Tron...che ne pensate?

Aggiornamento sul discorso stacking di TRX :yes:

Ho fatto un pò di calcoli e sembra che tenere i TRX in stacking su Binance non convenga..
Ho fatto i conti su 10000 TRX per semplicità:

Stacking su Binance
Da tabellina di storico rendimenti e prendendo come riferimento gli ultimi 2 mesi (quelli anche a rendimento maggiore :rolleyes:)
  • 10000 TRX * 6,70% = 670 TRX/Anno
    ROI ANNUO = 6,70%

Stacking diretto su wallet privato
Guardando i rendimenti dati dal voto diretto ai delegati su QUESTO SITO, ho impostato i 10000 TRX di stacking e ho preso come valore di rendimento la media fra i 3 più alti (Skypeople (2,23 TRX/gg), TronVietnam (2,24 TRX/gg) e CryptoChain (2,25 TRX/gg)).. otteniamo circa 2,24 TRX/gg
  • 2,24 TRX * 365gg = 817,6 TRX/Anno
    ROI ANNUO = 8,18%

Quindi conviene lo stacking su wallet privato sia per una pura questione di rendimento che per il vantaggio di essere effettivamente proprietari di quei token e di averli sempre a disposizione.
Il vantaggio di lasciarli su Binance è che può risultare più facile tenerli lì (anche se non trovo assolutamente difficile l'utilizzo del wallet online su tronscan e la relativa procedura di freeze per lo stacking che deve essere manuale in questo caso). Della serie "li tengo lì e me ne dimentico (cosa mai da fare su un exchange) e mi reinvestono automaticamente il rendimento ad ogni mese"

Se consideriamo però che il rendimento su Binance il reinvestimento del rendimento viene eseguito appena una volta al mese (cioè il nostro quantitativo di TRX aumenta 1 volta al mese e quindi il quantitativo di TRX in stacking può aumentare solo 1 volta al mese) e che sul wallet privato lo si può fare anche 4 volte al giorno (per i maniaci :D) allora il ROI annuo diventa matematicamente ancora più alto visto che quei valori non considerano il reinvestimento periodico dei TRX guadagnati dallo stacking.
Su wallet privato inoltre si possono accumulare i token derivati dagli airdrop.. Lasciandoli su Binance invece quelli se li ciula tutti lui

Morale della favola.. lascio i miei TRX su wallet privato e ci guadagno di più (faccio il reinvestimento dei TRX 1 volta alla settimana di solito) :clap:
 
Aggiornamento sul discorso stacking di TRX :yes:

Ho fatto un pò di calcoli e sembra che tenere i TRX in stacking su Binance non convenga..
Ho fatto i conti su 10000 TRX per semplicità:

Stacking su Binance
Da tabellina di storico rendimenti e prendendo come riferimento gli ultimi 2 mesi (quelli anche a rendimento maggiore :rolleyes:)
  • 10000 TRX * 6,70% = 670 TRX/Anno
    ROI ANNUO = 6,70%

Stacking diretto su wallet privato
Guardando i rendimenti dati dal voto diretto ai delegati su QUESTO SITO, ho impostato i 10000 TRX di stacking e ho preso come valore di rendimento la media fra i 3 più alti (Skypeople (2,23 TRX/gg), TronVietnam (2,24 TRX/gg) e CryptoChain (2,25 TRX/gg)).. otteniamo circa 2,24 TRX/gg
  • 2,24 TRX * 365gg = 817,6 TRX/Anno
    ROI ANNUO = 8,18%

Quindi conviene lo stacking su wallet privato sia per una pura questione di rendimento che per il vantaggio di essere effettivamente proprietari di quei token e di averli sempre a disposizione.
Il vantaggio di lasciarli su Binance è che può risultare più facile tenerli lì (anche se non trovo assolutamente difficile l'utilizzo del wallet online su tronscan e la relativa procedura di freeze per lo stacking che deve essere manuale in questo caso). Della serie "li tengo lì e me ne dimentico (cosa mai da fare su un exchange) e mi reinvestono automaticamente il rendimento ad ogni mese"

Se consideriamo però che il rendimento su Binance il reinvestimento del rendimento viene eseguito appena una volta al mese (cioè il nostro quantitativo di TRX aumenta 1 volta al mese e quindi il quantitativo di TRX in stacking può aumentare solo 1 volta al mese) e che sul wallet privato lo si può fare anche 4 volte al giorno (per i maniaci :D) allora il ROI annuo diventa matematicamente ancora più alto visto che quei valori non considerano il reinvestimento periodico dei TRX guadagnati dallo stacking.
Su wallet privato inoltre si possono accumulare i token derivati dagli airdrop.. Lasciandoli su Binance invece quelli se li ciula tutti lui

Morale della favola.. lascio i miei TRX su wallet privato e ci guadagno di più (faccio il reinvestimento dei TRX 1 volta alla settimana di solito) :clap:

Ciao, ma si possono tenere sul ledger nano "guardandoli" tramite tronscan ? Quale sarebbe la procedura per lo stacking in questo caso? grazie
 
Ciao, ma si possono tenere sul ledger nano "guardandoli" tramite tronscan ? Quale sarebbe la procedura per lo stacking in questo caso? grazie

Ciao,

io personalmente non li tengo su Ledger.. Mi sono creato il wallet su tronscan e ci accedo tramite chiave privata ogni volta.
Se ti serve qui trovi la veloce procedura per crearti il wallet lì: How to create a wallet and vote for SR - Tronscan - YouTube

Comunque quando da tronscan apri in alto a dx il menù per accedere al wallet, ti compare l'iconcina del Ledger quindi mi sa che si fa da là l'associazione e credo sia anche abbastanza semplice così a occhio :yes:
 
Ciao Gab84, io sono rientrato ieri con TRX-60, ATOM fa lo staking "variabile" su Pool-X? io ho provato solo quello a durata fissa
per quanto riguarda POL la data di quotazione dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere entro i primi 10 giorni di marzo, almeno così girava sul canale telgram di pool-x.
Tu sei rientrato anche al secondo giro, quello di ieri per intendersi?
 
