Trevisan

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Trevisan, «nubi» dal Tribunale

09/01/2010

IN FRANCIACORTA altre nubi sul futuro della fabbrica di Rodengo (130 addetti, tuttora in presidio) del gruppo Trevisan Cometal: il Tribunale di Verona, spiega il sindacato, ha aperto la procedura per l'eventuale revoca dell'ammissione al concordato preventivo della società che, ora, ha tempo fino al 13 per fornire le risposte sollecitate; il 20 è prevista l'udienza che dovrebbe portare alla decisione definitiva. Nuova incertezza per l'impianto bresciano, per il quale è sceso in campo Bruno Mancini, già tra i fondatori della Cometal Engineering poi confluita nel gruppo veronese.

da http://www.bresciaoggi.it/stories/E...ntesa_sulla_cigs_trevisan_nubi_dal_tribunale/
 
voci provenienti dalla zona calda danno il concordato in fallimento da parte del tribunale di verona. Chi doveva redigere la richiesta ha presentato numeri e situazione pesantemente inesatta, con il commissario che ha espresso parere negativo per l'ammissione alla procedura di concordato. Responsabile di tutto ciò lo stesso che ha fatto naufragare le due precedenti cordate d'acquisto, tal ferrero da torino. Ora l'azienda andrà verso un naufragio di fallimento. Il 20 gennaio la consacrazione definitiva dei fattacci

per noi credo che sia migliore un fallimento netto e sincero...cosichè posso sbolognare subito quella carta straccia di azioni,e chiudere il deposito titoli subito ,anzichè aspettare i tempi lunghi di un concordato----
 
per noi credo che sia migliore un fallimento netto e sincero...cosichè posso sbolognare subito quella carta straccia di azioni,e chiudere il deposito titoli subito ,anzichè aspettare i tempi lunghi di un concordato----

Non credo basti il fallimento per liberarsi dei titoli in portafoglio, anche se sono ormai carta straccia.... in ogni caso te li dovrai fare consegnare con spese.... Credo che le possibilità di liberarsi i titoli siano 3:
1) farseli consegnare con spese ....
2) vendita fuori mercato a chi ha un altro dossier titoli;
3) chiusura del conto (per poi aprirne un altro da un'altra parte); il dossier titoli resterebbe lì dove hai chiuso il c/c e la banca lo tratterebbe come un dossier "dormiente"....

Ora son curioso di vedere come va a finire questa storia e se qualcuno sarà chiamato a risponderne in qualche modo....
 
Ultima modifica:
??? è ancora in vita?

Trevisan Cometal: in lieve miglioramento l'indebitamento netto a fine novembre


Alberto Susic - martedì, 12 gennaio 2010 - 23:43 CET
Trevisan Cometal informa che la posizione finanziaria netta consolidata del gruppo al 30 novembre 2009 mostra un indebitamento netto di euro 56.898 migliaia rispetto ad un indebitamento netto consolidato al 31 ottobre 2009 di euro 57.373 migliaia.
Con riferimento alla capogruppo, sempre a fine novembre il dato evidenzia un rosso di euro 43.769 migliaia rispetto ad un indebitamento netto al 31 ottobre 2009 di euro 43.861 migliaia.


Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend Online
 
Se qualcuno ha notizie le posti...
 
- Trevisan Cometal: ammissione alla Procedura di concordato preventivo
Il Tribunale di Verona ha ammesso la Trevisan Cometal alla Procedura di concordato preventivo ed ha fissato l'udienza dei creditori per il 24 febbraio 2010. Il piano concordatario prevede la cessione, previo affitto per i rami di azienda, degli asset principali della società a tre Distinti Acquirenti e la liquidazione di Eventuali rimanenti attività (il ricavato consentirà di ripagare i creditori privilegiati al 100% ed i creditori chirografi in una Percentuale prevista del 12%, subordinata alla piena riuscita dell'esecuzione del piano di liquidazione). In conseguenza dell'ammissione alla Procedura di concordato preventivo la Società verificherà con Consob e Borsa Italiana le tempistiche per un definitivo delisting. Il piano concordatario non prevede la restituzione agli azionisti, a seguito dello scioglimento della società, del capitale investito da QUESTI.
 
