Titoli interessanti XIX (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio

http://www.finanzaonline.com/forum/39764990-post1367.html siete blu o rossi?

  • blu

    Voti: 33 49,3%
  • rosso

    Voti: 34 50,7%

  • Votanti
    67
http://www.finanzaonline.com/forum/39399272-post661.html

Leggete la dispensa Scegliere il giusto sistema.

Lo Stocastico vale in assenza di trend, cioè quando Adx < 20 (o anche di 30).
Quando Adx è > 30 vale il Macd.

Lo Stocastico deve utilizzarsi in fasi di congestione, per stabilire il massimo e il minimo relativo all'interno di una congestione dei prezzi.

Quando il trend è in atto, lo Stocastico non vale più, perché può restare in ipervenduto e in ipercomprato per molto tempo.

Su Tod a Voi la decisione.

Grazie OK!
 
Grazie...allora ti dico che sono partito investendo pochissimo poi nel corso dei tre anni ho aumentato i volumi e sono aumentati i gain...non nego che ho chiuso posizioni in loss ma chi non l ha fatto?
Sono pronto da soldato ad apprendere da voi...
P.s. come ho visto il forum mi sono innamorato subito:bow:

Bene il capitano fatt umano e il generale Sun wu ti arruoleranno presto . Sono sicuro che quello che oggi è un esercito di trader alle prime armi:D accoglierà presto il tuo ingresso, sempre che non si trasformi in un futuro prossimo in una legione di cherubini e serafini
 
complimenti per il 3d,uno dei pochi dove si analizza seriamente di A.T. rientro da molto tempo in questo forum, sinceramente nn mi sono perso molto.
Ma ho letto i vostri post...sono davvero interessanti,complimenti.
 
Leggo su repubblica online - penso lunedì viene giù come una pera con probabile apertura in gap-down.
Senza la nuova governance l'aucap salta e BdI s'inalbera.


"L'assemblea Bpm boccia la nuova governance

Risultato a sorpresa in una giornata agitata. I non dipendenti capitanati di Piero Lonardi contestano l'inversione della parte ordinaria dell'assise con quella straordinaria: la modifica dello statuto prevede anche una rappresentanza limitata per le minoranze"

Sono delle teste di rapa senza speranze. Pur di non mollare le loro posizioni parassitarie sono disposti a tutto... l'anno capito tutti (francesi compresi) credo che questa banca che doveva essere la punta del consorzio tra popolari, farà una pessima fine.
 
Visto che mi interessano tutti i punti di vista per capire meglio ogni questione, mi piacerebbe capire in base a quale tipo di analisi "lunedì possiamo rialzare la testa"
ed eventualmente in quali settori... grazie per l' eventuale contributo OK!

Diciamo dopo svariate sedute in negativo sia fisiologico un rialzo..il prblema è capire quando!!per questo mi sono iscritto xk avete i mezzi piu idonei per analizzare il momento...poi posso ritenerli giusti o meno,si riveleranno giusti o meno...non esiste una teoria giusta o sbagliata tutte sono valide...sta al soggetto valutare!!
io seguo i bancari xk oscillano piu degli altri..poi nel tempo ho cmq variato!!
 
NWA PN e CN...qualche elemento in più? Tra l'altro se ho capito cosa e'la CN...non l'avrebbe testata proprio venerdì?

E' un patetico tentativo di utilizzo delle strategie del nostro Generale Sun Wu...:bow:

Comunque io sono molto pignolo, per me non è ancora stata testata...
 
Diciamo dopo svariate sedute in negativo sia fisiologico un rialzo..il prblema è capire quando!!per questo mi sono iscritto xk avete i mezzi piu idonei per analizzare il momento...poi posso ritenerli giusti o meno,si riveleranno giusti o meno...non esiste una teoria giusta o sbagliata tutte sono valide...sta al soggetto valutare!!
io seguo i bancari xk oscillano piu degli altri..poi nel tempo ho cmq variato!!

credo che la fase di ribasso continuerà ancora un pò, ne risentiranno i bancari sono saliti troppo.... personalmente in questa fase seguirò tre titoli ENEL-INTESA TELECOM.
 
