titolo bad bath 2044 5,165% usd callable US075896AC47

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia mission...? Invitare alla ricca tavola BBBY il perfido coniglio tigrato...!

il bonario coniglio tigrato apprezza l'invito, e promette di presentarsi - con un assaggiatore di fiducia :cool: - alla ricca tavola imbandita da BBBY... :p

buon weekend a tutti... OK!
 
La mia mission...? Cogliere sempre le opportunità del mercato.

Aspettando il 18 novembre... :cool:

opportunità-persa-di-orientamento-al-lavoro-di-affari-di-concetto-di-crisi-di-guasto-53770660.jpg
 
Aspettando il 18 novembre... :cool:

Vedi l'allegato 2858337

Interessante anche questa riflessione su reddit.

https://www.reddit.com/r/BBBY/comments/ytlxd8/thoughtscomments_on_the_bond_exchange_offer_in/


Una cosa che mi era sfuggita ma rilevante è come fa notare una clausola sui bond
the repurchase of Old Notes in the event of a change in control of the Company,

(ii) limitations on liens and

(iii) limitations on sale and leaseback transactions, and would increase the percentage of outstanding notes necessary to accelerate payment upon an event of default and make other changes as further described under “Proposed Amendments.” For a detailed description of the Proposed Amendments to the Old Notes Indenture for which Consents are being sought pursuant to the Consent Solicitations, see “Proposed Amendments.” "

I'll get back to the proposed amendments. But basically, this is not to make repurchasing bonds easier in case of a merger/acquisition or anything like that. There were some provisions that stated repurchasing at a $1,000 par in case of this event, and other segments that are no longer applicible after an exchange to the new notes. The amendments here would eliminate those as they're not relevant any longer after an exchange.

Quindi un potenziale buyer di BBBY dovrebbe ripagare per intero il prezzo del debito in caso si spin-off Merge.....:cool:
Se non va bene lo swap come credo e vogliono vendere il valore dell'offerta deve tener conto del debito residuo....:D

Sapremo il 18 ma non escludo che possano fare una nuova proposta migliorativa, nessuno lo impedisce.
 
Ultima modifica:
Sono in viaggio quindi leggo in fretta, ma con questo swap si cancellano 125 milioni di debito con 12 milioni di azioni. Gli swappatori ottengono 35c sul dollaro a 3.7$, noi otteniamo che l'obbligazione a 13 è regalarla agli istituzionali di cui sopra.
 
Sono in viaggio quindi leggo in fretta, ma con questo swap si cancellano 125 milioni di debito con 12 milioni di azioni. Gli swappatori ottengono 35c sul dollaro a 3.7$, noi otteniamo che l'obbligazione a 13 è regalarla agli istituzionali di cui sopra.

Noi non vendiamo ora:D

Comunque si cancella circa un 23% del nominale della 2024 con questa operazione, quindi niente ch11 ed è questo che ci interessa, possono vendere a chi vogliono tanto chi compra deve pagare per intero il vecchio debito:D

Chiara azione di un fondo....
 
La mia mission...? Ingozzarmi alla ricca tavola BBBY...!

Altro scambio privato....

https://finance.yahoo.com/news/bed-bath-beyond-inc-announces-133600803.html

Praticamente nessuno accetta l'offerta :p

Sono in viaggio quindi leggo in fretta, ma con questo swap si cancellano 125 milioni di debito con 12 milioni di azioni. Gli swappatori ottengono 35c sul dollaro a 3.7$, noi otteniamo che l'obbligazione a 13 è regalarla agli istituzionali di cui sopra.




Che dire...!?

"La battaglia è vinta prima di essere combattuta." (L'arte della guerra - Sun Tzu)


un-uomo-di-affari-che-si-allontana-da-una-moneta-enorme-con-la-d-18375677.jpg
 

Che dire...!?

"La battaglia è vinta prima di essere combattuta." (L'arte della guerra - Sun Tzu)

vero. prima della battaglia (la fine della proposta di scambio), l'azienda è riuscita a ritirare, se i miei calcoli sono esatti, circa il 13% del debito, offrendo in cambio condizioni migliori, ma in sostanza carta str... scusate, preziose azioni dell'azienda stessa. OK!
 
La mia mission...? Cogliere sempre le opportunità del mercato.

vero. prima della battaglia (la fine della proposta di scambio), l'azienda è riuscita a ritirare, se i miei calcoli sono esatti, circa il 13% del debito, offrendo in cambio condizioni migliori, ma in sostanza carta str... scusate, preziose azioni dell'azienda stessa. OK!

