Titoli interessanti XIX (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio

http://www.finanzaonline.com/forum/39764990-post1367.html siete blu o rossi?

  • blu

    Voti: 33 49,3%
  • rosso

    Voti: 34 50,7%

  • Votanti
    67
World Duty Free

venerdì su world duty free è scattato l'allarme rosso vista la rottura del minimo relativo precendente a 9,85. se non dovesse recuperare area 10,0 il target grafico potrebbe essere l'area 8,53 dove si chiude l'ala del pipistrello

Però sono 20 candele giuste giuste, 20 spaccate.
Bolle in pentola una zuppa di tartarughe :D
 
Io credo che tante volte i grafici lasciano il tempo che trovano..la borsa è anche intuito!
Io studio economia ma sono 3 anni che gioco in borsa(cn ottimi risultati) senza questi grafici,complicati per chi li vede per le prime volte.
detto quesfo io credo che da lunedi possiamo rialzare la testa per sperare in buoni long..OK!
p.s. sono nuovo del forum ed è il primo post...perdonatemi
 
  • Like
Reazioni: Io!
Però sono 20 candele giuste giuste, 20 spaccate.
Bolle in pentola una zuppa di tartarughe :D
fat, io mi auguro che wdf rimbalzi, ma fra le tartarughe si è sparsa la voce che tu adori la zuppetta e si stanno allenando a correre con usain bolt :D
 
mi sono perso il rialzo di questo titolo perché non mi fido di avere titoli sotto aumento di capitale, in passato ci sono state spesso sorprese amare per i piccoli azionisti :o
e quindi mi perdero' anche questo ribasso ;)

ma Castagna il nuovo AD della banca mi risulta che sia un bravo manager
e la banca è ben posizionata in una delle zone piu' ricche del paese
quando la questione dell'Aumento di capitale sarà chiarita il titolo merita di essere messo in watch list per valutare un ingresso che potrebbe essere anche con un ottica di medio periodo

Sei sempre saggio, 00beppe!
Anch'io ho perso l'ultimo pezzo di rialzo, ma solo l'ultima parte.

Dobbiamo trovare un buon punto d'ingresso.
Serve capire quali sono i supporti e vedere lunedì su quale rimbalza.
Senza la cricca di ponzell... la banca è ok OK! (ma non mi ha assegnato le Anima :mad:)
 
Ftsemib

Buonasera a tutti!
Come state? Posto poco ma vi leggo sempre...

E ora che succederà?
E' rientrato con decisione nella "vecchia" canalizzazione, chiudendo 2 Gap-Up e aprendone un altro, stavolta down.
20600 per me è un livello cruciale: o rimbalzerà o crollerà... ma dato che la nuova NWA del Generale non è ancora stata testata... Il gap precedente è inquietante... :o
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    121,6 KB · Visite: 21
Io credo che tante volte i grafici lasciano il tempo che trovano..la borsa è anche intuito!
Io studio economia ma sono 3 anni che gioco in borsa(cn ottimi risultati) senza questi grafici,complicati per chi li vede per le prime volte.
detto quesfo io credo che da lunedi possiamo rialzare la testa per sperare in buoni long..OK!
p.s. sono nuovo del forum ed è il primo post...perdonatemi

In borsa non si gioca. Non è la forma mentis corretta.

Non so a che livello studi economia, ma forse non hai studiato anche le teorie dei giochi. A meno che tu non sia un novello Gastone pieno di "Fattore C" sarà meglio che inizi a studiare come in TUTTI i giochi nel medio-lungo vince solo chi tiene il banco.
 
Io credo che tante volte i grafici lasciano il tempo che trovano..la borsa è anche intuito!
Io studio economia ma sono 3 anni che gioco in borsa(cn ottimi risultati) senza questi grafici,complicati per chi li vede per le prime volte.
detto quesfo io credo che da lunedi possiamo rialzare la testa per sperare in buoni long..OK!
p.s. sono nuovo del forum ed è il primo post...perdonatemi
ciao kay, come ho detto altre volte per me i grafici rappresentano il presente del titolo e permettono di ipotizzare il futuro. il termine "intuito" fa match col termine "giocare in borsa", sono d'accordo sul primo (ma sono pochi che hanno un buon intuito) e dissento dal secondo. ti chiedo: in base a cosa ritieni che da lunedi si possa rialzare la testa in ottica long?
 
Io credo che tante volte i grafici lasciano il tempo che trovano..la borsa è anche intuito!
Io studio economia ma sono 3 anni che gioco in borsa(cn ottimi risultati) senza questi grafici,complicati per chi li vede per le prime volte.
detto quesfo io credo che da lunedi possiamo rialzare la testa per sperare in buoni long..OK!
p.s. sono nuovo del forum ed è il primo post...perdonatemi


già uno che scrive "gioco in borsa" mi inquieta :o:o
 
World Duty Free (un'altra view)

venerdì su world duty free è scattato l'allarme rosso vista la rottura del minimo relativo precendente a 9,85. se non dovesse recuperare area 10,0 il target grafico potrebbe essere l'area 8,53 dove si chiude l'ala del pipistrello

fat, io mi auguro che wdf rimbalzi, ma fra le tartarughe si è sparsa la voce che tu adori la zuppetta e si stanno allenando a correre con usain bolt :D

Da tempo immemorabile le tartarughe corrono alla velocità della luce: Achille piè veloce è ancora lì che insegue e Usain Bolt farà la stessa fine :D.

Però World Duty Free potrebbe essere anche così.

Allarme rosso o allarme verde?

La TS+1 scatta a 9,78 euro e c'è un supporto dinamico che è stato testato millimetricamente.

