Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari ... a 0.40 do tutte le mie
Ma che 0,40 e 0,40? Ma stiamo scherzando?
Ecco quanto vogliamo noi:

Per "almeno il doppio" di 0,40 non c'è bisogno di pensarci... c'ho già pensato :D

P.S.: "almeno il doppio" di 0,40 significa 0,81 (per chi avesse difficoltà con l'aritmetica elementare).
 
Ultima modifica:
999 manager tutti a casa resta solo il migliore cioe labriola :yeah:
 
Anche il dividendo alle risparmio era un esborso massimo di 130 milioni .... e sono 3 anni che aspettiamo

pare che anche per il 2024 resteremo a bocca Asciutta... !! :):):)

Domanda:

I dividendi nn pagati delle Risparmio si accumulano o ad 1 certo punto si perdono (in tutto o in parte)...

Esempio per capirci..: ci sono 4 anni di dividendi da incassare... ma pagano solo gli ultimi 3.. (o 2)... e il resto si perde...
 
pare che anche per il 2024 resteremo a bocca Asciutta... !! :):):)

Domanda:

I dividendi nn pagati delle Risparmio si accumulano o ad 1 certo punto si perdono (in tutto o in parte)...

Esempio per capirci..: ci sono 4 anni di dividendi da incassare... ma pagano solo gli ultimi 3.. (o 2)... e il resto si perde...
Se non erro dovrebbero essere agganciati all'euribor.
 
pare che anche per il 2024 resteremo a bocca Asciutta... !! :):):)

Domanda:

I dividendi nn pagati delle Risparmio si accumulano o ad 1 certo punto si perdono (in tutto o in parte)...

Esempio per capirci..: ci sono 4 anni di dividendi da incassare... ma pagano solo gli ultimi 3.. (o 2)... e il resto si perde...
Ti rispondo io con un copia-incolla dello Statuto di Telecom OK!
Però prima, non solo per quanto riguarda Telecom ma per tutte le azioni quotate in Borsa, ti consiglio di andare a leggere per bene lo Statuto di qualsiasi società in cui intendi investire PRIMA di domandare in questo forum... dove ci sono tantissime persone per bene, ma ci sono anche tanti loschi individui, tanti che dichiarano di essere azionisti e invece sono short merdosi sul titolo, tanti che sono pompatori o basher, alcuni che sono stipendiati per condizionare il sentimento di chi legge, per diffondere pessimismo al comando del loro padrone, gentaglia varia con secondi fini... tanto qua è tutto anonimo, anzi è vietato postare screenshot del proprio Portafoglio reale o dei propri trade reali 👎 (io sono stato richiamato e ho rischiato di essere bannato per aver postato qua lo screenshot del mio broker di un'operazione che avevo realmente fatto :cool:... se invece avessi soltanto scritto di un'operazione falsa che in realtà non ho mai fatto, inventata da me solo per cercare di condizionare i polli, senza postare le prove qui, allora non avrei avuto nessun problema qua) quindi sempre prima i documenti e i comunicati ufficiali... e solo dopo le opinioni, a volte strampalate, che si leggono qui (comprese le mie opinioni, ovviamente!!!).
Tornando al punto, ecco quanto dice lo Statuto che per noi azionisti Telecom è legge:

