Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 74

Aspettavo solo questo per parlare di nuovo

Bonifiche Ferraresi: Bankitalia decide dismissione quota controllo
13 Aprile 2012 - 19:43
(ASCA) - Roma, 13 apr - Il governatore della Banca d'Italia ha deciso la dismissione della quota di controllo di palazzo Koch nella societa' Boniche Ferraresi. Lo rende noto l'isituto in un comunicato, precisando che tale decisione deve essere sottoposta al parere non vincolante della Commissione, prevista dal Regolamento per il trattamento di quiescenza del personale e all'approvazione del Consiglio superiore della banca.

Per la dismissione, Bankitalia avviera' un'asta pubblica, al termine della quale, l'acquirente dovra' promuovere un'Opa residuale allo stesso prezzo unitario corrisposto all'istituto di via Nazionale.

''Cedendo la partecipazione di controllo di una societa' quotata operante in un comparto non legato alla sua attivita' istituzionale - si legge nella nota -, la Banca d'Italia mira a razionalizzare il suo portafoglio finanziario, rendendolo piu' aderente alle proprie esigenze. L'operazione inoltre potra' aprire a Bonifiche Ferraresi ulteriori opportunita' di sviluppo''.

Ciao Fury.
 
Anche in Inglese

Bank of Italy to sell stake in Bonifiche Ferraresi
Reuters - 13/04/2012 19:44:43
ROME, April 13 (Reuters) - Italy's central bank said on Friday it would sell its 62.4 percent stake in agricultural company Agricole Ferraresi (BF.MI), through a public auction.

The BOI's statement did not say when the auction would take place.

(Reporting By Gavin Jones)
Keywords: BONIFICHE FERRARESI/
 
Bonifiche Ferraresi: Bankitalia decide dismissione quota controllo
13 Aprile 2012 - 19:43
(ASCA) - Roma, 13 apr - Il governatore della Banca d'Italia ha deciso la dismissione della quota di controllo di palazzo Koch nella societa' Boniche Ferraresi. Lo rende noto l'isituto in un comunicato, precisando che tale decisione deve essere sottoposta al parere non vincolante della Commissione, prevista dal Regolamento per il trattamento di quiescenza del personale e all'approvazione del Consiglio superiore della banca.

Per la dismissione, Bankitalia avviera' un'asta pubblica, al termine della quale, l'acquirente dovra' promuovere un'Opa residuale allo stesso prezzo unitario corrisposto all'istituto di via Nazionale.

''Cedendo la partecipazione di controllo di una societa' quotata operante in un comparto non legato alla sua attivita' istituzionale - si legge nella nota -, la Banca d'Italia mira a razionalizzare il suo portafoglio finanziario, rendendolo piu' aderente alle proprie esigenze. L'operazione inoltre potra' aprire a Bonifiche Ferraresi ulteriori opportunita' di sviluppo''.

Ciao Fury.

thanksfortheadd34.gif
 
Bonifiche Ferraresi: Bankitalia decide dismissione quota controllo
13 Aprile 2012 - 19:43
(ASCA) - Roma, 13 apr - Il governatore della Banca d'Italia ha deciso la dismissione della quota di controllo di palazzo Koch nella societa' Boniche Ferraresi. Lo rende noto l'isituto in un comunicato, precisando che tale decisione deve essere sottoposta al parere non vincolante della Commissione, prevista dal Regolamento per il trattamento di quiescenza del personale e all'approvazione del Consiglio superiore della banca.

Per la dismissione, Bankitalia avviera' un'asta pubblica, al termine della quale, l'acquirente dovra' promuovere un'Opa residuale allo stesso prezzo unitario corrisposto all'istituto di via Nazionale.

''Cedendo la partecipazione di controllo di una societa' quotata operante in un comparto non legato alla sua attivita' istituzionale - si legge nella nota -, la Banca d'Italia mira a razionalizzare il suo portafoglio finanziario, rendendolo piu' aderente alle proprie esigenze. L'operazione inoltre potra' aprire a Bonifiche Ferraresi ulteriori opportunita' di sviluppo''.

Ciao Fury.

ciao fury;)


anch'io riesco allo scoperto :yes:



a te dico solo: GRAZIE ! :bow:





ad altri vorrei dire tante cose ... ma non dico niente :rolleyes:



"uomini di poca fede"



e più di uno potrebbe rimangiarsi i suoi recentissimi post, e con un po' di vergogna !



passo e chiudo !


PS ed io in assemblea ci sarò ! :yes: ... ancora una volta ... non come tanti, che blablabla dovete farete direte andate potreste fareste ...



ma vado a mangiarmi i pasticcini ... come sempre:)
 
Sono contento per voi.

In bocca al lupo per l'asta!!!!OK!
 
Bravi, io ne ho poche, ma ci sono:-):-):-):-):-):-):-):-) un saluto a tutti gogogogogollllllll
 
ciao fury;)


anch'io riesco allo scoperto :yes:



a te dico solo: GRAZIE ! :bow:





ad altri vorrei dire tante cose ... ma non dico niente :rolleyes:



"uomini di poca fede"



e più di uno potrebbe rimangiarsi i suoi recentissimi post, e con un po' di vergogna !



passo e chiudo !


PS ed io in assemblea ci sarò ! :yes: ... ancora una volta ... non come tanti, che blablabla dovete farete direte andate potreste fareste ...



ma vado a mangiarmi i pasticcini ... come sempre:)

Ciao Giorgio. Ci son anch'io, contento anche se ci hanno fatto veramente sospirare.

Taxi
 
!!!!!!!!

Ricevuto ora messaggio da tale Cuccia .
Mi sernto emozionato come un bimbo ...
mi vanno a posto tante cose !!!
Che è anche quello che più conta .....
grazie ai tanti compagni di viaggio.

michele.
 
così all'improvviso di venerdì sera???????????
qualche giorno prima dell'assemblea?????????
senza spifferi?????????????
venduta, anzi sbadilata, fino all'ultimo??????????

In ogni caso per adesso godiamocela.
Auguri a tutti.
 
il giusto gioire

Adesso che pare essersi verificato l'evento (...faccio fatica a crederci, mi sono letto ASCA, Reuters, news varie ed è tutto vero!) passiamo un bel week end di sogni, a ruota libera.

E' vero, ci hanno fatto sospirare, ma come tutte le cose sofferte, cercate e tenute con tenacia e sudore, ha prevalso la logica, che Fury per primo e poi altri hanno evidenziato da circa un decennio a questa parte.

Bravo e grazie.

Ladiga
 
Sono contento, ed educatamente aggiungo: possa ora venire un mal di pancia tremendo a tutti i denigratori che son passati qui.
Buona fortuna.
 
ciao fury......ben tornato finalmente.........

per me la storia vera comincia ora ,le consegnamo o no in asta ........?????????????????????

spero che tu adesso mi, ci, dia una mano "come nei tuoi momenti migliori" a capire cosa bolle in pentola

ciao buona notte
 
Sono contento per tutti voi!

In questo momento non ho BF, il realtà ho il portafogli pressochè vuoto.

Warren Buffett ha sempre detto che se "sei disposto a tenere un'azione dieci minuti, devi essere disposto a tenerla 10 anni" ed evidentemente ha ragione.

Comunque io con BF ho certamente trovato tanti amici, primo tra tutti Cucciafans, e oggi trovare un amico può valere più del denaro.

Buona Avventura a tutti voi!
 
:shit: è quella che qualcuno starà ingoiando

biglietto di prima classe nel taschino: si parte:bye::cincin:

grazie Fury

Devi votare altri utenti prima di poter votare fury ancora
 
Ultima modifica:
Indietro