Toc't i maròn!!!!!!!!!!!

Ma raccontatemi un pò... com'erano in assemblea le facce del vecchio cda ?
 
No volumi no party cmq la prima pietra è stata messa :yes:
 
Qualcuno sa dire se ci sono e a quanto ammontano le buonuscite dei vecchi consiglieri? Ho la strana sensazione che abbiano fatto di tutto per pararsi dall'eventualità di ciò che è successo. :mmmm:
 
31/10/2012 10.08 Commenti - Piazza Affari

Ribaltone Retelit, Libia al comando (Il Sole 24 Ore)

FTA Online News

La società libica di Poste e Telecomunicazioni, d'intesa con i piccoli azionisti, è riuscita a fare decadere il consiglio di amministrazione di Retelit e a farne nominare uno nuovo durante l'assemblea di ieri. Lo riporta stamane Il Sole 24 Ore che sottolinea che il nuovo cda ha alla presidenza Gabriele Pinosa e tra i consiglieri il numero uno della società libica Majdi Ashibani. Retelit controlla una rete in fibra ottica di 7.300 chilometri, ma non è ha mai chiuso un bilancio in utile nella propria storia.

Al mercato ora bisogna far vedere questo :)
 
...pochi giorni ancora ed il mercato dovrebbe cominciare ad apprezzare la svolta in atto...;)OK!
 
Buongiorno
mi pare di capire che il nuovo assetto societario debba imprimere una svolta alla società e che potrebbe essere positiva.
L'azione però prosegue in laterale senza entusiasmo neppure nei volumi, quindi deduco che il mercato non ci creda poi molto.
 
Buongiorno
mi pare di capire che il nuovo assetto societario debba imprimere una svolta alla società e che potrebbe essere positiva.
L'azione però prosegue in laterale senza entusiasmo neppure nei volumi, quindi deduco che il mercato non ci creda poi molto.[/QUOTE]

Cominciare a sparare sentenze non è il caso..il mercato vuole i fatti fino a ieri si son fatte le parole..lasciamoli lavorare e poi non vedo un -10% :)
 
A parte che il titolo del giornale non mi piaccia perchè sembra che i libici abbiano avuto tutto il merito dell'operazione ........... mentre invece la percentuale degli altri soci alleati è superiore al 14% ............. ora viene il bello e il ............ difficile!!!!!
A mio avviso è prioritario riportare nella società più trasparenza con correzioni e revisione dei costi improduttivi, più comunicazione nei confronti dei soci e del mercato con indicazione degli obiettivi di breve e di medio-lungo periodo.

Se ci sono state fino ad oggi delle anomalie nell'utilizzo diretto ed indiretto dei flussi di cassa e che non ci hanno permesso di produrre utili per gli azionisti ..... dobbiamo tagliare con il passato (gli arabi dovrebbero essere maestri nel tagliare le mani!!)

Buon giorno a tutti .. semplicemente complimenti per chi ha guidato e condotto la carica dei piccoli azionisti ..
Avrei posto però una condizione .. "noi vi supportiamo a patto di comprare sul mercato e portare il titolo almeno nella fascia compresa tra 0.8 - 1.2" .. fascia consona ai dati attuali Retelit !!!!!!!!!! E' stato fatto qualcosa in merito? E' stato fatto un minino accordo?
Sirti con la sua elevata percentuale è purtroppo ancora una zavorra ..
Graficamente in questo momento può accadere ancora tutto .. siamo in mezzo allo spartiacque del rialzo o del ribasso!
Mi aspettavo un inizio seduta leggermente + scoppiettante ma .. la giornata è ancora lunga .. incrociamo le dita!!!
E' vero .. il futuro può essere interessante ma .. chi è sul titolo da moooolti anni lo pensa da sempre ed è ora quindi di fatti e far stazionare il titolo finalmente almeno ad "1 piano superiore " ... entro pochi giorni .. soprattutto in vista della conversione dei warrant ! .. comunque .. vedremo .. vedremo il grafico cosa ci racconta questo fine settimana ..
Buona giornata a tutti


noi che abbiamo dato il nostro piccolo contributo di partecipazione, abbiamo fiducia in Gabriele Pinosa, che queste cose le conosce bene e penso che tempo al tempo (.......... non infinito) potrà dimostrare quello che vale, lui come amministratore e la società come espressione rilevante di un mercato in forte crescita e nel quale non c'è molto tempo da perdere!!!

Ora il cammino è meno lungo, ma c'è effettivamente una probabilità, come già ventilato, di vedere l'utile alla prox semestrale il 12 novembre????