Tods

Essendo ADX a circa 17, è valido lo stocastico a 14 che risulta essere fuori dalla zona di ipercomprato.
ATR molto basso e quindi non c'è volatilità per cui il titolo dovrebbe andare in trend long.
Piccola divergenza rialzista nella Pista ciclica.
 

Allegati

  • tods1204.GIF
    tods1204.GIF
    25,8 KB · Visite: 396
A noi piace l'analisi tecnica, tutto qui.
Siamo adepti dell'analisi tecnica, ci dà gioia, rende liete le giornate delle nostre vite.

Se a te non piace l'analisi tecnica, va bene, nessun problema, nessuna preoccupazione.

Però qui che ci fai, scusa, visto che parliamo solo di analisi tecnica?
Sei venuto a dirci che il Maresciallo 00Beppe deve andare in bagno?
Per quello lui ci andrà da solo, anche senza il tuo prezioso consiglio, e così ci andrò io, ovviamente rivolgendo a te un fugace pensiero affinché l'operazione riesca compiuta.

A noi piace tirare righe, ci dà l'impressione - forse errata - di mettere ordine nel caos.

Comunque, complimenti per i tuoi gain: se però sei così bravo, che cosa ci leggi a fare?

:clap: :clap: :clap:
 
Essendo ADX a circa 17, è valido lo stocastico a 14 che risulta essere fuori dalla zona di ipercomprato.
ATR molto basso e quindi non c'è volatilità per cui il titolo dovrebbe andare in trend long.
Piccola divergenza rialzista nella Pista ciclica.

Come mai l'utilizzo di tutti questi indicatori?
 
Essendo ADX a circa 17, è valido lo stocastico a 14 che risulta essere fuori dalla zona di ipercomprato.
ATR molto basso e quindi non c'è volatilità per cui il titolo dovrebbe andare in trend long.
Piccola divergenza rialzista nella Pista ciclica.

Squalo, vista così, sembra che TOD abbia appena lambito il canale discendente per essere respinta dalla ribassista.
Ho reinterpretato il tuo grafico e direi che c'è il downtrend (movimento principale/primario?) nel canale evidenziato con le linee viola.
Da venerdì è partito un downtrend minore (candela heikin-ashi rossa piuttosto pronunciata) - da salirci più short che long, salvo miracoli.
Lo stocastico ha girato al ribasso (%K ha incrociato la %D verso il basso).
-
 

Allegati

  • TOD S.png
    TOD S.png
    95,5 KB · Visite: 522
Ultima modifica:
Bene il capitano fatt umano e il generale Sun wu ti arruoleranno presto . Sono sicuro che quello che oggi è un esercito di trader alle prime armi:D accoglierà presto il tuo ingresso, sempre che non si trasformi in un futuro prossimo in una legione di cherubini e serafini


Il Generale ha venduto tutto ed è andato a fare una vacanza (lunga) ai tropici. Chissà se torna prima di ottobre? :D :eek:
 
credo che la fase di ribasso continuerà ancora un pò, ne risentiranno i bancari sono saliti troppo.... personalmente in questa fase seguirò tre titoli ENEL-INTESA TELECOM.

un ringraziamento a tutti voi per l'apporto di informazioni spesso utili che date a NOI del parco buoi .
:clap::clap::clap::clap::clap:
Non è che qualche anima gentile posterebbe un grafico ed una sua analisi di INTESA SAN P. vorrei rientrare e non riesco a capire dove attenderla .
:bow::bow::bow::bow:
grazie ancora ,torno nell'ombra e complimenti ,....è davvero il miglior forum ancora attivo :clap:
 
un ringraziamento a tutti voi per l'apporto di informazioni spesso utili che date a NOI del parco buoi .
:clap::clap::clap::clap::clap:
Non è che qualche anima gentile posterebbe un grafico ed una sua analisi di INTESA SAN P. vorrei rientrare e non riesco a capire dove attenderla .
:bow::bow::bow::bow:
grazie ancora ,torno nell'ombra e complimenti ,....è davvero il miglior forum ancora attivo :clap:

Locarini dice di aspettare ISP in zona 2,32 ... sempre che la tenga, dice lui :D.

Ricordate che quando i giochi sul FIB si fanno pesanti, è meglio stare lontani dai 40 titoli FTSE ;).
 