Precisamente...! :cool:

Ed è proprio a questo punto che mi viene in mente la tragedia della Concordia nel 2012... ed in particolare ricordo la tristemente celebre "esortazione" che un Comandante della Capitaneria portuale rivolse al Comandante della nave naufragata: "Salga a bordo caz... !!" :rolleyes: ;)

uomo-d-affari-che-cerca-le-occasioni-24581716.jpg
 
vero. prima della battaglia (la fine della proposta di scambio), l'azienda è riuscita a ritirare, se i miei calcoli sono esatti, circa il 13% del debito, offrendo in cambio condizioni migliori, ma in sostanza carta str... scusate, preziose azioni dell'azienda stessa. OK!

Però il mercato assorbe queste azioni ( e non solo: la press release parla di "private placement" senza numeri ) con una certa forza.. siamo di nuovo a 3.70$.
Qualcuno le compra, vedo che gli shorters non hanno il coraggio di affondare la lama..

Restando sul concreto, lo swap odierno è interessante perché, relativamente alla 2024, scambia circa il 25% del circolante. Non mi pare poco.. chissà se riusciranno a swappare ancora con azioni ( che preferisco ) o se hanno buone adesioni all'altra proposta ( non mi fa impazzire nel medio termine avere dei secured ).
Per la 2034/2044, tutto quel che ritirano fa brodo e fa meno interessi da scucire ( anche se onestamente non è che fossero somme abnormi, saranno stati 50 milioni annui più o meno..). Potevano fare buyback dei bond, ma piuttosto che spendere 13 sul mercato danno due volte tanto in azioni..
 
Precisamente...! :cool:

Ed è proprio a questo punto che mi viene in mente la tragedia della Concordia nel 2012... ed in particolare ricordo la tristemente celebre "esortazione" che un Comandante della Capitaneria portuale rivolse al Comandante della nave naufragata: "Salga a bordo caz... !!" :rolleyes: ;)

detto così sembra quasi "sali anche tu sul Titanic"... non proprio un invito ad un pranzo di gala a lieto fine... :D
 
Però il mercato assorbe queste azioni ( e non solo: la press release parla di "private placement" senza numeri ) con una certa forza.. siamo di nuovo a 3.70$.
Qualcuno le compra, vedo che gli shorters non hanno il coraggio di affondare la lama..

Restando sul concreto, lo swap odierno è interessante perché, relativamente alla 2024, scambia circa il 25% del circolante. Non mi pare poco.. chissà se riusciranno a swappare ancora con azioni ( che preferisco ) o se hanno buone adesioni all'altra proposta ( non mi fa impazzire nel medio termine avere dei secured ).
Per la 2034/2044, tutto quel che ritirano fa brodo e fa meno interessi da scucire ( anche se onestamente non è che fossero somme abnormi, saranno stati 50 milioni annui più o meno..). Potevano fare buyback dei bond, ma piuttosto che spendere 13 sul mercato danno due volte tanto in azioni..

il mercato assorbe benissimo, e può rappresentare il jolly per questa storia... fosse così facile vendere mercanzia dai negozi... ;)
 
La mia mission...? Invitare alla ricca tavola BBBY il beffardo coniglio tigrato...!

detto così sembra quasi "sali anche tu sul Titanic"... non proprio un invito ad un pranzo di gala a lieto fine... :D

Hai ovviamente frainteso lo scopo ultimo del mio post metaforico... :cool:

Infatti, Ti sembra possibile e logico che, dopo tanti anni di profonda analisi comportamentale sul FOL, il sottoscritto si illuda di vedere il "coniglio tigrato" (noto collaboratore di Seeking Alpha) salire a bordo di un investimento magari ottimo, ma col grave ed imperdonabile difetto di essere stato scovato da altri forumers...?!? :rolleyes:

Semmai (e qui lo dico e qui lo nego) la "parvenza di invito" è solo di bella facciata... in modo che all'esito finale/trionfale della vicenda BBBY nessuno possa dire che il "mitico Shark" non abbia avuto un pensiero generoso nei confronti del suo storico antagonista lungheorecchie...! ;)
 
Ultima modifica:
il mercato assorbe benissimo, e può rappresentare il jolly per questa storia... fosse così facile vendere mercanzia dai negozi... ;)

hehehe.. già già.
La discriminante sarà comunque la stagione natalizia.

Concordo sul jolly: in premarket ha di nuovo voglia di salire, 3.85$. Si impara sempre qualcosa, io non comprerei il titolo ora nemmeno morto ma evidentemente qualcosa mi sfugge ( e dire che trado praticamente SOLO azioni da tutta la vita..heheh ).

Venerdi sarà una giornata importante, vedremo quanti avranno swappato, e di conseguenza se le modifiche ai prospetti saranno approvate ( io scommetto NO per le 34/44 .. per le 2024 direi BOH ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro