280 e forse, visto che sbagliare e’ umano ma …perseverare su sta ciofeka e’ diabolico, ….la chiuderò’ ’ X sempre…in stop loss.



allora sei tu che porti sfjga :D:D:D:D
 
a proposito di sfiga , troviamo un utente dotato di ciulo per l'apertura del nuovo 3ad .

Magari fosse fimmina meglio ancora
 
Dal primo gennaio 2024 i lavoratori della Abramo customer care di Montalto Uffugo, Catanzaro e Palermo saranno collocati in cassa integrazione a zero ore. Tim ha deciso di cessare il contratto con l’azienda calabrese e quindi quelle sedi saranno chiuse.

A comunicarlo sono le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le Rsu che questa sera hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda Abramo in amministrazione straordinaria: «La società - rendono noto i sindacati - ha informato che Tim, con decorrenza 1 gennaio 2024, ha comunicato la cessazione del contratto commerciale per le attività di consumer sia lato fisso che mobile, oltre alle attività tecniche del 187, confermando, al contempo, il contratto relativo alle attività business. Secondo la missiva inviata dalla committente Tim, non si tratterebbe di un cambio di appalto, in quanto le attività cessate non saranno gestite da altri fornitori.
 
La proprietà da poteri ad un amministratore delegato di cui si fida e ad un consiglio di amministrazione che la rappresenti..
a quel punto il CDA fa quello che deve fare... se ogni volta che deve prendere una decisione dovesse chiedere a tutti gli azionisti non farebbe nulla.. L'unico tema e' se il CDA ha deciso di fare qualcosa che muti l'oggetto sociale. Telecom puo fare quello che il suo statuto prevede senza rete? se e' si.. il CDA era nei poteri, se e' no, ovvero ha cambiato il suo business, il cda doveva chiedere alla proprietà il parere e certamente con maggioranza qualificata.. tutto il resto sono discorsi inutili.. prezzo, acquirente simpatico antipatico, atlantista , bolscevico.. non e' nella facoltà della proprietà sceglierlo.. altrimenti avrebbe dovuto sfiduciare il suo consiglio.. per cui Carlomagno nessuno ti doveva chiedere probabilmente se eri d'accordo nel vendere la rete a KKR e a che prezzo. Sono cose di cui si deve essere consapevoli quando si e' azionisti di minoranza (o insignificanti come noi) di una qualsiasi società, che sia quotata o meno.
Tu dici? Io penso invece che in questa occasione avrebbero dovuto farlo:

Cass. civ. n. 2850/1996
Le delibere del consiglio di amministrazione di una Spa possono essere impugnate anche dai soci, quando siano direttamente lesive dei loro diritti, in quanto i poteri degli amministratori sono circoscritti al campo della gestione e non possono estendersi al mutamento delle caratteristiche strutturali dell'impresa sociale, né possono riguardare la modifica o la soppressione dei diritti attribuiti ai singoli soci dalla legge o dall'atto costitutivo, alterandosi altrimenti le basi su cui si è costituita la società.
 
...da passare da una rete di telecomunicazioni ad una esclusivamente commerciale di rivendita servizi...non mi pare poco

Bella gatta gigante da pelare per il giudice
 
Screenshot_2023-12-19-20-17-02-45_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
allora sei tu che porti sfjga :D:D:D:D
...titolo adatto solo per speculare solo applicando lo stop loss, chi non l'ha fatto, purtroppo è rimasto incastrato.
...ti allego 1 disegnino, così capisci meglio :D da cui si evince che non c'entra la fortuna, visto che da lustri...e' solo sceso, diventando l'ex gioiello...più spolpato di sempre.
 
Ultima modifica:
Indietro