Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 75

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

personalmente ritengo che alla chiusura dell'asta per l'advisor (12 ottobre p.v.) la quotazione del nostro titolino sarà significativamente oltre i valori odierni.
questo grazie anche ad un rinnovato interesse per la terra dichiarato apertamente da Monti.
p.s. era del 1951 con Luigi Einaudi che a livello politico no n ci si esprimeva così chiaramente sulla necessità di difendere il territorio....e intanto ci siamo cementificati 5.000.000 di ettari di terra.

;-)
 
buona sera


sarebbe interessante avere l'elenco completo dei soci aggiornato........

potrebbero esserci delle sorprese........:D


ciaoooooooooooooooooooo
 
buona sera


sarebbe interessante avere l'elenco completo dei soci aggiornato........

potrebbero esserci delle sorprese........:D


ciaoooooooooooooooooooo

io, alla mia età, non mi sorprendo + di niente.....;-)
 
ieri sera ho cucinato:

un risotto ai fiori di zucca, rigorosamente Carnaroli e ovviamente RISO DEL DELTA DEL PO IGP, guarnendo ogni piatto accuratamente con tre preziosi esemplari di Aristeomorpha Foliacea appena scottati e spruzzati con cognac....

Sei persone..... un kg. di riso.... sei bis! spazzolato tutto!
(il bis, ovviamente senza più gamberi...)

....una bella soddisfazione!:D

che volete..... basta qualche buon chicco di riso per rendere felici alcune persone.....;)

io per colpa tua sono andato in ospedale, continuo sempre a fare uuuuuurrrrrr :wall:

e basta con queste bonifiche, ma che cavolo fanno :wall::wall:
 
io per colpa tua sono andato in ospedale, continuo sempre a fare uuuuuurrrrrr :wall:

e basta con queste bonifiche, ma che cavolo fanno :wall::wall:

io sono sicuro che le ricompro a 19,20 come ho sempre detto.

attendo con pazienza...... nel mentre: cucino!;)

questa sera:

Saluto all'estate con una battuta (rigorosamente a coltello) di Chianina allevata a Cortona.
Ho avuto il piacere di conoscerla personalmente prima della sua.... dipartita.
Allego la foto.

Naturalmente non manca certo il fantastico olio spemuto a freddo, della tenuta S. Caterina.

Siccome sono a dieta, passerò direttamente alla frutta: 2 fantastiche pesche a pasta gialla, colte guardacaso, nel 4° lotto di frutteti che si trova a destra della Via Granlinea, fra la loc. Crispa e l'abitato di Jolanda di Savoia.

Adoro il mondo dell'alta finanza.:D
 

Allegati

  • fu ermenegilda.jpeg
    fu ermenegilda.jpeg
    8,8 KB · Visite: 331
personalmente penso a numeri ben piu' alti semplicemente dovuti al fatto che il QE3 dovra' spingere investimenti "tutti alternativi" all'OIL e all'azionario base, in quanto sia gli US che l'UE dovranno fare in modo che l'inflazione resti stabile....non per niente BF e' cominciata a salire con volumi all'annuncio del QE3 mentre il BRENT non riesce a salire e torna sempre indietro !
investimenti alternativi NON VISIBILI tipo questo sono perfetti, oltretutto permetterebbero di giustificare una dismissione da parte della BdI a valori che non possano essere soggetti a strumentalizzazzione politica da parte dei giornali.... quindi realizzare valori molto alti e ben al di sopra degli assets e dell EBTDA, non dovrebbe essere molto difficile al momento attuale in cui nel mondo GLI INVESTIMENTI in TERRENI AGRICOLI corrispondono alla fase dot.com di 10 anni fa !
Non mi stupirei di vedere 60/65 euro piano piano fino a Gennaio... di sicuro... io fino all'OPA non le consegno...
 
Leggo dal bando :

Quantitativo o entita' totale: La percentuale di compenso
posta a base di gara e' pari all'1% (unopercento) del prezzo di
vendita della Partecipazione, al netto di eventuali oneri fiscali.
L'importo complessivo stimato e' pari a Euro 1.000.000,00 al netto
dell'IVA, comprensivo dell'eventuale proroga della durata massima di
6 mesi. Tale importo e' stato determinato applicando la percentuale
di compenso posta a base di gara al valore della Partecipazione da
dismettere stimato in Euro 100.000.000,00
. Gli oneri per la sicurezza
connessi con i rischi da interferenza sono pari a zero.

le righe in grassetto vogliono suggerire una base di partenza dell'asta? non capisco ... potete spiegarmi?

grazie
 
io sono sicuro che le ricompro a 19,20 come ho sempre detto.

attendo con pazienza...... nel mentre: cucino!;)

questa sera:

Saluto all'estate con una battuta (rigorosamente a coltello) di Chianina allevata a Cortona.
Ho avuto il piacere di conoscerla personalmente prima della sua.... dipartita.
Allego la foto.

Naturalmente non manca certo il fantastico olio spemuto a freddo, della tenuta S. Caterina.

Siccome sono a dieta, passerò direttamente alla frutta: 2 fantastiche pesche a pasta gialla, colte guardacaso, nel 4° lotto di frutteti che si trova a destra della Via Granlinea, fra la loc. Crispa e l'abitato di Jolanda di Savoia.

Adoro il mondo dell'alta finanza.:D

dalle alture di Cortona si può godere della vista di un bellissimo scorcio di paesaggio, in particolare del lago Trasimeno, dove volendo si può andare a fare una salutare scorpacciata di frittura di pesce :D

saluti a tutti bonnyficati e non
 
dalle alture di Cortona si può godere della vista di un bellissimo scorcio di paesaggio, in particolare del lago Trasimeno, dove volendo si può andare a fare una salutare scorpacciata di frittura di pesce :D

saluti a tutti bonnyficati e non

ti sei ripreso ???:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
ti sei ripreso ???:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

il portafoglio ricco di terra (non di Siena) aiuta a digerire determinati dispiaceri :angry::angry::censored:; per gli effetti lassativi mi hanno consigliato riso in bianco (rigorosamente del delta del Po) :yes:
 
prese le ultime 200 zanzare, si và verso l'inverno: non se ne troveranno più.....;)


:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
 
Freccia blu:

è solo un criterio per determinare il compenso del'advisor. Dietro trovi tutto.
Stefano
 
adesso sarebbe interessante avere un'idea circa la % "libera" circolante.
 
personalmente ritengo che alla chiusura dell'asta per l'advisor (12 ottobre p.v.) la quotazione del nostro titolino sarà significativamente oltre i valori odierni.
questo grazie anche ad un rinnovato interesse per la terra dichiarato apertamente da Monti.
p.s. era del 1951 con Luigi Einaudi che a livello politico no n ci si esprimeva così chiaramente sulla necessità di difendere il territorio....e intanto ci siamo cementificati 5.000.000 di ettari di terra.

;-)
 
Che bello quando decidono di scatenare l'inferno.... in un quarto d'ora 5.000 pezzi!! Gnam!
 
Indietro