TOD'S.......la svolta ?

06/05/2024 - 09:57

MARKET DRIVER: Tod's, Equita Sim passa a reduce

MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha ridotto da hold a reduce il giudizio su Tod's (-0,23% a 42,9 euro), con prezzo obiettivo a 43 euro. Mercoled , segnalano gli analisti, l'ultimo giorno "per aderire all'opa lanciata da L Catterton di concerto con la famiglia della Valle a 43 euro per azione. Suggeriamo di aderire e passiamo quindi a reduce. L'offerente ha infatti ormai superato il 90% del capitale e pertanto Borsa Italiana disporr il delisting della societ , dal momento che l'offerente aveva gi preventivamente dichiarato di non voler ripristinare il flottante. La percentuale del 90% risulta dalla somma della quota di Della Valle (54%) e di Delphine (10%) che agiscono di concerto con l'offerente, del 13,3% acquistato da L Catterton sul mercato dall'avvio dell'opa a oggi e del 12,9% consegnato in opa fino a oggi (10,45% da Della Valle, 2,45% dal flottante) 0609:57 mag 2024
 
Se non squizzano ultimi gg compro qualcosa per rimanere nella non quotata in compagnia di DV/Delphine/Catterton & Co
 
Se non squizzano ultimi gg compro qualcosa per rimanere nella non quotata in compagnia di DV/Delphine/Catterton & Co
e quando lo si capisce... perché anche io vorrei restare azionista della non quotata, lo sono già azionista quindi non devo comprarle.. però non vorrei restare con il cerino in mano e poi beccarmi 35 euro di liquidazione al posto dei 43..
 
e quando lo si capisce... perché anche io vorrei restare azionista della non quotata, lo sono già azionista quindi non devo comprarle.. però non vorrei restare con il cerino in mano e poi beccarmi 35 euro di liquidazione al posto dei 43..
Bisogna aspettare risultati definitivi opa (mercoledi 8 maggio), se rimangono sotto il 95% successivamente partirà obbligo d'acquisto, se alla fine non raggiungono 95% ci sarà delisting con possibilità di rimanere nella non quotata, se vanno oltre 95% squizzano tutti
 