..... sarebbe importante capire semmai perchè ancora una volta non lo facciamo ....... questo utile

...Il futuro dell'azienda è comunque tutto da costruire...:)

"da costruire" è troppo! ............ debiti non ci sono ..... non siamo un'azienda dissestata da rimettere "in bonis" !!!! dobbiamo farla funzionare meglio con i giusti correttivi senza stravolgere l'esistente ma con competenze fermezza e determinazione !!

......quindi Sirti..................per poter acquisire contratti in Libia...........ha deposto le armi :confused:..

.... qui casca l'asino!!!!! speriamo che la malattia venga curata con molta attenzione - esistono le ricadute!!!
 
NON so se, chi, come e perchè.............

ma la PRIMA COSA da fare (che farei) è IMPEDIRE o cercare di impedire i giochetti a mercato!!!:cool:

BASTA GIOCARE CON RETELIT!!:angry:
 
a parte che il titolo del giornale non mi piaccia perchè sembra che i libici abbiano avuto tutto il merito dell'operazione ........... Mentre invece la percentuale degli altri soci alleati è superiore al 14% ............. Ora viene il bello e il ............ Difficile!!!!!
A mio avviso è prioritario riportare nella società più trasparenza con correzioni e revisione dei costi improduttivi, più comunicazione nei confronti dei soci e del mercato con indicazione degli obiettivi di breve e di medio-lungo periodo.

Se ci sono state fino ad oggi delle anomalie nell'utilizzo diretto ed indiretto dei flussi di cassa e che non ci hanno permesso di produrre utili per gli azionisti ..... Dobbiamo tagliare con il passato (gli arabi dovrebbero essere maestri nel tagliare le mani!!)




noi che abbiamo dato il nostro piccolo contributo di partecipazione, abbiamo fiducia in gabriele pinosa, che queste cose le conosce bene e penso che tempo al tempo (.......... Non infinito) potrà dimostrare quello che vale, lui come amministratore e la società come espressione rilevante di un mercato in forte crescita e nel quale non c'è molto tempo da perdere!!!



..... Sarebbe importante capire semmai perchè ancora una volta non lo facciamo ....... Questo utile



"da costruire" è troppo! ............ Debiti non ci sono ..... Non siamo un'azienda dissestata da rimettere "in bonis" !!!! Dobbiamo farla funzionare meglio con i giusti correttivi senza stravolgere l'esistente ma con competenze fermezza e determinazione !!



.... Qui casca l'asino!!!!! Speriamo che la malattia venga curata con molta attenzione - esistono le ricadute!!!
Yesssssss
OK!OK!
 
Buongiorno
mi pare di capire che il nuovo assetto societario debba imprimere una svolta alla società e che potrebbe essere positiva.
L'azione però prosegue in laterale senza entusiasmo neppure nei volumi, quindi deduco che il mercato non ci creda poi molto.[/QUOTE]

Cominciare a sparare sentenze non è il caso..il mercato vuole i fatti fino a ieri si son fatte le parole..lasciamoli lavorare e poi non vedo un -10% :)

è solo una conrstatazione non una sentenza. In genere il semplice insediamento di un nuovo CdA fa reagire immediatamente il mercato.
 
comunque pure io mi aspettavo un movimento diverso
purtroppo paghiamo la poca visibilità, speriamo che si incominci a parlare di noi
 

Allegati

  • book.png
    book.png
    59,7 KB · Visite: 169
è solo una conrstatazione non una sentenza. In genere il semplice insediamento di un nuovo CdA fa reagire immediatamente il mercato.
Esclusi pochi intimi e qualche intra stardo senza scrupoli che sfrutta i salti con bassi volumi per guadagnare, RETELIT è praticamente invisibile!!!:(

Da domani, forse proprio il libico attraverso maxi commesse fibrose in tutta la LIBIA porterà Retelit a fatturati congrui con i suoi capitali investiti!!!:yes:

SOLO su ricavi importanti (ebitda ed utili) probabilmente anche il mercato delle mani forti si accogerà che l'anatroccolo è diventato cigno!!:rolleyes:
 
Esclusi pochi intimi e qualche intra stardo senza scrupoli che sfrutta i salti con bassi volumi per guadagnare, RETELIT è praticamente invisibile!!!:(

Da domani, forse proprio il libico attraverso maxi commesse fibrose in tutta la LIBIA porterà Retelit a fatturati congrui con i suoi capitali investiti!!!:yes:

SOLO su ricavi importanti (ebitda ed utili) probabilmente anche il mercato delle mani forti si accogerà che l'anatroccolo è diventato cigno!!:rolleyes:

Forse qualcosa deve essere fatto subito nel breve se si vogliono i soldi del W che di sti tempi non fanno male :)
 
Indietro