Titoli interessanti XXXVIII (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
Nel finale di seduta Piazza Affari in forte ribasso: Draghi chiude la porta al QE 02/10/2014 16:47 - WS

La Borsa di Milano si avvia a chiudere in forte ribasso, sui minimi della seduta: l'indice Ftse Mib perde il 3,3%.
In Europa le variazioni negative sono meno pesanti, Londra -0,8%, Parigi -1,6%, Francoforte -0,8% e Madrid -2,2%.

Oggi pomeriggio Mario Draghi ha annunciato la partenza di un piano di acquisti di obbligazioni Abs e di covered bond, il programma avrà una durata di almeno 2 anni, coinvolgerà anche i bond di paesi con rating inferiore a BBB-.
Draghi ha affermato che la ripresa della zona euro è debole, fragile e disomogenea, non ci sono state nuove indicazioni sulla partenza di un piano di acquisto di titoli di Stato.

L'euro recupera nei confronti del dollaro a 1,263 da 1,262 della chiusura.

Il petrolio è in ribasso, ma si allontana dai minimi della seduta, il future del Brent scende dell'1,5 % a 92,8 dollari, minimo da luglio 2012. Il future del greggio Wti è sceso nel pomeriggio per la prima volta sotto i 90 dollari da maggio 2013, è poi risalito a 90,2 dollari i barile, è in calo dello 0,5%.

Nel listino di Piazza Affari scende Tenaris (TEN.MI): la società dei tubi per l'industria petrolifera (è il leader mondiale) perde il 4%. Eni (ENI.MI) -3%. Saipem (SPM.MI) perde il 2,4% nonostante abbia annunciato un nuovo ordine da 750 milioni di dollari nel Golfo del Messico.

Enel (ENEL.MI) è in calo del 2,4%.Oggi pomeriggio il ceo Francesco Starace ha affermato che non è in arrivo una revisione dei target del piano industriale su debito e dividendo. Per quanto riguarda Endesa (ELE.MC), si sono almeno due opzioni.
A2A (A2A.MI) -2%. Snam Rete Gas (SRG.MI) -2,6%, .

TelecomItalia (TIT.MI) arretra dell'1,4%. Mediaset (MS.MI) perde il 3%.

Finmeccanica (FNC.MI) -6% dopo che Standard & Poor's ha rivisto al ribasso l'outlook (giudizio sulle prospettive future) portandolo a negativo da stabile.
StM (STM.MI) -1%.

Fiat (F.MI) perde l'1%. Dal Salone dell'auto di Parigi, Sergio Marchionne a.d. del gruppo, ha confermato le indicazioni per l'anno sottolineando che revisioni dei target saranno prese in considerazione solo dopo i dati del terzo trimestre

.
Marchionne ha poi tranquillizzato il mercato escludendo il ricorso ad un aumento di capitale.
Dopo l'acquisto di Chrysler diversi analisti pensano che Fiat dovrà ricorrere a un aumento di capitale per ridurre il debito. In settembre il mercato dell'auto è salito del 3,3% anno su anno ed i marchi Fiat chiudono con un rialzo del 4,4%.
Pirelli (PC.MI) -1,8%.

Tutte in ribasso le banche. Unicredit (UCG.MI) -4%, Intesa (ISP.MI) -4,5, MontePaschi (BMPS.MI) -4%, Mediobanca (MB.MI) -2,7%, Banco Popolare (BP.MI) -5%.

Nel segmento del lusso, Yoox (YOOX.MI) -5%, Luxottica (LUX.MI) -2%.
 
fuori anche da Mediobanca, ultimo short over, a 6,645. questa è quella che non avrei immaginata andare in gain oggi, per come era messa...grandiosaaaaaa


manca la firma:D

:yeah:
 
si può darsi
che tu sappia... se sospendono adesso possono tenerla sospesa fino a domani saltando l'asta di chiusura?

di solito l'asta viene fatta
puo' restare sospesa fino all'asta
e talvolta potrebbe non segnare prezzo neppure in asta ma è un evento raro
 
Scusate, ma la spalla destra con il doppio minimo sul fitse si è già formata o sbaglio??
 
Parlare di target è prematuro, ancora è tutto abbastanza confuso..
 
non nn possono in asta DEVE x forza fare un prezzo di close ...... ti dico qs xche a suo tempo mi informai su fondiaria ( quando scorporarono i dirittti ) stavano a +XXX e in asta fecero prezzo .....

buon pomeriggio a tutti


beh..io non confermo..:)

vi ricordate quando Saipem comunicò il profit warning?

erano le 18.....in after non fece prezzo..bloccata con -4,5% e cosi' rimase..nessuno ha avuto possibilita' di vendere..il giorno dopo apri' a -46%

me lo ricordo benissimo perché io ero short da 2 giorni...e alle 17,24 di quel giorno l'ho chiuso :wall:
 
Chiuso lo short aperto il 22/09 su MS con un +12% :D

Adesso cerco di chiudere anche quello su BP con lo stesso gain, vediamo se me lo servono, altrimenti attendo qualche giorno, tanto sta discesa non la vedo terminata.....

Chiuso anche BP al fotofinish!
Qui +11,5% di gain
Per oggi mi posso accontentare! :D
 
buon pomeriggio a tutti


beh..io non confermo..:)

vi ricordate quando Saipem comunicò il profit warning?

erano le 18.....in after non fece prezzo..bloccata con -4,5% e cosi' rimase..nessuno ha avuto possibilita' di vendere..il giorno dopo apri' a -46%

me lo ricordo benissimo perché io ero short da 2 giorni...e alle 17,24 di quel giorno l'ho chiuso :wall:

in contrattazione normale un prezzo lo deve fare IMHO ... poi nn so se esistono casi rari ....
 
Il dilemma è: domani si rimbalza o si riscende??
 
buon pomeriggio a tutti


beh..io non confermo..:)

vi ricordate quando Saipem comunicò il profit warning?

erano le 18.....in after non fece prezzo..bloccata con -4,5% e cosi' rimase..nessuno ha avuto possibilita' di vendere..il giorno dopo apri' a -46%

me lo ricordo benissimo perché io ero short da 2 giorni...e alle 17,24 di quel giorno l'ho chiuso :wall:

consolati, io ero long! e quando succede una cosa del genere? quando sei in viaggio per un paio di giorni di piacere....
 
teorico ucg 6.11.. ma questi stanno fuori :eek:
vabbuò non ci credo neanche se mi chiama il papa :D
 
Chiuso tutti gli short...ora sto meglio e ora aspetto.....:bow::bow::bow::bow: grazie a tutti
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    17,8 KB · Visite: 325
Indietro