TOP NEWS ITALIA: Tod's verso addio a piazza Affari


Oggi 15:05 - MF-NW


MILANO (MF-NW)--Volge al termine la storia in Borsa di Tod''s. Il gruppo marchigiano, che a piazza Affari era arrivato con un''Ipo a 40 euro nel settembre 2000, si appresta a lasciare il listino con l''opa a 43 euro di L Catterton in concerto con la famiglia della Valle. Mercoled l''ultimo giorno per aderire all''offerta. "Suggeriamo di aderire", consigliano gli analisti di Equita Sim (rating da hold a reduce, Tp a 43 euro); "l''offerente ha infatti ormai superato il 90% del capitale e pertanto Borsa Italiana disporr il delisting della societ , dal momento che l''offerente aveva gi preventivamente dichiarato di non voler ripristinare il flottante". La percentuale del 90%, evidenzia Equita, risulta dalla somma della quota di Della Valle (54%) e di Delphine (10%) che agiscono di concerto con l''offerente, del 13,3% acquistato da L Catterton sul mercato dall''avvio dell''opa e del 12,9% consegnato in opa fino a oggi (10,45% da Della Valle, 2,45% dal flottante). L''OPA DI L CATTERTON Lo scorso 12 febbraio il fondo L Catterton aveva annunciato l''offerta amichevole sulla societ con obiettivo delisting. Il prezzo di 43 euro si confrontava con i 36,4 della chiusura del giorno di Borsa precedente (un premio del 17,59%), per un''operazione da 512 milioni di euro. Rispetto ai 12 mesi precedenti, il premio era del 20,58%, mentre contro i 6 mesi del 27,35% e contro i 3 mesi del 31,25%. A opa conclusa, i Della Valle terranno il 54%, Delphine il 10% e a L Catterton far capo il restante 36%. Della Valle, Delphine e L Catterton sono definiti ai sensi di legge come soggetti che ''agiscono di concerto'' nell''ambito dell''offerta in ragione di alcuni impegni che assumeranno come azionisti di Tod''s. Lvmh titolare di una percentuale di minoranza degli investimenti in L Catterton. In Italia L Catterton ha gi investito in Etro e il 26 aprile ha annunciato la finalizzazione di un accordo per l''acquisizione di una quota di maggioranza di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla famiglia Percassi, che vi manterr una partecipazione significativa. TOD''S VALUTATA 1,423 MILIARDI Il prezzo di 43 euro dell''8% circa sopra i 40 euro a cui era stata quotata Tod''s nel 2000 e a cui i Della Valle avevano lanciato un''opa ad agosto 2022, senza raggiungere l''adesione necessaria; l''offerta valuta l''azienda a circa 1,423 mld euro. Il 10,45% che la famiglia Della Valle ha apportato in opa vale circa 150 mln euro. "Il secondo tentativo di delisting di Tod''s arriva dopo il primo piano di delisting ad agosto 2022 e vari anni di sottoperformance del prezzo del titolo, che sceso dagli oltre 150 euro raggiunti a inizio 2014 ai circa 36 euro di prima del lancio dell''Opa", sottolineavano gli esperti di Ubs. I CONTI DI TOD''S Tod''s ha chiuso il 2023 con un utile netto a quota 50 milioni di euro, pi che raddoppiato rispetto ai 23,1 mln del 2022. L''Ebitda aumentato a 253,9 milioni di euro, con un margine sui ricavi passato dal 20,6% del 2022 al 22,5%. I ricavi nello scorso esercizio sono saliti dell''11,9% a/a a 1,1267 miliardi di euro. L''Ebit positivo per 94,7 mln euro, valore quasi doppio rispetto a quello del 2022, e pari a un margine dell''8,4% sui ricavi, in miglioramento di circa 250 punti base rispetto al margine Ebit dell''esercizio precedente.
pl
 
Bisogna aspettare risultati definitivi opa (mercoledi 8 maggio), se rimangono sotto il 95% successivamente partirà obbligo d'acquisto, se alla fine non raggiungono 95% ci sarà delisting con possibilità di rimanere nella non quotata, se vanno oltre 95% squizzano tutti
Forse già stasera si potrebbe intuire se ci sarà squeeze out, non ne mancano molte al 95% e domani è l'ultimo giorno di adesione.
 
chi cadde nella trappola post OPA fallita e minacce di fusione con azienda non quotata... bella inkul.ata.

valeva molto di più, ahimè
 
Forse già stasera si potrebbe intuire se ci sarà squeeze out, non ne mancano molte al 95% e domani è l'ultimo giorno di adesione.
Già, ieri sono arrivati a circa 92%
 
io l'ho rischiata e ho tenuto... alla fine la prenderò doppiamente nel kiulo..
 
Aderito all' OPA in mattinata.
Modulistica Fineco: uno schifo...
la scarichi, la stampi, la compili, la firmi, la scannerizzi, e la rimandi via mail... ASSURDO nel 2024 !!!! :5eek:
 
:confused: Hai ancora domani oppure le puoi dare con l'obbligo o il diritto d'acquisto.
io vorrei restare azionista se si riesce.. se si passa il 95% spero di capirlo per tempo e vendere a un prezzo vicino ai 43..
 
Ulteriore 1,5% raccolto ieri, già arrivati intorno al 93,5% circa
 
venduto sul mercato le mie poco fa, il 95% sarà ormai raggiunto con certezza
 
Probabile, c'è ancora oggi più 5 gg per obbligo d'acquisto

purtroppo sarà molto ma molto più di 5 gg visto che il prezzo del diritto di vendita / obbligo di acquisto sarà determinato da consob (esattamente come su unipolsai)

inoltre probabilmente una volta che saranno arrivati al 95%+1 smetteranno di comprare sul mercato
 
Ultima modifica:
Indietro