Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol II

A meno che il richiamo ad un eventuale dividendo non sia un "pizzino" di Labriola a Vivendi. Come a dire "stai buona, che ti remunero l'investimento"
In effetti nell'ultimo periodo é divenuto ecumenico ed un filino logorroico ... rilascia interviste a destra e manca cercando di tenere tutti buoni, ma soprattutto sottolineando (imho inelegantemente) una sua ovvia disponibilità.
 
a giudicare dalla recente registrazione , è quasi sicuro un doppio nick!
di utente magari già sospeso , che voleva dir la sua ugualmente facendo nuova registrazione
oppure di utente bannato a vita

ho scoperto negli anni anche utenti che un nick dicevano compra
e con un altro, vendi

gente strana sui social. sempre !
mi interesserebbe saperlo pero'...
non si puo' bannare uno così senza motivo... se un moderatore o uno dello Staff puo' dare qualche info

io quello che vedo e' che ha postato solo qua in TIM e cose condivisibili (almeno da me)... per me potrebbe essere anche uno che leggeva e che si e' iscritto 2gg fa
 
mi interesserebbe saperlo pero'...
non si puo' bannare uno così senza motivo... se un moderatore o uno dello Staff puo' dare qualche info

io quello che vedo e' che ha postato solo qua in TIM e cose condivisibili (almeno da me)... per me potrebbe essere anche uno che leggeva e che si e' iscritto 2gg fa
Soprattutto sono state cancellate anche le risposte.
 
mi interesserebbe saperlo pero'...
non si puo' bannare uno così senza motivo... se un moderatore o uno dello Staff puo' dare qualche info

io quello che vedo e' che ha postato solo qua in TIM e cose condivisibili (almeno da me)... per me potrebbe essere anche uno che leggeva e che si e' iscritto 2gg fa

In ogni caso credo che un utente al limite vada bannato per il contenuto dei post, non certo per doppio o triplo nick..
Mi sembra un controsenso visto che su certi 3d ho letto cose che nemmeno un Narcos scriverebbe... Boh..
 
Il diverbio era tra lui e MF, le posizioni note: pro AD e contro AD/pro VIV....tante parole e poche ma chiare
 
mi interesserebbe saperlo pero'...
non si puo' bannare uno così senza motivo... se un moderatore o uno dello Staff puo' dare qualche info

io quello che vedo e' che ha postato solo qua in TIM e cose condivisibili (almeno da me)... per me potrebbe essere anche uno che leggeva e che si e' iscritto 2gg fa
ciao
mi unisco anch'io nella richiesta di spiegazioni per la sospensione di @ElBar che e' un buon acquisto per la discussione.
 
per essere stato bannato vuol dire che qualcuno ha segnalato un \ più suoi post alla moderazione chiedendo di intervenire !
la moderazione non è sempre presente. ma si attiva in caso di segnalazione. poi a loro insindacabile giudizio decidono quale penitenza dovrà scontare l'utente. se è la prima volt di solito si ha 3 giorni di ban. quindi martedì sarà di nuovo tra noi.
se cercate info aggiuntive provate a mandare un mp a Foster
avendo ricevuto negli anni almeno una 30 ina di ban, io e Foster siamo molto amici ! :angel: :o
 
per essere stato bannato vuol dire che qualcuno ha segnalato un \ più suoi post alla moderazione chiedendo di intervenire !
la moderazione non è sempre presente. ma si attiva in caso di segnalazione. poi a loro insindacabile giudizio decidono quale penitenza dovrà scontare l'utente. se è la prima volt di solito si ha 3 giorni di ban. quindi martedì sarà di nuovo tra noi.
se cercate info aggiuntive provate a mandare un mp a Foster
avendo ricevuto negli anni almeno una 30 ina di ban, io e Foster siamo molto amici ! :angel: :o
Non sarei cosi orgoglioso di aver avuto vari ban, sarei, invece orgoglioso del contrario
 
