TRY - IMI 2016 7,40% IT0004918410 e BEI 2016 7,25% XS0580501210 ‎- Tomo II

Rendimenti netti bei e imi - try

9 anni fa i tassi erano al 16% però.....quindi fai 9*16= 144 -100= 44% in 9 anni hai guadagnato ossia 5% quasi netto all'anno su tripla A come BEI o world bank......magari riuscissimo a ripetere questa eprformance tra 9 anni ;)

Se a qualcuno può interessare, posto i rendimenti netti a scadenza di alcune obbl. BEI e IMI in TRY...
Io sono dentro con l'1% del ptf sulla BEI zero coupon 2022 :'(:'(:'( (cambio 2,34 e prezzo acq 54,35)...

Ho indicato anche la rivalutazione a scadenza.

Ciao
Pierpaolo
 

Allegati

  • BEI IMI TRY 20131227.png
    BEI IMI TRY 20131227.png
    63 KB · Visite: 63
Ritengo che con un decennale usa al 3% e con un dollaro sotto i piedi non vedo motivi per cui anche le valute deboli e i decennali delle nazioni emergenti non debbano soffrire....
 
ho sovrapposto i grafici del corss $/try e eur/try con grafico della borsa turca per confrontarne l'andamento negli ultimi anni e costruito dei box ( linee rosse)
Come si vede una certa stabilita del cambio contro $ ( una media di 1,83 con un 8% di oscillazione) ha permesso alla borsa turca di quasi raddoppiare il suo valore da 50'000 a 95'000 punti.
Adesso quel mercato sta perdendo un 30% ed ora è sul supporto a 65'000 sotto c'è il minimo dal 2012 a 50'000 e l'azzeramento di tutto quanto fatto negli ultimi 2 anni.
Mi sembra ovvio che un apprezzamento del Try ed il ritorno ad una certa stabilita' è essenziale per l'economia Turca....con questo intendo dire che c'è lavoro da fare per la banca centrale turca e per la politica turca.
ciao a tutti
Concordo ma molto dipende dalla forza della banca centrale turca, che al momento la vedo alquanto loffia:D
 
Concordo ma molto dipende dalla forza della banca centrale turca, che al momento la vedo alquanto loffia:D

Giornata strana per le valute, non tanto per la Try che ha diversi problemi, anche sul cross ha fatto una sparata mai vista senza news per quello che nel mio piccolo ho potuto trovare.

Quando noi pesciolini capiremo qualcosa inpiù saranno rimasti gli scarti
 
Giornata strana per le valute, non tanto per la Try che ha diversi problemi, anche sul cross ha fatto una sparata mai vista senza news per quello che nel mio piccolo ho potuto trovare.

Quando noi pesciolini capiremo qualcosa inpiù saranno rimasti gli scarti

Pesciolini?:D parla per te :p:p:p

Io ho capito tutto:wall::wall::wall::wall::wall::specchio:
 
savè basta che non cominci a sbattere la testa contro il muro come avevi fatto con il bund uscendo prima del previsto:D

Amico mio accetto il tuo consiglio....:D non esco :D:D

Anzi che faccio entro?:D:D

Stanno facendo i pazzi.....OK!
 
Se a qualcuno può interessare, posto i rendimenti netti a scadenza di alcune obbl. BEI e IMI in TRY...
Io sono dentro con l'1% del ptf sulla BEI zero coupon 2022 :'(:'(:'( (cambio 2,34 e prezzo acq 54,35)...

Ho indicato anche la rivalutazione a scadenza.

Ciao
Pierpaolo

a me piace la penultima in basso xs0935881853 ,mi chiedo possibile che una cedola del 8% ed una rivalutazione del 38%portandola a scadenza 2018 entrando ora a 3 try nn ci sia una certa copertura in caso di ulteriore svalutazione del try ,xchè parliamo chiaro questa a scadenza ci arriva è indiscutibile che una bei nn arrivi a scadenza ......per me entrare con vari lotti tipo pac nel 2018 si porta a casa un bel gruzzolletto .....e nel frattempo si godono le maxicedole:yes::yes:
 
Hai capito cosa? Se mi avessero annunciato una sparata del cross a 1,3894 avrei dato del pazzo a qualcuno, pur rimanendo convinto del long Eur.

Ma scusa gli USA devono compensare il 3% sul decennale con una svalutazione della moneta mi sembra il minimo.....

Noi siamo in totale balia degli eventi con dragonball che sarà costretto ad adottare misure non convenzionali:D
 
Ma scusa gli USA devono compensare il 3% sul decennale con una svalutazione della moneta mi sembra il minimo.....