O, meglio, è già scattata la TS e lunedì il titolo potrebbe rimbalzare: le 20 candele qui sono proprio 20 spaccate.

Chiedo però conferma a Frengo.
 

Allegati

  • WORLD DUTY FREE.png
    WORLD DUTY FREE.png
    55,5 KB · Visite: 388
Ultima modifica:
BZU - Buzzi Unicem

Buzzi ha 2 Gap-Down da recuperare e si trova in NWA... Gli ultimi volumi sono sotto la media e anche se non si intravedono PN un eventuale test della CN- potrebbe causare un ribalzo...
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    123,6 KB · Visite: 20
d'amico

graficamente per d'amico si mette male, vista la rottura del canale rialzista che ha annullato la possibile figura del granchio (crab) e acceso il target a scendere in area 0,52. in ottica long è auspicabile il recupero del canale rialzista, allarme rosso sotto area 0,65 in chiusura
 

Allegati

  • dis.JPG
    dis.JPG
    138,1 KB · Visite: 15
anche Bb biotech non sembra male a questi livelli..

Se dovessi acquistare titoli in ottica da qui a fine anno direi
CNH Industrial
Tenaris
Ferragamo
Intesa
Juventus
Generali
Pirelli
Sorin

per me il meglio di questi titoli sarà da settembre 2014 in avanti
 
Ultima modifica:
World Duty Free

Da tempo immemorabile le tartarughe corrono alla velocità della luce: Achille piè veloce è ancora lì che insegue e Usain Bolt farà la stessa fine :D.

Però World Duty Free potrebbe essere anche così.

Allarme rosso o allarme verde?

La TS+1 scatta a 9,78 euro e c'è un supporto dinamico che è stato testato millimetricamente.

O, meglio, è già scattata la TS e lunedì il titolo potrebbe rimbalzare: le 20 candele qui sono proprio 20 spaccate.

Chiedo però conferma a Frengo.
con questa visione si potrebbe aggiungere che dopo il test della resistenza dinamica fatto il 2/4 il titolo è in fase ribassista e il prezzo potrebbe puntare il supporto del canale. vedremo come andrà, comunque forza wdf

 
Da tempo immemorabile le tartarughe corrono alla velocità della luce: Achille piè veloce è ancora lì che insegue e Usain Bolt farà la stessa fine :D.

Però World Duty Free potrebbe essere anche così.

Allarme rosso o allarme verde?

La TS+1 scatta a 9,78 euro e c'è un supporto dinamico che è stato testato millimetricamente.

O, meglio, è già scattata la TS e lunedì il titolo potrebbe rimbalzare: le 20 candele qui sono proprio 20 spaccate.

Chiedo però conferma a Frengo.

RSI e volumi non sono ben posizionati... ho paura che non si concretizzi la TS nè tantomeno la TS+1. Mi pare più impostato per una flag ribassista.
 
Stocastico

Non c'è bisogno di arrabbiarsi... :D comunque continuo a pensare che la funzione dello stocastico non sia di indicare l'ipercomprato o l'ipervenduto (e infatti questo tipo di informazione ricavata sarebbe errata su Tod's).

http://www.finanzaonline.com/forum/39399272-post661.html

Leggete la dispensa Scegliere il giusto sistema.

Lo Stocastico vale in assenza di trend, cioè quando Adx < 20 (o anche di 30).
Quando Adx è > 30 vale il Macd.

Lo Stocastico deve utilizzarsi in fasi di congestione, per stabilire il massimo e il minimo relativo all'interno di una congestione dei prezzi.

Quando il trend è in atto, lo Stocastico non vale più, perché può restare in ipervenduto e in ipercomprato per molto tempo.

Su Tod a Voi la decisione.
 
sorin

grafico settimanale per sorin: dopo il test del supporto dinamico potrebbe esserci un rimbalzo, mentre l'eventuale rottura in chiusura del canale rialzista accenderebbe il target in area 1,69
 

Allegati

  • srn.JPG
    srn.JPG
    138,9 KB · Visite: 27
Pietrotti ciao,
sei fortunato perché questa analisi la faccio io, che sono il più bravo del FOL.:D:no:

Fiat sta correndo appoggiata alla parte inferiore della resistenza del canale rialzista. La Forza relativa è molto forte, che dovrebbe dar segnale di continuità del trend, però:
Pista ciclica in forte divergenza ribassista e questo è un indicatore molto attendibile,Stocastico in ipercomprato e ATR in aumento verso zona di più alta volatilità.
Secondo me ritraccerà almeno fino alla media mobile(area 8,1/8,3) per scaricare anche gli oscillatori.

ciao
OK! Molte grazie!
 
bombus....

una view di eni... grazie
 
x squalo

Il titolo è rientrato nel canale ribassista.
Positivo l'ATR .
Forza relativa nulla.

Ma come fa un titolo in questa situazione, ad avere uno stocastico in ipercomprato?
Qualcuno tra i bravi mi potrebbe dare una giusta motivazione? :bow:

Comunque questo titolo lo terrò fino allo stacco della cedola e poi vedremo...

Ciao squalo!

Intanto devi utilizzare lo stocastico 14, non lo stocastico 10.
Lo stocastico 7-10 è quello del metodo Anti e non misura l'ipercomprato o l'ipervenduto.

Lo stocastico 14, invece, misura l'ipercomprato e l'ipervenduto all'interno di una congestione.

Su Tod's potrebbe crearsi una congestione dei prezzi (Adx = 21) e lo stocastico 14 potrebbe indicare bene il massimo della congestione.

Lo stocastico 14 può indicare un livello di ipercomprato e di ipervenduto solo all'interno di una congestione, cioè solo quando non c'è trend.
 
Indietro