Ma per
Non riesco a capire il ban di Eibar. Pur su posizioni diverse trovavo i suoi interventi,alla pari di Tamagnini, molto interessanti, moderati e pertinenti. Devo essermi perso qualcosa. Tornando al mio giudizio su Labriola ,non ho nessun pregiudizio. Anzi, le sue attuali dichiarazioni le trovo molto più aderenti alla realtà Tim rispetto ai proclami ,ai tempi del primo approccio Kkr. Ed allora perché perché limitarsi a scopiazzare il piano di Kkr e mettersi di traverso. Doveva prendere atto che il peso del debito era insostenibile e cercare di lasciare la patata bollente a Kkr. Quella sarebbe stata la scelta migliore per gli azionisti .Se andate a ricercare miei vecchi post, sostenevo che anche un' Opa al di sotto dei 0.505 sarebbe stata grasso che cola per gli azionisti perché avrebbero avuto possibilità di scelta, oltre a mettere un freno alla speculazione al ribasso. . Riguardo la vendita della rete ho parlato di immoralità e non di diritto. Permettetimi una analogia : Oggi si parla male del gioco di Allegri ma vince ed i tifosi sono contenti. Giocare bene e perdere non ha mai fatto contento nessuno. Analogalmente il tanto vituperato Gubitosi aveva creato le condizioni perché. Il titolo raggiungesse i 0.5 che lo splendido Labriola non ha visto neanche con il binocolo. Il risultato e le quotazioni sono la stessa cosa.
Ottimo
 
Buongiorno vedo che non riuscite a cambiare mentalità. Tim ServiceCo non può andare da nessuna parte con il suo fardello di debito MOSTRUOSO che gli è rimasto in corpo, è solo una morte al rallentatore perché servono correttivi strutturali sul lato dei costi : aka vanno licenziati, ripeto licenziati almeno il 50% del personale rimasto a partire dai top management in stile Marchionne, poi l' età media del personale va fatta scendere sotto i 30 anni. Come?
andando sul mercato e facendo incetta di ingegneri indiani, pakistani,cinesi che hanno grandi doti di sacrificio e dedizione al lavoro. Seconda che dovete comprendere è che oggi TIM è l' equivalente di exor e cioè una holding che il mercato valuterà in base al NAV sottostante quindi quoterà a forte sconto rispetto alle sue " partecipazioni". Diffidate dai millantatori, queste cose Ve le ho raccontate dieci anni fa, sapevate già da tempo come finiva la giostra...ricordo ancora l' ignoranza ciclopia dell' uomo tigre che sicuramente avrà riciclato il suo avatar quando sosteneva come una capra la vendita degli asset...i risultati sono arrivati come previsto: il debito si è mangiato la società. Ora inizia la seconda parte del film....e speriamo che questa volta la lezione sia servita, se non sarà capita il destino della holding è segnato ,tra sei mesi il CEO non sarà più sul gradino più alto, in borsa le azioni si contano e non si pesano.
 
il nostro grande amministratore si offre x le poltrone.... o quella di service o netco.

ci sara la fila x eleggerlo di nuovo nella service :rotfl:

invece kkr ...sulla netco lo vuol di sicuro:D:no:
 
Buongiorno vedo che non riuscite a cambiare mentalità. Tim ServiceCo non può andare da nessuna parte con il suo fardello di debito MOSTRUOSO che gli è rimasto in corpo, è solo una morte al rallentatore perché servono correttivi strutturali sul lato dei costi : aka vanno licenziati, ripeto licenziati almeno il 50% del personale rimasto a partire dai top management in stile Marchionne, poi l' età media del personale va fatta scendere sotto i 30 anni. Come?
andando sul mercato e facendo incetta di ingegneri indiani, pakistani,cinesi che hanno grandi doti di sacrificio e dedizione al lavoro. Seconda che dovete comprendere è che oggi TIM è l' equivalente di exor e cioè una holding che il mercato valuterà in base al NAV sottostante quindi quoterà a forte sconto rispetto alle sue " partecipazioni". Diffidate dai millantatori, queste cose Ve le ho raccontate dieci anni fa, sapevate già da tempo come finiva la giostra...ricordo ancora l' ignoranza ciclopia dell' uomo tigre che sicuramente avrà riciclato il suo avatar quando sosteneva come una capra la vendita degli asset...i risultati sono arrivati come previsto: il debito si è mangiato la società. Ora inizia la seconda parte del film....e speriamo che questa volta la lezione sia servita, se non sarà capita il destino della holding è segnato ,tra sei mesi il CEO non sarà più sul gradino più alto, in borsa le azioni si contano e non si pesano.
Con l' assenza della gp molte cose cambieranno sicuramente.
 
