Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol III

Ti avviso: se Musk, e Dio non voglia, mettesse davvero piede in Telecom (io vendo al volo..) sarebbe la rovina, come lo è stato per ogni altra cosa che quel truffatore ha toccato.
qui son passati tanti azionisti.....da generali/pirelli....a Findim...a telco ...a vivendi ...e tutti quelli che han comprato si son trovati minimo un dimezzamento del titolo dopo poco tempo....se dici che Musk comprando la farebbe scendere ancora....non sarebbe nulla di nuovo...ahimè....comunque unione con Starlink avrebbe senso...almeno togli le capex nei paeselli con 2 anime....
 
ciao Buongiorno
detto che è un titolo sfibrante che toglie davvero energie, due punti secondo me centrali:
il 14 verranno presentati i risultati del 4 quarter e visto quelli di ieri di vodafone italia non dovrebbero essere male, crescita business e rete fissa , consumer e debito flat , la traettoria di uscita annua dovrebbe confermare e superare seppur non di molto gli obiettivi del piano.
Riguardo all antitrust eu ho letto delle imprecisioni, le telco italiane hanno inviato lettera (o los stanno per fare) perchè non conoscendo il mou sottoscritto tra telecom e kkr sono preoccupate delle dichiarazioni fatte alla presentazione dei risultati del 3 q dove i vertici hanno dichiarato che Telecom avrà sempre le condizioni di accesso alla rete più favorevoli del mercato e questo ovviamente li spaventa.
sono d accordo con@speedo, se fosse scontro vero governo vivendi, il titolo dovrebbe salire non scendere, per cui credo che sia l ennesima finta e controfinta , più comunicazione che altro.
certo in questa fase sia a kkr sia al governo e sopratutto alla stessa telecom(labriola in particolare) conviene che la quotazione sia tendente al basso, su vivendi direi al contrario ma ribadisco probabilmente sbagliando che io la considero una variabile fuori dai giochi.....veri.
pur essendo convinto che succede qualcosa a livello compagine azionaria prima di aprile, anche la notizia del incontro va pesata, ricordate match giorgetti vivendi?
breve interlocuzione e poi hanno tirato diritto e visto che in assemblea è possibile una maggioranza senza vivendi come il voto sulla remunerazione 2022 ha dimostrato, credo che vogliano evitare la prova di forza su Labriola ma sono determinati a proseguire su quanto definito.
per quanto scritto le pernacchie sono già messe in conto , ho preferito scrivere con posizioni nette per riuscire a creare un sano confronto, piuttosto che pagine e pagine sul complotto, Labriola incapace che non risponde alle mail e i fondi offshore di vivendi.
Mauro
Grazie per l'analisi, logica...ma non capisco un paio di assunzioni:

- perchè se ci fosse guerra il titolo salirebbe...? Di solito non è così, e l'incertezza impedisce ai grossi fondi di investire...di solito.

- perchè a Labriola conviene che le quootazioni rimangano basse ? In vista del rinnovo ad Aprile, non sarebbe conveniente mostrare gli "effetti" della sua gestione ?

Ciao
 
Ieri la call di Vodafone ha offerto pochi spunti di supporto sia sul fronte M&A (procede la discussione con altre parti ma senza indicare impegni precisi o tempistiche predefinite per un accordo), che sul fronte organico (il mercato italiano rimane competitivo). Il sole24ore di oggi invece ribadisce che il timing sul processo di approvazione del deal NetCo non sta subendo variazioni rispetto a quanto preventivato, è ora in fase di pre-notifica e la risposta dell’autorità è attesa entro la fine di maggio, permettendo quindi il closing dell’operazione come da previsioni iniziali entro l’estate. Non vediamo in queste notizie spunti tali da giustificare la performance negativa del titolo di ieri. BUY con Target Price 0.40
 
Dopo un -4% nemmeno fingere un rimbalzo ... 🥺
 
Grazie per l'analisi, logica...ma non capisco un paio di assunzioni:

- perchè se ci fosse guerra il titolo salirebbe...? Di solito non è così, e l'incertezza impedisce ai grossi fondi di investire...di solito.