Pietrotti ciao,
sei fortunato perché questa analisi la faccio io, che sono il più bravo del FOL.:D:no:

Fiat sta correndo appoggiata alla parte inferiore della resistenza del canale rialzista. La Forza relativa è molto forte, che dovrebbe dar segnale di continuità del trend, però:
Pista ciclica in forte divergenza ribassista e questo è un indicatore molto attendibile,Stocastico in ipercomprato e ATR in aumento verso zona di più alta volatilità.
Secondo me ritraccerà almeno fino alla media mobile(area 8,1/8,3) per scaricare anche gli oscillatori.

ciao
buonasera,

Squalo tirare una linea da un max al suo ultimo picco relativo si ottiene solo una linea di pendenza che può risultare fuorviante.
questo indicatore, come RSI e altri,oltre a dare le informazioni per cui sono originati si possono trattare come un grafico

Ora è vero che l'ultimo picco è più basso dell'origine ma è pur vero che è più alto del precedente, nel complesso è inserito in un canale ascendente.
è sotto resistenza come il prezzo, tale e quale.
può rifiatare sulla mm 20 e ripartire e quindi l'indicatore muoversi nel suo canaletto oppure crollare.

Mi dirai "se non è zuppa è pan bagnato"
Quello che ti voglio dire è che non mi sembra una divergenza fortemente riba

Per UNIPOL riguarda bene gli indicatori, non mi risultano affatto in
ipercvenduto
FIAT.png
 
Squalo, vista così, sembra che TOD abbia appena lambito il canale discendente per essere respinta dalla ribassista.
Ho reinterpretato il tuo grafico e direi che c'è il downtrend (movimento principale/primario?) nel canale evidenziato con le linee viola.
Da venerdì è partito un downtrend minore (candela heikin-ashi rossa piuttosto pronunciata) - da salirci più short che long, salvo miracoli.
Lo stocastico ha girato al ribasso (%K ha incrociato la %D verso il basso).
-

a dire il vero io non sono cosi' pessimista su Tod's
ma forse sono di parte perchè coinvolto
le Ema sono ancora positive
il macd del giornaliero è positivo ed anche il Koncorde ma MF negative
è apparsa la candela rossa Haikin , ma il supertrend resta positivo

Venerdi' il titolo ha sofferto
ma nei giorni precedenti si era assistito ad un recupero che sembrava costruttivo con un tentativo di rottura del max precedente
poi però non mantenuto in close
 
Tesmec

TES merita l'oscar dell'indecisione: 3 week in trading range sempre più stretto.
Tuttavia lo stocastico sta crescendo e ci sono MF in acquisto.
Koncorde dice long.
Voglio proprio vedere come va a finire! (se qualcuno vuole mettere collegamento a youtube x la citazione, faccia pure, è l'ora giusta - il titolo del pezzo è ciò che potrebbe dirci TES in qs momento). ;) :p
-
Ma sono rimasto solo io in qs thread???
-
 

Allegati

  • TESMEC.png
    TESMEC.png
    113 KB · Visite: 478
FU, dopo aver letto il tuo post in cui parlavi di Delphic Phenomenon su TIT mi sono incapponito a cercare un altro titolo in cui fosse presente il pattern, e finalmente penso di averlo trovato, tra l'altro proprio su un titolo in cui mi piacerebbe entrare....Ora ti chiedo una conferma: secondo te si innescherebbe su luxottica al superamento di 41 con stop strettissimo sotto 40,21? Mi sembra che potrebbe avere un ottimo rapporto rischio/rendimento, il titolo tra l'altro sembrerebbe aver trovato venerdì il supporto della middle line delle bande di bollinger e ha una candela di comando fatta pochi giorni fa che darebbe un target attorno ai 44....attendo però conferme dai più esperti, ditemi se ho sbagliato qualcosa, grazie!
 

Allegati

  • LUX.jpg
    LUX.jpg
    101,4 KB · Visite: 18
TOD - Tod's

Anche io non vedo male Tod's.
Sono entrato sulla NWA anticipando l'1-2-3 Low. Sono convinto che farà da supporto.
Fibonacci sulla candela di comando ha azzeccato i livelli...
C'è stato il PN del Generale su test della CN in NWA.
Le Ema10-20 non hanno incrociato al ribasso e io spero vadino a fare da supporto...

:o
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    126,5 KB · Visite: 25
Indietro