Noi siamo in totale balia degli eventi con dragonball che sarà costretto ad adottare misure non convenzionali:D

l'europa è ostaggia dell'america nn vedo cosa possa fare draghi in una situazione del genere ....se fa un'altro LTRO rafforza ancora di più la zona euro ,stampare nn può,i tassi sono già a zero ,ci vuole una nuova grecia per svalutare l'euro nella situazione attuale,la bce per come è strutturata può solo rafforzare l'euro ma nn ha gli strumenti per svalutarlo e il mercato lo sa che draghi ha finito tutte le munizioni a disposizione e il dollaro continuerà a svalutarsi sino a quando la fed alzerà i tassi:yes::yes:

e intanto gli usa export a go go :clap::clap:
 
l'europa è ostaggia dell'america nn vedo cosa possa fare draghi in una situazione del genere ....se fa un'altro LTRO rafforza ancora di più la zona euro ,stampare nn può,i tassi sono già a zero ,ci vuole una nuova grecia per svalutare l'euro nella situazione attuale,la bce per come è strutturata può solo rafforzare l'euro ma nn ha gli strumenti per svalutarlo e il mercato lo sa che draghi ha finito tutte le munizioni a disposizione e il dollaro continuerà a svalutarsi sino a quando la fed alzerà i tassi:yes::yes:

Draghi ha tante misure non convenzionali da utilizzare.... Le utilizzerà al momento opportuno;)
 
Draghi ha tante misure non convenzionali da utilizzare.... Le utilizzerà al momento opportuno;)

dimmele sono curioso...... in una situazione del genere come fa a svalutare l'euro se nn stampi :D:D

con eur/usd 1,40 le misure dovevano già essere messe in campo anticipando il mercato ,l'economia euro è già in sofferennza e le grandi commesse si sono già spostate verso gli usa molto più convenienti:yes::yes:

draghi fa il gradasso sparando paroloni ma deve imparare tanto dagli usa....
 
Ultima modifica:
Ma scusa gli USA devono compensare il 3% sul decennale con una svalutazione della moneta mi sembra il minimo.....

Noi siamo in totale balia degli eventi con dragonball che sarà costretto ad adottare misure non convenzionali:D

Se potessero comandare a piacimento...ma secondo te ai cinesi che sono i maggiori possessori del debito USA dopo la FED, questo va bene :confused:

Poi concordo che questo stringe il cappio al collo della BCE
 
l'europa è ostaggia dell'america nn vedo cosa possa fare draghi in una situazione del genere ....se fa un'altro LTRO rafforza ancora di più la zona euro ,stampare nn può,i tassi sono già a zero ,ci vuole una nuova grecia per svalutare l'euro nella situazione attuale,la bce per come è strutturata può solo rafforzare l'euro ma nn ha gli strumenti per svalutarlo e il mercato lo sa che draghi ha finito tutte le munizioni a disposizione e il dollaro continuerà a svalutarsi sino a quando la fed alzerà i tassi:yes::yes:

e intanto gli usa export a go go :clap::clap:

saranno contenti i crukki sono loro che vogliono l'euro forte perche per loro è segno di supremazia ,poi alla fine se lo possono mettere nel kiulo:cool:

cmq se continua così credo che una soluzione la devono trovare nn possiamo permetterci un'euro a questi livelli subito dopo avere passato una crisi a cui abbiamo assistito ,visto che dobbiamo stampare mettiamo i soldi per chiudere i debiti di bilancio delle nazioni più in difficoltà e portiamo il cabio con il dollaro a 1/1 :D:D
 
Se potessero comandare a piacimento...ma secondo te ai cinesi che sono i maggiori possessori del debito USA dopo la FED, questo va bene :confused:

Poi concordo che questo stringe il cappio al collo della BCE

Certo che no se la vedi solo dal lato dei rendimenti e quindi del debito che si è svalutato, ma se lo vedi dal lato valutario gli va benissimo dato che il dollaro svaluta e la maggior parte degli acquisti mondiali si fanno in dollaro:D
 
Se oggi dovessi acquistare un obbligazione in lire turche,a quale valore di cambio sarà,in tempo reale quando avviene l'acquisto o c'è un orario convenzionale di riferimento?
Ringrazio e saluto.
 
Se oggi dovessi acquistare un obbligazione in lire turche,a quale valore di cambio sarà,in tempo reale quando avviene l'acquisto o c'è un orario convenzionale di riferimento?
Ringrazio e saluto.

Dipende con quale TOL acquisti...Fineco cambio real-time, Webank fixing che cambia x volte al giorno ...
 
utilizzo Iw Bank.....ho acquistato un paio di anni fa il Venezuela in dollari,ma non ricordo più come fu applicato il cambio.
 
Indietro