Articolo 6
6.1 Le azioni di risparmio hanno i privilegi di cui al presente articolo.
6.2 Gli utili netti risultanti dal bilancio regolarmente approvato, dedotta la quota da destinare a riserva
legale, devono essere distribuiti alle azioni di risparmio fino alla concorrenza del cinque per cento di
euro 0,55 per azione.
6.3 Gli utili che residuano dopo l’assegnazione alle azioni di risparmio del dividendo privilegiato stabilito
nel secondo comma, di cui l’Assemblea deliberi la distribuzione, sono ripartiti tra tutte le azioni in
modo che alle azioni di risparmio spetti un dividendo complessivo maggiorato, rispetto a quello delle
azioni ordinarie, in misura pari al due per cento di euro 0,55 per azione.
6.4 Quando in un esercizio sia stato assegnato alle azioni di risparmio un dividendo inferiore alla misura
indicata nel secondo comma, la differenza è computata in aumento del dividendo privilegiato nei due
esercizi successivi.
6.5 In caso di distribuzione di riserve le azioni di risparmio hanno gli stessi diritti delle altre azioni. Peraltro è facoltà dell’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio d’esercizio, in caso di assenza o insufficienza degli utili netti risultanti dal bilancio stesso per soddisfare i diritti patrimoniali di cui ai commi precedenti, deliberare di soddisfare mediante distribuzione di riserve disponibili il privilegio di cui al comma 2 e/o il diritto di maggiorazione di cui al comma 3. Il pagamento mediante riserve esclude l’applicazione del meccanismo di trascinamento nei due esercizi successivi del diritto al dividendo privilegiato non percepito mediante distribuzione di utili, di cui al comma 4.
6.6 La riduzione del capitale sociale per perdite non ha effetto sulle azioni di risparmio se non per la parte della perdita che non trova capienza nella frazione di capitale rappresentata dalle altre azioni.
6.7 Allo scioglimento della Società le azioni di risparmio hanno prelazione nel rimborso del capitale fino a concorrenza di euro 0,55 per azione.


Spero di esserti stato utile OK!
 
Ultima modifica:
pare che anche per il 2024 resteremo a bocca Asciutta... !! :):):)

Domanda:

I dividendi nn pagati delle Risparmio si accumulano o ad 1 certo punto si perdono (in tutto o in parte)...

Esempio per capirci..: ci sono 4 anni di dividendi da incassare... ma pagano solo gli ultimi 3.. (o 2)... e il resto si perde...
Forse non si é capito...
Il dividendo non lo pagano quest anno e salvo eventi straordinari nemmeno nel 2025 ..
Il diritto dei possessori di azioni telecom risparmio ( tra cui io ) ..possono recuperare fino a 3 anni di dividendo ...
Ma ci deve essere un utile sufficiente ...
Siccome anche quest anno nel primo trimestre sembra che accanotino fino a 500 milioni per
Isosospensione di altri 2000 dipendenti , sommiami i 250 milioni sequestrati ,
Utile se ci sarà , non sarà sufficiente ..
Quindi come Spero nel 2026 prenderemo dividendo
 
Forse non si é capito...
Il dividendo non lo pagano quest anno e salvo eventi straordinari nemmeno nel 2025 ..
Il diritto dei possessori di azioni telecom risparmio ( tra cui io ) ..possono recuperare fino a 3 anni di dividendo ...
Ma ci deve essere un utile sufficiente ...
Siccome anche quest anno nel primo trimestre sembra che accanotino fino a 500 milioni per
Isosospensione di altri 2000 dipendenti , sommiami i 250 milioni sequestrati ,
Utile se ci sarà , non sarà sufficiente ..
Quindi come Spero nel 2026 prenderemo dividendo
se c'è vendita di Netco con plusvalenza i soldi ci sarebbero. comunque credo che alla presentazione di marzo Labriola qualcosa dovrà pur dire in merito..
 
Questa è una tua rispettabile opinione, la mia opinione invece è che ad oggi le prospettive di Tim sono decisamente migliori di quelle di Saipem.
Infatti, da uomo coerente, io non sono azionista Saipem ma sono azionista Tim (Risparmio nella fattispecie) e io scrivo in questo 3ad e non in quello di Saipem... :cool:

