Titoli interessanti - analisi tecnica (volume LII)

Visto che molti mi mandano messaggi privati riguardanti il sacro graal, cercherò di spiegarlo qui per tutti. Sono ovviamente disponibile per chiarimenti e dubbi.

Ci tengo a ricordare, a tutti, che non sono un esperto di borsa, sto imparando con voi.

Questa tecnica prevede l'utilizzo della EMA20 e dell' ADX14.
Nel mio grafico potete trovare l'ADX14 insieme all'RSI puramente per un comodità, mi risparmio di avere una parte di schermo dedicata solo all'ADX14.
Si definisce santo graal la candela che tocca, durante un ritracciamento, la EMA20 mentre l'ADX14 è superiore a 30. E' importantissimo che ci si trovi in un trend ben definito.
Di solito durante il ritracciamento l'ADX14 diminuisce, ma se rimane superiore a 30 quando una candela tocca o supera al ribasso la EMA20 si può entrare il giorno successivo qualche tick sopra il max dell'ultimo giorno.

Nel grafico, suddetta candela, è segnalata dalla freccia verde.

E' come anticipare un ingresso sull' RH.

Spero di essere stato chiaro e, ripeto, sono a vostra completa disposizione.

Per caso hai un proscreen che ti sceglie già i titoli con adx14 > 30 per avere una ricerca migliore del santo graal ?
 
alla fine bp -0.7 e bmps -1.7 o roba del genere
spiccioli . .. potevano tracollare di più

vedrai domani.....se UCG con +2 mld di utile 2014 (ex -14 mld 2013) ha fatto -4%.....

è anche vero che il mercato poi riesce sempre a fare i cax.xxi suoi e a sorprendere...

comunque BP -2,68%...11,97
 

Allegati

  • BZU.jpg
    BZU.jpg
    106,2 KB · Visite: 13
Vediamo come va a finire domani. Ci dovesse essere un bello storno su mps potrebbe essere interessante x un ingresso

ciao gin. tecnicamente si ha uno storno quando prima si è saliti...su mps io direi "se tracolla un altro po' potrebbe essere interessante". :D:D:D

in ogni caso, sembra che la news sull'adc sia meno del previsto.
 
Secondo voi.... Sulle banche (tutte) penso che possano pesare un po' i dati di stasera. Ammesso che trovino una quadra nel vertice di cui sopra, su cosa si potrebbe puntare? Magari mediaset attesa alla rottura della resistenza?
 
Secondo voi.... Sulle banche (tutte) penso che possano pesare un po' i dati di stasera. Ammesso che trovino una quadra nel vertice di cui sopra, su cosa si potrebbe puntare? Magari mediaset attesa alla rottura della resistenza?
Lo short proprio non vi piace eh ;)
Si guadagna lo stesso se sei nella direzione giusta OK!
 
ciao gin. tecnicamente si ha uno storno quando prima si è saliti...su mps io direi "se tracolla un altro po' potrebbe essere interessante". :D:D:D

in ogni caso, sembra che la news sull'adc sia meno del previsto.

Si, hai ragione:clap::clap::clap: in effetti temevano fino a 3,5 mld e non i 2,5 previsti. Hanno scelto una via di mezzo....:rolleyes:
C'è da dire che sia per mps sia per altri era se non erro l'ultima possibilità per una pulizia di bilancio. Anche perchè si spera che, visto che finirà inglobata da qualcuno, non abbia tenuto ancora qualcosa "da parte"
 
Visto che molti mi mandano messaggi privati riguardanti il sacro graal, cercherò di spiegarlo qui per tutti. Sono ovviamente disponibile per chiarimenti e dubbi.

Ci tengo a ricordare, a tutti, che non sono un esperto di borsa, sto imparando con voi.

Questa tecnica prevede l'utilizzo della EMA20 e dell' ADX14.
Nel mio grafico potete trovare l'ADX14 insieme all'RSI puramente per un comodità, mi risparmio di avere una parte di schermo dedicata solo all'ADX14.
Si definisce santo graal la candela che tocca, durante un ritracciamento, la EMA20 mentre l'ADX14 è superiore a 30. E' importantissimo che ci si trovi in un trend ben definito.
Di solito durante il ritracciamento l'ADX14 diminuisce, ma se rimane superiore a 30 quando una candela tocca o supera al ribasso la EMA20 si può entrare il giorno successivo qualche tick sopra il max dell'ultimo giorno.

Nel grafico, suddetta candela, è segnalata dalla freccia verde.

E' come anticipare un ingresso sull' RH.

Spero di essere stato chiaro e, ripeto, sono a vostra completa disposizione.
Stop immediatamente sotto la medesima candela?

Domanda stupida: è quindi un pattern di continuazione del trend in atto?
 
Il sacro graal come richiesto, più una chicca.

Disegna i pivot point, come indicati da leo, sul grafico. Come potete vedere...
 

Allegati

  • Pivot.zip
    684 bytes · Visite: 55
  • Sacrograal.zip
    582 bytes · Visite: 59
  • UNICREDIT.jpg
    UNICREDIT.jpg
    127,8 KB · Visite: 20
X forza, adesso può chiedere all'Inghilterra o alla Russia, quindi non credo che la Germania abbia partita facile... E ti dirò... Pensa se dovesse legarsi ad oriente... Sai che affare?!?! Pensa solo a livello di turismo e risorse...

(Gin-pensiero)

Esatto, il piano b della Grecia potrebbe proprio essere quello di chiedere aiuti lontani, oggi si parlava addirittura di Stati Uniti o Cina. :eek:

Comunque continuano a dire che le trattative potrebbero continuare per molto tempo.
Intanto vediamo se almeno dall'Ucraina nelle prossime ore ne venissero fuori novità' significative: ma qui, dall'incontro di stasera non ci si aspetta granché.
Occorre capire se il mercato metabolizzera' gradualmente le 2 questioni divenendone piano piano indifferente o si rimanga agganciati alle voci di ogni giorno con aumento della volatilita' ma rimanendo intorno a quella che potrebbe essere una congestione tra i 20200 e i 21000.

Modifica: scusate ho visto solo ora che già Bombus aveva postato la sua visione del ftse di cui la mia costituisce un duplicato non originale ...:) a parte la soddisfazione di essere giunto piu' o meno a conclusioni simili ..;)
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Full0315 Future.png
    FTSE MIB40 Full0315 Future.png
    62,9 KB · Visite: 16
Indietro