TOBIN TAX, ci siamo quasi.

perchè le operazioni intraday sono esenti mentre colpiscono quelle overnight?
Anche nella legge francese è così, mi pare ma non capisco quale è il motivo di questa distinzione. Qualcuno lo sa?
 
Speriamo che passi la proposta alla francese a questo punto, anche se durerà poco considerato che appena vedono il gettito ridicolo la cambiano subito.

Per me non arrivano a 50 milioni all'anno altro che 1 miliardo....
 
le obbligazioni corporate e i tds ??

se cmq viene escluso l'intraday nn mi sembra si combatta la speculazione
per noi e' meglio eh

con la regola ( bisogana vedere se sarà così o se ci sarà una soglia "ragione
vole"...tipo 0,02 che scatta ogni 100 ordini cancellati) che paghi lo 0,02 ogni volta che ti piazzi sul book l' intraday non è neanche morto...no:no:...è addirittura strasepolto:clap:
 
Il bello è che gli Hft mica stanno a cancellarsi ,si autoeseguono e quindi chi la pagherebbe sta tassa se non noi e basta?
Ci toccherà autoeseguirci peccato che a noi ci contesteranno subito il Market Abuse:wall::wall:

E un pelino diversa dai 10 centesimi di euro della nostra proposta ...quazzo:angry:

Bye;)
 
Vai alla GRANDE!!!!!
Con la versione annacquata alla francese vivremo tutti felici e contenti !!!!!
EVVAI ; corro a festeggiare !!

In cu,lo anche agli hft !!!!
 
Vai alla GRANDE!!!!!
Con la versione annacquata alla francese vivremo tutti felici e contenti !!!!!
EVVAI ; corro a festeggiare !!

In cu,lo anche agli hft !!!!

e come la metti con lo 0,02 che devi pagare ogni volta che cancelli un ordine o ti sposti nel book ?:D..cheffai , l' intraday colpendo il denaro o la lettera "al meglio" (che avranno spread siderali:D) ogni volta ?:asd:
 
'fangulo mi tocca arbitraggiare l'euro adesso! Non lo facevo da anni!
 
e come la metti con lo 0,02 che devi pagare ogni volta che cancelli un ordine o ti sposti nel book ?:D..cheffai , l' intraday colpendo il denaro o la lettera "al meglio" (che avranno spread siderali:D) ogni volta ?:asd:

basta che colpiscano gli hft dicendo "chi fa numero di ordini revocato 50 volte superiori agli eseguiti paga 0,02".

almeno io farei così:p
 
io faccio 2 derivati in croce, lo stoxx50 ed il mini500, i dementi me li tassano o no sti due qui?
 
basta che colpiscano gli hft dicendo "chi fa numero di ordini revocato 50 volte superiori agli eseguiti paga 0,02".

almeno io farei così:p

Non è così. Almeno non sembra.
Consolati col fatto che i mm non pagano mai. ;):D
Siamo come al casinò : Il banco solo alle Banche!
 
basta che colpiscano gli hft dicendo "chi fa numero di ordini revocato 50 volte superiori agli eseguiti paga 0,02".

almeno io farei così:p

hai detto bene tu faresti così:cool:...e questa mi pareva pure essere la proposta del ifma..ma , purtroppo, sorge l' atroce dubbio :asd: che lorsignori potrebbero non fare così..ma fare cosà (0,02 ad ogni ordine modificato...)..e prova ad immaginare,se così malaugiuratamente fosse, dove il padulo "busserà " ?:D
 
perchè le operazioni intraday sono esenti mentre colpiscono quelle overnight?
Anche nella legge francese è così, mi pare ma non capisco quale è il motivo di questa distinzione. Qualcuno lo sa?

gia' sto facendo diverse telefonate e domani contatto la commissione, devono tassare anche intraday, per tutti.
 
gia' sto facendo diverse telefonate e domani contatto la commissione, devono tassare anche intraday, per tutti.

Già che ci sei prova a dirgli di tassare pure le Banche MM.....
Sentirai un clik di chiusura telefono in faccia...

Cmq non ci posso credere. Sono arrivati a tanto. Se non la vedo in Gazzetta non ci crederò mai!
 
Prima leggila la proposta dell'ifma ,almeno quello .OK!
Poi l'ho pure scritto 10 centesimi son diversi dallo 0.02%

Bye;)

hai ragione era 10 ceent...cmq se non me la ricordavo bene significa che non era un idio.zia e quindi andava ok ..le cose che non creano poblemi, di solito, non le ricordo:D
 
Indietro