Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA

nono, mi hanno mandato la lettera delle minus non presenti piu addebitato i 15 euro primo semestre2021 piu 1 euro di bollo

Eh ma pare che quei due titoli non sono transitati. Hai chiuso il TOL, ma non so il deposito.
 
finalmente dopo 75 giorni mi hanno trasferito tutti i titoli (azioni ita, azioni estero, ETF) su deposito intesa. solo un ETF era cointestato e quindi è stato riacquistato e ho pagato capital gain. ora c'è da tribulare x chiudere deposito e conto (la consulente dice che devo chiamare la direttrice che però non risponde al telefono!) MAI PIU' CON LE POSTE !!
 
Eh ma pare che quei due titoli non sono transitati. Hai chiuso il TOL, ma non so il deposito.

La loro risposta dopo un mio ticket..... Alla lunga ma hanno risposto
 

Allegati

  • IMG_20210401_001004.jpg
    IMG_20210401_001004.jpg
    94,2 KB · Visite: 16
finalmente dopo 75 giorni mi hanno trasferito tutti i titoli (azioni ita, azioni estero, ETF) su deposito intesa. solo un ETF era cointestato e quindi è stato riacquistato e ho pagato capital gain. ora c'è da tribulare x chiudere deposito e conto (la consulente dice che devo chiamare la direttrice che però non risponde al telefono!) MAI PIU' CON LE POSTE !!

Mi puzza più di lentezza di Intesa...
 
Mi puzza più di lentezza di Intesa...

in teoria intesa non puo' fare nulla fin che i titoli sono depositati presso un'altra banca.
in ogni caso oggi ho riprovato senza fortuna a telefonare alle poste (ufficio di Paderno Dugnano MI) per chiedere apputamento dato che devo chhiudere il conto. Alla fine ci sono andato di persona lamentandomi del fatto che non rispondevano al telefono cosi una volta li ho riprovato a telefonare e il telefono ha squillato ma quelle cesse del c.. lo lasciavano squillare!. Mi hanno dato appuntamento tra 20 gg dicendomi "eh anche io devo andare in ferie". MAI PIU' CON LE POSTE !!
 
Mi puzza più di lentezza di Intesa...

Io penso che ci sia qualcosa nel sistema bancario o di trasferimento elettronico dei titoli che non va bene, ma a livello di procedure, una volta i titoli passano in 3 giorni, adesso si parla di mesi, e di solito i mesi erano solo per i fondi comuni di investimento italiani, poi per quelli di diritto estero i mesi potevano essere anche 4 o 5.

Che poi non c'è differenza di tempi di transito verso un partner come banca sella che ha firmato una convenzione con poste e i tempi con un concorrente che ti puo portare via clienti a man bassa, come un intesa, o una widiba, o una fineco.

E qui parliamo di "semplici" titoli non di fondi comuni

Io ho saputo di comportamenti altamente ostili e anche altamente dannosi per gli investitori tipo da parte di iwbank, oramai diventata fantasma di un passato glorioso, e di tantissime persone che stanno cercando di trasferire tutto di tutto, titoli, fondi, polizze, verso altre banche, e di punto in bianco si sono visti rifiutare il trasferimento perche prima bisogna portare a termine la fusione con fideuram (gruppo private isp)..... e adesso fino a fine aprile non possono piu riproporre il trasferimento elettronico dei depositi...... cioe tanti ex promotori di iwbank passati ad altre banche sanno che quella della fusione e una palase scusa, ma per i fondi prima ci impiegavano 3 mesi adesso minimo minimo 6, e intanto se succede qualsiasi cosa alle condizioni di mercato, tu che fai che i tuoi averi sono nel limbo????

Sta cosa non va bene.
 
EUREKA!!!!!!!

Dopo mesi di sofferenze intestinali oggi ho ricevuto la tanto sospirata certificazione delle minus da poste, che mi sollecitero' ha spedire tramite raccomandata a Sella.
Visto che molti utenti hanno richiesto di vederne una, condivido la fortunata lettera.
Buona fortuna a tutti.OK!
P.S. scusate la mia ingnoranza, ma come si fa ad inserire una immagine? mi chiede URL di cosa?
 
