Truffa su bonifico

è quello che non capisco nemmeno io, mi pare impossibile che con lo stesso codice o-key puoi sia entrare che disporre il bonifico...


mi parebbe una falla mostruosa...


no no al primo tentativo di accesso al sito è comparsa, al posto del riquadro dei codici, un conto alla rovescia con scritto sito in manutenzione o qualcosa di simile...
ora ho messo i bonifici a zero e il servizio sms... ma comunque se uno ti carpisce i codici puo' benissimo entrare, alzare il limite di bonifico e variare il numero di telefono... no ?


nel senso che allo stesso conto ho collegato 2 o-key, uno per entrare dall'ufficio (è intestato al delegato che sono io) l'altro a casa che è intestato all'intestatario del conto...


se domattina ti posto la denuncia mi bonifichi tu i 6200 euro ??
scannerizza la denuncia e mettilo qua magari cancellando i tuoi dati,potrebbe essere che vuoi screditare Intesa.Saresti il primo caso della storia di furto con token...
 
Ultima modifica:
lo penso anche io... ma cmq era perfettamente uguale al sito ufficiale, dopo aver inserito le credenziali è cambiato solo il frame delle password ed è uscito questo conto alla rovescia...

Usi Firefox ?
C'e' un plugin che ti va a rovistare tutti i siti in cache ed un altro "resurrect" chi ti ripristina pagine visitate in passato, anche se "morte" .... tanto per verificare che l'url corrisponda esattamente a quella originale della banca ... ma forse hai gia' formattato :(
 
Come è andata a finire? nel bene o nel male doresti avere qualche news.
 
era una buffala,utente stranamente sparito
 
Non era una bufala stess cosa e' successa in questi giorni ad un mio nipote di Roma stessa procedura entrata in home banking blocco del servizio 10 k fumati con 1 grossa banca che non ci sente a restituire dice virus ( in pc aziendale virus!!!! ma quando)scattata denuncia alla Procura della R. Ocio in rete ho trovata altra signora di Milano truffata solita grossa banca .Pagheranno capra e cavoli;)
 
Ultima modifica:
Certo, i pc aziendali su cui ogni dipendente ha accesso sono i più sicuri.
 
Non era una bufala stess cosa e' successa in questi giorni ad un mio nipote di Roma stessa procedura entrata in home banking blocco del servizio 10 k fumati con 1 grossa banca che non ci sente a restituire dice virus ( in pc aziendale virus!!!! ma quando)scattata denuncia alla Procura della R. Ocio in rete ho trovata altra signora di Milano truffata solita grossa banca .Pagheranno capra e cavoli;)

'solita grossa banca' a quale ti riferisci ?
 
lo penso anche io... ma cmq era perfettamente uguale al sito ufficiale, dopo aver inserito le credenziali è cambiato solo il frame delle password ed è uscito questo conto alla rovescia...
DNS farlocchi
 
A livello teorico hai preso una specie di keylogger che ha memorizzato le password da te inserite all'accesso (numero utente, codice e o-key) e li ha inviati a chissà chi che poi nei 6 minuti di attesa li hanno utilizzati per effettuare il bonifico. Non so quanto tempo restano validi i codici o-key, quello sarebbe il tempo limite entro il quale hanno avuto il tempo di fare l'operazione.

Si ma mi chiedo se il codice che è stato usato per entrare nell'home banking sia possibile utilizzarlo anche per confermare il bonifico.
A logica mi verrebbe da rispondere di no ma potrei anche sbagliarmi.
 
Pratica conclusa rimborsato con transazione da 9600 accettato 8800 io sarei andato avanti ma mio nipote aveva bisogno....
Sono dei truffatori

saluti
 
Indietro