- Trevisan Cometal: ammissione alla Procedura di concordato preventivo
Il Tribunale di Verona ha ammesso la Trevisan Cometal alla Procedura di concordato preventivo ed ha fissato l'udienza dei creditori per il 24 febbraio 2010. Il piano concordatario prevede la cessione, previo affitto per i rami di azienda, degli asset principali della società a tre Distinti Acquirenti e la liquidazione di Eventuali rimanenti attività (il ricavato consentirà di ripagare i creditori privilegiati al 100% ed i creditori chirografi in una Percentuale prevista del 12%, subordinata alla piena riuscita dell'esecuzione del piano di liquidazione). In conseguenza dell'ammissione alla Procedura di concordato preventivo la Società verificherà con Consob e Borsa Italiana le tempistiche per un definitivo delisting. Il piano concordatario non prevede la restituzione agli azionisti, a seguito dello scioglimento della società, del capitale investito da QUESTI.

Il pacco è confezionato senza obiezioni....e te pareva! almeno ora ci sarà il delisting!
 
Il pacco è confezionato senza obiezioni....e te pareva! almeno ora ci sarà il delisting!

Probabilmente il concordato salta e si va diretti al fllimento. In ogni caso per gli azionisti sono soldi buttati.
 
Fine!

http://finanza.economia.virgilio.it...bunale_a_procedura_concordato_preventivo.html



Trevisan Cometal ammessa al concordato preventivo

FTA NEWS, clicca qui per leggere la rassegna di FtaOnline News , 20.11.2009 15:16
Trevisan Cometal ha reso noto che il Tribunale di Verona, con decreto in data 13 novembre, ha ammesso la società alla procedura di concordato preventivo ed ha fissato l'udienza dei creditori per il giorno 24 febbraio 2010.
"Il giudice delegato - precisa una nota - è il dott. Cingano ed il commissario giudiziale l'avv. Vidi.
Come indicato nel comunicato al mercato in data 3 novembre u.s., il piano concordatario presentato dalla società prevede la cessione, previo affitto per i rami di azienda, degli asset principali della società a tre distinti acquirenti e la liquidazione di eventuali attività rimanenti. Si precisa che il ricavato di tali cessioni consentirà di ripagare i creditori privilegiati al 100% ed i creditori chirografi in una percentuale prevista del 12%, subordinata alla piena riuscita dell'esecuzione del piano di liquidazione.
In particolare, con riferimento alla divisione coating, si precisa che il piano prevede che questa sia ceduta alla famiglia De Francesco, la quale continuerà nel frattempo a gestire le società DFV S.r.l. e TSM Italia S.p.a, le quali, si precisa, continuano a svolgere regolarmente la propria attività aziendale e non vantano crediti significativi verso la Trevisan Cometal.
Inoltre, con riferimento alla controllata Trevisan Cometal Hong Kong Ltd., a sua volta controllante della società operativa cinese Foshan Trevisan Cometal Industrial Machinery, si precisa che è oggetto di una manifestazione di interesse da parte dell'assuntore del ramo estrusione.
In conseguenza dell'ammissione alla procedura di concordato preventivo la società verificherà con Consob e Borsa Italiana le tempistiche per un definitivo delisting". (CD)http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=ansa&id=244209



Trevisan: scioglimento società entro 2011, niente restituzione ad azionisti del capitale investito
Finanzaonline.com - 20.11.09/16:12

In conseguenza dell´ammissione alla procedura di concordato preventivo, Trevisan Cometal verificherà con Consob e Borsa Italiana le tempistiche per un definitivo delisting. La società prevede che la procedura di concordato preventivo possa terminare con un´auspicata omologa del concordato da parte del Tribunale di Verona ed il successivo e conseguente acquisto dei rami di azienda e delle partecipazioni della divisione coating da parte dei rispettivi acquirenti entro il settembre 2010 e che l´incasso delle ultime rate dei prezzi di acquisto di tali attività, la liquidazione delle attività rimanenti in capo a Trevisan e, conseguentemente, lo scioglimento della società stessa possano completarsi nel corso dell´anno 2011. Il piano concordatario non prevede la restituzione agli azionisti, a seguito dello scioglimento della società, del capitale da questi investito.
 