P.S.: Però non si scriva che "Saipem si è ripresa". Ma dove? Ma in quale universo parallelo o in quali fantasie di una mente malata? Conteggiando anche il rimbalzino del gatto morto di oggi,
SPM -97% negli ultimi 10 anni (TIT -66%, TITRisparmio -55%),
SPM -85% negli ultimi 5 anni (TIT -48%, TITR -39%)...
Tim ha fatto male è vero, ma ha fatto molto molto molto meno peggio di Saipem
(confermo quindi quello che ho scritto prima: "Telecom ha fatto schifo, ma Saipem ha fatto proprio vomitare", quindi non mi sembra il caso di usare Saipem come esempio positivo in questo 3ad per mugugnare, lagnarsi e diffondere pessimismo su Tim :cool: ).
Fai prima a dire che ce l'hai con me.
Io invece non ce l'ho con te.
Quindi pace
Questa è una tua rispettabile opinione, la mia opinione invece è che ad oggi le prospettive di Tim sono decisamente migliori di quelle di Saipem.
Infatti, da uomo coerente, io non sono azionista Saipem ma sono azionista Tim (Risparmio nella fattispecie) e io scrivo in questo 3ad e non in quello di Saipem... :cool:

P.S.: Però non si scriva che "Saipem si è ripresa". Ma dove? Ma in quale universo parallelo o in quali fantasie di una mente malata? Conteggiando anche il rimbalzino del gatto morto di oggi,
SPM -97% negli ultimi 10 anni (TIT -66%, TITRisparmio -55%),
SPM -85% negli ultimi 5 anni (TIT -48%, TITR -39%)...
Tim ha fatto male è vero, ma ha fatto molto molto molto meno peggio di Saipem
(confermo quindi quello che ho scritto prima: "Telecom ha fatto schifo, ma Saipem ha fatto proprio vomitare", quindi non mi sembra il caso di usare Saipem come esempio positivo in questo 3ad per mugugnare, lagnarsi e diffondere pessimismo su Tim :cool: ).
 
Fai prima a dire che ce l'hai con me.
Io invece non ce l'ho con te.
Quindi pace
E perché dovrei avercela con te? No no, non è così :cincin:
Magari ce l'ho con le società che lavorano nel settore del petrolio, questo sì, ma non ho niente contro di te :smack:
Pace ☮️
 
Ultima modifica:
250 milioni sequestrati e tim non è indagata? ma nemmeno nel burundi una cosa simile... la consob dovrebbe intervenire e vietare le vendite allo scoperto mentre si aspettano chiarimenti, ma mi sa che noi abitiamo nel paese del menga :wall: :wall:
 
Tim . Barclays alza il target price a 0,38 euro.
 
strano 0,38 ,,poteva allinearsi con lo 0,40 di tutti gli altri,, che banda di delinqu........:wall:
 
Questa è una tua rispettabile opinione, la mia opinione invece è che ad oggi le prospettive di Tim sono decisamente migliori di quelle di Saipem.
Infatti, da uomo coerente, io non sono azionista Saipem ma sono azionista Tim (Risparmio nella fattispecie) e io scrivo in questo 3ad e non in quello di Saipem... :cool:

P.S.: Però non si scriva che "Saipem si è ripresa". Ma dove? Ma in quale universo parallelo o in quali fantasie di una mente malata? Conteggiando anche il rimbalzino del gatto morto di oggi,
SPM -97% negli ultimi 10 anni (TIT -66%, TITRisparmio -55%),
SPM -85% negli ultimi 5 anni (TIT -48%, TITR -39%)...
Tim ha fatto male è vero, ma ha fatto molto molto molto meno peggio di Saipem
(confermo quindi quello che ho scritto prima: "Telecom ha fatto schifo, ma Saipem ha fatto proprio vomitare", quindi non mi sembra il caso di usare Saipem come esempio positivo in questo 3ad per mugugnare, lagnarsi e diffondere pessimismo su Tim :cool: ).
beh...
magari uno non è entrato in queste azioni anni fa,
ma mesi fa... (magari in saipem dopo aucap e ben sotto 1 €...)

in ogni caso dai minimi saipem è quasi triplicata e Tim nemmeno l'80%
io mi aspettavo di più da tim nella quale ho investito di più e son rimasto impigliato più a lungo
ma ho avuto molte più soddisfazioni da saipem, purtroppo pochi cip e liquidati troppo in fretta...

ma è giusto che ognuno si tenga le sue opinioni :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro