Titoli argentini vecchi e nuovi: occasioni per traders

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
i titoli argentini sono proprio occasioni per traders
attenti a non lasciarseli scappare, mi raccomando :D

Mi domando sempre chi sia così pazzo da metterci due lire.

Ho provato a fare il conto dei guadagni sulle obbligazioni argentine da inizio anno e ho trovato questi risultati:

a.jpg

di questi titoli ho in portafoglio appena 18k € delle arg 38 eur; sono tutte operazioni di compra/vendita che hanno fruttato 12769 € in sette mesi.
Si può speculare su tutto anche sui bulbi di tulipano; l'importante è non essere l'ultimo acquirente quando c'è il botto.
 
Ho provato a fare il conto dei guadagni sulle obbligazioni argentine da inizio anno e ho trovato questi risultati:

Vedi l'allegato 1948173

di questi titoli ho in portafoglio appena 18k € delle arg 38 eur; sono tutte operazioni di compra/vendita che hanno fruttato 12769 € in sette mesi.
Si può speculare su tutto anche sui bulbi di tulipano; l'importante è non essere l'ultimo acquirente quando c'è il botto.
Ma come ti comporti per le arg 38 eur ? Mediti sul da farsi o sai gia cosa fare?
 
Ma come ti comporti per le arg 38 eur ? Mediti sul da farsi o sai gia cosa fare?

Per ora mi comporto come su un qualsiasi titolo , compro quando scende vendo quando sale ; naturalmente non azzecco i punti di minimo e massimo dato che non sono un indovino.
Ora aspetto il default; se scenderà ne comprerò almeno 50k.
 
Ok.. Io ce li ho in portafoglio. Ero sicuro quando li ho comprati a 30. Però qui effettivamente non so cosa fare. Tu cosa mi consigli?
 
Ciao a tutti.

Domanda: sapete esattamente in quale istante scatta il default con certezza?

Ovvero esiste un tempo tecnico da tenere presente prima della mezzanotte del 30 affinchè BONY e gli altri intermediari coinvolti possano effettuare i pagamenti in tempo?

Grazie a chi vorrà rispondere
 
Ok.. Io ce li ho in portafoglio. Ero sicuro quando li ho comprati a 30. Però qui effettivamente non so cosa fare. Tu cosa mi consigli?

Non posso dare consigli ad altri al massimo posso dire come mi comporterei; avendo acquistato Arg 38 eur a 30 io li venderei a 49, aspettando poi di riprenderli al primo storno.
 
Naturalmente prima della data di default tecnico.. ? :)
 
Ho provato a fare il conto dei guadagni sulle obbligazioni argentine da inizio anno e ho trovato questi risultati:

Vedi l'allegato 1948173

di questi titoli ho in portafoglio appena 18k € delle arg 38 eur; sono tutte operazioni di compra/vendita che hanno fruttato 12769 € in sette mesi.
Si può speculare su tutto anche sui bulbi di tulipano; l'importante è non essere l'ultimo acquirente quando c'è il botto.

Grande karl, comunque anche chi ha soltanto aspettato senza fare trading ha avuto buone soddisfazioni..........
 
Andranno in default anche i titoli della Provincia di Buenos Aires?
 
Cosa dite di fare di questi? Argentina 8,75% 2010-17

Disfarsene domattina presto?
mah.. io se ho capito bene, con il default ogni carrozza argentina rischia la mezzanotte del 31 di tornare una zucca. :) Io sento l aria che tira nei prossimi giorni e mercoledì massimo torno coi piedi per terra...
 
Ma dopo ristruttureranno i titoli gia defaultati?
Mai vista un roba cosi
 
Cosa dite di fare di questi? Argentina 8,75% 2010-17

Disfarsene domattina presto?

E perchè mai? Si potrebbero presentare ghiotte occasioni d' acquisto, io sono in attesa proprio del panico e della vendita da parte dei "cacasotto" per fare shopping....:D
 
no, meglio aver venduto in settimana scorsa.

La settimana scorsa l'ho tradata un paio di volte sempre con un buon gain. Oggi sono uscito a 90,5 : ho perso un paio di punti ma non volevo rimanere con il cerino inmano. Dovesse scendere compriamo dopo mercoledì
 
La settimana scorsa l'ho tradata un paio di volte sempre con un buon gain. Oggi sono uscito a 90,5 : ho perso un paio di punti ma non volevo rimanere con il cerino inmano. Dovesse scendere compriamo dopo mercoledì

Le occasioni per i traders si stanno avvicinando.............attenzione a non lasciarle sfuggire.......OK!
 
Indietro