Titoli interessanti - analisi tecnica (volume LII)

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    116,3 KB · Visite: 15
vedrai domani.....se UCG con +2 mld di utile 2014 (ex -14 mld 2013) ha fatto -4%.....

è anche vero che il mercato poi riesce sempre a fare i cax.xxi suoi e a sorprendere...

comunque BP -2,68%...11,97

Guarda cos'è successo ad unipol...
 
Ho visto adesso aedes....
Certo io non ne so abbastanza, ma... Se fosse un massimo esplosivo non sara be previsto un ritraccio altrettanto violento? Qui ha rimbalzato... E che rimbalzo, porc...
 
a me lo dici:wall::wall::wall: a saperlo le vendevo sett scorsa a 4,77:'(

Ehm ops...:D io ho preso ieri unipolsai e sono sotto anche se di poco. Si vede che sul mercato ci sono un sacco di azioni che rendono più del 7% ed hanno quei multipli...:rolleyes::censored:
 
Il sacro graal come richiesto, più una chicca.

Disegna i pivot point, come indicati da leo, sul grafico. Come potete vedere...

Vi consiglio di convertire le linee in punti, cosi non disturbano le analisi, ma basta lasciare il puntatore sull'ultima candela per avere i valori.
 

Allegati

  • ALLIANZ.jpg
    ALLIANZ.jpg
    85 KB · Visite: 13
Visto che molti mi mandano messaggi privati riguardanti il sacro graal, cercherò di spiegarlo qui per tutti. Sono ovviamente disponibile per chiarimenti e dubbi.

Ci tengo a ricordare, a tutti, che non sono un esperto di borsa, sto imparando con voi.

Questa tecnica prevede l'utilizzo della EMA20 e dell' ADX14.
Nel mio grafico potete trovare l'ADX14 insieme all'RSI puramente per un comodità, mi risparmio di avere una parte di schermo dedicata solo all'ADX14.
Si definisce santo graal la candela che tocca, durante un ritracciamento, la EMA20 mentre l'ADX14 è superiore a 30. E' importantissimo che ci si trovi in un trend ben definito.
Di solito durante il ritracciamento l'ADX14 diminuisce, ma se rimane superiore a 30 quando una candela tocca o supera al ribasso la EMA20 si può entrare il giorno successivo qualche tick sopra il max dell'ultimo giorno.

Lo stop sotto il minimo del ritracciamento.

Nel grafico, suddetta candela, è segnalata dalla freccia verde.

E' come anticipare un ingresso sull' RH.

Spero di essere stato chiaro e, ripeto, sono a vostra completa disposizione.

Ciao Anorien,
lo avevo studiato diversi mesi fa ma sinceramente non lo ricordavo piu'.
Lo hai spiegato con efficace semplicità e siccome sono tornato a studiare, ho preso appunti nel mio quaderno dei PATTERN ;)
 
:clap::clap:Che spettacolo questo 3ad...grandissimo Anorien:bow:

Ho cercato di far si che tu non debba ogni giorno riportare i valori su una tabella. La visione grafica, almeno a me, mi sembra la più chiara.

Cosi è immediato, veloce e semplice.
 
Lo short proprio non vi piace eh ;)
Si guadagna lo stesso se sei nella direzione giusta OK!

Lo short e' un po' contronatura .......:D

O meglio inizialmente va contro l'istinto di molti eppure sono convinto che possa dare molte soddisfazioni perche' offre strumenti di guadagno ulteriori anche negli scenari non long.

Lo dice uno che non e' abituato ad andare short ma che vuole ostinatamente imparare a farlo. ;)
 
USA girati verdi....:mmmm:
mo io ho stoppato UCG sul ptf banca così come TEN....e sul ptf directa PMI, BP
e mi hanno preso CNHI che avevo messo tanto per a 6,895 (le ultime prese a 6,8)
 
BANKITALIA COMMISSARIA BANCA ETRURIA :mmmm:

Ah...quella banca dove il papa' della Boschi .....quella del governo che notte tempo ha fatto il decreto sulle popolari....passa qualche giorno di rialzi a doppia cifra e ti arriva l'inc....
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende
Il papino della ministra f..a ha rifiutato pochi mesi fa un euro era troppo poco
In galera e buttare le chiavi:mad::mad:
 
Ciao Leo, non vorrei sbagliare, eri tu che parlavi oggi di KEY BUY ?

Sto studiando anche quello, ho letto che ti stai trovando bene. :)

Si Drengot...ultimamente mi sta dando soddisfazioni....lo uso specie x intra a cui mi sto definitivamente convertendo x evitare di essere fot...o mentre dormo:D
 
Ah...quella banca dove il papa' della Boschi .....quella del governo che notte tempo ha fatto il decreto sulle popolari....passa qualche giorno di rialzi a doppia cifra e ti arriva l'inc....
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende
Il papino della ministra f..a ha rifiutato pochi mesi fa un euro era troppo poco
In galera e buttare le chiavi:mad::mad:

io c'ero in quel periodo.....ma fu la banca e non lui a rifiutare....immagina chi aveva le azioni a prezzi molto più alti....ma intanto han fatto una brutta fine...anche se poi Spoleto docet....che è stata pagata alla fine il doppio di quel che quotava...
 
io c'ero in quel periodo.....ma fu la banca e non lui a rifiutare....immagina chi aveva le azioni a prezzi molto più alti....ma intanto han fatto una brutta fine...anche se poi Spoleto docet....che è stata pagata alla fine il doppio di quel che quotava...

Bisogna vedere se la sospendono a tempo indeterminato Mick
 
Lo short e' un po' contronatura .......:D

O meglio inizialmente va contro l'istinto di molti eppure sono convinto che possa dare molte soddisfazioni perche' offre strumenti di guadagno ulteriori anche negli scenari non long.

Lo dice uno che non e' abituato ad andare short ma che vuole ostinatamente imparare a farlo. ;)

Hai ragione come Gin, per chi non lo ha mai fatto si ha un po' di paura all'inizio, ti tremano me mani, e rimani incollato al book anche per ore. E' successo anche a me le prime volte, poi ci si fa l'abitudine.
Il pregio dello short e' che mentre quando si sale lo si fa con le scale, quando si scende (come direbbe Jolie) si prende l'ascensore :D quindi preferibile in termini di tempo/rendimento.
E poi e' sempre meglio avere due opzioni anziche una.

Come dice Gin basta togliere le rotelle e iniziare a pedalare OK!
 
Indietro