Dopo mesi di sofferenze intestinali oggi ho ricevuto la tanto sospirata certificazione delle minus da poste, che mi sollecitero' ha spedire tramite raccomandata a Sella.
Visto che molti utenti hanno richiesto di vederne una, condivido la fortunata lettera.
Buona fortuna a tutti.OK!
P.S. scusate la mia ingnoranza, ma come si fa ad inserire una immagine? mi chiede URL di cosa?

Devi inserire l allegato nella risposta in modalità avanzata
 
Dopo mesi di sofferenze intestinali oggi ho ricevuto la tanto sospirata certificazione delle minus da poste, che mi sollecitero' ha spedire tramite raccomandata a Sella.
Visto che molti utenti hanno richiesto di vederne una, condivido la fortunata lettera.
Buona fortuna a tutti.OK!
P.S. scusate la mia ingnoranza, ma come si fa ad inserire una immagine? mi chiede URL di cosa?

chiusura deposito titoli con annesso trasferimento completo dei titoli intuisco fine gennaio...giusto?
 
Sono iniziati i contatti dei "consulenti" di Poste Italiane. Tremo al pensiero di cosa intendano proporre :)
 
Sono 5 mesi (dal 3 novembre) che attendo il completamento del trasferimento da Poste a Directa. Il 3 Febbraio hanno trasferito gli ETF, e il 18 febbraio hanno trasferito una azione (Unilever). Ma non è mai comparsa su Directa, che afferma di non aver mai ricevuto il titolo e che da oltre un mese cercano di mettersi in contatto con poste. Da Poste ovviamente silenzio assoluto. Li sto bombardando di PEC e reclami, ma se ne infischiano. Qualcuno ha consigli? Segnalazione all'arbitrio bancario? Si è capito poi se il soggetto competente per queste cose è l'ABF o l'ACF? E i tempi di risposta? Grazie.
 
Devi inserire l allegato nella risposta in modalità avanzata

Ciao, ho provato come mi hai descritto, ma non riesco a caricare la foto. dove sbaglio? Ho peovato anche con copia incolla ma dice che supero i caratteri ammessi.
 
Ciao, ho provato come mi hai descritto, ma non riesco a caricare la foto. dove sbaglio? Ho peovato anche con copia incolla ma dice che supero i caratteri ammessi.

Devi caricare 8l file, devi inserirlo come allegando scegliendolo nel tablet/smartphone/pc
 

Devi andare su
Vai alla modalità avanzata
Che sarebbe di fianco a invia risposta rapida quando scrivi il messaggio.
Dentro vai sotto alla casella dove scriverai e ce la sezione gestione allegati
Da li prendi e devi aggiungere il file, lo devi caricare e non trascinare
Un po come si fa con l email alice da web
Buonanotte!
 
Devi andare su
Vai alla modalità avanzata
Che sarebbe di fianco a invia risposta rapida quando scrivi il messaggio.
Dentro vai sotto alla casella dove scriverai e ce la sezione gestione allegati
Da li prendi e devi aggiungere il file, lo devi caricare e non trascinare
Un po come si fa con l email alice da web
Buonanotte!
fatto:censored:
 
YUPPYYYY!!!!!!!
il problema era il broser
mozzila, con explorer sono riuscito ad allegare la mitica lettera delle minus certificata

arrivata via posta normale? Quando hai chiuso il dossier titoli?
 
Incredibile: da 5 mesi (dal 3 novembre 2020) il trasferimento titoli verso Directa non si riesce a completare. Titolo Unilever prima scomparso a febbraio da deposito poste, poi a seguito di decine di PEC, riapparso sempre su Poste dopo 2 mesi. Mai arrivato a Directa, per ragioni misteriose. Esausto e senza più pazienza, vado a chiedere quindi la vendita in ufficio postale, e mi dicono che riscontrano un errore, che blocca la vendita. Cose da pazzi. Non si può nè trasferire da nessuna parte, nè vendere. Li sto bombardando di PEC, reclami sul sito, e ticket, perchè prendano in gestione la vendita dagli uffici della direzione centrale a Roma. Non meritano nessun rispetto! Sono squallidi e vergognosi davvero. più di quanto ci si possa immaginare!!! :wall::wall::wall:

Forse l'unica soluzione è una denuncia ai carabinieri. Perchè l'ABF o ACF cosa dovrebbero dire? Che ho diritto al trasferimento del titolo? E' ovvio. Non serve un arbitro. Serve solo qualcuno che con LA FORZA, li obblighi a fare ciò che devono.
 
Ultima modifica:
Indietro