manco il gusto di vederla fallire...questa vicenda a segnato il mio modo di operare in borsa in modo significativo non tanto per i 5000 euro buttati al vento ma sopratutto per il modo truffaldino studiato a tavolino...per me la borsa dei titolini non esiste piu'...
 
manco il gusto di vederla fallire...questa vicenda a segnato il mio modo di operare in borsa in modo significativo non tanto per i 5000 euro buttati al vento ma sopratutto per il modo truffaldino studiato a tavolino...per me la borsa dei titolini non esiste piu'...

Non è ancora detto.... continua a sperare.... Tfy ha inserito un comunicato del 20 novembre 2009... Quindi è una notizia che già conoscevamo...
 
La notizia più recente è quella riguardante problemi in tribunale che ho già inserito...
Eccola:

Trevisan, «nubi» dal Tribunale

09/01/2010

IN FRANCIACORTA altre nubi sul futuro della fabbrica di Rodengo (130 addetti, tuttora in presidio) del gruppo Trevisan Cometal: il Tribunale di Verona, spiega il sindacato, ha aperto la procedura per l'eventuale revoca dell'ammissione al concordato preventivo della società che, ora, ha tempo fino al 13 per fornire le risposte sollecitate; il 20 è prevista l'udienza che dovrebbe portare alla decisione definitiva. Nuova incertezza per l'impianto bresciano, per il quale è sceso in campo Bruno Mancini, già tra i fondatori della Cometal Engineering poi confluita nel gruppo veronese.

da http://www.bresciaoggi.it/stories/Ec...dal_tribunale/
 
una domanda:io ho un'amico che ne ha 2500 e vorrebbe vendermele fuori mercato,dopo il delisting,a 0,001 per fare almeno una minusvalenza da scalare in futuro.io sapevo che si poteva fare...ne sapete di piu??
 
gandalf se vipo anche le mie mi faresti un favore
 
ingiustizia è fatta...beffa anche...no comment
 
una domanda:io ho un'amico che ne ha 2500 e vorrebbe vendermele fuori mercato,dopo il delisting,a 0,001 per fare almeno una minusvalenza da scalare in futuro.io sapevo che si poteva fare...ne sapete di piu??

dal momento che non saranno più quotate in Borsa (ora sono solo sospese) le potrai rivendere solo fuori mercato al prezzo che stabilirai liberamente e tenuto conto di questa situazione mi pare che sia più che congruo! L'importante è che il tuo amico abbia un dossier titoli e meglio ancora presso la stessa banca per evitare spese...


NESSUNO SA O HA NOTIZIE IN MERITO ALLA DECISIONE DEL TRIBUNALE DEL 20 GENNAIO???
 
dal momento che non saranno più quotate in Borsa (ora sono solo sospese) le potrai rivendere solo fuori mercato al prezzo che stabilirai liberamente e tenuto conto di questa situazione mi pare che sia più che congruo! L'importante è che il tuo amico abbia un dossier titoli e meglio ancora presso la stessa banca per evitare spese...


NESSUNO SA O HA NOTIZIE IN MERITO ALLA DECISIONE DEL TRIBUNALE DEL 20 GENNAIO???

Niente Corcordato, non ci sono i presupposti. FALLITA.
 
Chi ha la notizia potrebbe postarla... grazie.
 
Trevisan C.: Tribunale Verona revoca ammissione a concordato preventivo
MILANO (MF-DJ)--Il Tribunale di Verona, con decreto del 26 gennaio scorso, ha revocato l'ammissione di Trevisan C. alla procedura di concordato preventivo. Il consiglio della societa', si legge in una nota, convocato per il 1* febbraio prossimo, valutera' se proporre reclamo avverso tale provvedimento. Si precisa comunque che a tutt'oggi non e' stato richiesto il fallimento della societa'.
 
Indietro