Buongiorno vedo che non riuscite a cambiare mentalità. Tim ServiceCo non può andare da nessuna parte con il suo fardello di debito MOSTRUOSO che gli è rimasto in corpo, è solo una morte al rallentatore perché servono correttivi strutturali sul lato dei costi : aka vanno licenziati, ripeto licenziati almeno il 50% del personale rimasto a partire dai top management in stile Marchionne, poi l' età media del personale va fatta scendere sotto i 30 anni. Come?
andando sul mercato e facendo incetta di ingegneri indiani, pakistani,cinesi che hanno grandi doti di sacrificio e dedizione al lavoro. Seconda che dovete comprendere è che oggi TIM è l' equivalente di exor e cioè una holding che il mercato valuterà in base al NAV sottostante quindi quoterà a forte sconto rispetto alle sue " partecipazioni". Diffidate dai millantatori, queste cose Ve le ho raccontate dieci anni fa, sapevate già da tempo come finiva la giostra...ricordo ancora l' ignoranza ciclopia dell' uomo tigre che sicuramente avrà riciclato il suo avatar quando sosteneva come una capra la vendita degli asset...i risultati sono arrivati come previsto: il debito si è mangiato la società. Ora inizia la seconda parte del film....e speriamo che questa volta la lezione sia servita, se non sarà capita il destino della holding è segnato ,tra sei mesi il CEO non sarà più sul gradino più alto, in borsa le azioni si contano e non si pesano.
Quanto costa licenziare 9000 persone?
 
Butterei li 1.0/1.5 bln come cifra ma ovviamente è molto variabile..
Secondo me sei più verso i 2 bln.
Io non so valutare se convenga o no, e non credo che gli 8000 indicati da vivendi siano un riferimento attendibile: tiravano la corda per ottenere qualcosa in più.
Se non sbaglio Vodafone ha quasi la metà di dipendenti di tim ma non ha la stessa quota di Enterprise.

Consolidamento e rialzo delle tariffe, queste sono secondo me le due strade più percorribili e profittevoli.
 
La divisione consumer relativa al retail nella prossima TIM Service , verrà sbolognata a prezzo e personale equo a Poste &Telecomunicazioni, già ora P&T sta già adoperandosi a vendere servizi TLC nelle sue filiali , presente capillarmente sul territorio darà filo da torcere ai concorrenti.
 
Due chiusure consecutive esattamente a o,2666 dopo ampie escursioni, movimenti sospetti sul book più del solito: imho nulla succede per caso.
 
La divisione consumer relativa al retail nella prossima TIM Service , verrà sbolognata a prezzo e personale equo a Poste &Telecomunicazioni, già ora P&T sta già adoperandosi a vendere servizi TLC nelle sue filiali , presente capillarmente sul territorio darà filo da torcere ai concorrenti.
eh già:asd: avranno gia deciso tutto a un tavolino tra stato kkr e questo grande a.d?

spartizione di tutto? a basso prezzo?? dopo la rete .. ((una svendita?o a buon prezzo??? a poste della consumer?)).. poi tocchera anche a enterprise e tim brasil?

ma, dovranno fare i conti con un nuovo cda.. dove, forse vivendi avra la maggioranza??

e tempini (in gran conflitto)di cdp e di tim ..che fine farà??

mia ipotesi o fantasie??. non certezze. infatti notare punti esclamativi :read:
 
mi spiace x levar che mi sembrava competente ed educato..
mi piacerebbe sapere cosa è successo
 
Indietro