Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 75

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
personalmente ritengo che alla chiusura dell'asta per l'advisor (12 ottobre p.v.) la quotazione del nostro titolino sarà significativamente oltre i valori odierni.
questo grazie anche ad un rinnovato interesse per la terra dichiarato apertamente da Monti.
p.s. era del 1951 con Luigi Einaudi che a livello politico no n ci si esprimeva così chiaramente sulla necessità di difendere il territorio....e intanto ci siamo cementificati 5.000.000 di ettari di terra.

;-)
 
buona sera


sarebbe interessante avere l'elenco completo dei soci aggiornato........

potrebbero esserci delle sorprese........:D


ciaoooooooooooooooooooo
 
buona sera


sarebbe interessante avere l'elenco completo dei soci aggiornato........

potrebbero esserci delle sorprese........:D


ciaoooooooooooooooooooo

io, alla mia età, non mi sorprendo + di niente.....;-)
 
ieri sera ho cucinato:

un risotto ai fiori di zucca, rigorosamente Carnaroli e ovviamente RISO DEL DELTA DEL PO IGP, guarnendo ogni piatto accuratamente con tre preziosi esemplari di Aristeomorpha Foliacea appena scottati e spruzzati con cognac....

Sei persone..... un kg. di riso.... sei bis! spazzolato tutto!
(il bis, ovviamente senza più gamberi...)

....una bella soddisfazione!:D

che volete..... basta qualche buon chicco di riso per rendere felici alcune persone.....;)

io per colpa tua sono andato in ospedale, continuo sempre a fare uuuuuurrrrrr :wall:

e basta con queste bonifiche, ma che cavolo fanno :wall::wall:
 
io per colpa tua sono andato in ospedale, continuo sempre a fare uuuuuurrrrrr :wall:

e basta con queste bonifiche, ma che cavolo fanno :wall::wall:

io sono sicuro che le ricompro a 19,20 come ho sempre detto.

attendo con pazienza...... nel mentre: cucino!;)

questa sera:

Saluto all'estate con una battuta (rigorosamente a coltello) di Chianina allevata a Cortona.
Ho avuto il piacere di conoscerla personalmente prima della sua.... dipartita.
Allego la foto.

Naturalmente non manca certo il fantastico olio spemuto a freddo, della tenuta S. Caterina.

Siccome sono a dieta, passerò direttamente alla frutta: 2 fantastiche pesche a pasta gialla, colte guardacaso, nel 4° lotto di frutteti che si trova a destra della Via Granlinea, fra la loc. Crispa e l'abitato di Jolanda di Savoia.

Adoro il mondo dell'alta finanza.:D
 

Allegati

  • fu ermenegilda.jpeg
    fu ermenegilda.jpeg
    8,8 KB · Visite: 331
personalmente penso a numeri ben piu' alti semplicemente dovuti al fatto che il QE3 dovra' spingere investimenti "tutti alternativi" all'OIL e all'azionario base, in quanto sia gli US che l'UE dovranno fare in modo che l'inflazione resti stabile....non per niente BF e' cominciata a salire con volumi all'annuncio del QE3 mentre il BRENT non riesce a salire e torna sempre indietro !
investimenti alternativi NON VISIBILI tipo questo sono perfetti, oltretutto permetterebbero di giustificare una dismissione da parte della BdI a valori che non possano essere soggetti a strumentalizzazzione politica da parte dei giornali.... quindi realizzare valori molto alti e ben al di sopra degli assets e dell EBTDA, non dovrebbe essere molto difficile al momento attuale in cui nel mondo GLI INVESTIMENTI in TERRENI AGRICOLI corrispondono alla fase dot.com di 10 anni fa !
Non mi stupirei di vedere 60/65 euro piano piano fino a Gennaio... di sicuro... io fino all'OPA non le consegno...
 
Leggo dal bando :

Quantitativo o entita' totale: La percentuale di compenso
posta a base di gara e' pari all'1% (unopercento) del prezzo di
vendita della Partecipazione, al netto di eventuali oneri fiscali.
L'importo complessivo stimato e' pari a Euro 1.000.000,00 al netto
dell'IVA, comprensivo dell'eventuale proroga della durata massima di
6 mesi. Tale importo e' stato determinato applicando la percentuale
di compenso posta a base di gara al valore della Partecipazione da
dismettere stimato in Euro 100.000.000,00
. Gli oneri per la sicurezza
connessi con i rischi da interferenza sono pari a zero.

le righe in grassetto vogliono suggerire una base di partenza dell'asta? non capisco ... potete spiegarmi?

grazie
 
io sono sicuro che le ricompro a 19,20 come ho sempre detto.

attendo con pazienza...... nel mentre: cucino!;)

questa sera:

Saluto all'estate con una battuta (rigorosamente a coltello) di Chianina allevata a Cortona.
Ho avuto il piacere di conoscerla personalmente prima della sua.... dipartita.
Allego la foto.

Naturalmente non manca certo il fantastico olio spemuto a freddo, della tenuta S. Caterina.

Siccome sono a dieta, passerò direttamente alla frutta: 2 fantastiche pesche a pasta gialla, colte guardacaso, nel 4° lotto di frutteti che si trova a destra della Via Granlinea, fra la loc. Crispa e l'abitato di Jolanda di Savoia.

Adoro il mondo dell'alta finanza.:D

dalle alture di Cortona si può godere della vista di un bellissimo scorcio di paesaggio, in particolare del lago Trasimeno, dove volendo si può andare a fare una salutare scorpacciata di frittura di pesce :D

saluti a tutti bonnyficati e non
 
dalle alture di Cortona si può godere della vista di un bellissimo scorcio di paesaggio, in particolare del lago Trasimeno, dove volendo si può andare a fare una salutare scorpacciata di frittura di pesce :D

saluti a tutti bonnyficati e non

ti sei ripreso ???:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
ti sei ripreso ???:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

il portafoglio ricco di terra (non di Siena) aiuta a digerire determinati dispiaceri :angry::angry::censored:; per gli effetti lassativi mi hanno consigliato riso in bianco (rigorosamente del delta del Po) :yes:
 
prese le ultime 200 zanzare, si và verso l'inverno: non se ne troveranno più.....;)


:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
 
Freccia blu:

è solo un criterio per determinare il compenso del'advisor. Dietro trovi tutto.
Stefano
 
adesso sarebbe interessante avere un'idea circa la % "libera" circolante.
 
personalmente ritengo che alla chiusura dell'asta per l'advisor (12 ottobre p.v.) la quotazione del nostro titolino sarà significativamente oltre i valori odierni.
questo grazie anche ad un rinnovato interesse per la terra dichiarato apertamente da Monti.
p.s. era del 1951 con Luigi Einaudi che a livello politico no n ci si esprimeva così chiaramente sulla necessità di difendere il territorio....e intanto ci siamo cementificati 5.000.000 di ettari di terra.

;-)
 
Che bello quando decidono di scatenare l'inferno.... in un quarto d'ora 5.000 pezzi!! Gnam!
 
Indietro