TOD'S.......la svolta ?

Ne abbiamo visti di titoli costantemente sopra il prezzo d'opa poi tornare mestamente all'ovile. Non c'è nulla di certo ovviamente....

io vedo bid sostenuto costantemente, non ci sono investitori oltre il 3% nel capitale vediamo se salterà fuori qualcuno nel prossimo futuro..
 
C'è una cosa che proprio non capisco. Se l'operazione di delisting non va a buon fine secondo le modalità consuete (OPA), i DV delistano (peggio, minacciano di delistare) comunque attraverso fusione con società non quotata. Ma allora dove sono le tutele dei piccoli azionisti? Il meccanismo di OPA ha senso perchè non permette ad un azionista di controllo di spadroneggiare...se vuole delistare deve offrire un prezzo congruo. Perchè allora la normativa prevedere una scappatoia così facile?
 
C'è una cosa che proprio non capisco. Se l'operazione di delisting non va a buon fine secondo le modalità consuete (OPA), i DV delistano (peggio, minacciano di delistare) comunque attraverso fusione con società non quotata. Ma allora dove sono le tutele dei piccoli azionisti? Il meccanismo di OPA ha senso perchè non permette ad un azionista di controllo di spadroneggiare...se vuole delistare deve offrire un prezzo congruo. Perchè allora la normativa prevedere una scappatoia così facile?

deve comunque offrire un diritto di recesso, la media degli ultimi 6 mesi
 
deve comunque offrire un diritto di recesso, la media degli ultimi 6 mesi

Se il prezzo del diritto di recesso è superiore al prezzo di OPA perchè dovremmo dargliele per meno? E se così fosse il titolo non dovrebbe allinearsi al prezzo di recesso?

EDIT: Guardando il prezzo degli ultimi 6 mesi la media pare essere pari pari al prezzo di OPA.
 
Se il prezzo del diritto di recesso è superiore al prezzo di OPA perchè dovremmo dargliele per meno? E se così fosse il titolo non dovrebbe allinearsi al prezzo di recesso?

EDIT: Guardando il prezzo degli ultimi 6 mesi la media pare essere pari pari al prezzo di OPA.

Non mi pare, direi che sta attorno a 36,30 oggi
 
che facciamo? il calzolaio non si muove....
 
Presto per muoversi
 
Io compro solo sotto i 40.
 
Io compro solo sotto i 40.

Non capisco perché qualcuno dovrebbe vendere sotto 40, sapendo di poter ottenere 40. Unica ipotesi è la necessità di fondi immediati per altre operazioni vendendo comunque in ampio guadagno ma quanti potranno essere questi casi?
 
In asta chiusura denaro con size importanti i giorni scorsi....bah...stiamo a vedere
 
Indietro