Ciao Gab84, io sono rientrato ieri con TRX-60, ATOM fa lo staking "variabile" su Pool-X? io ho provato solo quello a durata fissa
per quanto riguarda POL la data di quotazione dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere entro i primi 10 giorni di marzo, almeno così girava sul canale telgram di pool-x.
Tu sei rientrato anche al secondo giro, quello di ieri per intendersi?

Io sono sempre dentro su ATOM, per ora è l'unico staking non a scadenza, anche se hanno abbassato i reward dal 12% al 7% (comunque sempre più elevato rispetto a quello tradizionale).
A questo giro non sono rientrato, probabilmente aprirò una posizione su VSYS-30 che partirà più tardi in giornata (rewards 15% + POL).
 
Io sono sempre dentro su ATOM, per ora è l'unico staking non a scadenza, anche se hanno abbassato i reward dal 12% al 7% (comunque sempre più elevato rispetto a quello tradizionale).
A questo giro non sono rientrato, probabilmente aprirò una posizione su VSYS-30 che partirà più tardi in giornata (rewards 15% + POL).

e infatti il prezzo ha già fatto boom! riguardo alle reward abbassate è perchè sono usciti dalla beta e ora sono in official, sono curiosissimo di vedere quale sarà il prezzo di POL ma se prende piede come modello ..
 
Purtroppo non sono riuscito ad accaparrarmi spazio per VSYS a causa di contrattempi...la piattaforma sta avendo abbastanza successo dato che i contratti vanno decisamente a ruba :D
Per POL non aspettiamoci prezzi astronomici, è comunque un token con 1 miliardo di total supply, però staremo a vedere.
 
Ma si, a caval donato non si guarda in bocca :D Il valore di POL dipenderà da quanto prenderà piede la piattaforma, considerando che vengono utilizzati per pagare le fees sull'exchange interno...per ora accumulo :D
 
Molto interessante il consiglio di Gab. Sto provando a seguirlo anche io.
Avrei delle domande.
1. Gli air drop come vengo Assegnati, random?
2. Il rinnovo dei freeze una volta a settimana è per tua praticità?
3. Rinnovi sempre il voto agli stessi o cambi tutte le volte.

Anche se non è il topic dedicato lo faresti anche per Eos? (ho letto delle guide ma non ci ho capito molto)

Grazie
 
Come dicono in tanti: TRX o l'ami o la odi. Che ricordi :))
 
Ragazzi votate SR-TRON-Europe, ora come ora è quello che paga maggiormente, ad esempio con 10000 trx si ottengono ogni giorno 7,6 TERC che equivalgono a 2,73 TRX.
Poi dal loro sito si evince che si ottiene il 250% di rewards per chi fa holding di TERC sul proprio wallet, ma non so come funziona
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto.
Avevo Tron (purtroppo tante) nel mio MyEtherWallet che adesso pero' non vedo piu', cioe' nella lista in "balance" le vedo ma come valore hanno zero.
Purtroppo seguivo solo la quotazione in coinmarketcap senza preoccuparmi del wallet in quanto lo consideravo una cassaforte sicura.
Ora scopro che hanno lanciato la mainnet e che quindi avrei dovuto spostarli.
Binance ho capito che effettua ancora la migrazione ma come posso fare ad inviarglieli se non mi compaiono piu' tra le coin in lista?
C'e' un modo per farle reinserire nel wallet per poterle spostare? Non voglio pensare di averle perse in piu' invii mail a destra e sinistra ma non risponde nessuno neanche il customer del sito di tron.
Attendo gentile risposta da chiunque...grazie.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto.
Avevo Tron (purtroppo tante) nel mio MyEtherWallet che adesso pero' non vedo piu', cioe' nella lista in "balance" le vedo ma come valore hanno zero.
Purtroppo seguivo solo la quotazione in coinmarketcap senza preoccuparmi del wallet in quanto lo consideravo una cassaforte sicura.
Ora scopro che hanno lanciato la mainnet e che quindi avrei dovuto spostarli.
Binance ho capito che effettua ancora la migrazione ma come posso fare ad inviarglieli se non mi compaiono piu' tra le coin in lista?
C'e' un modo per farle reinserire nel wallet per poterle spostare? Non voglio pensare di averle perse in piu' invii mail a destra e sinistra ma non risponde nessuno neanche il customer del sito di tron.
Attendo gentile risposta da chiunque...grazie.

Vedi se ti fa aggiungere un custom toke ed insrisci il contract addree di trx, lo trovi qui: Tronix (TRX) Token Tracker | Etherscan

sarebbe questo 0xf230b790e05390fc8295f4d3f60332c93bed42e2

Spero tu possa risolvere
 
Vedi se ti fa aggiungere un custom toke ed insrisci il contract addree di trx, lo trovi qui: Tronix (TRX) Token Tracker | Etherscan

sarebbe questo 0xf230b790e05390fc8295f4d3f60332c93bed42e2

Spero tu possa risolvere

Grazie per la risposta...tu conosci MyEthWallet? Sai dirmi passo passo come potrei fare per provare ad aggiungerla?

Mi ha risposto il Customer di Tron dicendomi che dal mio wallet non dovrebbero essere scomparse e che quindi dovrei poter riuscire a mandarle a Binance ma purtroppo non le vedo...
 
State seguendo cosa sta facendo trx?
 
Si ... raddoppiato il valore in BTC in un giorno ...
 
Indietro