- perchè a Labriola conviene che le quootazioni rimangano basse ? In vista del rinnovo ad Aprile, non sarebbe conveniente mostrare gli "effetti" della sua gestione ?

Ciao
ciao @Galbraith
se fosse guerra vera sul prossimo cda a mio parere la quotazione salirebbe perchè l azionariato di telecom è cosi talmente diffuso che chi volesse forzare in un senso o nel altro, dovrebbe in maniera diretta o indiretta rafforzarsi.
i voti nell ultima assemblea 2023 dimostrano che vivendi sommando chi vota a prescindere nello stesso modo, arriva intorno al 30% , cdp qualcosa meno per cui chi volesse una solida maggioranza dovrebbe in qualche modo rafforzarsi ad esempio mi aspetto che se la situazione rimanga questa il famigerato fondi Merlyn torni in qualche modo alla ribalta.
come già scritto io mi aspetto che prima di allora ...qualcosa.... rompa lo status quo ma il detto dice ....chi vive sperando....

per quanto riguarda Labriola credo che si ricandidi perchè forte di un appoggio del governo e arriverà a scadenza con il piano industriale rispettato e avendo disinnescato se la vendita va in porto il tema debiti.
il target medio che viene dato sul titolo incorporando il deal è 0,36 e visto lo stato generale delle tlc e il consolidamento che deve ancora partire gli conviene presentarsi con un titolo intorno ai valori attuali sia perchè puo fare vedere una crescita e addebitare a cause non dipendenti da lui le issue che oggi gravitano sulla quotazione.
penso che il piano industriale che presenterà il 7 marzo sarà molto indicativo su e come vorrà muoversi, ci sarà anche un po di ...campagna elottorale .
 
Si sa nulla di quando usciranno dati Brasile?
 
serve carne fresca
anche io ho gia dato e preso anche diffida














è un mese che io lo posto,, ----Merlyn Advisor, il fondo che si era opposto alla cessione della rete Tim a KKR, è ancora attivo e sta dialogando con altri investitori. L'obiettivo sarebbe quello di presentare una lista alternativa a quella del cda in vista dell'assemblea del 23 aprile. Al centro del piano di Merlyn c'è la vendita di Tim Brasil (valore di mercato di Eu6-7bn). Non è escluso, secondo il quotidiano, che il fondo si stia lavorando sottotraccia per trovare un accordo con Vivendi
 
Beati loro



KKR CHIUDE IL 2023 CON 3,7 MILIARDI DI UTILE

(ANSA) - MILANO, 06 FEB - Il fondo americano Kkr, che in
Italia ha investito in Tim e nella rete sua rete in fibra,
chiude il 2023 con un utile di 3,7 miliardi di dollari. Gli
asset in gestione sono cresciuti del 10% a 553 miliardi di
dollari. Il fondo, si legge in una nota, intende alzare il suo
dividendo da 0,66 a 0,70 dollari per azione. (ANSA).
 
anche io ho gia dato e preso anche diffida














è un mese che io lo posto,, ----Merlyn Advisor, il fondo che si era opposto alla cessione della rete Tim a KKR, è ancora attivo e sta dialogando con altri investitori. L'obiettivo sarebbe quello di presentare una lista alternativa a quella del cda in vista dell'assemblea del 23 aprile. Al centro del piano di Merlyn c'è la vendita di Tim Brasil (valore di mercato di Eu6-7bn). Non è escluso, secondo il quotidiano, che il fondo si stia lavorando sottotraccia per trovare un accordo con Vivendi
Ahh sì...belli i Merlini...rileveranno una quota di vivendi...2 o 3000 pezzi:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Indietro